Fallout Forum


Meglio PlayStation 4 o Xbox One?
Poll choicesVotesStatistics
PlayStation 4.9 [75.00%]
Xbox One.3 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Meglio PlayStation 4 o Xbox One?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


A me non interessa quale sia la migliore, ho sempre acquistato fin dalla prima console quella di sony, perciò continuerò a farlo. Non esiste un "migliore" e un "peggiore", anzi, a mio parere tutti e due hanno pro e contro e dove uno tende a mancare l'altro compensa. Quella di ps4 e xbox one è una generazione "fallita" su tutti i fronti, non si riesce proprio ad avere 1080p e i 60 fps come promesso e di conseguenza non si riesce a sfruttare a pieno il loro potenziale, le uscite di neo è scorpio confermano i fatti, ovvero, si poteva fare di più già da subito. Non ho mai visto in vita mia un lancio peggiore, quando c'era la ps2 spruzzavano giochi letteralmente da tutti o fori, ma con il 4 e la one dopo 3 anni ancora abbiamo i 4 giochi annuali dalle stesse case produttrici, nessuno fa più nuove IP e per quelli che ci provano vengono assaliti dalle critiche, non è più "conveniente" in pratica.
Da possessore sony come servizio è sempre stato migliore il Live, nel senso che Microsoft offre più servizi (tra cui Early access e quello di EA), in compenso però sony permette di giocare ai free to play gratuitamente senza il plus, senza contare che abbiamo moltissime esclusive (e già, sony può vantarsi di qualcosa ), in oltre alcune case produttrici a nostro favore sono le migliori al mondo come la Naughty Dogs che sforna solo capolavori e il malato mentale di Kojima che non capisco cosa abbia pensato quando iniziò a programmare death stranding. Diciamo che per giocabilità il migliore è la console Sony, il miglior servizio lo ha invece Microsoft.

Direi che questa discussione potrebbe divenire "importante" e sostituire l'altro dibattito ormai poco attivo.
 
Web   Top
tzo46
view post Posted on 3/7/2016, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Crown_Poker @ 3/7/2016, 15:20) 
A me non interessa quale sia la migliore, ho sempre acquistato fin dalla prima console quella di sony, perciò continuerò a farlo. Non esiste un "migliore" e un "peggiore", anzi, a mio parere tutti e due hanno pro e contro e dove uno tende a mancare l'altro compensa. Quella di ps4 e xbox one è una generazione "fallita" su tutti i fronti, non si riesce proprio ad avere 1080p e i 60 fps come promesso e di conseguenza non si riesce a sfruttare a pieno il loro potenziale, le uscite di neo è scorpio confermano i fatti, ovvero, si poteva fare di più già da subito. Non ho mai visto in vita mia un lancio peggiore, quando c'era la ps2 spruzzavano giochi letteralmente da tutti o fori, ma con il 4 e la one dopo 3 anni ancora abbiamo i 4 giochi annuali dalle stesse case produttrici, nessuno fa più nuove IP e per quelli che ci provano vengono assaliti dalle critiche, non è più "conveniente" in pratica.
Da possessore sony come servizio è sempre stato migliore il Live, nel senso che Microsoft offre più servizi (tra cui Early access e quello di EA), in compenso però sony permette di giocare ai free to play gratuitamente senza il plus, senza contare che abbiamo moltissime esclusive (e già, sony può vantarsi di qualcosa ), in oltre alcune case produttrici a nostro favore sono le migliori al mondo come la Naughty Dogs che sforna solo capolavori e il malato mentale di Kojima che non capisco cosa abbia pensato quando iniziò a programmare death stranding. Diciamo che per giocabilità il migliore è la console Sony, il miglior servizio lo ha invece Microsoft.

Direi che questa discussione potrebbe divenire "importante" e sostituire l'altro dibattito ormai poco attivo.

L'altra discussione era solo per Xbox 360 e PlayStation 3.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ieri sera ho avuto una discussione fra amici in cui si è parlato anche dei tempi di installazione dei giochi comparando le due console. Io con la XB1 ho spesso se non sempre notato una lentezza esasperante nell'installazione dei giochi quando sono connesso a internet, per non parlare del download di patch, dlc e demo.

Non avendo una connessione "normale" pensavo che questa estrema lentezza e instabilità della velocità dei download fosse un problema mio, invece sto sentendo sempre più pareri di gente anche con connessioni buone a cui le installazioni si bloccano a ritmi lentissimi perchè la console fa l'installazione insieme al donwload delle patch e a volte questo si traduce in ore e ore o a volte GIORNI interi per completare l'operazione. Su PS4 pare questo non succeda.
 
Top
tzo46
view post Posted on 3/7/2016, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 3/7/2016, 15:22) 
Ieri sera ho avuto una discussione fra amici in cui si è parlato anche dei tempi di installazione dei giochi comparando le due console. Io con la XB1 ho spesso se non sempre notato una lentezza esasperante nell'installazione dei giochi quando sono connesso a internet, per non parlare del download di patch, dlc e demo.

Non avendo una connessione "normale" pensavo che questa estrema lentezza e instabilità della velocità dei download fosse un problema mio, invece sto sentendo sempre più pareri di gente anche con connessioni buone a cui le installazioni si bloccano a ritmi lentissimi perchè la console fa l'installazione insieme al donwload delle patch e a volte questo si traduce in ore e ore o a volte GIORNI interi per completare l'operazione. Su PS4 pare questo non succeda.

Pare che i tuoi amici abbiano ragione, ho cercato su internet e molti confermano.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


E pensare che uno dei vantaggi della X360 sulla PS3 era invece proprio che i giochi non necessitavano di installazione, ergo mettevi il disco nuovo e potevi giocare subito; sono riusciti non solo ad annullare ma addirittura a trasformare quello che era un vantaggio in uno svantaggio :asd:

Vorrei anche riuscire a dare un'occhiata prima o poi alla lista demo del PSN, perchè quelli sullo Store Microsoft per XB1 lasciano abbastanza a desiderare come quantità e qualità, anche qui è una cosa che invece la 360 aveva in più rispetto alla PS3 con più demo e sicuramente più interessanti, mah. Anche la ricerca giochi fa acqua da tutte le parti dato che non posso mettere filtri o ordinamenti come "data di uscita" o "prezzo", rendendo la ricerca per esempio di giochi free to play o in versione di prova un vero terno al lotto.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 15:13     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Ho entrambe le Console, e per adesso mi trovo meglio con la Ps4 (Non ho ancora votato). Comunque è vero: L'installazione dei giochi su XboxOne è al quanto imbarazzante (Provata qualche giorno fa) :asd:
Inoltre, giochi come BF4 o SW:BF è meglio prenderli su PS4 visto che ancora oggi, c'è una buona Community.
 
Web   Top
view post Posted on 3/7/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Kavagnao @ 3/7/2016, 16:13) 
Ho entrambe le Console, e per adesso mi trovo meglio con la Ps4 (Non ho ancora votato). Comunque è vero: L'installazione dei giochi su XboxOne è al quanto imbarazzante (Provata qualche giorno fa) :asd:
Inoltre, giochi come BF4 o SW:BF è meglio prenderli su PS4 visto che ancora oggi, c'è una buona Community.

Su ps4 bastano pochi secondi per installare un gioco, su Xbox non so ma all'inizio gen si parlava di tipo 30 minuti...
 
Web   Top
tzo46
view post Posted on 3/7/2016, 17:55     +1   -1




Io non ho mai dovuto installare giochi.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 18:08     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (tzo46 @ 3/7/2016, 18:55) 
Io non ho mai dovuto installare giochi.

Invece si, quando inserisci un nuovo CD spunta una specie di caricamento nel disco d'installazione, quello è il download. Come vedi bastano pochi secondi per completarla, quindi è molto veloce.
 
Web   Top
tzo46
view post Posted on 3/7/2016, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (Crown_Poker @ 3/7/2016, 19:08) 
CITAZIONE (tzo46 @ 3/7/2016, 18:55) 
Io non ho mai dovuto installare giochi.

Invece si, quando inserisci un nuovo CD spunta una specie di caricamento nel disco d'installazione, quello è il download. Come vedi bastano pochi secondi per completarla, quindi è molto veloce.

Sul serio? Ho preso un nuovo gioco e non lo ha fatto. N0aT57R Bé, meglio così.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 18:10     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Esattamente.
 
Web   Top
Alesan-23
view post Posted on 3/7/2016, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (Crown_Poker @ 3/7/2016, 15:20) 
A me non interessa quale sia la migliore, ho sempre acquistato fin dalla prima console quella di sony, perciò continuerò a farlo. Non esiste un "migliore" e un "peggiore", anzi, a mio parere tutti e due hanno pro e contro e dove uno tende a mancare l'altro compensa. Quella di ps4 e xbox one è una generazione "fallita" su tutti i fronti, non si riesce proprio ad avere 1080p e i 60 fps come promesso e di conseguenza non si riesce a sfruttare a pieno il loro potenziale, le uscite di neo è scorpio confermano i fatti, ovvero, si poteva fare di più già da subito. Non ho mai visto in vita mia un lancio peggiore, quando c'era la ps2 spruzzavano giochi letteralmente da tutti o fori, ma con il 4 e la one dopo 3 anni ancora abbiamo i 4 giochi annuali dalle stesse case produttrici, nessuno fa più nuove IP e per quelli che ci provano vengono assaliti dalle critiche, non è più "conveniente" in pratica.
Da possessore sony come servizio è sempre stato migliore il Live, nel senso che Microsoft offre più servizi (tra cui Early access e quello di EA), in compenso però sony permette di giocare ai free to play gratuitamente senza il plus, senza contare che abbiamo moltissime esclusive (e già, sony può vantarsi di qualcosa ), in oltre alcune case produttrici a nostro favore sono le migliori al mondo come la Naughty Dogs che sforna solo capolavori e il malato mentale di Kojima che non capisco cosa abbia pensato quando iniziò a programmare death stranding. Diciamo che per giocabilità il migliore è la console Sony, il miglior servizio lo ha invece Microsoft.

Direi che questa discussione potrebbe divenire "importante" e sostituire l'altro dibattito ormai poco attivo.

Quoto in strapieno,anche io ho preso sempre console da casa Sony
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Meglio l'xbox, non mi fido a dare soldi ai giapponesi :già:
 
Top
tzo46
view post Posted on 3/7/2016, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (Pinco Zio @ 3/7/2016, 20:38) 
Meglio l'xbox, non mi fido a dare soldi ai giapponesi :già:

Ti arrabbi solo per le esclusive.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 19:56     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


io parecchi mesi fà possedevo una play station 4. l'ho venduta due mesi fà perchè se ci si riflette un attimo, il pc permette di risparmiare considerevoli somme di denaro per comprare giochi o per il multiplayer. in oltre con un buon pc puoi farci di tutto, abbattere le barriere del lag , dei framerate e degli fps limitati su console. la console sony è sicuramente migliore di quella microsoft, per potenza e velocità. mi ci sono trovato molto bene, ma mi dava molto fastidio spendere sempre soldi al mese per giocare con 4 cani lol.

CITAZIONE (Pinco Zio @ 3/7/2016, 20:38) 
Meglio l'xbox, non mi fido a dare soldi ai giapponesi :già:

e secondo te le console microsoft con che componenti sono fatti??? dove vengono assemblate?? :alienff:
 
Top
45 replies since 2/7/2016, 18:26   497 views
  Share