Fallout Forum

Total War

« Older   Newer »
  Share  
Istituto
view post Posted on 21/6/2018, 08:11     +1   -1




Alloora visto che il guardaroba l'ho appena rifatto, arco già completo, insomma sono a posto con quelle robe, vorrei farmi un regalo con i soldi del compleanno, e volevo finalmente prendermi total war rome 2, sia per variare un po' suo tema samurai, che perché ho sempre voluto prendermelo ma non volevo spenderci soldi così di brutto.
Il mio quesito è questo: tra i dlc mi attiravano annibale alle porte, e questo perché sono un appassionato del periodo storico quindi quello è sicuro. Poi ho sentito dire che Cesare in Gallia non offre tanta carne al fuoco, e poi mi attira poco. Degli altri due grossi, un impero diviso e wrath of Sparta che dite?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Boh a me quelli la fan tutti cagare perché rendono la mappa della campagna più piccola, mentre per me più grossa è meglio è :*-*:
 
Top
Istituto
view post Posted on 21/6/2018, 15:41     +1   -1




Sai cosa, prendo solo rome 2 e quello di Annibale (si le guerre puniche sono un must per me :asd: ), e per le altre vedo più avanti, mi pare di capire che di roba ce ne sia a volontà tra gioco base + campagna del triumvirato :già:

Un'ultima cosa per curiosità, come funzionano qui l discorsi agenti e assedi che non mi è chiarissimo leggendo in giro
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 03:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Gli assedi son tipo shogun ma se attacchi con un esercito+flotta puoi bypassare le mura e attaccare dal mare.

Agenti sempre alla shogun ma con più abilità e bonus più notevoli quando si aggregano agli eserciti.
 
Top
Istituto
view post Posted on 23/6/2018, 15:01     +1   -1




Alloora finalmente ho iniziato fall of the samurai, rome lo inizio più avanti.

Noto che hanno migliorato leggermente la grafica, che sono mooolto più generosi con i bonus, sia dei personaggi che del ramo dello sviluppo. Il fattore conversione (che qui è più politico che religioso) è più intuitivo e gestibile. Finalmente le navi offrono veramente un supporto degno di questo nome.

Apprezzo le novità, però dovrei fare battaglie storiche per allenarmi con le nuove unità, con cui non mi trovo per niente.
Detto ciò è una bellissima variazione sul tema dannatamente divertente e con diverse trovate geniali, anche se i bonus sono ultra op, per non parlare degli agenti
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/6/2018, 20:02     +1   -1




Allora, prime impressioni con Rome: finalmente le truppe sono controllabili decentemente, più movibili e permettono di plasmare facilmente formazioni diverse da quelle preimpostate, imho tutto risulta più fluido e interessante. Poi hanno migliorato anche la diplomazia mi pare più complicata (in senso buono), ma una cosa che proprio non mi è piaciuta sono tutti quei tremila menù a comparsa/scomparsa, insomma rispetto a shogun l'interfaccia è molto più figa ma memo pratica.

Il mondo è infinito, proologo a parte mi sto dando alla campagna delle guerre puniche per far pratica in un'ambiente più contenuto, che comunque mi pare il doppio della mappa di shogun :*-*:

Poi anche graficamente è sontuoso, poi soprattutto il combattimento in cinematica è qualcosa di spettacolare.
Mi sento di promuoverlo, anche se è molto confusionario come menù...

Comunque ti meriteresti un bel +1 visto che è già il terzo (quarto contando fall of the samurai) gioco che compro visto che lo consigli e ne rimango soddisfatto

Edited by Istituto - 25/6/2018, 11:53
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 21:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Magari lo dico solo per il fattore nostalgia ma mi ricordavo che la diplomazia di shogun 2 fosse la migliore :*-*: Cioé ovvio non perfetta ma quella di rome 2 boh, è davvero troppo statica (tranne al massimo della difficoltà dove tutti ti odiano) ed è troppo facile abusare del sistema e farti amare da tutti.
 
Top
Istituto
view post Posted on 25/6/2018, 10:52     +1   -1




Quella di shogun 2 è la più intuitiva, però si sviluppa in maniera più realistica, e aggiungono anche alcune opzione, e poi l'indole del gruppo/fazione a cui ti rivolgi può influenzare in maniera imprevista la situazione. Per quanto mi riguarda quei problemi a cui accenni gli ho avuti piùttosto in shogun, sopportando in fots.
Detto ciò io per adesso preferisco quella di shogun per praticità, però mi pare abbiano fatto qualche passo avanti con Rome, diciamo che gestire la politica è una cosa che adoro. Mi piacciono i tw soprattutto perché sono una via di mezzo tra uno strategico puro e un rts
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/7/2018, 17:04     +1   -1




Adesso non prendo niente, sono già pieno di giochi, ma se volessi prendere il primo warhammer con le espansioni avrei un buon gioco? O dovrei puntare a tutto per forza?
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 24/7/2018, 18:04) 
Adesso non prendo niente, sono già pieno di giochi, ma se volessi prendere il primo warhammer con le espansioni avrei un buon gioco? O dovrei puntare a tutto per forza?

È un buon gioco anche solo l'1 :brav: Però in realtà ha senso anche prendersi il 2 e basta, guardati gli eserciti e vedi quelli che ti piacciono di più e scegli in base a quello (per me è ciò che conta di più). La differenza è che il primo ha una campagna più standard dove devi sconfiggere le tue razze rivali e resistere all'invasione delle orde del caos, mentre il secondo ha una campagna più particolare (con anche una storia sotto che non mi è dispiaciuta) dove per vincere bisogna raccogliere un dato numero di risorse strategiche e compiere rituali che però attireranno l'attenzione dei nemici e delle forze del caos.

Il primo ha più eserciti ma tutti sbloccabili tramite dlc, alla fine solo 5 base (impero, bretonnia, pelleverde, vampiri, nani+4 dlc) contro i 4 del 2 (elfi alti, elfi oscuri, uomini lucertola, skaven+1 dlc).

Poi se uno dei due giochi ti piace eventualmente ti comprerai l'altro e avrai accesso alla mega campagna mortal empires di wh2.

Dei dlc del primo però ti sconsiglio di prenderli tutti, tipo quelli che aggiungono nuove unità/lord prendili solo se ti piace molto quell'esercito, mentre quelli che aggiungono nuove razze dipende da quanto ti piace quella determinata razza a livello di lore/unità/meccaniche:
-Elfi Silvani, sono gli unici elfi di wh1 quindi comprare il dlc è un must imho. Una delle fazioni più divertenti da usare in battaglia se ti piacciono le tattiche mordi e fuggi o il sommergere il tuo nemico col tiro leggero.
-Guerrieri del caos, il classico dlc pre-order che avrebbe dovuto essere nel gioco base. Sono una fazione orda che notoriamente sono abbastanza noiose da usare in campagna in ogni gioco total war. Nelle battaglie sono una delle fazioni più forti e divertenti da usare se ti piace il corpo a corpo ignorante, peccato perché essendo un orda arrivare a schierare eserciti d'elité sarà praticamente impossibile. Compralo solo se sei un loro fan sfegatato, ti piace giocare in multi o il gameplay da orda.
-Norsca, i guerrieri del caos sfigati fatti bene. Sono un po' più scarsi in battaglia non avendo buone armature ma hanno accesso a un roster di mostri molto più vario e la campagna con le meccaniche più divertenti di tutto wh1. Te lo consiglio vivamente se vuoi giocare da cattivo puro ma vuoi evitare l'esperienza frustrante che è la campagna da orda.
-Uominibestia, l'unico dlc che non ho comprato per due motivi: 1- mai piaciuto il loro stile di combattimento nel gioco da tavolo 2- anche loro un'orda. Dalle recensioni pare che l'unica cosa che li differenzi dai guerrieri del caos a livello di meccaniche è la possibilità di muoversi sottoterra. Eh...

Del 2 per ora c'è solo un dlc che aggiunge i Re dei Sepolcri che è il dlc più figo di tutti i due giochi, si vocifera che ne uscirà uno nuovo per novembre/dicembre che aggiungerà i mastini della guerra aka regni del sud oppure l'arabia (penso la prima dato che aveva un libro dell'esercito e quindi un lore ben definito, mentre la seconda è sempre stata una nota a pié di pagina).

In conclusione scegli in base a due cose:
-Quali eserciti ti piacciono di più? Io giocavo principalmente con alti elfi e lucertole al gioco da tavolo quindi ovviamente prediligo il 2.
-Preferisci un gameplay più vicino al classico total war dove il mondo è un sand-box dove vai in giro a conquistare o uno con sotto una storia e che ricorda un po' la corsa allo spazio di civilization?

Comunque avevo aperto un topic sull'uno e l'avevo mezzo "recensito" all'uscita, se vuoi darci un'occhiata è qua https://falloutthegame.forumfree.it/?t=72679165

Edited by Pinco Zio - 24/7/2018, 19:20
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/7/2018, 18:31     +1   -1




Cosa niente re dei sepolcri nel 1 :*-*:

Non ho mai giocato al gioco, ma compravo le miniature solo per montarle e pitturarle, e mi piacciono di più le fazioni base nel 2, e con il dlc se ci sono i re dei sepolcri a dirla tutta per lo stesso prezzo prenderei il 2, anche se per adesso intendo spolparmi per bene rome 2 per cui o super offerta o aspetta :quoto:

Comunque sono sempre più propenso a prendere un po' alla volta il pacchetto completo

Però fazioni a parte la campagna mi sembra più interessante nel 1...
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 18:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


La campagna del 2 è più rifinita e divertente da giocare, però ovvio dopo un po' ti rompi il cazzo e vuoi solo andare in giro a conquistare, però per quello appunto c'è mortal empires.

Cioé semmai prenditi wh2+dlc re dei sepolcri e quando lo trovi in offerta wh1 (era in offerta a tipo 15-20 euro un mesetto fa) senza dlc così puoi giocare a mortal empires.
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/7/2018, 18:56     +1   -1




Beh diciamo che aspetterà perché nonostante abbia macinato abbastanza giochi comprati di recente sono ancora infognato con Rome II, schiavizzare i barbari e sterminare i cartaginesi non ha prezzo :asd:

Il combattimento è divertentissimo, molto più mobile e divertente, inizialmente l'ho evitato come la peste perché tutti ne parlavano male, però boh è divertentissimo.

Comunque sia cosa ne pensi del nuovo dlc che hanno annunciato? Non so te ma a me sembra una boiata, praticamente non ha niente che mi attiri, sta volta passo :già:
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 19:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ma ci sta il combattimento di rome 2, quelli che ne parlano male in genere sono fanboy dei vecchi giochi o giocatori competitivi che lo trovano troppo sbilanciato in multiplayer. Boh non so nulla del nuovo dlc, ma intendi quello che è già uscito o ne devono fare un'altro?

A me ormai importa solo di warhammer, nemmeno three kingdoms prenderò :asd:
 
Top
Istituto
view post Posted on 24/7/2018, 19:11     +1   -1




Io three Kingdom se riesco a giocarlo almeno a medio (non ho dubbi su questo), lo prendo sicuro, forse lo preordino pure, mi ispira non tanto, tantissimo.

Comunque hanno rilasciato sta espansione del quarto secolo, ma visto che c'è già hannib at the gates non mi sembra abbia senso sinceramente.

L'unica roba che proprio mi da sui nervi è il dlc del sangue, diciamo che secondo me di tutte le robe che tagliano dai giochi è la più vergognosa, ma io lo compro lo stesso perché è fantastico mutilare i nemici :asd:
 
Top
190 replies since 1/4/2018, 19:38   2430 views
  Share