Fallout Forum

Base aerea Nellis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2010, 09:05     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


La Nellis Air Force Base, spesso abbreviata in Nellis AFB, è una base dell'United States Air Force (USAF, l'aeronautica militare statunitense) e un census-designated place sito nella Contea di Clark, nello stato del Nevada, immediatamente all'esterno del limite nord-orientale dell'area metropolitana di Las Vegas. Nel 2000 la base aveva 8.896 abitanti.

Nellis è una delle maggiori basi di addestramento per piloti di aerei da caccia sia degli Stati Uniti che stranieri. La base porta il nome di William Harrell Nellis, un pilota di P-47 residente a Las Vegas morto in combattimento durante l'offensiva delle Ardenne, a cavallo tra il 1944 e il 1945.

La base principale si estende per circa 46 km². Il 62% dell'area è costituita da deserto non utilizzato, mentre il resto dell'area è pavimentata oppure contiene strutture di vario tipo.

La base è divisa in tre aree maggiori funzionali:

* Area I: include l'aeroporto e la maggior parte delle strutture di supporto alle missioni.
* Area II: ad est della precedente, contiene depositi di munizioni.
* Area III: si trova poco al di là del Las Vegas Boulevard, e porta all'Area I. Contiene abitazioni, l'ospedale della base, parchi e spazi ricreativi.

L'area di test nucleari e di esplosivo convenzionale "Nellis Air Force Range" si trova ad ovest nella contea di Nye e si estende su ulteriori contee.

LA STORIA

La storia della base inizia con un'indagine conoscitiva nel ottobre 1940 da parte del maggiore David M. Schlatter dello Army Air Corps, che esaminava alcune località del sud-ovest degli Stati Uniti cercando un luogo adatto ad una scuola di mitragliamento e cannoneggiamento aereo. Las Vegas aveva il vantaggio del suo clima limpido che permetteva il volo a vista per tutto l'anno, oltre al fatto di essere una città allora impoverita a causa dell'abbandono delle miniere e che era molto disponibile ad ospitare una base militare.

Il 2 gennaio del 1941 il consiglio comunale di Las Vegas acquistò una pista allora utilizzata dalla compagnia Western Air Express e tre giorni dopo la diede in leasing all'U.S. Air Corps, con il proposito di utilizzare la pista sia per velivoli militari che civili.

La costruzione del "Las Vegas Army Air Field" iniziò nel marzo 1941. Il primo comandante, il colonnello Martinus Stenseth, arrivò a maggio. Molto dell'iniziale addestramento al mitragliamento cominciò nel gennaio 1942, ed utilizzava mitraglitrici pesanti montate su camion da impiegare contro bersagli montati su vagoni ferroviari, in modo da abituare gli studenti a sparare contro bersagli mobili.

Lo scoppio della seconda guerra mondiale rese di estrema importanza la base, ed alla fine del 1942 vi erano 9.117 mitraglieri che avevano superato i corsi e che volavano su aerei come il Martin B-10, il AT-6, il B-17 Flying Fortress, il B-24 Liberator e il B-26 Marauder.

Fonte Wkipedia
 
Top
fimone94
view post Posted on 13/11/2010, 16:59     +1   -1




wow!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 18:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Sono le missioni + belle .......................... e facili :)
 
Top
2 replies since 13/11/2010, 09:05   679 views
  Share