Fallout Forum

Total War

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2018, 16:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Cioé sì, i Seleucidi sono la fazione più figa del gioco, la Baktria è un regno ellenico come gli altri ma che inizia in una parte di mappa completamente isolato e la campagna del triumvirato è figa. Però sono tutti update che sono stati aggiunti gratuitamente al gioco quindi non li chiamerei dlc.

Degli altri dlc si possono dividere in 3 tipi:
-Quelli che aggiungono nuove fazioni alla campagna repubblicana, che costano dai 7 ai 9 euro l'uno, che puoi tranquillamente trascurare a meno che tu non sia ossessionato da quelle particolari fazioni (arabi, città stato greche, colonie elleniche del mar nero, nomadi della steppa e pirati).
-Quelli che aggiungono nuove campagne ambientate in epoche differenti con una mappa campagna che zooma in regioni particolari (quindi mappe più contenute ma stesso numero di fazioni), spesso con anche una narrativa/storia dietro (Annibale alle Porte, Cesare in Gallia e Un Impero Diviso).
-Quelli estetici/che aggiungono nuove unità (sangue ed esplosioni, combattenti romane donne e bestie da guerra).

Tutto superfluo in realtà, dato che il gioco base offre centinaia di ore di intrattenimento, ma hanno tutti un loro valore e incrementano la rigiocabilità se comprati, questa è un po' la filosofia per i dlc della Creative Assembly.
 
Top
Istituto
view post Posted on 4/4/2018, 19:08     +1   -1




Non vorrei fosse un bug, ma i takeda sono riusciti in un turno solo a farmi una richiesta di pace, muovere e attaccare nel turno stesso
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 23:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Bug dell'IA possono capitare, nulla di grave in questo caso comunque (puoi sempre distruggerli :crafty: ).
 
Top
Istituto
view post Posted on 5/4/2018, 09:57     +1   -1




Veramente no visto che loro hanno un'estensione territoriale doppia, risorse praticamente infinite e 2 alleati, io sono solo. Anche se mi sono messo da solo in questa situazione, mi faccio una nuova partita meno di provare e con più criterio :asd:
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 5/4/2018, 10:57) 
Veramente no visto che loro hanno un'estensione territoriale doppia, risorse praticamente infinite e 2 alleati, io sono solo. Anche se mi sono messo da solo in questa situazione, mi faccio una nuova partita meno di provare e con più criterio :asd:

Ti conviene scegliere qualcuno che parte dagli angoli della mappa (chosokabe, uesugi e simili), avrai meno confini da difendere.
 
Top
Istituto
view post Posted on 5/4/2018, 12:00     +1   -1




O riscelgo i date oppure mi do agli uesugi. Se scelgo i secondi mi conviene puntare al dominio marittimo o a quello terrestre? Perché per la loro posizione sarebbero adatti a guardare bene
 
Top
view post Posted on 5/4/2018, 12:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


I Chosokabe ricordo che son forti perché ti danno i bonus agli arcieri e iniziano su un isola. Il bonus navale degli Uesugi principalmente è utilissimo perché ti farà vincere ogni autoresolve marittimo a parità di potenza. Poi ricordo che c'è un'altra fazione che inizia al nord che ti da un bonus alla fanteria che non è male per bonus/posizione iniziale. I Date sono quelli che iniziano più a sud giusto? Anche loro sono un'ottima prima scelta. Evita solo i Tokogawa/gente che parte al centro, perché in genere appena prendi kyoto tutti iniziano a odiarti, tranne i tuoi alleati più fidati, e non vuoi metterti nella condizione di dover difendere più fronti.

Altro consiglio: usa tanto gli agenti, se riesci a portarti 2-3 ninja al massimo livello ti semplifichi enormemente il gioco grazie alle loro abilità di sabotaggio.
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/5/2018, 16:27     +1   -1




Ripreso in mano con gli uesugi. Sono soddisfatto di come mi sta andando.

I loro bonus, e soprattutto la loro "presdisposizione" ai monaci aiuta infinitamente per le mie tattiche terrestri.

Per annientare qualsiasi esercito basato sulla fanteria utilizzo questa tattica: grazie ai boost del mio generale che ho improntato alla fedeltà delle truppe posso attuare le tattiche più adatte senza problemi di diserzione.

Sostanzialmente dispongo gli ashigataru in prima linea, su anche più di una fila se ne ho tanti. Utilizzando il blocco formazione gli do il comando per mantere la posizione con la disposizione allargata per occupare più spazio, provoco il nemico con gli arcieri o avanzando lentamente in modo da spingerlo ad attaccare. Gli ashigataru fanno guadagnare tempo (per questo monaco + generale servono per la fedeltà, per farli resistere a lungo senza disertare), poi mando i samurai (o altre truppe terrestri) ai lati e accerchio il nemico.

Perdo diverse truppe all'inizio, ma una volta circondati ed esortati dal mio generale le mie truppe massacrano i nemici e li mettono in fuga in un attimo.

Praticamente la volta in cui sono andato meglio (ma in generale sono lì sempre) ho ucciso 600 truppe nemici e ne ho perse 74, insomma una vittoria schiacciante.

Pochi giochi regalano queste emozioni :già:

A proposito a parte fall of samurai, l'alba dei samurai vale? E dei clan aggiuntivi ce ne sono altri che meritano di essere acquistati?
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 16:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Pochi giochi regalano queste emozioni :già:

:brav:

Warhammer mi regalava queste emozioni quando ci giocavo e questo è il videogioco che ci si avvicina di più, non a caso hanno comprato la licenza e ora warhammer total war è la loro saga più venduta.

Però poi fai una partita online e ti deprimi da quanto cazzo è brava certa gente :asd:
Tipo un mio amico giocava a livello competitivo su empire/napoleon e riusciva a fare robe assurde con la cavalleria leggera, devastante quando capisci come usarla al massimo dell'efficienza. Io sono bravo a livello strategico ma non riesco a muovere bene le truppe e fare micromanaging in tempo reale e mi scassano sempre perché dimentico truppe in giro per il campo :triste:

Comunque io non ce l'ho l'alba dei samurai, non dico sia male ma il tramonto dei samurai cambia proprio il gameplay delle battaglie (dato che i fucili diventano l'arma standard) e quindi offre più rigiocabilità, l'alba dei samurai penso aggiunga nuove fazioni e qualche nuove unità, ma il core gameplay è sempre il solito.

Piuttosto provati rome 2 (dato che il gameplay di empire/napoleon è quello del tramonto dei samurai) o medieval 2 (riempiendolo di mod).

Comunque ora è appena uscito britannia che è un mini-capitolo incentrato tra le lotte tra anglosassoni e vichingi nell'alto medioevo, il prossimo sarà la guerra dei tre regni (il primo ambientato in cina) e poi warhammer 3.

edit: se vuoi imparare tattiche più avanzate è pieno di canali di youtube di pro che giocano in multiplayer o anche vere e proprie guide (in inglese però).
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/5/2018, 16:56     +1   -1




Non sono pronto per l'online, poi immagino che shogun abbia un seguito di veterani super esperti :asd:

Poi rome 2 sarà il mio prossimo gioco perché io adoro i romani, è tipo il mio periodo storico preferito, però aspetto che sia in sconto, tanto di roba da giocare sono pieno.

Warhammer 1 mi ispira meno di rome e medevil, e il 2 non credo girerà troppo bene, e quello in Cina mi ispira un sacco, ma vale lo stesso discorso di tww2 .
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Warhammer forse ti ispira poco perché non conosci l'universo di gioco e ti sembra la solita scopiazzatura di Tolkien... e lo è :*-*: Come la maggior parte degli universi fantasy, ma questo è così sopra le righe da essere particolarmente interessante. Cioé dove lo trovi un altro universo con una razza di topi mutanti che si nutrono di rocce magico-radioattive e i cui più acerrimi nemici sono lucertole spaziali che ricordano vagamente gli aztechi ma che cavalcano dinosauri :*-*: Cioé l'idea è che è un mondo in uno stato di guerra perenne (cosa che viene rispecchiata dalla campagna) dove i cattivi eventualmente vinceranno.

E hai ragione sul mp di shogun 2 :quoto:
 
Top
Istituto
view post Posted on 18/5/2018, 17:20     +1   -1




In realtà lo conosco l'universo dei warhammer e lo ritengo uno dei più variegati e ispirati (i miei preferiti sono i guardiani dei sepolcri :giah ) , semplicemente in questo tipo di giochi ricerco il realismo
 
Top
Istituto
view post Posted on 19/5/2018, 09:46     +1   -1




Un plauso va ai monaci guerrieri Uesugi, sono delle macchine di morte, con il grido di guerra poi falciano qualsiasi cosa gli si pari contro, il problema è che non sto capendo come addestrarli

Edit. Potevo già addestrarli :facepalm:

Edited by Istituto - 19/5/2018, 12:47
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 06:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 18/5/2018, 18:20) 
In realtà lo conosco l'universo dei warhammer e lo ritengo uno dei più variegati e ispirati (i miei preferiti sono i guardiani dei sepolcri :giah ) , semplicemente in questo tipo di giochi ricerco il realismo

Se voglio il realismo e l'accuratezza storica allora prediligo i giochi paradox, total war è più per le battaglie per me e warhammer ha le battaglie più divertenti (più armi, unità uniche, mostri, magie, ecc) :quoto:

Comunque ricordo che l'unica cosa sbilanciata di shogun 2 erano gli agenti, fatti un paio di ninja/geishe a livello 6 e diventi praticamente inarrestabile perché i loro malus agli eserciti sono devastanti... potrebbe tornarti utile :già:
 
Top
Istituto
view post Posted on 20/5/2018, 19:29     +1   -1




Confermo sugli agenti, sono tipo la cosa più super mega iper op... Ho un ninja livello 4 (tra l'altro ci avrò messo neanche venti minuti a tirarlo su), che hi specializzato in omicidio e sabotaggio, wow... Non gli resiste niente, generali, metsuke, altri ninja, è super op... Poi il monaco è tipo qualcosa di formidabile, con quello e un generale che punta sulla fedeltà può mandare in missione suicida qualsiasi truppa senza che batta ciglio :già:

Comunque nuova partita (già una e mezza con gli uesugi) con gli ishizu o cone si chiamano, noto che il gioco è molto sbilanciato verso di loro rispetto agli uesugi rende tutto più semplice
 
Top
190 replies since 1/4/2018, 19:38   2430 views
  Share