Fallout Forum

Fallout76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2018, 12:00     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Nonostante sia "depresso" per quanto fatto notare da RobCo, del quale sottoscrivo OGNI parola, pensandola ottimisticamente mi viene da ipotizzare (sperare) che, in caso di supporto ai server privati, effettivamente si potrebbe creare il Fallout Forum server, creare fra di noi la storia rispettando le scelte prese insieme preventivamente, magari proprio in una discussione interattiva qui sul forum.
Unito ai vari NPC qualora presenti (e credo ci saranno per forza) e magari alle fazioni oltre che alla creazione delle basi e degli avamposti di queste fazioni, potrebbe portare all'esperienza più immersiva mai vista nei giochi Fallout.

Mi spingo oltre, ipotizzando una situazione che potrebbe spingermi ad acquistare il gioco:
Immaginiamoci 24 partecipanti che si suddividono in 3 fazioni principali.
Inizialmente il gioco si svolgerebbe cercando per la mappa le risorse, assoldando NPC magari tramite quest secondarie, e cercando di prendere possesso di tecnologia, in modo da poter tirare su il proprio quartier generale e magari qualche sede distaccata / avamposto, proprio come hanno dovuto fare le varie NCR, BoS o Legione.
D'altro canto i vari Fallout iniziano sempre catapultandoci in situazioni con un pregresso al quale noi dobbiamo adattarci, ma qui siamo all'inizio di tutto, questo "pregresso" potremmo crearcelo da soli.

Da li il tentativo di espandersi e rendere la propria fazione sempre più forte, magari evitando attacchi diretti alle altre, in una situazione simile a New Vegas, dove Legione e NCR si contendono il territorio senza attaccarsi mai direttamente se non nella battaglia finale ad Hoover Dam.

In base ai territori conquistati i membri di ogni fazione (o i nemici, infiltrati all'interno di essa) potrebbero completare le varie side quest inerenti a quello specifico territorio.

Se fosse possibile "personalizzare" le varie armature, insediamenti, eccetera eccetera coi colori e simboli della propria fazione e magari dare un indirizzo più specifico dei dogma e principi morali (economici, religiosi, etici...)ai quali un membro di un determinato gruppo deve attenersi sarebbe ancora più immersivo.


Immaginatevi di essere Caesar o Maxon, invece di impersonare sempre il Corriere 6 o il Vagabondo Solitario.


Edited by Stan S.Stanman - 11/6/2018, 13:01
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:01     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Todd ha detto "dozens" a quanto pare e a quanto riportano le varie news, meno di 100 ma dozzine.
Dayz moddato lo ricordo ed era ancora abbastanza "acerbo", il modello che ho in mente è molto simile a quello di rust, o the forest. Quest'ultimo è praticamente rust senza pvp con la trama; purtroppo la storia cozza abbastanza con la sopravvivenza, e anche questo titolo era stato annunciato con una serie di meccaniche fighissime che si sono rivelate semplici abbellimenti alla classica formula survival, per esempio: ci sono decine di trappole diverse, ma si useranno sempre e soltanto quelle meno dispendiose, così come per le armi. Ho paura che si riveli la stessa cosa per fallout76: meccaniche fighissime a disposizione che poi non verranno sfruttate (perché magari è meglio farmare piuttosto che cercare le chiavi per i silos).
Al sistema di missioni alla swotor non avevo pensato, mi piacerebbe molto una cosa simile su fallout.
EDIT: il difetto di cui ho più paura è proprio quello che accomuna i survival: nel momento in cui inserisci il pvp o un pve molto difficile (the forest) il giocatore non andrà mai a sfruttare tutte le meccaniche ma solo quelle più convenienti. Es. Se Spaccare alberi 24/24 ti favorisce molto di più rispetto a lanciare nukes in giro i players competitivi spaccheranno solo alberi minacciati dal rischio di rimanere indietro, e chi non si adeguerà si dovrà preparare a fare schifo. È veramente complesso creare un gioco di questo genere pieno di attività bilanciate.

Edited by RobCo - 11/6/2018, 13:09
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Alla fine è un survival quindi gli NPC e la storia saranno molto limitati giusto? In effetti ci sta, siamo i primi a vedere il mondo dopo l'apocalisse quindi non ci si può aspettare molta vita umana in giro. RobCo ha parlato giustamente dei "luoghi che raccontano una storia" e lì sono d'accordo sul fatto che debbano essere presenti assolutamente. Non per forza deve fare schifo dico io... l'unica cosa certa è che non compro la collector per avere su per le palle un elmo da armatura atomica.

PS: Avevo ragione sulla data d'uscita: i giochi importanti non escono in estate.

Dio ti prego fa che il combattimento non sia come su TESO dove le frecce ti inseguono attraverso i muri!
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:37     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 11/6/2018, 13:00) 
Nonostante sia "depresso" per quanto fatto notare da RobCo, del quale sottoscrivo OGNI parola, pensandola ottimisticamente mi viene da ipotizzare (sperare) che, in caso di supporto ai server privati, effettivamente si potrebbe creare il Fallout Forum server, creare fra di noi la storia rispettando le scelte prese insieme preventivamente, magari proprio in una discussione interattiva qui sul forum.
Unito ai vari NPC qualora presenti (e credo ci saranno per forza) e magari alle fazioni oltre che alla creazione delle basi e degli avamposti di queste fazioni, potrebbe portare all'esperienza più immersiva mai vista nei giochi Fallout.

Mi spingo oltre, ipotizzando una situazione che potrebbe spingermi ad acquistare il gioco:
Immaginiamoci 24 partecipanti che si suddividono in 3 fazioni principali.
Inizialmente il gioco si svolgerebbe cercando per la mappa le risorse, assoldando NPC magari tramite quest secondarie, e cercando di prendere possesso di tecnologia, in modo da poter tirare su il proprio quartier generale e magari qualche sede distaccata / avamposto, proprio come hanno dovuto fare le varie NCR, BoS o Legione.
D'altro canto i vari Fallout iniziano sempre catapultandoci in situazioni con un pregresso al quale noi dobbiamo adattarci, ma qui siamo all'inizio di tutto, questo "pregresso" potremmo crearcelo da soli.

Da li il tentativo di espandersi e rendere la propria fazione sempre più forte, magari evitando attacchi diretti alle altre, in una situazione simile a New Vegas, dove Legione e NCR si contendono il territorio senza attaccarsi mai direttamente se non nella battaglia finale ad Hoover Dam.

In base ai territori conquistati i membri di ogni fazione (o i nemici, infiltrati all'interno di essa) potrebbero completare le varie side quest inerenti a quello specifico territorio.

Se fosse possibile "personalizzare" le varie armature, insediamenti, eccetera eccetera coi colori e simboli della propria fazione e magari dare un indirizzo più specifico dei dogma e principi morali (economici, religiosi, etici...)ai quali un membro di un determinato gruppo deve attenersi sarebbe ancora più immersivo.


Immaginatevi di essere Caesar o Maxon, invece di impersonare sempre il Corriere 6 o il Vagabondo Solitario.

Ma perché hai messo lo spoiler?
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:44     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Ragazzi non c'è niente da fare, dobbiamo rassegnarci al fatto che questo capitolo sarà uno mmo come TES Online, anzi rispetto ad esso almeno è sempre un fallout

Comunque:
 
Web   Top
view post Posted on 11/6/2018, 12:49     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


ma cosa c'è poi di male, questo non è fallout 5, è solo un gioco online, un gioco di transizione, prima di un'altro vero capitolo, secondo me faranno un sacco di soldi, con il minimo sforzo. Seguono la moda, i ragazzini sbaveranno, buon per loro..
 
Top
MrNewVegas
view post Posted on 11/6/2018, 12:59     +1   -1




Saveplayer1 un paio di palle, questa va oltre la peggiore delle mie ipotesi. Già immagino ragazzini russi che ti nuclearizzano la base perché li hai uccisi in precedenza. Alla fine anche Bethesda ha ceduto alla moda del momento, multiplayer economico da realizzare ma che porta profitti nel lungo periodo. Va bene che è uno spin off, un esperimento,ma per me è inconcepibile che un Fallout si riduca a questo. Avrebbero potuto sfruttare tutto il potenziale del prequel per aggiungere una lore arricchita di particolari e tanto altro, invece hanno preferito fare l'ennesima Battle Royale.

"you must rebuilt" e poi puoi lanciare testate nucleari su altri giocatori. Molto sensato. Per non parlare dell'assenza di NPCs ormai quasi certa.

Oggi è prevista un intervista a Todd Howard e poi uscirà il documentario su questo capitolo. Li guarderò per avere maggiori informazioni, ma quasi certamente non comprerò questa immondizia alla Fortnite.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 13:02     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


@miss jade ho messo lo spoiler per evitare un papiro lunghissimo da leggere, solo quello.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 13:26     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Ok ammetto ero scettico sull'online, ma secondo me verrà fuori un bel gioco. Parlo da giocatore che ha giocato solo f4 e metà del NV (che mi ha deluso un sacco, mi ha solo annoiato, saranno le meccaniche di 8 anni fa, bo) Insomma immaginate, come gia detto nella discussione, di giocare assieme tra noi membri del fallout forum. Che figata sarebbe?

PS: l'unica cosa che mi ha deluso sono i missili che spero siano limitati e con effetto temporaneo, tipo i chunk rigenerabili dei server minecraft, e il fatto che essendo un gioco importante uscirà a novembre, e quindi potrò giocarlo pochissimo per via degli studi
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 13:28     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Okok non ho potuto farne a meno di questo confronto:

fallout-76_3_jpg_800x450_crop_upscale_q85
 
Web   Top
view post Posted on 11/6/2018, 13:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 11/6/2018, 13:49) 
ma cosa c'è poi di male, questo non è fallout 5, è solo un gioco online, un gioco di transizione, prima di un'altro vero capitolo, secondo me faranno un sacco di soldi, con il minimo sforzo. Seguono la moda, i ragazzini sbaveranno, buon per loro..

C'è di male che prima di vedere il vero Fallout 5 , avremo prima Starfield e poi TES6 .. e questi essendo senza data c'è da ipotizzare che lo vedremo non prima del 2023 .. se va bene .
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 14:00     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Grossorulez @ 11/6/2018, 13:49) 
ma cosa c'è poi di male, questo non è fallout 5, è solo un gioco online, un gioco di transizione, prima di un'altro vero capitolo, secondo me faranno un sacco di soldi, con il minimo sforzo. Seguono la moda, i ragazzini sbaveranno, buon per loro..

Oggettivamente niente di male, il gioco è loro e fanno ciò che vogliono. Soggettivamente, almeno per me, ci sono diversi motivi che alimentano la diffidenza: io sono abituato, come molti altri qui, a vedere fallout in un certo modo. Con il 4 e il 76 la bethesda sembra stia tentando di cambiare la percezione dei fan dell'essenza di fallout per plasmare le nuove generazioni di giocatori (e ci sta riuscendo, visto mazzetto che si annoia con new vegas o anche tu grosso, a cui fanno piacere le missioni spara spara). Non dico ci sia niente di male in questo, ognuno ha i suoi gusti, anche a me piace lo spara spara. Però se la beth va avanti così c'è il rischio che cambi da cima a fondo la saga in una direzione che, a me personalmente, non piace.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Temo che i fan di vecchia data, ahimè, si debbano rassegnare. Aspetto il commento di Kargan, se si farà vivo.
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 15:17     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Comunque dato che il video mostra nuove armi e io ne sono un fanatico (capita? perchè c'è il perk su f4 del fanatico delle armi :troll: ) dirò un paio di cosette. Si nota oltre ai normali fucili da caccia un mitraglione simile a un mg42 dell'epoca nazista, quindi forse si potranno usare armi con bipede. Poi si nota anche una pistola che va ricaricata con lo stantuffo quindi credo sia un archibugio. Inoltre ci saranno sempre il fucile Gauss e il Minigun. Voi notate altro?
 
Top
view post Posted on 11/6/2018, 15:17     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 11/6/2018, 15:00) 
Con il 4 e il 76 la bethesda sembra stia tentando di cambiare la percezione dei fan dell'essenza di fallout per plasmare le nuove generazioni di giocatori (e ci sta riuscendo, visto mazzetto che si annoia con new vegas o anche tu grosso, a cui fanno piacere le missioni spara spara). Non dico ci sia niente di male in questo, ognuno ha i suoi gusti, anche a me piace lo spara spara. Però se la beth va avanti così c'è il rischio che cambi da cima a fondo la saga in una direzione che, a me personalmente, non piace.

non so nulla dell'essenza di fallout, fino al 2015 non sapevo nemmeno cos'era fallout, ma so che fino da allora, pensavo non mi piacesse il genere spara spara, a parte gta san andreas, fino a quando non presi fallout 4, peraltro per moda. Non mi sento un fan della saga che nemmeno conosco, so solo che fallout 4 mi piace, quanto Skyrim, a parimerito tra i miei giochi preferiti, pur non ritenendoli capolavori.
 
Top
1160 replies since 29/5/2018, 16:32   23929 views
  Share