Fallout Forum

Total War

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2021, 00:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


WH 3 in uscita quest'anno :brav:


Razze confermate:
-Demoni del Caos (sembra divisi in 4 razze ciascuna dedicata a un dio)
-Kislev
-Cathay ( :*-*: )
-Fazione misteriosa pre-order

Assurdo che abbiano scelto il Cathay, Kislev s'era vista un po' nel gioco passato e aveva delle miniature e liste pur non essendo ufficiale ma il Cathay solo qualche menzione qua e là nel lore :*-*: Ma ha senso a quanto pare games workshop vuole rilanciare il gioco da tavolo (e aprirlo al mercato cinese) quindi sta creando dei veri e propri libri degli eserciti per Kislev e Cathay. D'altro canto CA ha appena sviluppato 3k e il poter importare la cina medievale in warhammer è sicuramente un bel risparmio :asd:

Suppongo che il preorder saranno gli ogri essendo l'ultima fazione ufficiale assente. In futuro arriveranno probabilmente dlc per nani del caos, compagnie di ventura e forse la legione di nagash :già:
Ah sicuramente arriverà anche dlc+rework delle bestie del caos come hanno fatto per gli elfi silvani.
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 21:25     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Il Cathay devo dire che non lo conoscevo, MA mi sembra comunque molto interessante. Peccato per Kislev che proprio non mi ispira e proprio ho la sensazione che almeno al lancio non sarà interessante.
La mia paura più grande sono i requisiti, Britannia e WH2 gli gioco più che dignitosamente, ma questo più gli altri due sarà di una vastita allucinante anche a livello di truppe a schermo...
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 15:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 4/2/2021, 21:25) 
Il Cathay devo dire che non lo conoscevo, MA mi sembra comunque molto interessante. Peccato per Kislev che proprio non mi ispira e proprio ho la sensazione che almeno al lancio non sarà interessante.
La mia paura più grande sono i requisiti, Britannia e WH2 gli gioco più che dignitosamente, ma questo più gli altri due sarà di una vastita allucinante anche a livello di truppe a schermo...

È relativo non essere eccitati con kislev, manco loro hanno un vero e proprio esercito solo un po' di lore menzionato in qualche articolo/altri eserciti. Su cathay non si sa NULLA oltre al fatto che è una pseudo-cina con un grosso muro per difendersi dalle invasioni del caos e governata da un drago imperatore (spero sia effettivamente un drago :asd: ).

Spero solo che riescano a dargli un identità ben distinta dall'impero e non finisca che siano solo una reskin glorificata ma ormai mi fido della CA e della GW :brav:

Insomma per me è figo perché saran proprio fazioni nuove che poi andranno ad aggiungere nel TT, non so proprio cosa aspettarmi (apparte che kislev dovrebbe puntare molto sulla cavalleria).

Poi hanno scelto ste due fazioni per un motivo anche narrativo chiaramente. Il gioco sarà incentrato sull'invasione dei demoni ed è giusto avere due razze umane difendersi. Dipende tutto da quanto saran fatti bene i demoni ma una campagna del genere ha molte potenzialità specie in multiplayer, potrei giocarci più di 1,5 volte come fu per il vortex :asd:

Ovviamente è già sbucata una minoranza vocale molto fastidiosa che rompe le palle sulla scelta di includere il Cathay... indovinate perché? :asd:


Edited by Pinco Zio - 5/2/2021, 15:56
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Riesumo un attimo questa discussione perchè ho comprato l'altro giorno il dlc di Attila, Age of Charlemagne e a parte che devo riprendere la mano con tutto siccome è molto che non gioco a Total War, avrei bisogno di un chiarimento se qualcuno me lo può dare.
La questione degli eserciti che ti affiancano in battaglia. Io non l'ho capita già da prima sinceramente, quindi o non sono capace io a fare qualcosa oppure non saprei.
Ho trovato questo commento nelle pagine indietro

CITAZIONE (Istituto @ 3/8/2018, 09:42) 
Allora se gli eserciti sono tuoi basta che gli metti abbastanza vicini, se noti gli eserciti hanno un cerchio rosso intorno alla figura del generale sulla mappa, quello è il raggio d'azione. Se il secondo tange il raggio d'azione allora avrai eseecito 1 più rinforzi che arriveranno dopo la fase di schieramento. Questa cosa vale anche per gli eserciti alleati, ma non puoi controllarli tu, in breve ti sosterranno muovendo verso di te, ma se l'alleato è ad esempio dall'altra parte della mappa, come mi è successo un paio di volte in rome, difficilmente arriverà.
Comunque in rome almeno era a discrezione dell'alleato sostenerti, non puoi controllare il loro esercito.

Sto facendo la campagna del Regno dei Dani e in questa partita ad esempio mi è capitato:
- Di ricevere supporto da un esercito di mia proprietà che in realtà io non avevo creato, in realtà non sarebbe dovuto esistere sulla faccia della terra. Perchè?
- Di non riuscire MAI ad avere il supporto dei miei alleati militari (Vestfalia) sebbene il gioco mi dicesse che il mio alleato sarebbe entrato in battaglia con me. La casella del chiedere aiuto all'alleato durante la dichiarazione di guerra è selezionata, il messaggio del gioco dice che l'alleato viene in mio aiuto, seleziono anche l'obiettivo comune, ma alla fine me la devo cavare da sola. Perchè? Va benissimo che se l'alleato è troppo lontano o se non ha voglia non arriva, ma allora che me li tengo a fare gli alleati :lama:
- Di ricevere aiuto da una fazione che non era assolutamente alleata con me, il Regno di Mercia, ma che aveva soltanto un esercito che stazionava alle porte di Winchester, che stavo assediando. Cosa vuol dire? Che volevano loro assediare la città ma ci sono arrivata prima io e quindi hanno partecipato all'assedio per poi darsela a gambe? Non so
:lama: :lama: :lama:
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 19:55     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ad Attila ci ho giocato poco e non conosco quel DLC, ormai gioco solo a Warhammer mi spiace :*-*:

Forse però su qualcosa so aiutarti:

1- forse sono le guarnigioni delle città. Se sei abbastanza vicino quando ti attaccano vengono in tuo soccorso.
2- è l'ai di Attila/rome2 che è un po' una merda. Mi spiace :*-*: deal with It o gioca a titoli più recenti dov'è stata non dico sistemata ma migliorata.
3- strano, sicura che non fosse un tuo alleato? Comunque boh magari in Attila se tu e un altra fazione neutrale siete in guerra con la stessa fazione ci si può aiutare e mi ricordo male io.
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ok allora non sono freschissimo e con attila nlm ho giocato troppo.

Sugli eserciti inesisteni non ho capito troppo, immagino che o siano di un tuo vassallo o che tu abbia ristabilito una fazione. Ad esempio se io uso gli arabi e conquisto un ex insediamento musulmano ad esempio conquistato dai franchi, posso liberarlo ai legittimi proprietari. Non sono sicuro eventualmente cerco meglio più tardi.

Sul discorso degli alleati purtroppo spesso sono problemi della ia. Solo con i warhammer e britannia mi è capitato che gli alleati partecipassero, spesso se ne fregano. Eventualmente dal pannello diplomazia imposta l'obbiettivo di guerra e dovrebbe funzionare.

Per il discorso del supporto dai non alleati dovrebbe dipendere dal fatto che la fazione contro cui eri in guerra era in Guerra con un altra, che ha mosso le truppe nel raggio d'azione dell'assedio e quindi partecipa alla battaglia.
Ovviamente bottino, possibilità di saccheggio ecc. Spettano all'assediante
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 20:15     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Ok perfetto, grazie delle risposte, mi avete chiarito dei dubbi.
Immaginavo anche fosse un problema dell'ia o comunque del gioco o qualche bug il fatto che non venissero mai in aiuto, ora ne ho praticamente la certezza.
L'obbiettivo lo imposto sempre e appunto mi dice che l'alleato arriva, ma poi non è vero...e vabbè, per ora continuo così che va bene lo stesso, devo mettere a ferro e fuoco ancora un pezzo di Wessex e la Northumbria
Comunque no, ero appena arrivata e avevo a malapena incontrato la Mercia quindi non eravamo alleati, forse come avete scritto loro erano in guerra con boh non ricordo, e volevano prendersi la loro città ma poi l'ho occupata io
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 19:45     +2   +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


Aggiornamento, nel caso a qualcuno interessasse.
Giocando un tot ho capito e posso affermare ormai che l'esercito inesistente e che nessuno ha mai creato, come diceva giustamente Pinco fa parte della guarnigione delle città, quindi se inizi una battaglia nel raggio d'influenza questo esercito alleato verrà in supporto (o almeno a volte a me succede così).
Per quanto riguarda il discorso alleanze militari, beh, come dicevamo faccio prima a fare senza di loro (che tra l'altro sono stati spazzati via dalla faccia della terra). Non sono venuti una sola volta a supportarmi, come poi nemmeno ho fatto io nei loro confronti. Semplicemente ho fatto credere loro che li avrei raggiunti quando me l'hanno chiesto, ma poi ho continuato bellamente a farmi gli affari miei, come d'altronde loro avevano fatto fino ad allora...
Mi sembra che fatto così sia totalmente inutile, ma vabbè
L'importante è conquistare ed espandersi :lama: :lama: :lama:
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 19:53     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Hai capito l'importante è sempre colorare la mappa :brav:

Gli alleati non prenderli come gente che ti aiuta in guerra ma semmai come stati cuscinetto che vengono invasi al posto tuo dai nemici che avete in comune :già: Fattene pochi ma buoni (anche perché la penalità diplomatica per rompere un alleanza è tosta, se poi li attacchi senza far passare 10 turni è la fine il mondo intero ti odia).
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 15:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Uscita di WH3:TW ritardata a inizio 2022 :doson:
Me lo aspettavo in realtà e ci sta, i lanci total war sono raramente ben fatti soprattutto per i loro giochi più ambiziosi. O abbiamo tra le mani una situazione alla cyberpunk dove sono estremamente indietro e non vogliono farlo trapelare, oppure ci tengono davvero a questo gioco essendo la conclusione di un progetto durato 10 anni e vogliono fare un lancio come si deve.

Detto ciò, come contentino hanno detto che ci daranno news settimanali d'ora in poi anzi che fare marketing per altri total war di cui non frega un cazzo a nessuno :asd:

Iniziando da :argh:


1) non ero l'unico obv ma l'avevo chiamata che il drago-imperatore era letteralmente un drago :brav:
2) armi da fuoco, artiglieria volante, draghi, costruitti animati... fazione interessante :quoto:

Ora devono uscire la mappa e gli ogri.
 
Top
view post Posted on 24/11/2021, 19:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quasi tutte le fazioni rivelate, manca solo slaneesh che dovrebbe arrivare settimana prossima (già apparso in un trailer) :king:











 
Top
190 replies since 1/4/2018, 19:38   2430 views
  Share