Fallout Forum

Posts written by mewtwo13

view post Posted: 14/12/2016, 22:01     TROVARE FALLOUT 1 & 2 - Fallout
gog anni fa li diede gratuitamente per un giorno (io li scaricai così :B): )
Per quanto riguarda la traduzione da quel che ricordo ci fu un eroe (non ho altre parole per definirlo) che tradusse da solo entrambi i titoli e mise su internet le sue traduzioni gratuitamente per tutti...girano e funzionano tutt'ora!
view post Posted: 11/12/2016, 00:31     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2016, 18:31) 
Eh ma dopo la prima raffica hai perso il bonus stealth, se il danno è 100, parliamo quindi di 1000 di danno o giù di lì, e poi si torna a quelli normali. Col gauss fai botte da 3-4k, ti nascondi 2 secondi e sei pronto a scaricarne un'altra. Poi dipende anche da che livello sei, la necessità di fare tanto danno ho iniziata a incontrarla superato il 60 più o meno (quando i supermutanti capo hanno delle quantità folli di hp).

Con le relative perk il danno è decisamente più di 100, ed una raffica vuol dire diversi colpi mica uno (penso 5 se non di più)!

CITAZIONE
C'hai ragione, però ti facevamo notare anche noi che ci sono vari modi per contrastare la salute particolarmente alta dei nemici, e una serie di armi op praticamente inarrestabili. Il gatling laser è una delle armi migliori, però io a differenza tua odio usare i core per sparare, se non ne ho almeno 20-30 non tocco le armature atomiche :asd:

guarda io ultimamente ne abuso ed il numero invece che diminuire aumenta, tant'è che ne ho poco meno di 40

CITAZIONE
Comunque sì esclusi gauss e gatling, che comunque sono armi che si trovano abbastanza in la' e con munizioni "speciali", qualsiasi arma a ripetizione col bonus [esplosivo] rompe il gioco dato che praticamente:

in realtà seguendo la quest principale il gatling lo si trova relativamente presto, io stesso non l'ho preso così lontano ed all'inizio mi ero perso un pò con le missioni dei minuteman; sul gauss non ricordo, lo vende la CdA?


CITAZIONE
-sparando AoE non hai bisogno ne di mirare ne dello spav e puoi falciare tranquillamente interi gruppi di nemici con poche scariche
-fai un danno elevato anche se l'arma non è moddata e hai un bonus al danno agli arti
-quando colpisci un nemico lo tieni in stagger per qualche secondo

perdonami ma AoE che vuol dire? inoltre le armi col bonus esplosivo le puoi moddare da solo o dove trovarle?
view post Posted: 10/12/2016, 18:01     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
In ogni caso il mio non voleva essere una gara a quale arma sia in assoluto la migliore, ho semplicemente evidenziato che prima del gatling faticavo parecchio a buttare i nemici (infatti dalla frustazione abbassai la difficoltà da molto difficile a difficile); da quando invece ho comprato il gatling e mi sono accorto della modifica che consente di ridurre il numero di colpi ma triplicare (o x3.5, qualcosa del genere) il danno del singolo (con un conseguente minor consumo dei nuclei di fusione) non ho praticamente più avvertito la necessità di estrarre altra arma, poichè riesco a burrare giù qualsiasi nemico con grande facilità, in particolar modo abusando dello spav.

Se esistono altre armi reperibili non troppo tardi che procurano degli estremi cambiamenti nel gioco (cioè super OP, adatte a qualsiasi situazione e con munizioni a bassissimo costo) il disco non è che cambi eh xD

CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2016, 17:12) 
Comunque la gatling (in generale ogni arma a ripetizione) diventa OP con la versione leggendaria esplosiva.

Il gatling è un'arma pesante non un'arma a ripetizione...ripeto non so se esistano versioni uniche/leggendarie più potenti

CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2016, 17:12) 
Prova a maxare furtività, magari con un pezzo di armatura camaleonte, ti accovacci durante il combattimento, i nemici vanno nel panico e possono solo guardarsi attorno :asd:

Ah e per il danno non è così complicato. Le armi hanno un danno base, a cui poi si aggiungono le mod per fare il danno totale, il danno critico prende il danno totale e lo rende x2/3 a seconda dei tuoi bonus, lo stesso vale per i danni furtivi (solo che il moltiplicatore del furtivo arriva fino a x6.3 se non erro, forse anche di più di x7 con Nuka World). Se fai un danno critico E furtivo quindi si devono sommare i due risultati.

sì, questo lo so, dicevo che non capisco più come trovare le versioni più potenti di ciascuna arma ed il relativo danno!
Comunque la modalità furtiva non è una prerogativa del gauss, penso che anche una scarica di gatling se interamente boostata con questo moltiplicatore faccia danni simili se non maggiori...

CITAZIONE (Mr_Shooter @ 10/12/2016, 17:35) 
Ma sbaglio o il Blaster alieno in tutti i giochi era l'arma più potente solo in questo non è così?

In fallout 3 era un'arma assurda, ho controllato ora sulla wiki, con le perk faceva 130 di danno a singolo colpo e ne sparava 3 al secondo...ma il trucco era che aveva il 100% di possibilità di fare il critico e quindi il tutto si raddoppiava, in pratica alla fine si ha un dps sui 700 (considera che in f3 i nemici più forti erano i ghoul tecnologisti con 1100 di vita e i supermutanti supremi con 1250, poi c'erano gli scorpioni albani a 1500 ed i behemot a 2000 ma era molto più semplice batterli)

in fnv era presente solo col tratto zona contaminata selvaggia ma era già meno potente...e si trovava al posto del fucile gauss unico che apprezzavo molto :guns:
view post Posted: 10/12/2016, 17:06     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
CITAZIONE (Pinco Zio @ 10/12/2016, 16:49) 
Un colpo critico+furtivo di Gauss con mod e perks giuste (oddio, io non uso nemmeno lone wanderer e ho solo il primo rank di carneficina) dovrebbe fare sui 4000 di danno :già: Furtivo e basta siamo comunque sopra i 3000.

Purtroppo hanno complicato enormemente queste cose rispetto ai precedenti titoli e sulla wiki non trovo tutti questi dettagli.
In ogni caso il gatling con solo 3 di artiglieria pesante mi fa 105 a colpo (e non ho ne carneficina ne tante altre cose), ed ho semplicemente la versione base potenziata (non so se esistono versioni uniche/leggendarie più potenti) e vorrei ricordare che di colpi il gatling anche e soprattutto in spav ne fa parecchi, e come detto non ha bisogno di munizioni particolari (anzi forse è l'arma con le munizioni più economiche in assoluto) o di stare in stealth (i nemici principali in f4 non li becchi mai in stealth, ti spawnano tante volte all'improvviso davanti).

Comunque anche nel 3 in assoluto l'arma più forte era il blaster alieno ma lo si trovava o casualmente o al termine dell'ultimo dlc, quindi era ovvio considerare il vendetta l'arma finale (in una partita ricordo che grazie alla pistola a dardi lo presi relativamente presto...)
view post Posted: 10/12/2016, 14:44     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
Di gauss ne ho uno solo ma mi utilizza munizioni rare per questo non lo uso
view post Posted: 10/12/2016, 14:30     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 10/12/2016, 13:55) 
Non sono d'accordo,personalmente utilizzo l'arma in base alla situazione , il gatling in ambienti chiusi o dove hai bisogno di precisione ,ci sono armi di gran lunga superiori ..
Il gatling come il minigun funziona bene in spazi aperti con nemici vicini fra loro ..
Ma ripeto non è di certo quest'arma definitiva (idea personale ).
Personalmente la uso poco e niente preferisco magari settare il fucile laser in automatico che prendere il gatling ..

ho la perk artiglieria pesante ancora a 3 ed ogni colpo di gatlin mi fa 105 di danno...praticamente lo uso anche per cecchinare, senza contare che come detto abuso tantissimo lo spav (e non ho la perk scatto dell'angelo della morte, altrimenti sarebbe ancora più assurdo); il fucile laser automatico quanto fa? senza contare il numero di munizioni, non ho mai comprato niente ed ho quasi 40 nuclei di fusione...(quindi quasi 20k di proiettili)



CITAZIONE (Mr_Shooter @ 10/12/2016, 13:55) 
Per l'armatura atomica credo sia sensato alla fine pesa quanto un automobile ,

ok ma così in acqua diventa ingiocabile >_>
view post Posted: 10/12/2016, 12:59     Gabriel - Personaggi e fazioni Fallout 4
CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 10/12/2016, 12:52) 
Uhm non credo, la quest te la dà l'istituto, anzi è una delle loro principali quest per cui penso proprio che l'hai persa.

Comunque niente, si tratta di un sintetico liberato dai Railroad che, dopo aver subìto il solito lavaggio del cervello, se ben ricordo si ritrova a capo dei predoni di Libertalia suo malgrado, costretto dagli eventi a "diventare malvagio". La tua missione consisterà nel recuperare il sintetico per l'istituto, con l'aiuto di X6 che poi sarà anche disponibile a seguirti come compagno.

io avevo capito che in pratica era una specie di minuteman (anche se si possono trovare minuteman morti nei pressi di libertalia...) comunque grazie per la risposta ^^
view post Posted: 10/12/2016, 12:58     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
CITAZIONE (Defqon1 @ 10/12/2016, 12:53) 
Fallout 4 si può giocare senza problemi a molto difficile o in modalità sopravvivenza senza usare mai stimpack (mantenendo stimpack usati 0 nelle statistiche).
Se si inizia a spammare stimpack non appena la salute scende diventa troppo facile, anche in modalità sopravvivenza.

in realtà a molto difficile si muore così istantaneamente che non si fa nemmeno in tempo ad usarli, solo con l'armatura atomica iniziano ad avere un senso

senza contare che all'inizio se si intraprendono certe strade è estremamente più difficile di f3 ed fnv
view post Posted: 10/12/2016, 12:31     Gabriel - Personaggi e fazioni Fallout 4
Sono andato a libertalia ed ho trovato il terminale di gabriel. Leggendo quello che c'era scritto ho pensato fosse un minuteman che, dopo essersi insediato in quella zona, diventa un predone insieme al gruppo di coloni che lo seguono.
Cercando di trovare più informazioni su di lui ho girato nel forum mi sono spoilerato che in realtà è un sintetico...ora vorrei capire questo gabriel posso trovarlo da qualche parte? C'è la possibilità di attivare qualche quest collegata a lui, anche ora che ho finito il gioco con la CdA?
view post Posted: 10/12/2016, 12:22     Considerazioni sul gamplay - Fallout 4
Dopo aver fatto circa 65 ore di gioco mi sembra arrivato il giusto momento per parlarne.
Fallout 4 è sensibilmente cambiato rispetto ai suoi predecessori dal punto di visto delle dinamica da fps, se ho ben accolto la notevole miglioria dell'ia (in realtà ho notato che ancora subisce delle critiche sotto questo aspetto, ma essendo io non un gamer bensì un appassionato di fallout non so bene come sia l'ia in generale negli altri giochi e quindi per come ero abituato a f3 ed fnv ho notato passi da gigante) non posso dire di essere soddisfatto per quanto riguardo tutto il resto.

Armi
All'inizio del gioco, come un pò in tutti i fallout, si usa quel che si trova senza troppi problemi, ma adesso arrivato a fine gioco mi rendo conto che siamo tornati allo stesso problema del 3, ovvero laser gatling arma suprema incontrastata senza rivali. In fnv grazie alla soglia danni, al peso delle munizioni ed all'eccessivo deterioramento, il gatling (in particolare lo sprtel wood 9700) era ovviamente una delle migliori armi del gioco, ma ce ne erano sicuramente altre degne di nota da utilizzare a seconda delle circostanze.
Rimanendo sempre sul comparto laser, spesso poteva essere utile utilizzare armi meno costose, come ad esempio un modulatore di materia, oppure un lanciatore al plasma o un fucile gauss per nemici particolarmente corazzati.
In f4 invece tutto ciò non avviene! Ho notato addirittura che che con lo spav se il primo colpo va a segno praticamente il nemico viene centrato da tutti gli altri, al contrario se il primo fallisce basta abortire lo spav per non consumare proiettili! questo unito alla portata incredibile dell'arma (superiore al mio cecchino) ed alla potenza incredibile la rende veramente l'arma finale, tutte le altre che ho trovato sono ridicole in confronto!
Ora io sono un amante del gatling :guns: ma seriamente non lo si poteva limitare come in fnv?

Armature
Hanno voluto dare importanza all'armatura atomica, benissimo, ho apprezzato anche io la cosa, ma c'era bisogno di rendere il pg così vulnerabile con le vesti normali? inoltre con l'armatura atomica gli stimpak vengono iniettati istantaneamente rendendo la cosa estremamente utile in combattimento, coi vestiti normali invece perdi tempo con la siringa ed intanto ti fanno fuori (so che esistono pezzi che iniettano automaticamente gli stimpak ma onestamente non li ho mai provati, sono efficaci veramente?)

Nemici
Ho trovato estremamente frustate il fatto che alcuni nemici, in particolare all'inizio del gioco ed a molto difficile, siano praticamente immortali. Ricordo ancora nella missione nella quale si trova l'uovo di deathclaw, che per abbattere il deathclaw che si trovava all'interno della chiesa ho dovuto colpirlo con tutti i missili che avevo (circa 20) e per non farmi colpire dovevo sfruttare una crepa nel pavimento che mi portasse al piano di sotto...per non parlare di quanto incontravo la regina dei milerurk o i predoni con l'armatura atomica!
Negli altri fallout non era assolutamente così!
Una lacuna invece che deriva dai precedenti titoli è l'eccessiva forza degli esplosivi nemici se paragonate alle altre armi, praticamente si viene centrati quasi sempre e facilmente si muore; solo con l'armatura atomica si può avere speranza di sopravvivenza (ed anche in quel caso bisogna stare attenti che gli avversari non abbiano il fat man...), la cosa è anche abbastanza irrealistica perchè in nostro possesso tali armi non risultano così efficaci.

Cosa ne pensate?


p.s.
Inoltre non ho capito perchè con l'armatura atomica in acqua si affonda e non si può ne nuotare (anche se ok potrebbe starci) ne correre o usare il jetpack... poco fa giocando sono stato a libertalia con armatura e jetpack e francamente se non ci fossero stati i salvataggi rapidi (cioè se avessi giocato in sopravvivenza) la cosa non sarebbe stata piacevole considerando tutte le volte che cadevo in acqua come un deficiente grazie al jetpack.
view post Posted: 9/12/2016, 15:08     Automatron prime impressioni - Automatron e Nuka World
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 9/12/2016, 12:23) 
Per me è sempre stata una sofferenza ,lo gioco abbastanza presto credo livello 20 (mod sopravvivenza) con il costume di silver shourd.

inizio a pensare infatti che andava fatto prima, ma essendo la mia prima partita ho voluto quanto meno finire la quest principale.

CITAZIONE (Mr_Shooter @ 9/12/2016, 12:23) 
Kmq si la trama è abbastanza semplice non fa gridare al miracolo , è giusto un pretesto per aggiungere il crafting dei robot (ti consiglio di provarlo )

Il punto è che mi sa poco di dlc, potevano includerlo direttamente nel gioco

CITAZIONE (Mr_Shooter @ 9/12/2016, 12:23) 
Per il costume del meccanista che è simile a quello del meccanicista , entrambi si ispirano ad un protagonista dei fumetti del mondo di fallout ,Il Meccanicista (nemico di silver shourd)

La quest di silver shroud l'ho fatta, forse la più divertente del gioco.
Ma per caso questo silver shroud come fumetto e personaggio compariva già nei precedenti fallout? non me lo ricordo.

.
CITAZIONE (Mr_Shooter @ 9/12/2016, 12:23) 
In New Vegas si possono avere due seguaci uno umanoide e cane o robot..

eppure ero convinto si potessero avere tre compagni in NV in qualche modo... :grat:
view post Posted: 9/12/2016, 11:08     Automatron prime impressioni - Automatron e Nuka World
Finito ieri sera (almeno la quest principale...fino al meccanista).
Francamente sono rimasto abbastanza deluso, sarà perchè sono a livello alto (43) ma fare questo dlc con armatura atomica e laser gatling a difficoltà "difficile" è praticamente una passeggiata.
La trama è praticamente il nulla, cioè solamente una incomprensione da parte del meccanista (che ha lo stesso costume di quell di fo3 >_>) e le sue macchine, l'unica nota leggermente interessante è la presenza dei terminali che raccontano un pochino i progetti fatti sui celebrobot dando un minimo (ma proprio un minimo) di senso alla storia.
Dispiaciuto del fatto di non aver indossato i panni di silver shroud (nonostante li avessi nell'inventario).
La parte del crafting dei robot ancora non l'ho vista (a parte aver fatto il corpo di jazebel) ma mi interessa relativamente.

CITAZIONE (Lone Guy @ 26/3/2016, 15:34) 
CITAZIONE (MCrulez_ita @ 26/3/2016, 14:43) 
Grazie.
Quanti robot puoi avere come compagni?

Esattame te come i compagni, uno.
Vengono considerati come compagni quindi o ti porti dietro loro o ti porti dietro un umano

Questo rende il tutto ancora più inutile; vabbè che in fo4 alla fine si diventa sempre overgod, ma in tal modo nemmeno ti viene la curiosità di fare un personaggio più "parole" (oddio il carisma è importante, ma quasi mai utile per skippare i combattimenti) e meno carro armato.
In new vegas (almeno prima dell'uscita dei dlc, poi anche lì a lv50 si è overgod) era un'opzione fattibile che penso desse certe soddisfazioni (anche se non ho mai provato una partita fatta in quel modo, dovrò rimediare)...e infatti se non ricordo male si poteva anche andare in giro con tre compagni uno "normale", rex ed il robot.
view post Posted: 8/12/2016, 17:15     Problema quest minaccia meccanica - Automatron e Nuka World
Ho risolto!
In pratica ho letto sulla wiki che se non ascoltata subito (o comunque entro un certo intervallo di tempo) quando viene ricevuto, il segnale radio potrebbe sparire, per attivare il dlc basta comunque dirigersi nei pressi del Wattz Consumer Electronics
view post Posted: 8/12/2016, 12:20     Problema quest minaccia meccanica - Automatron e Nuka World
Mi sintonizzo sulla frequenza radio di emergenza delle caravane ma non sento nulla...perché?

P.s. le frequenze radio relative agli altri dlc le sento
519 replies since 1/12/2008