Fallout Forum

In che modo Fallout 3 è più crudo e "vero" rispetto a Fallout 4, La riflessione di un giocatore accanito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 22:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


No ma anche io sono d'accordo che il sistema compagni è una delle poche cose migliori di Fallout 4 rispetto al 3. Molto migliore, in questo caso. Per esempio Dogmeat in F3 non l'ho mai usato, visto che si lanciava da solo contro branchi di mirelurk lasciandomi indietro mentre facevo altro, ovviamente finendo sempre spappolato, ma anche i ratti talpa gli staccavano la testa spesso e volentieri :patpat: In F4 l'ho usato un po' di più, ma alla fine diventa inutile anche lì perchè ti annulla la perk Vagabondo Solitario e va ko continuamente visto che non puoi mettergli armature (almeno senza mod).

A dir la verità mi erano piaciuti ancora di più in New Vegas in quanto a intreccio e personalità, ma non ho mai sopportato la loro morte definitiva giocando a Duro, specie vista la loro idiozia e il bug su PS3 del veleno infinito dei cazadores, cose che li portavano a rischiare di morire in continuazione nei modi più stupidi.

Certo, il tutto contirbuisce a creare un gioco più duro e crudo, come da titolo, ma è un'accoppiata letale con una IA del genere, andrebbe migliorata parecchio e/o aumentata l'armatura e vita dei compagni, ma così saprebbe troppo di "artificialità".
 
Top
Toshiro Umezawa
view post Posted on 27/7/2017, 09:33     +1   -1




Diciamo che è una cosa che avrei apprezzato pure in Skyrim: sai che bello arruolare un nord e un elfo e vederli litigare a causa della guerra civile?

Scusate l'off topic
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 11:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Skyrim forse è l'unico caso in cui coi compagni sono riusciti a fare peggio che in F3 :asd: ma almeno c'era la possibilità di sposarsi, col consorte che metteva su un'attività remunerativa e utile.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 27/7/2017, 12:45) 
Skyrim forse è l'unico caso in cui coi compagni sono riusciti a fare peggio che in F3 :asd: ma almeno c'era la possibilità di sposarsi, col consorte che metteva su un'attività remunerativa e utile.

Vero, anche se il matrimonio in Skyrim mi sembra buttato lì giusto per, pur essendo apprezzabile come idea. La consorte e il suo mercato di roba è una roba carina ma in Skyrim si guadagnano palate di soldi che non si reinvestiranno mai, però rende la tizia che sposi più immersa nel gioco.
I compagni sì, sono letteralmente MULI da soma, con 0 caratterizzazione. E il brutto è che sono quasi tutti così, l'unica che si differenzia è Serana che però è legata alla main quest di Dawnguard e quindi stiamo parlando di un Fawkes bis. Io sono dell'idea che Skyrim sia il punto più basso toccato da Bethesda sotto molti aspetti.

(Fine OT o ci silurano :asd:)
 
Top
18 replies since 3/4/2017, 22:17   1637 views
  Share