Fallout Forum

Votes taken by Gioacchino La Rochelle

view post Posted: 31/1/2022, 20:47     +1Fluidità di gioco e framerare da ps4 (normale) 2022 - Problemi tecnici (FO76)
Difatti provengo fa fallout 4 giocato sulla stessa console ma sta ad altri livelli (tipo girare attorno una casa in un bosco normale non mi abbassava i fps).

Non va a scatti ma sicuramente non è piacevole giocarci nel 2022 ad una lentezza del genere (non faccio confronti con altri giochi tipo cod o last of us xD)
view post Posted: 31/1/2022, 12:32     -1Abitanti di Necropolis ... tutti morti - Fallout
Si parla di Necropolis e poi divagazioni sul gioco 🤣
Non è necroposting tuttosommato parliamo di 20 gg fa
view post Posted: 31/1/2022, 12:10     -1Abitanti di Necropolis ... tutti morti - Fallout
Ragazzi siete andati in offtopic.
Vi va bene se cancello i messaggi dopo il topic di Necropolis?
view post Posted: 4/12/2021, 17:46     +1Problema New Reno e Vault City - Fallout 2
Io alla fine scelsi di fare tutto con i Bishop proprio perchè avevo aperte altre quest ed avevo altri oggetti collegati a questa famiglia. Le altre non le ho toccate proprio.
Ma il problema è mio che ci tengo sempre a giocare a "scopa" con tutti gli elementi del gioco pregressi
:;:
view post Posted: 30/7/2021, 22:02     +3Area Fallout - MAC Fest Cava de'Tirreni - Spam
Sono stato oggi all'evento.
Organizzazione impeccabile, tanti giochi da tavolo, e tantissima originalità.
Allego in spoiler fotina ricordo :kry:



PS: così adesso avete sul forum anche la faccia di GioLaRochelle993

Edited by Gioacchino La Rochelle - 30/7/2021, 23:36
view post Posted: 25/7/2021, 10:01     +1Area Fallout - MAC Fest Cava de'Tirreni - Spam
Dopo oltre un anno di stop a causa della pandemia, l'associazione culturale Fallout 'N' Fun ripropone la sua Area Fallout, interamente dedicata alla saga post apocalittica resa celebre da Bethesda, all'interno di Casa MAC presso il Complesso Monumentale Santa Maria del Rifugio di Cava de' Tirreni

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Tutti i giorni dalle 18:00 alle 1:00, dal 25/7 fino al 1/8

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view post Posted: 10/4/2021, 08:50     +3Fallout 1 nel 2021 - Fallout
Mi è piaciuta tanto la tua recensione.
Sottolineo ulteriormente:
1. la frustrazione nel volerlo completare senza una guida: oggi un gioco di media appetibilità può essere chiuso anche in 15 ore. All'epoca senza internet e senza alcun tipo supporto in HUD risulta davvero realistico il gioco. Una situazioni la risolvi principalmente parlando, chiedendo in giro, frugando, interessandosi ... i primi Fallout sono davvero delle perle per migliorare le attitudini del "problem solving". L'unica vera manna dal cielo e che separa il videogioco dalla realtà vera è la ripetibilità dell'azione, ricaricando un salvataggio vecchio. Ma anche in questo caso io personalmente mi annoio e preferisco impostare bene un azione piuttosto che fare try con i salvataggi.
2. L'impatto dei dialoghi sulla trama. Fallout 4 mi fa vergognare di giocarci per come i dialoghi sono limitati. Basta vedere il colore del tasto e via, oramai non è importante neanche leggerlo più ... male male
3. Il lore. Fallout è sempre Fallout, come la guerra non cambia mai. Il gioco è sempre quello ma l'anima del gioco è già nel primo.
view post Posted: 15/3/2021, 21:07     +1Come guadagnare facilmente tappi? - Fallout 2
CITAZIONE (Nuka mixer @ 15/3/2021, 08:07) 
Intanto di direi di dare un'occhiata alle guide qui sul forum per farti un'idea delle varie missioni e ricompense.

Detto questo di solito procedo anche raccogliendo tutto quello che trovo e vendendolo. In realtà comunque i tappi non sono così fondamentali, tranne qualche caso specifico di solito mi servono per barattare medicine e munizioni

Ciao Il Burgundo ,
ti cito la risposta di Nuka mixer perchè concordo su quello che ha detto.

Brevemente ti aggiungo giusto due note:
1. Alcune quests ovviamente danno più soldi di altre, probabilmente
quelle a New Reno danno più soldi per "ovvi" e "loschi" motivi.

2. Solitamente cerco sempre di fillare la mia borsa e quella dei miei compagni con le armi dei nemici. Alcune armi, tipo comuni pistole 9mm sono pagate molto bene dai mercanti. Se cominci ad entrare in quest'ottica vedrai che il tuo portafoglio comincerà a salire ma la tua pazienza a diminuire, perchè viaggiando sempre fullato sarai costretto spesso a impiegare molte ore per ottimizzare il looting (cosa che personalmente mi ruba una marea di tempo a Fallout 4, e vorrei liberarmi di questo mood).
3. Non acquistare nulla se non beni di prima necessità. Alla fine le cose belle di questo gioco si trovano o a fine quests o nel looting di zona.
4. Solitamente nel secondo così come in ogni altro fallout seguendo i consigli che ti ho indicato, chiudo il gioco sempre con una marea incredibile di tappi.

Un saluto,
:;:

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/3/2021, 23:29
view post Posted: 5/1/2021, 13:22     +2[Guida] Trofeo: Caro Leader - Fallout 4
Gentili,
nel thread vorrei sintetizzare brevemente come ho preso senza sforzi il tanto odiato trofeo di bronzo "Caro Leader" linkandovi la guida Youtube del 2020 e gli altri thread del fallout-forum sull'argomento con le altre testiomonianze alla data di oggi.

NOTE GENERALI
La descrizione del trofeo è di per sè ambigua.
Chiarimento 1) la dimensione non riferisce al numero di coloni, ma al numero di oggetti. Controllare la barra verde in alto a destra nel menù officina: sarà necessario portare questa al colore arancione per il trofeo.
Chiarimento 2) per coloni io ho usato 2 ex-compagni, ai quali si può assegnare comunque una risorsa per il griding della felicità
Chiarimento 3) usare frutti mutati in generale è meglio, perchè richiede meno spazio e numero di piante per generare 1 unità di cibo. Si può assegnare lo stesso colono a più piante, ed è questo il caso.
Chiarimento 4) ogni colono deve avere un letto, se volete dormire in un accampamento dovete farvi un letto per voi
Chiarimento 5) la felicità non aumenta con il calendario del gioco, ma con le ore che il vostro personaggio effettivamente trascorre in un ambiente. Personalmente per questo trofeo ho lasciato la playstation accesa con il pg fermo nell'accampamento.

GUIDA ECONOMICA CON SOLO 2 COLONI

Aggiungo altre considerazioni al video auto-esplicativo:
• La dimensione dell'accampamento si può aumentare mettendo un numero elevato di casse di legno (contenitore di legno comune giallo, richiede 3 unità di legna per il crafting). Per Red Rocket sono necessarie all'incirca due file di casse disposte lungo il diametro della pianta calpestabile dell'avamposto. Vi ho indicato questa risorsa perchè è tra le più economiche da craftare e perchè aumenta velocemente la dimensione, per lo meno questa è stata la mia impressione a Red Rocket.
• Ho iniziato il trofeo con felicità al 38% e 0 coloni. Ho spostato quindi lì sia Preston che Cait, ho assegnato a Cait due piante di frutto mutato e a Preston il bar grande. Ho attentamente portato tutti i parametri di gioco a quelli mostrati in alto in verde nel menù officina nel video.
• Ho aspettato 11 ore (in vita reale) con il mio PG sull'accampamento, senza lasciarlo mai. Per le prime 5 ore aspettavo su una sedia 24h, poi mi alzavo salutavo i coloni, mi stavo fermo un quarto d'ora e poi mi andavo a risedere. Per le ultime non l'ho fatto e credo non sia una cosa necessaria da fare questa.

Focus improvements:
• A differenza nel video credo che mettere più risorse di acqua e cibo possa velocizzare la cosa.
• Non sono sicuro, ma forse ha influito anche il fatto che avessi carisma al massimo e abiti che aumentavano carisma.
• Valutare se evidenemente la cosa frutti anche in altri posti: avevo provato altrove ma senza la pazienza che ho avuto qui.

LA SOLUZIONE DEI NOSTRI UTENTI
Di seguito link i thread dei nostri utenti, spero possa aiutarvi ulteriormente sentire anche la loro.
1. Miglior insediamento per il trofeo: Caro Leader?
2. trofeo caro leader, metodo più semplice
3. Trofeo: Caro Leader, Come ottenerlo

Edited by Gioacchino La Rochelle - 5/1/2021, 14:28
view post Posted: 16/8/2012, 15:17     +1Guida Fallout 1 - Parte 12 "Il finale" - Guida Fallout
LA CATTEDRALE

Appena arrivati, entrate subito nella cattedrale. Fatto questo nella stanzina a sinistra parlate con Laura, ricordategli la parola chiave e seguitela in una zona più appartata.

dentro_la_cattedrale

Qui fatevi portare alla porta di cui parla. Appena arrivati lei tornerà indietro per tornare da Nicole. La vostra quest momentanea è quella di trovare la chiave per procedere...avete più di una opzione:

- Salire fino al terzo piano, uccidendo tutti coloro che vi vogliono morti. Arrivare quindi a Morpheus e prendete la chiave a forma di radiazione nera, dal suo cadavere.


Morpheus

Vi dò un consiglio: quando salite non combattete con i mostri, ma evitate la lotta...perchè ho riscontrato un piccolo bug: quando scendete per andare alla porta, i nemici scompariranno. Seguendo questa strategia ovviamente potrete prendere tutti gli oggetti che trovate nei contenitori. Nel discendere potete anche vestirvi con i panni di Morpheus...così potete scendere inosservati.

- Lasciare i compagni al pian terreno. Salire evitando combattimenti. Arrivate al piano di Morpheus e uccidete solo i Nightkin.

Arrivati da lui convincetelo a portarvi dal mostro. Ucciso il master non vi resta che tornare a casa furtivamente. Questa opzione è abbastanza difficile. A voi la scelta.
Presa in ogni modo la chiave non ci resta che inabissarci nel vault deserto!

Livello 1

Appena entrati nella porta dove ci aveva portati Laura, usiamo la chiave e scendiamo le scale. Nella stanza al piano di sotto non troveremo niente...ma dopo un pò un uomo della cattedrale si avvicinerà e chiederà cosa ci facciamo lì...cercate di evitare problemi.

scr00003_copia

Continuiamo e passiamo per la porta a sud della stanza...da ora in poi voi e i compagni prendete tutto ciò che riuscite a prendere e uccidete tutto ciò che riuscite ad uccidere.
Cominciate quindi a disfarvi dei mostri del master che troverete e anche dei mutanti. Appena passata la porta metallica del vault, usate "Scienza" sul computer di fronte.

pc_del_vault_del_master

Prenderete 1250 punti esperienza e scoprirete la costruzione di una base a nord-ovest. Proseguite per l'ascenzore e andiamo al livello 2.

Livello 2

Qui abbiamo cose sfiziose da vedere. A sud troverete dei prigionieri...liberateli attivando la tastiera di fronte alle celle. Questi stranamente scoppieranno.
Uccidete tutti gli ostili che trovate (inclusi gli scienziati).
A nord in una porticina troverete alcuni prigionieri a cui è stato applicato il lavaggio del cervello.
Fatte queste poche cose scendiamo al livello successivo.

Livello 3

Appena arrivati andate nelle porta a destra e senza timore mettetevi al centro della stanza. Tutti i robot vi accerchieranno, e basteranno poche granate elettroniche per mettere tutti i mostri fuorigioco. Poi uccidete i restanti mutanti a sinistra e prendete ciò che vi serve dai contenitoria centro mappa. Per terminare il gioco avete 4 opzioni:

- Prendete l'ascenzore a nord-ovest della mappa, scassinate le tre porte che vi ostacoleranno, uccidete i mutanti e arrivati al computer, attivate la testata nucleare che distruggerà la base e il Master. Fatto questo vi resteranno 4 minuti per scappare dalla cattedrale. Godetevi il filmato finale del gioco.

- Andate a nella stanza più a sud.

Per_il_master

Qui aprite la porta a destra e oltrepassando il corridoio vi troverete di fronte al Master.

FO01_NPC_Master_B

Parlate e se volete allearvi con lui basta scegliere le opzioni di dialogo in questa successione: 1 - 1 - 2. Se volete sapere cosa ha in mente scegliete: 2 - 2. A questo punto siete liberi di collaborare o ucciderlo.
Nel caso abbiate collaborato, uscirà un gustoso filmato finale, che personalmente consiglio di vedere anche a coloro che invece non si sono alleati. Terminerete il gioco, ma non potrete godere dei titoli di coda, dato che l'alleanza è una sorta di sconfitta.

- Se siete dotati di un alta eloquenza, potrete anche far arrendere il Master: fatelo parlare dei suoi piani e poi ricordando dell'Holodisk che avete letto, potrete dirgli che le donne mutanti sono sterili. In questo modo si suiciderà e inizierà il timer di autodistruzione del vault. Avrete il tempo di scappare dalla cattedrale e godervi il filmato finale del gioco.

- Per uccidere il Master o lo attaccate direttamente, o parlandogli digitate l'opzione: 3 - 4, o quella che ho già detto sopra (2 - 2). Ucciderlo con un turbo fucile al plasma e Power armor non sarà impossibile...nascondetevi dietro i pilastri se avete bisogno, e quando potete piazzategli dei colpi mirati agli occhi. Dopo l'eventuale morte, scappate dalla base e fate per tornare al vault. Si attiverà il filmato finale: godetevi questo meritato momento, perchè avete appena terminato FALLOUT
:;:

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 18:47
view post Posted: 29/7/2012, 13:49     +1Guida Fallout 1 - Parte 11 - Guida Fallout
LA BASE MILITARE DI MARIPOSA

1°livello

Dimenticai di dirvi, di tenere una radio ottenuto l'accesso alla base militare.
Appena entrati fate fuori i 3 che pattugliano, poi attenzione: ci sono pannelli rossi, valicabili, ma a discapito di un pò di punti vita, e pannelli verdastri, invalicabili.
Per riuscire a superare i portali verdi seguite questa guida:
- uccisi i soldati, andate di fronte a voi nel portale rosso.
- salite ancora fino alla fine della stanza, dopo la deviazione uccidete il mutante.
- entrate di nuovo nel portale rosso, e attivate il primo compiuter sulla destra.
- quando vi esce il messaggio che siete riusciti a vincere una partita, e avete guadagnato XP, usate la scienza sul pc
- in seguito, usate la radio sul pc, collegandola. Se non vi riesci la prima volta ovviamente riprovate.

Quindi in prossimità dei portali usate la radio equipaggiandola. Se c'è un portale rosso, questo con la radio non vi farà più danno, se invece c'è un portale verde questo vi lascerà passare senza problemi.

Metodi alternativi per i portali verdi sono:
- usare la riparazione sulla tastiera vicino ad essi
- usare l'esplosivo
- recarvi presso il computer al centro tra i 3 presenti al centro del livello. Qui usando scienza potrete in pratica,
abbassare le difese dei mutanti, disattivare i portali...vi consiglio di mandare il sistema in emergenza...questo vi
permetterà di fare questo:

scr00000_copia

Uccidete i restanti robot presenti sulla strada per l'ascenzore, ed evitate di attaccare i mutanti che vi siete lasciati dietro.
Aprite l'ascenzore e scendete al livello 2.

2° livello

Fare questo piano è alternativo. Andate subito in basso, uccidete tutti e poi andate a destra. Entrate in questa sorta di dormitorio e fate strage di tutti i mutanti. Non li ho trovati molto difficili. Poi scassinate la serratura della stanza in basso a destra...entrate e prendete tutto ciò che riuscite a prendere...ci sono armi di tutti i tipi.
Tornate all'ascenzore e scendete per il 3°piano.

3°livello

Appena entrati fate strage di mutanti. Poi andate a destra e tenetevi sul muro di destra (come in questa screen):

corridoio_1

La zona che state per attraversare è piene di mine (che comunque non vi debiliteranno più di tanto). Potrete anche disinnescarle se riuscite. L'importante è che raggiungete il primo corridoio sulla sinistra. Tenetevi appunto sulla destra per non fare troppa strada e per ritrovare la strada del ritorno il prima possibile.

corridoio_2

corridoio_3

Evitate di andare andare in fondo a questa zona, perchè c'è soltanto un ascenzore non funzionante.
Superate il portale verde e vi troverete davanti a Flip...fatelo fuori...ma ciò costerà le lacrime della sua amata, che era nella stanza da letto. Se volete mantenere una buona reputazione non uccidete anche lei, lasciatela soffrire.
Superate la coppietta e vi ritrovate daventi all'ascenzore per il 4 piano della base militare di Mariposa.

4°livello

Appena entrati fate strage dei mutanti che potete vedere, ma non colpite Mr. Hardy:

Mr_Hardy

Questo modello di robot è dedito alle pulizie, ma è rotto. Per aggiustarlo usate Ripara e Scienza su di lui. Quando vi parlerà invitatelo a fargli continuare le pulizie...seguitelo e noterete che si andrà a schiantare contro un muro, eliminando il campo di forza verde antistante. Proseguite girando a destra.
Qui troverete su un corridoio un ascenzore, che si collega a quello di sopra...potrete notare che non è in servizio, quindi non valeva la pena rischiare la vita al terzo livello sul campo minato. Proseguite e sulla sinistra vi troverete di fronte tre robot, sarà facile metterli in K.O. Più avanti uccidete il Tenente (capo della base militare) e le sue guardie.

Tenente

Godetevi la morte sanguinolenta del Tenente.Prenderete inoltre 1500 XP. Fatto questo, tornate nella zona dove il robot s'è andato a scontrare. Entrate e parlate con tutti i membri della fratellanza...questi scoppieranno appena vi avvicinate. Dopo queste tragiche morti andate a smanettare il pc più in alto...

Pc_distruzione

...per farlo vi consiglio di seguire questo schema:
- andate alla seconda opzione
- da qui scaricate i registri che riuscite a scaricare (due su quattro)
- andatate al menù principale del dialogo e aprite la prima opzione
- di seguito aprite la settima opzione (svelerete i nomi dei codici)
- attivate il codice numero 31914-1041-1251514
- scappate dal bunker, prima che scatti l'allarme...infatti quando scatterà distruggerete il bunker.

Appena usciti dal bunker (entro il tempo limite) entrate nella zona di trasporto e viaggiate in direzione "Confraternita". Si attiverà il video di gioco...godetevelo (ottenendo 10000 XP) e arrivati al bunker, recuperate i vostri amici ed entrate per dare informazioni ai membri della distruzione del bunker.
Andate anche dal supervisore del vault 13, questi vi dirà che il vostro compito non è finito...c'è ancora da uccidere il capo dei capi dei mutanti.

Preparatevi quindi a partire per La Cattedrale. Se avete seguito alla lettera la mia guida, dovreste già avere l'icona della cattedrale tra quelle da selezionare quando si viaggia. In alternativa potete seguire uno di questi metodi:
1. Andare a Boneyard, alla libreria dei Seguaci, parlare con Nicole (la ragazza più a sud dell'edificio), che vi localizzerà sulla mappa la cattedrale. I seguaci sono gli acerrimi nemici dei Figli della Cattedrale. I seguaci hanno una spia alla cattedrale, di nome Laura, per ottenere il suo aiuto sul posto dovrete dire la parola: "Red Rider".
Giusto per esser pignoli, le opzioni di dialogo per ottenere la password sono: 3-3-1-3

Nicole

2. Trasportarvi due quadrettoni a sud di Boneyard

Edited by Gioacchino La Rochelle - 18/8/2012, 15:10
view post Posted: 8/5/2012, 19:25     +1Guida Fallout 1 - Parte 10 - Guida Fallout
BONEYARD

Andate ad Adyum, parlate con il chimico, Miles. Questo vi rimanderà dalla signora Stapleton. Andate a the Hub e qui trasportatevi nella sezione centrale. Bene, entrate nella libreria, il primo edificio a destra, e comprate per 750 tappi il libro da chimico che la signora ha riservato per lei.
Tornate a The Hub e parlate di nuovo con Miles, impiegherà un giorno per farvi una bellissima armatura. Ottenuto questo fardello tornate alla base della confraternita, ma non entrate. Da qui dovremmo muoverci verso la base militare dei mutanti. Per prima cosa se avete già questa locazione nella vostra mappa, trasportatevi lì, altrimenti dalla confraternita spostatevi a nord-ovest: 8 quadretti sopra (nord) e 10 quadretti a sinstra (ovest).

LA BASE MILITARE

Prima di partire per la base vi dò alcuni consigli e strategie. Provate ad andare prima con i compagni, altrimenti se verrano uccisi nei combattimenti (perchè per la strada troverete sempre una pattuglia mutante) vi consiglio di lasciarli a Lost Hills. Partite quindi da soli, con la Power armour e con il fucile al plasma.

Lasciare_i_compagni

Per sconfiggere le truppe mutanti io vi consiglio una strategia per risparmiare tempo e munizioni: scappate!
Da precisare che se avete la power armour non vi infliggeranno per niente grandi danni. Comunque appena inizia l'incontro dirigetevi verso la zona di trasporto più vicina a voi: si creerà una scia di mutanti e creature che vi seguono, e dalla retrovia spareranno per colpirvi...ma troveranno carne mutante non umana.

Strategia_mutanti

Bene scappati o annientata la pattuglia non vi resta che andare finalmente alla base. Arrivati qui, da dietro un ammasso di roccie analizzate l'ingresso e tornate alla confraternita. Avete visto quello che dovevate vedere.


LA CONFRATERNITA

Scendete e andate al livello 4. Parlate con gli Elders, poi con Maxson, poi ci sarà una conferenza:

Conferenza

Finita questa avrete a disposizione una piccola truppa di paladini per aiutarvi ad attaccare la base militare dei mutanti.
Risalite in superficie e lasciate i vostri compagni nei dintorni. Addentratevi da soli alla base militare per la seconda volta, ma questa volta...si combatte.

LA BASE MILITARE

Appena arrivati, noterete la presenza di tre paldini che vi aiuteranno a distruggere la pattuglia mutante, composta da 4 unità. Fatto questo da uno dei cadaveri recuperate una radio, e usatela (questo per farvi fare facilmente molto XP), vi metterà in contatto con un uomo che potrebbe mettere l'allarme. Tranquilli selezionate le opzioni di risposta: 1 e poi 3, tranquillizerete l'interlocutore, che non capirà che sta parlando con un falso Fred. Poi prendete un Holodisck in mano ad uno dei mutanti ed utilizzatelo: questi riporterà il codice da usare per entrare nella porta blindata difesa dai mutanti. Bene avviciniamoci alla porta e apriamola con il codice: siamo nella tana del topo.

Porta_della_base

Edited by Gioacchino La Rochelle - 18/8/2012, 15:10
view post Posted: 22/4/2012, 22:29     +1Guida Fallout 1 - Parte 09 - Guida Fallout
Appena tornati alla porta d'ingresso, consegnate a Cabbot l'holodisk. Così potrete accedere ai 4 livelli inferiori della confraternita. Una volta dentro esaminiamo tutti e quattro i suoi piani. Potrete trovare una descrizione con altri particolari nella pagina Fallout wiki di Lost Hills.

BUNKER DI LOST HILLS

1°piano:

Qui troverete poche cose interessanti. Per prima cosa andate nella stanza in basso a destra, parlate con Talus (che avete salvato in precedenza) e fatevi dare il biglietto per ricevere la ricompensa. Uscite da questa stanza e parlate con Michael...questo vi darà il vostro premio. Vi ricordo che questo oggetto potrete anche venderlo e farci parecchi spiccioli.

Da_Michael

Fatto questo andate dall'altra parte del corridoio, in un altra stanza...parlate con Rhombus (potrebbe succedere che vi espellano dalla confraternita, ritentate ricaricando un salvataggio):

scr00000

questo tipetto vi darà qualche informazione in più sul bunker...parlando con lui mi è venuta voglia di parlare andare dal capo...
Scendiamo al livello inferiore.

2°piano:

Qui ci sono due cosuccie da visitare. Andate prima nella stanza al centro.
Troverete una cosa che vi piacerà: parlando con il medico potrete scegliere quale caratteristiche del vostro personaggio migliorare, le opzioni sono tra: forza, percezione, intelligenza, resistenza e agilità.

Dal_medico

Tornate qui ogni volta che volete migliorare permanentemente una vostra perks. Ma ricordate ogni operazione richiede tante settimane di pausa...ricordate: avrete 400 giorni e se avete pagato i mercanti per far porta l'acqua avrete 300 giorni, prima che qualcosa di brutto possa accadere.
Poi andate nella stanza in alto a destra: troverete la vostra stanza con relativo compagno. Questi è un gran chiacchierone ma tutta via è simpatico. Tornate all'ascenzore e andate al livello inferiore.

3°piano:

Nella prima stanza troverete la biblioteca. Qui ci sta il capo scriba Vree.

Scriba_Vree

Parlate con lei di tutto ciò di cui vi può parlare, poi dopo quando si avvicinerà al computer avvicinatevi anche voi: aumenterete il vostro livello scienza. In seguito
parlate dell arma che stanno producendo i cavalieri. Quindi muovetevi nella stanza in basso a destra. Chiedete al cavaliere Paul di darvi quell armatura, ma per averla dovrete rendergli un motivatore sistolico. Salvate prima di proseguire. Avete 2 possibilità:
- Scendete a livello uno e rubate il motivatore dalla stanza personale dello scriba Rhombus, ma è molto difficile, se vi becca rischiate anche di perdere l'accesso alla confraternita.
- Sempre al livello 2 parlate con Michael e cercate di convincerlo a farvi dare il motivatore. Per riuscire e per capirci meglio seguite questo schema, le opzioni pù proficue sono quelle indicate dal 50%, ma comunque quando il dialogo vi invita ad elogiare Michael, voi continuate a fare i lecchini. Ecco lo schema.

Picpick_image_1

Ottenuta la Power armour, scendete di nuovo da Raul e fatevi dare il libro per migliorare la vostra abilità di riparazione. Quindi leggetelo e riparate l'armatura, ottenendo 500 XP. Ora indossatela ed ecco cosa avrete davanti agli occhi:

Power_armour

4°piano:

Qui troverete i leaders della confraternita. Andate prima nella stanza in alto e parlate con uno dei quattro. Questi vi riferirà circa un esplorazione in solitaria che dovrete compiere per verificare le ipotesi dell'anziano Maxson, che crede che a nord vi sia un esercito non identificato che sta edificando una potenza distruttrice. Hanno bisogno di uno esterno perchè non si fidano più del "vecchio" e non vogliono rischiare di perdere soldati per l'eccessiva quantità di radiazioni nell'aria del nord.
Accetata la missione scendete e parlate con Maxson in persona, che vi spiegerà meglio le sue ipotesi e accetate la sua missione di esplorazione ma senza alcun ricavato in tappi, altrimenti rischiate di essere espulsi dalla confraternita.

Maxson

Dialogato con questo vecchietto potrete scegliere una delle 5 armi che la confraternita vi concede gentilmente per questa missione.

Ora prima di imbarcarci per la missione andiamo a potenziare la nostra power armour a Boneyard.

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 18:45
view post Posted: 5/4/2012, 23:23     +1Guida Fallout 1 - Parte 08 - Guida Fallout
CONFRATERNITA D'ACCIAIO

Partite quindi da Boneyard e arrivate alla confraternita. Qui siamo in superficie e non possiamo entrare prima di aver superato una prova. Per intraprendere questa missione parlate con un cadetto delle confraternita (quello indicato dalla freccia):

confraternita

Quindi accettate la missione senza fare storie, e dopo, prima di arrivare a The Glow, dovete dotarvi di:
- Rad Away (che serve per diminuire il numero delle radiazioni assorbite).

rad_away

- Rad-X (serbe a prevenire le radiazioni). Di Rad-X ne basterrano un paio:

rad_x

- Corda:

corda

Conoscete già questo oggetto, l'avete già usato in qualche vault. Comunque se non l'avete ancora nell'inventario potrete trovarlo da Vance a Junktown, o a The Hub, nella down-town, oppure nella sezione centrale, di fronte al Falcone Maltese:

hub_per_la_corda

Nel caso non riusciate a trovare questi oggetti vi linko tutte le mie traduzioni dei mercanti del gioco fino ad ora, così da potervele cercare voi:

- Razlo (Shady Sands)
- Dottor Morbid (Junktown)
- Killian Darkwater (Junktown)
- Mercanti dell'Hub

Preso tutto, viaggiate per The Glow...ma ATTENZIONE!!!:

Alieni_e_ufo

a me è successo di aver trovato degli alieni durante il percorso...aprite i loro corpi e prendete tutto ciò che potete...ci sta tra l'altro una pistola aliena che fa paura.

THE GLOW

The_Glow

Arrivati qui sgraffigniate tutti i cadaveri putrefatti che trovate...potrete trovare qualcosa che vi interessi. Ora
dall'inventario usate 2 rad-X e usatelo anche sul o sui compagni che volete portare giù nel vault. Fatto questo accingetevi all'metallo a sinistra che sporge nel cratere...legategli la corda e scendete nel cratere.

1° Livello
In tutto il Glow cercate sempre di controllare contenitori...ci sono un sacco di medicine che vi aspettano. Arrivati qui tralasciate la porta della foto e arrivate nella stanza in alto. Noterete un generatore...ma non potrete ancora attivare la corrente principale. Qui prendete l'holodisk e la tessera magnetica gialla sul corpo del uomo morto al centro della stanza. A questo punto avete completato la missione e se tornate dalla Confraternita sarete accettati...per i restanti avventurieri continuate ad addentrarvi nelle rovine di questo vault per scoprirne i misteri.
Tornate indietro e disattivate le trappole sulla porta con la tessera gialla.

Ascenzore_con_trappola_The_Glow

Quindi prendete l'ascenzore e scendiamo di livello.

2° Livello
Arrivati qui, uccidete i robot disattivati inermi, perchè quando attiverete la corrente questi diventeranno nemici.

Robot_di_the_Glow

Per ucciderli in un solo colpo usate queste granate che troverete in giro per The Glow:

Granata

Ora continuate l'esplorazione di questo livello fino a quando non arrivate nell'ultima stanza...prendete la tessera rossa dal corpo putrefatto. Torate indietro, risbloccate la trappola con la tessera gialla e scendiamo di livello.

3° Livello
Non c'è niente da dire su questo livello: robot da attaccare, e anche quattro armadietti con molte cosucce da prendere.In alto a destra ci sta l'altro ascenzore che vi porterà (con la tessera di accesso rossa) agli altri livelli. Scendiamo di un piano.

4° Livello
Troverete robot da massacrare e in basso a sinistra una scheda di accesso blu, sul corpo di un defunto. Andate al centro di questo livello per parlare con un grande computer e capire la storia di questo vault abbandonato.

Zox_computer_del_Glow

Dopo tornate dall'ascenzore dal quale siete venuti e andate al livello 6.

6° Livello
Qui uccidete tutti i nemici a est, e prendete la tessera blu nella stanza in basso a destra. Poi rubate tutto ciò
che trovate sui corpi: troverete una pistola al plasma, un fucile da cecchino (sul robot morto), altre armi e munizioni. Poi andate a sinistra...qui ci sta un generatore come ne avete già visti parecchi...riparate i circuiti vicini al generatore con le vostre skills: guadagnerete 1000 punti e attiverete la corrente principale. Ora salite e andate a nord est: aprite l'ascenzore con la tessera blu e andate all'ultimo livello: il 5!

5° Livello
Qui dato che avete attivato i generatori principali, i nemici saranno attivi e vi attaccheranno! Attenzione sono
molto cattivi: per sconfiggerli vi consiglio di usare oltre alle armi e i fucili al plasma, le granate che avete trovato nella struttura del Vault. Fatto questo fatevi un giro per la struttura: troverete un bellissimo fucile al plasma che già dovreste avere e anche un armatura da combattimento. Troverete anche qualche holodisk: usatelo e inoltre aprile il pip-boy per leggere delle informazioni extra.

Ragazzi salite al primo livello e uscite dalle rovine, dove si scorge la fune. Abbiamo finito qui a The Glow, ora ci aspetta:
la nostra tanto sudata Confraternita!

Edited by Gioacchino La Rochelle - 15/1/2021, 18:45
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