Fallout Forum

Posts written by Smiley Magnus

view post Posted: 27/9/2012, 19:15     Guida Fallout 2 - Capitolo V - Guida Fallout 2
CITAZIONE (Giorris @ 19/5/2012, 19:36) 
Con un video di youtube ho capito:
Bisogna avere almeno 51% in scienza, poi andare su Sequenza Generale, continuare e se avete abilità scientifica spunterà la voce download.. Andate avanti a far blaterare il terminale dopo aver inserito i codici, prima il terzo, poi il primo e poi il secondo (mi pare). A quel punto fate blaterare ancora e risulterà che l'unico posto online del PoiseidoNet è un certo "ENCLAVE - Centro di ricerca sui Vault"..

Guarda che l'ho scritto... al paragrafo «Cose da Fare» a Gecko.
CITAZIONE (L.A.Morselli @ 11/3/2011, 16:54) 
Con il computer della centrale è possibile eseguire una sequenza interessante ma difficile da notare. Selezionate le opzioni «Iniziare Sequenza di Manutenzione Generale» e «Download procedure per Robot Manutenzione» (è necessario un punteggio di Scienza pari al 50%), inserite i codici che contengono le lettere X, Y e Z in quest’ordine e selezionate «Elenca altre postazioni», «Procedi» ed una qualsiasi delle prime due opzioni di dialogo. Buona conversazione! Tranquilli, le minacce del tizio sono a vuoto.

view post Posted: 17/6/2011, 18:19     Come prendere la Power Armor - Fallout
Dunque, effettivamente non era facile ottenere l'armatura potenziata. Ciò che devi fare è recarti all'Hub, alla Città Vecchia (Oldtown): troverai un edificio sulla destra con alcune guardie. Entra e macellali. Attento al tipo con il fucile d'assalto.Troverai un prigioniero dietro ad una porta chiusa: si tratta di un Iniziato della Confraternita d'Acciaio. Salvalo e torna da Talus, a questo punto fatti dare l'armatura. Bingo!

Se hai problemi mandami un MP.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 22/8/2012, 16:54
view post Posted: 16/5/2011, 16:16     Il videogioco più bello di tutti i tempi - Videogame
Come diavolo si fa a dire qual è il videogioco più bello di tutti i tempi? È maledettamente generico.
view post Posted: 15/5/2011, 16:33     GUADAGNARE è interessante, facile e veloce - Spam
E quando mai non lo sono stati? Caro Invisible, vatti ad eclissare!
view post Posted: 15/5/2011, 12:20     Novità del mese di Maggio - The Elder Scrolls V: Skyrim
CITAZIONE (Master Chief 90 @ 15/5/2011, 02:33) 
CITAZIONE (L.A.Morselli @ 13/5/2011, 14:01) 
Heh. Spero abbiano incluso pure creature più fantastiche, come quelle che infestavano Bloodmoon (la piccola Skyrim)

Ma che centrano i Mammut ? :_: va bene che è un Fantasy ........

Ma sai, paesaggio nordico, mammut, glaciazione... ma non era questo che intendevo. Mammut, cervi, alci e conigli (una nota sui conigli: immagino che il loro utilizzo principale sia quello di elemento di scenario. Insomma, che diavolo può fare un coniglio? Lo si vedrà saltellare in qua e in là, occasionalmente lo si caccerà... e poi basta) sono roba terrena. Io mi aspettavo follie in stile Morrowind e Bloodmoon. Non i soliti, inutilissimi cerbiatti.
view post Posted: 13/5/2011, 13:01     Novità del mese di Maggio - The Elder Scrolls V: Skyrim
Sembra tutto una gran figata, solo alcuni appunti:
CITAZIONE (Aurelius_Of_Fenix @ 4/5/2011, 23:08) 
-Molte città, essendo troppo grandi per essere gestite in streaming, saranno caratterizzate da un muro di cinta che, delimitandole dall’ambiente esterno, le caricherà separatamente. Nonostante la presenza delle mura, se le città dovessero essere attaccate da un drago, gli effetti (il fuoco di notte, il fumo di giorno) sarebbero visibili anche dall’esterno per parecchi chilometri di distanza

Speriamo non sia il solito muro ciclopico per un villaggio di quattro barboni come accadeva in Oblivion (in Morrowind le mura te le sognavi, al massimo gli insediamenti erano circondati da paludi XD).
CITAZIONE (Aurelius_Of_Fenix @ 4/5/2011, 23:08) 
- Tra le creature e gli animali inediti che incroceremo nel corso del gioco, ci saranno i mammut, i cervi, i conigli e le alci. Ogni animale avrà un proprio personale “curriculum” visualizzato nel menù di gioco e contenente un breve accenno storico, gli oggetti e i tagli di carne da essi ricavabili e i punti della mappa in cui sarà possibile cacciarli con maggiore frequenza

Heh. Spero abbiano incluso pure creature più fantastiche, come quelle che infestavano Bloodmoon (la piccola Skyrim).
CITAZIONE (Aurelius_Of_Fenix @ 4/5/2011, 23:08) 
- Ogni alimento avrà una sua versione cruda e almeno una cotta

Ma non ci sarà bisogno di mangiare, giusto? XD
view post Posted: 11/5/2011, 16:50     Trailer Honest Hearts. - Honest Hearts
CITAZIONE (Aurelius_Of_Fenix @ 11/5/2011, 17:30) 
Meglio cosi,inizio a innervosirmi quanto inizia a ticchettare il Contatore...

Che pappamolle d'un legionario :lol:
Io in Fallout 3 nelle radiazioni ci bevo, ci sguazzo, ci vivo! Ciò che non è radioattivo non è degno di considerazione, difatti non ho mai usato lo sterilizzatore di Moira! Il ticchettio del contatore geiger è pura musica per le mie orecchie e mi ricorda i tempi di Stalker.
Eh, non ci sono più i legionari di una volta... bé, ad essere sinceri forse non ci sono mai stati, trattandosi della Legione di Caesar... eh eh eh... :mask:
view post Posted: 8/5/2011, 09:32     Razze in Fallout - Personaggi e luoghi del Mojave
CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 7/5/2011, 14:41) 
In fallout non c'è alcuna differenza tra uomo o donna, alla fine le perk esclusive per i sessi si compensano, perchè c'è la perk Scapolo incallito che bilancia Cherchez La Femme, la perk vedova nera bilanciata da Lady killer.

Parlavo di Fallout 3.

In ogni caso, avete visto quante discussioni sono sorte per questa boiata? Morale della favola, già anticipata nel mio primo messaggio: meglio non inserire valori differenti in base al sesso e buonanotte suonatori.
view post Posted: 8/5/2011, 09:19     CASA CESARONI - Spam
CITAZIONE (LadySpike @ 8/5/2011, 09:50) 
poi passo io e vi cancetto tutti i messaggi!

Cancetta pure :-)
view post Posted: 7/5/2011, 09:26     Razze in Fallout - Personaggi e luoghi del Mojave
CITAZIONE ((Panda) @ 6/5/2011, 23:54) 
SPOILER (click to view)
Concordo con Morselli. Partendo dal fatto che i due giochi sono diversi sin dalla struttura. Il primo, Oblivion, è più libero, le abilità del personaggio si vedono, si sentono sulla pelle (di pixel), e si ottengono con un po' di allenamento, eccitante o noioso che sia. Nel secondo, invece, ci troviamo davanti ad una storia più strutturata, abilità composte da statistiche e gradi, che permetto di plasmare un personaggio come si preferisce (con un semplice sistema a punti), sempre tenendolo in canoni stretti: i personaggi non possono eccellere estremamente in qualcosa in modo evidente. Il fatto di cambiare le statistiche da uomo e donna è un'idea, certo, ma comporta certe penalità. Mettiamo che il nostro personaggio perfetto sia una ragazza capace di maneggiare mitragliatrici a canne rotanti (la prima arma che mi è venuta in mente, non ricordo quanta forza serva). Una penalità generica ci allontanerebbe dall'obiettivo, e qui viene il problema. Capisco le razze, che ancora non riesco a vedere in Fallout (è un gioco estremamente fondato sul personaggio principale, non la storia. La maggior parte degli avvenimenti non avrebbe senso con un Supermutante mentre in Oblivion la maggior parte degli avvenimenti ha senso sia con un orco che con un umano, dato che non riguardano lui). Questo è l'off topic più.. off topic che abbia mai fatto. Spero che basti metterlo in spoiler :D

Precisamente: hai colto nel segno.

Ad ogni modo, ricordo ad Elfo che in Fallout 3 vi è la strenna Donnaiolo/Vedova Nera, per cui una differenza tra i due sessi c'è e, considerato il bonus conferito, non è affatto da scartare. Meglio che non vi siano altre differenze.
view post Posted: 7/5/2011, 09:16     CASA CESARONI - Spam
CITAZIONE (Master Chief 90 @ 7/5/2011, 03:32) 
Ma come si fa vedere sta roba ....... :_:

Io mi stupisco ancora che ci sia gente che lo guarda :lol:
view post Posted: 6/5/2011, 18:56     Razze in Fallout - Personaggi e luoghi del Mojave
CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 6/5/2011, 17:47) 
io la trovo una cosa sensata, dare un malus di forza alle donne ma dare loro dei bonus a velocità, percezione ecc ecc, e quindi impedire loro di usare armi assurdamente enormi con fisici mingherlini.

Immagino tu abbia citato la velocità e la percezione a titolo d'esempio, ma la cosa mi suona comunque come un bilanciamento decisamente arbitrario e nei giochi di ruolo i bilanciamenti o si fanno bene o non si fanno del tutto.
Per quanto riguarda le armi assurdamente enormi con fisici mingherlini, quelle sono menate da anime; in Fallout, bene o male, le armi sono di dimensioni ragionevoli e comunque hanno specifici requisiti di Forza (ricordo che Fallout 3 è l'unico in cui tali requisiti sono assenti).
Ciò detto, quali vantaggi apporterebbe inserire valori differenti in base al sesso? Nessuno. Meglio che entrambi i sessi abbiano le stesse opportunità: in tal modo non ci si deve preoccupare di valori minimi e boiate affini. Ad esempio, vuoi creare in Fallout una donna non propriamente forte ma molto intelligente? Chi ti impedisce di farlo? Io l'ho fatto: le ho tirato un miserevole 3 di Forza e i 2 punti guadagnati li ho sommati all'Intelligenza.
Fallout e Oblivion sono giochi concettualmente molto differenti. I sistemi di Oblivion non possono funzionare su Fallout e viceversa. Ed è meglio così, perché, ad esempio, non vorrei certo dover continuare a menare inutili ratti per dieci ore per aumentare le abilità.
view post Posted: 6/5/2011, 14:43     Razze in Fallout - Personaggi e luoghi del Mojave
CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 6/5/2011, 14:48) 
Già che io avrei variato i valori massimo/minimo tra uomo e donna ...

Oh, no. Questo è il vecchio, vecchissimo discorso sul –4 STR.
Mi spiego. Trattasi di una discussione ricorrente su forum dedicati ai giochi di ruolo e riguarda per l'appunto le differenze tra i PG femminili e quelli maschili in termini di caratteristiche. Alcuni pensano che le donne dovrebbero ricevere una penalità alla forza fisica (–4 STR, ossia –4 alla Forza), altri ritengono che ciò sia una boiata. Usualmente discussioni simili iniziano con qualcuno che sostiene che le donne sono più deboli degli uomini e finiscono con una sfilarata di immagini di donne muscolose.
Grazie a Zarquon in Fallout non vi è differenza tra le caratteristiche dei personaggi maschili e quelle dei personaggi femminili. Innanzi tutto perché è molto più logico ed in secondo luogo perché in tal modo si evitano carrettate di discussioni inutili.
P.S. So che in Morrowind ed Oblivion è diverso, ma stiamo parlando di giochi fantasy, dove la regola numero uno è «It's magic, I ain't gotta explain shit».
476 replies since 8/7/2008