Fallout Forum

Opinioni Videogames

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 10:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Breve (?) disanima su Far Cry 6 dopo una ventina di ore di gioco:
- Far Cry 5 in molte cose era molto più curato, sia graficamente (Yara è bella ma certi colori e la flora del luogo prevaricano sul resto rendendo un po' tutto uguale) che a livello di animazioni. Oltretutto a chiunque sia venuto in mente di mettere la terza persona in Far Cry 6, che si attiva solo in certi accampamenti, andrebbe licenziato perché in questo modo vediamo un tocco di legno che sculetta (nel caso del pg femminile) che Gerald al confronto era un ballerino. Che non può saltare, scivolare né scavalcare e quando parla non c'è nemmeno il labbiale.
Potevano evitare di mostrarci sto scempio inutile.
- dall'altra parte il fatto che il protagonista parli e interagisca compiendo certe azioni, è stata una sorpresa non da poco, culminata dal protagonista che in auto canta le canzoni alla radio: una piccolezza ma che ho trovato carina come idea.
- per ora è buona anche la storia che sembra gestita e raccontata meglio del far cry precedente, seppur la base sia la solita: il cattivo coi suoi luogotenenti che si contrappone al protagonista.
Le cutscene su ps5 girano a 30 frame, a differenza dei 60 del resto del gioco, ma graficamente è di un altro livello e il primo piano di Giancarlo Esposito per me ha lasciato il segno per quanto il suo modello poligona fosse ben fatto.
- alta personalizzazione delle armi, in stile rpg, in cui, oltre alle classiche modiche come munizioni, rompifiamma, silenziatori, mirini, si possono aggiungere mod che portano a effetti diversi.
(il famoso disco loco è invece spazzatura, non è figo come nel trailer, così come lo zaino razzo che nonostante ce ne siano di diversi si userà sempre quello lanciarazzi)
- probabilmente c'è chi sarà contento della rimozione delle torri, mentre in luoghi esplorabili al di fuori delle missioni, sono abbastanza vuoti se non per casse scorte e materiali.
- le cose da fare in realtà sono varie: abbiamo accampamenti/fortezze, posti di blocco da distruggere, cacce al tesoro (brevi ma carine), caccia e pesca, gare di velocità su diversi mezzi e che fino ad ora non sono tediose come nel 5 (a parte quelle del volo che divento un imbecille quando le faccio, ma è personale), oltre a missioni secondarie che però vertono sempre sull'uccidere nemici e rubare cose.
- come attività secondarie ci sono le lotte coi galli in stile picchiaduro (praticamente spammi il colpo in salto all'infinito e schivi), domino che non so che sia perché non ci sono arrivato, missioni multiplayer e delle operazioni in cui si mandano dei banditos in missione, una sorta di gestionale con scelte da compiere perché la squadra arrivi alla fine del percorso.

Alla fin fine è il solito Far Cry come lo poteva essere il 5, e di cose da fare ce ne sono, ma mentre si gioca si ha proprio la sensazione del compitino fatto, cosa che col 5 non mi è capitato. Sarà perché sono solo al secondo Far Cry?
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 13:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Bel video dove ex-sviluppatori di mass effect parlano del finale della trilogia, degli errori che non rifarebbero e delle idee che ancora si sentono di difendere :quoto:



Interessante quando descrivono il finale originale, molto simile ma con una serie di lievi differenze che (forse) avrebbero potuto placare la reazione negativa del pubblico:

- Shepard non viene salvato in punto di morte dal bambino stellare, ma si collega alla cittadella ed entra nel cyberspazio perché ormai è più sintetico che umano (ha senso e non è un deus ex machina :quoto: ).
- Anzi che il bambino stellare, Shepard avrebbe dovuto incontrare la regina/dio dei Razziatori. Un design del genere avrebbe decisamente spiazzato meno. Inoltre l'idea non è tanto che la regina sia l'architetto della devastazione, ma che è stata esiliata ed imprigionata dalla sua razza e liberarla dal cyberspazio è il modo per sconfiggerli.
- Le tre scelte rimangono pressoché invariate (distruggi regina, rimpiazza regina, fonditi con regina) ma senza essere legate agli infami colori.


Piccoli cambiamenti ma non so, mi da l'impressione che avrebbero potuto fare molto, almeno avrebbero risolto parte dei miei problemi. Comunque la grossa critica (tutte le tue scelte prese fino a quel punto sono abbastanza irrilevanti) rimane.

Anche bello sapere che uno degli scrittori ha provato a ribellarsi alla cinematica dell'epilogo :asd: Parafrasando: "Joker si è schiantato su un pianeta di tipo giardino vicino alla terra? Non c'è nessun pianeta del genere e l'ho mappata io la galassia. Come faranno poi a tornare indietro senza più portali?"
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Consiglio spassionatamente Wasteland 3 a chi ha apprezzato il 2 (vabbè, una cosa scontata...) e chi ama rpg in generale. Belle storie, bella scrittura, bei dialoghi, tanti riferimenti al passato, lore, ironia, grande longevità, molti colpi di scena nella storia, un pappagallo che è la cosa più scurrile che si sia vista in un videogioco e tanto altro. Qualcosa è cambiato nel gameplay, come funzionano alcune abilità, hanno introdotto i vantaggi, anche crafting e modding dell'arma, ma per il resto è molto simile al due. Non è esente da difetti, l'interfaccia nel 2 era meno noiosa. Anche la grafica, seppur migliorata un pò, la trovavo più piacevole nel 2. E' anche molto truce e sanguinoso, come una wasteland post atomica dovrebbe essere. E come nel 2 ci sono scelte che cambiano la nostra strada abbastanza da valer la pena di rigiocarlo. E a quanto pare...
Angela Deth non è morta, maledetta ha fatto preoccupare tutti nel 2. L'ho già sentita per radio e dovrei reincontrarla prima o poi, chissà se invece di un fucile d'assalto a quest'ora avrà in mano un bastone per i funghi
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ne ho sentito parlar bene e lo possiedo pure credo (xbox game pass :king: )ma volevo aspettare di trovare un amico con cui giocare alla modalità co-op. Ora che lo trovo lo toglieranno.

Purtroppo i miei amici irl non sono fan dei crpg :triste:
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 14:32     +2   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Non credo che lo tolgono, visto che gli Inxile fanno parte di Microsoft, i loro giochi restano fissi su game pass.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 14:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Giusto dimenticavo :king:
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:50     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 1/11/2021, 14:10) 
modalità co-op

Che funziona molto bene, tra l'altro, molto... "innovativa".

Il pappagallo Polly in azione, in una delle sue frasi meno scurrili
31orRqU
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,196
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Sicuramente sarà l'euforia della prima volta che gioco ad un Halo, ma credo che con Infinite lato multiplayer sarà il mio fps di riferimento.
 
Top
2347 replies since 28/11/2015, 01:01   24825 views
  Share