Prerequisiti:-Dovete procedere nella missione principale fino ad aver ottenuto il grado di Generale nell'Enclave.
-Nei silo troverete robot ostili di livello 50 che verranno prodotti in modo continuo: siate pronti e abbastanza forti.
Per lanciare un missile nucleare si procede nel seguente modo:
1 - Procurarsi una
SCHEDA DI LANCIO NUCLEARERecatevi nella Sala di Comando del Bunker dell'Enclave ed accedete ad uno dei due terminali, qui potete avviare la ricerca automatica della posizione della scheda che di norma è in possesso di un Cargobot scortato da 2 o 3 Vertibot. Seguite l'indicatore di missione fino all'obiettivo ed abbattetelo per poter recuperare la scheda. Per i livelli più bassi l'abbattimento potrebbe durare parecchio data la notevole salute del bersaglio. Non appena l'avrete ingaggiato il Cargobot vi attaccherà assieme alla sua scorta gironzolandovi attorno in cerchio, i danni che è in grado di infliggere sono esclusivamente raggi laser e di danno trascurabile.
2 -
CONOSCERE il
CODICE DI LANCIO a 8 cifre
Il
metodo più semplice per entrare in possesso dei tre codici di lancio dei tre silo disponibili è
cercarli su internet, infatti i codici sono uguali per tutte le piattaforme e per tutti i server di gioco ed hanno una durata di una settimana prima di essere cambiati. Se fate una ricerca su Reddit o altri siti di videogiochi li troverete pubblicati regolarmente da altri utenti che li hanno già decriptati e li condividono generosamente con tutti.
Se invece preferite il
metodo tradizionale e più faticoso ecco come fare:
Innanzitutto dovete procurarvi gli 8 frammenti di codice del silo da cui volete lanciare il missile, in totale ci sono quindi 24 frammenti di codice in giro per la mappa (8 frammenti X 3 Silo). Ogni silo ha il suo personale codice di lancio. I frammenti di codice sono in possesso degli ufficiali militari che li costudiscono, naturalmente gli ufficiali sono diventati ardenti oppure ghoul e se ne vanno anche loro in giro per la mappa.
Anche in questo caso dovete recarvi alla sala di Comando del Bunker dell'Enclave ed accedere ad uno dei due terminali di ricerca selezionando l'opzione "Ricerca del codice del Silo Alpha/Bravo/Charlie". Seguite l'indicatore di missione che vi condurrà dal possessore del frammento di codice, uccidete il tizio e recuperate l'oggetto. Tornate quindi al terminale, rifate la ricerca di un altro frammento e ripetete la procedura fino a trovarli tutti e 8.
A questo punto non resta che trovare l'ordine delle 8 cifre. Per fare ciò ci serve la parola chiave che potrete trovare nei monitor della sala Comando del Bunker dell'Enclave e che viene decriptata in modo automatico e progressivo dal computer rivelando una lettera alla volta.
La decriptazione richiede diverse ore o addirittura giorni pertanto è consigliato prendere le poche lettere a disposizione sul monitor ed utilizzare un programma su internet per trovare la parola:
http://itools.subhashbose.com/wordfind/Esempio: segnatevi gli spazi vuoti e le lettere, al posto degli spazi vuoti mettete dei punti interrogativi in questo modo: ?????n??o?y
Avviate la ricerca della parola e il programma vi rivelerà "designatory" come risultato.
Se non avete voglia di seguire il procedimento e di scoprirvela da soli basterà aspettare finché il computer dell'Enclave non la troverà per voi, a questo punto potrete interagire con la stampante ed otterrete un documento come questo:
Bene, avendo la parola chiave potete utilizzare un altro programma per decifrare le lettere sui frammenti del codice
www.braingle.com/brainteasers/codes/keyword.php Vi basterà inserire la parola chiave appena trovata nello spazio "KEYWORD" e le lettere degli 8 frammenti nello spazio "CIPHERTEXT" (non importa l'ordine), in questo modo sullo spazio a sinistra "PLAINTEXT" appariranno le lettere decifrate.
Utilizzate infine quest'altro programma per trovare l'anagramma, e quindi l'ordine, delle 8 lettere sui frammenti di codice per ottenere di conseguenza l'ordine dei rispettivi numeri.
www.bestwordlist.com/c/a/1/8letterwordswitha.htmFaticate a ricordarvi le lettere corrispondenti a quelle decriptate? Nessun problema, utilizzate il programma di prima al contrario:
www.braingle.com/brainteasers/codes/keyword.php Questa volta scrivete sempre la parola chiave su KEYWORD, su PLAINTEXT scrivete l'anagramma scoperto nel precedente passaggio e a destra otterrete l'ordine delle lettere sui frammenti del codice a cui corrisponde il giusto ordine di cifre da inserire al momento del lancio.
Se tutto ciò vi sembra troppo complicato è perché un po' lo è Se volete fare prima andate su questo sito https://nukacrypt.com/ per vedere i codici della settimana in corso.Ora che avete sia scheda di lancio che il codice di lancio potete recarvi al silo.3 - Penetrare nel
SILORicordo che i silo missilistici possono essere letali per coloro che non sono abbastanza preparati, persino i più forti hanno bisogno di diversi stimpack per affrontare il percorso. Per rendersi la vita più semplice consiglio di trovare i terminali di sicurezza di ogni area (Hacker Grado 3 necessario) e disabilitare le torrette di sicurezza.
3A - INGRESSO E ALLOGGIIl Silo è suddiviso in diverse aree con diverse problematiche da risolvere prima di procedere a quella successiva. Appena varcato l'ingresso ci troveremo nella zona degli alloggi. Il nostro grado di generale ci ha garantito l'accesso ma con la mancanza del personale militare la nostra presenza viene vista come una violazione della sicurezza, pertanto verranno fabbricati continuamente robot incaricati di ucciderci per tutta la durata della nostra esplorazione. In poche parole bisogna darsi una mossa.
Per superare quest'area bisogna procurarsi una tessere identificativa personale, altrimenti la griglia laser non ci lascerà passare, le fasi sono le seguenti:
#1 -
Cercare l'infermeria e farsi una scansione biometrica. Richiede alcuni secondi.
#2 -
Procurarsi una tessere identificativa. Ci sono innumerevoli tessere identificative in giro per l'area, ne serve una per ogni persona del gruppo.
#3 - Recarsi nello stanzino della foto sottostante (dall'ingresso, nel primo corridoio girare a destra e proseguire dritti) e
strisciare la tessera nel lettore per resettarla#4 - Poi
accedete al terminale e selezionate l'opzione "Crea nuova tessera biometrica".
#5 - Infine recatevi nella stanza di fronte alla griglia laser e
limitatevi a strisciare la nuova tessera ottenuta per convalidarla. Ora siete autorizzati a procedere all'area successiva.
3B - STANZA DEL REATTOREProcedete lungo il corridoio e arriverete alla zona del reattore, qui la situazione è critica e bisognerà riparare i danni:
#1 - Recarsi al terminare di controllo e
spegnere il reattore avviando la procedura di manutenzione.
#2 - Una volta spento partirà un conto alla rovescia in cui dovrete
riparare tutte le perdite in giro per la stanza, le perdite emettono vapore in pressione e sono riconoscibili facilmente, i punti di rottura si trovano in corrispondenza delle tubature a strisce gialle e nere.
#3 - Una volta riparato tutto si può
riavviare il reattore dal terminale di prima o limitarsi ad aspettare che il conto alla rovescia finisca così che il reattore si riavvii da solo.
Procedete attraverso la porta stagna non appena l'allarme sarà cessato e il reattore riavviato.
3C - SALA DEL COMPUTER CENTRALE#1 - Nella zona successiva dovremmo farci strada attraverso le porte di sicurezza
distruggendo i nuclei del computer centrale. Per farlo possiamo usare il tasto per l'interazione ("E" su PC) oppure usare le armi, man mano che distruggete i nuclei le porte di sicurezza si apriranno permettendovi di procedere.
3D - AREA DEL MAGAZZINO#1 Qui abbiamo la situazione contraria, i nuclei sono danneggiati e noi dobbiamo sostituirli. Cominciamo col
rimuovere i nuclei danneggiati.
#2A La prima alternativa è
recarsi al banco da artigiano e riparare i nuclei danneggiati. Una soluzione veloce ma bisogna sacrificare dei materiali.
#2B
Oppure...
cercare dei nuovi nuclei nascosti in giro per il magazzino, questa è l'alternativa meno veloce ma almeno non sprecheremo il nostro prezioso acciaio in riparazioni.
#3
Montate i nuovi nuclei#4
Usate il terminale per aprire la porta3E - SALA DI CONTROLLOBene, siamo arrivati allo scontro finale, attraversiamo il Silo di Lancio e dirigiamoci alla Sala Controllo.
Ricordo sempre che è saggio disabilitare le torrette attraverso il terminale prima di entrare nell'area. Saliamo le scale della sala controllo ed accediamo al terminale per poi selezionale l'ultima opzione, ovvero, avviare la procedura di lancio.
Ora dovete resistere ad ondate continue di nemici che tenteranno di interrompere il lancio distruggendo i robot addetti a tale scopo. Dovete quindi proteggerli mentre si dirigono alle loro postazioni ed eseguono le loro mansioni.
Proteggeteli fino al termine del conto alla rovescia:
4 -
LANCIO DEL MISSILEAl termine del conto alla rovescia l'impianto andrà in standby, le luci si spegneranno e i nemici cesseranno l'attacco. In questa atmosfera silenziosa e calma si può procedere al lancio del missile:
#1 -
Inserire la tessera di lancio nucleare sul terminale a sinistra. Una volta avuta la conferma una voce vi autorizzerà ad accedere al tastierino numerico.
#2 - Digitate il codice di lancio ad 8 cifre nel tastierino numerico sulla destra. Attenzione a non sbagliarlo altrimenti la vostra tessera verrà scartata e dovrete utilizzarne un'altra! (Vero soldier?
)
#3 - Una volta che il codice verrà accettato spostatevi sul terminale centrale e selezionate il bersaglio ed infine confermatelo. È fatta, in 3 minuti il missile sarà partito e avrà raggiunto il bersaglio designato. Potete prendervi del tempo per esplorare l'area oppure dirigervi verso l'uscita.
"Morte dall'Alto" è la missione che si attiva a tutti i giocatori del server quando un missile viene lanciato, essa terminerà con l'impatto del missile al suolo e ha il solo compito di segnalare l'evento per dare tempo ai giocatori di organizzarsi.
Al termine del lancio il silo verrà sigillato per 3 ore, durante le quali l'intera struttura non sarà accessibile una volta usciti. Durante questo periodo il silo automatizzato produrrà un nuovo missile.
Se avete finito potete uscite attraverso la galleria di fuga, da vero agente segreto...
Eccovi le fasi del lancio viste dall'esterno:
Godetevi il Fallout hohoho
Edited by FGBDU - 30/4/2021, 18:54