| Breve (?) disanima su Far Cry 6 dopo una ventina di ore di gioco: - Far Cry 5 in molte cose era molto più curato, sia graficamente (Yara è bella ma certi colori e la flora del luogo prevaricano sul resto rendendo un po' tutto uguale) che a livello di animazioni. Oltretutto a chiunque sia venuto in mente di mettere la terza persona in Far Cry 6, che si attiva solo in certi accampamenti, andrebbe licenziato perché in questo modo vediamo un tocco di legno che sculetta (nel caso del pg femminile) che Gerald al confronto era un ballerino. Che non può saltare, scivolare né scavalcare e quando parla non c'è nemmeno il labbiale. Potevano evitare di mostrarci sto scempio inutile. - dall'altra parte il fatto che il protagonista parli e interagisca compiendo certe azioni, è stata una sorpresa non da poco, culminata dal protagonista che in auto canta le canzoni alla radio: una piccolezza ma che ho trovato carina come idea. - per ora è buona anche la storia che sembra gestita e raccontata meglio del far cry precedente, seppur la base sia la solita: il cattivo coi suoi luogotenenti che si contrappone al protagonista. Le cutscene su ps5 girano a 30 frame, a differenza dei 60 del resto del gioco, ma graficamente è di un altro livello e il primo piano di Giancarlo Esposito per me ha lasciato il segno per quanto il suo modello poligona fosse ben fatto. - alta personalizzazione delle armi, in stile rpg, in cui, oltre alle classiche modiche come munizioni, rompifiamma, silenziatori, mirini, si possono aggiungere mod che portano a effetti diversi. (il famoso disco loco è invece spazzatura, non è figo come nel trailer, così come lo zaino razzo che nonostante ce ne siano di diversi si userà sempre quello lanciarazzi) - probabilmente c'è chi sarà contento della rimozione delle torri, mentre in luoghi esplorabili al di fuori delle missioni, sono abbastanza vuoti se non per casse scorte e materiali. - le cose da fare in realtà sono varie: abbiamo accampamenti/fortezze, posti di blocco da distruggere, cacce al tesoro (brevi ma carine), caccia e pesca, gare di velocità su diversi mezzi e che fino ad ora non sono tediose come nel 5 (a parte quelle del volo che divento un imbecille quando le faccio, ma è personale), oltre a missioni secondarie che però vertono sempre sull'uccidere nemici e rubare cose. - come attività secondarie ci sono le lotte coi galli in stile picchiaduro (praticamente spammi il colpo in salto all'infinito e schivi), domino che non so che sia perché non ci sono arrivato, missioni multiplayer e delle operazioni in cui si mandano dei banditos in missione, una sorta di gestionale con scelte da compiere perché la squadra arrivi alla fine del percorso.
Alla fin fine è il solito Far Cry come lo poteva essere il 5, e di cose da fare ce ne sono, ma mentre si gioca si ha proprio la sensazione del compitino fatto, cosa che col 5 non mi è capitato. Sarà perché sono solo al secondo Far Cry?
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