Fallout Forum

The Outer Worlds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2020, 02:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Perse per sempre mi spiace.

Però per com'è fatto il sistema di crafting in realtà di armi uniche non ne esistono, cioé ci sono armi con nomi unici ma puoi ricreare tutto moddandole :quoto:
Le uniche armi davvero uniche sono quelle scientifiche quindi insomma, non smantellarle :*-*:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 13:17     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Azz, mi sa che la pistoletta che trovi nella base dello scienziato e un paio di cosette le ho perse :wacko:
Grazie comunque per i consigli. Altra cosa, quale armatura dovrei usare? E con quali potenziamenti? Ci sono migliaia di varianti di armatura di tutte le marche (Rizzo, Zia Cleo, ecc...) e non so decidermi :piutriste:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 14:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Per l'armatura (ma lo stesso si applica alle armi) ti sconsiglio di comprarle, in genere le migliori le trovi sempre come loot in cassaforti o addosso a nemici di alto livello. Considerando che i nemici scalano col tuo livello ha poco senso investire tanto in un armatura perché sicuramente dopo 5-10 livelli ti imbatterai in un nemico che ne droppa una migliore :quoto: Puoi cercare di potenziarle tu per mantenerle pari passo col tuo livello ma a un certo punto inizia a diventare così costoso che non ne vale la pena.

Io facevo più o meno così (esempio):
A livello 15 trovo un armatura pesante da combattimento con già delle buone mod dentro, liv. 15. Ci aggiungo le mod che voglio, me la tengo fino al 25 e ogni volta che salgo di livello vado al banco di lavoro a potenziarmela in modo che sia al mio livello. Al 26 arrivo al punto dove potenziarla costa uno sproposito quindi durante una main quest trovo dei nemici corazzati che droppano anche loro delle armature pesanti ma sta volta liv.26, sostituisco e ripeto. Lo stesso si applica alle armi.

Ovviamente più è pesante e corazzata l'armatura più bonus e armatura darà, ma in stile fo3/new vegas ci sarà qualche malus all agilià. Nel mio caso l'armatura migliore che ho trovato è la power armor da razziatore che hanno molti nemici nel dlc.

Per le mod dipende da te davvero :*-*: Io praticamente ci mettevo solo bonus alle skill e poi ho preso la perk che mi raddoppia i bonus in modo da avere tipo +10 ingegneria/scienza/persuasione/minaccia solo per i vestiti. Puoi anche sbattertene e mettere bonus per il combattimento o lo stealth vedi tu.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho iniziato il secondo e (credo) ultimo dlc Assassinio su Eridano, restate sintonizzati per un parere finale sul gioco :fedora:

Ci ho giocato un paio d'ore e le considerazioni per ora sono:
-Wow ho dimenticato quanto questo gioco fosse ottimizzato male, giuro che cyberpunk mi gira più liscio e con meno stutter :rofl:
-Sono stato troppo gentile col combattimento, rigiocandoci con il mouse noto quanto la fisica dei proiettili e dei corpi nemici sia improvvisata.
-La nuova area ha un level design fatto davvero a cazzo, è dura avere scontri impegnativi in sto gioco ma la nuova area offre davvero 0 sfida per ora (a differenza dello scorso dlc). Eridano è composto da una serie di isole fluttuanti, i nemici sono o sui ponti o su delle isolette che collegano un ponte all'altro.
-L'intrigo della quest (che è nuovamente un caso da risolvere come lo scorso dlc) è fatto bene e ti piglia parecchio. È facile perdersi piccoli dettagli e indizi che sicuramente alla fine avranno un peso nel caso (come fu per lo scorso dlc dove perderti un piccolo indizio poteva costarti il finale buono) quindi devi sempre stare attento e non pensare solo a seguire l'indicatore. Il rivelatore di discrepanze è uno strumento un po' improvvisato che cerca di emulare i "sensi alla witcher" con una presentazione un po' deludente, ma fa quello che deve. Alla fine della fiera questo gioco batte cyberpunk nel metterti nei panni di un detective in un mondo futuristico-distopico.
-Le quest non deviano più di tanto dalla solita formula (se stai attento sblocchi un finale C positivo, se no scegli tra A e B).
-La scrittura si è risollevata un po', lo scorso dlc mi è sembrato avesse un umorismo un po' troppo infantile e non abbastanza black tanto da entrare un po' in contrasto col resto del gioco. A sto giro invece sono tornate una serie di situazioni dove non sai se ridere o piangere che secondo me rappresentano appieno ciò che questo gioco dovrebbe raccontare.

Nel complesso sono felice di avere un ultima avventura da affrontare in questo mondo ma allo stesso modo sono stanco di questo tipo di gameplay, in un mondo post-disco elysium (per questioni di ambizione del lato della storia e della scrittura di un mondo coerente) e post-cyberpunk (ambizione nella realizzazione tecnica) i miei standard si sono alzati di molto e non so se Obsidian riuscirà a dimostrare di essere ancora il re degli rpg, specialmente finché continuano a lavorare in mondi 3d che non sono per niente la loro forza come studio.

Comunque per ora rimangono aspettative alte per Avowed e The Outer Worlds 2 che è stato annunciato all'e3 con un trailer molto simpatico.



Mi chiedo se anche il gameplay migliorerà finalmente... sperem :già: Il trailer non fa intendere nulla è solo un annuncio simpatico.
 
Top
108 replies since 7/12/2018, 17:05   2089 views
  Share