Fallout Forum

The Outer Worlds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2019, 18:49     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Oltre pillars che è già ottimo di suo avevi anche neverwinter e swkotor prima, senza contare che quella è la gente che ha lavorato su baldur e planescape, pietre miliari di rp. NV soffriva dei problemi di FO3, ma era prettamente una questione di gamebryo e obsidian non poteva farci molto, hanno ereditato la zuppa di bethesda e ci hanno scritto una storia sopra. Hanno fatto un pò di caos con le slot machine e col caravan, ok... ma che io sappia quello ha creato problemi solo per un discorso mod, il gioco vanilla all'epoca su pc andava discretamente. Magari avrebbero dovuto farne un'esclusiva pc se le console non riuscivano a stargli dietro, ma credo che scelte del genere non dipendessero tanto da loro quanto da beth. Quinto che intendi per bug di altri giochi del genere? gli altri open world / sandbox non col gamebryo che ho provato mi sono sembrati abbastanza fatti bene (rage, far cry, assassin creed etc.)
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


In effetti pensavo per la maggiore ai FO/TES, ma ho in mente altri episodi in giochi open world in cui la roba tende a buggarsi molto più facilmente rispetto a giochi "classici", non li ricordo tutti di preciso ma per esempio in TW3 non riuscivo a terminare una quest perchè non si poteva parlare col png, mi pare anche ME Andromeda avesse problemi simili oltre alle espressioni facciali idiote, poi c'è Kingdom Come Deliverance che secondo alcuni è pure peggio dei giochi Beth e su cui alcuni youtubers campano solo grazie ai gameplay buggosi :rofl: ; comunque credo sia inevitabile che anche al più bravo team di sviluppo scappi qualche gabola in un gioco enorme e complesso con zilioni di variabili, specie nel frenetico mondo videoludico moderno dove i tempi e i ritmi sono sempre più stretti e pressanti. Personalmente pur con tutto l'hype e la fame di giochi di un dato genere preferisco aspettare un paio di mesi in più per avere meno rischi di dover buttare tutta la partita per via di un imprevisto.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 25/10/2019, 19:49) 
Oltre pillars che è già ottimo di suo avevi anche neverwinter e swkotor prima, senza contare che quella è la gente che ha lavorato su baldur e planescape, pietre miliari di rp. NV soffriva dei problemi di FO3, ma era prettamente una questione di gamebryo e obsidian non poteva farci molto, hanno ereditato la zuppa di bethesda e ci hanno scritto una storia sopra. Hanno fatto un pò di caos con le slot machine e col caravan, ok... ma che io sappia quello ha creato problemi solo per un discorso mod, il gioco vanilla all'epoca su pc andava discretamente. Magari avrebbero dovuto farne un'esclusiva pc se le console non riuscivano a stargli dietro, ma credo che scelte del genere non dipendessero tanto da loro quanto da beth. Quinto che intendi per bug di altri giochi del genere? gli altri open world / sandbox non col gamebryo che ho provato mi sono sembrati abbastanza fatti bene (rage, far cry, assassin creed etc.)

La Bethesda gli avrà proposto di tirar fuori un gioco in 1 anno da shippare anche su console che è effettivamente poco tempo ma sono loro ad aver accettato, erano i termini dell'accordo e sapevano benissimo a cosa andavano incontro. Dico che non è bethesda cattiva, semmai obsidian stolta :già:

Sì neverwinter 2 e swotor 2, belle storie per giochi costruiti dalla bioware, un po' come New Vegas solo che lì gli è andata male perché come dici anche tu hanno ereditato uno scempio. Tutti i loro ip originali e giochi fatti da loro sono notoriamente pieni di bug. Fonte: ho giocato a PoE2 al day1 e dai commenti che ho letto sul subreddit accadde lo stesso per il primo :*-*:

Per citare un bug a caso ricordo che a metà partita completando la quest personale di un compagno lui mi spoilerò il finale del gioco triggerando la conversazione sbagliata.
Però oh questo è il loro primo ip originale fatto con un budget discreto quindi ci terranno a non fare figure di merda.

Ah e il fatto che obsidian=black isle è un po' un mito, ne è più l'erede spirituale. Ci sono Josh Sawyer + Tim Cain e Leonard Boyarsky che arrivarono quando :avellone: se ne andò via, ma per il resto parliamo di uno studio da 50/100 sviluppatori che in comune con black isle hanno solo la filosofia di design degli rpg e il management.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 22:00     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Ho detto che hanno lavorato là, non che è la stessa software house. Assieme a Jones, tutti designer, tutta l'enormità di dettagli e concept di rp parte da loro, se non sanno loro come fare queste cose... :D Ma è difficile dare un giudizio del genere, dal di fuori... Immagina se ti dicessero di fare un montaggio, con strumentazione fornita da loro, tu devi solo "eseguire", in base al footage e alle specifiche richieste stimi 2 giorni di lavoro, e preventivi quello, e dopo il primo giorno il computer che t'hanno dato per eseguire il lavoro comincia a perdere colpi rallentando la tua esecuzione... ma hai una scadenza, e la filosofia nel lavoro è sempre la stessa, "arrangiati"... tanto scarica barile e un metterla in quel posto continuo, t'arrabatti come puoi, firmi un contratto, magari hai certe aspettative e poi i problemi nascono col tempo e non riesci a realizzare quel che veramente avevi in testa, es. il fatto che più volte hanno dichiarato d'aver dovuto ridurre notevolmente le dimensioni del gioco per via delle console che non ce la facevano, alla fine cominci ad accorgerti dei problemi veri e concreti solo dopo un pò che ci lavori, e a quel punto che fai mica puoi tirarti indietro... Sicuramente se l'engine fosse stato il loro o avessero avuto più tempo le cose sarebbero state diverse.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 22:59     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ammetto che non mi sono informato più di tanto, voglio comprarmelo a scatola chiusa (un po' come feci alcuni anni fa proprio con New Vegas, o con Tyranny, visto che praticamente avevo solo letto il parere di Pinco), però dando un'occhiata alle opinioni della critica mi pare sia stato accolto molto meglio di come fu nv ai tempi, anche se i voti sono lì.

Dal poco che ho letto mi pare un gioco artisticamente e a livello di trama/situazioni che raggiunge ottimi livelli, che perde però sul lato tecnico/gunplay, quindi quello che mi aspettavo da subito. Anche se certi siti che scrivono nella rewiew bello ma fallout è più affascinante sarebbero da picchiare :rofl:

Comunque sia acquisto imprescindibile per me :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 23:57     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


L’ho giocato un po’ di più!

Allora il Gun Play non è al livello di un Fallout 4 secondo me ma non ci si distanzia troppissimo, a livello di animazioni Fallout 4 è più rifinito ( per come tiene la pistola e per come mira ad esempio ) però mi sembra buono pure questo tutto sommato dai, abituati ai vecchi Fallout 3 o NV è lusso.
non ho ancora trovato fucili di precisione ma i pompa e quelli di assalto danno soddisfazione almeno a me.
A dirvela tutta da come c’era scritto nelle recensioni me lo aspettavo molto più legnoso di come è.
Invece all’arma bianca devo dire che l’ho trovato meglio di Fallout 4 a livello di animazioni.

La componente ruolistica è notevole davvero, in pratica veramente ti sembra di giocare un Fallout New Vegas in salsa spaziale con un comparto tecnico moderno , tutte le caratteristiche del new vegas ci sono ma con diciture differenti ovviamente ma i riferimenti sono palesi.

Creazione personaggio intanto molto molto dettagliata , forse pure più di quella di Fallout 4, ma non vorrei sbilanciarmi, ci sono comunque tanti tagli di capelli , i trucchi, tanti volti e tante opzioni per editare i parametri facciali , davvero buono.

Poi ovviamente ti chiede come su m Fallout di distribuire i punti abilità, ci sono poi i vantaggi che sono come le
Perk fallouttiane come ad esempio 25% più di danno se giochi in solitaria ecc ecc molte richiamano i Fallout proprio.

Una pecca però ci sta, rami abilità completi di tutto come su Fallout , eloquenza , destrezza , armi da mischia , scienza ecc e pure stealth però sulle abilità stealth non c’è una Perk che ti abiliti un uccisione da furtivo.

Ad esempio se ti accovacci dietro uno con una lama non ti appare l’opzione uccisione silenziosa ecc, lo puoi colpire togliendogli tanto ma non uccidere Instant, o per lo meno all inizio così non è ( se poi più avanti si può non lo so ma non mi sembra), se così fosse beh un po’ Meh questa cosa .

Ovviamente l’ho iniziato a difficoltà massima supernova, bisogna fare molta attenzione , perché allora fino a difficile se ho capito bene puoi dormire dove vuoi a supernova puoi dormire solo nella nave che fa da hub/base personale ( come la casa in Fallout ). Inoltre devi mangiare e bere spesso sennò ovviamente perdi diverse stats come la modalità sopravvivenza dei Fallout , solo che qua trovare l’acqua o capsule di acqua è abbastanza raro ( trovate 3 ad una taverna ma costano una sassata ) e in Giro 1 su 9 edifici esplorati , quindi insomma serve attenzione perché stare troppo lontano dalla base in condizioni precarie è morte certa, poi si può salvare manualmente solo alla base, per il resto i checkpoint sono molto rari.

Gli edifici sono molto curati negli interni , tante stanze ( pure il terrazzo ) e gli arredamenti pure, stile Fallout 4 a livello di cura dei dettagli.
A proposito , esplorate bene perché mi è capitato di arrivare sul terrazzo e sulla tettoia sottostante un po’ nascosto c’era una cassa con del loot.
Lo scassinamento funziona tramite oggetti che ti permettono di scassinare , non c’è un minigioco dove se hai 3 grimaldelli e li rompi ti attacchi, in pratica ti dice mi serve 3 dispositivi se ne hai 3 sblocca in automatico , insomma qui preferivo un metodo più manuale , hacking dei sistemi per ora ho beccato solo terminali aperti quindi non so se c’è un sistema di hacking tipo Fallout o no.

Lo stealth a parte quella cosa che ho spiegato prima funziona bene a livello esplorativo , nascondendoti nei cespugli o erba alta e dietro le rocce puoi eludere i nemici , a volte ci sono casse esplosive vicino a loro puoi sparare alla casse per farli saltare in aria.
A livello di IA sono molto aggressivi , ti vengono in contro con violenza e quelli armati con armi da fuoco si nascondono dietro i ripari e ti sparano, sembra valido, fanno un botto di danno a difficoltà massima.

I personaggi beh sono molto interessanti caratterizzati benissimo , tante scelte di dialogo ( quelle di Fallout 4 erano 2 in croce in confronto ) qua ce ne sta un botto con tanti modi per intimidire , mentire e ottenere indignazioni , davvero interessante.
La trama mi pare molto più interessante di new vegas ma gusti miei quelli, menu di gioco accattivanti molto ben curati , l’inventario per le icone e la tipologia di colori e stile ricorda molto quello di no man Sky .
Poi va be si possono trovare le mod in giro per moddare le armi ai banchi da lavoro.

Fronte grafico, molti dicono che non è un gran che, a me sinceramente piace , per non essere una produzione tripla A beh più che decente, specialmente conoscendo gli standard loro.
Effetti luce e palette cromatica l’ho trovata davvero azzeccata e ha un bell’effetto sia di giorno che di notte.

Insomma che dire, per ora mi sta intrigando parecchio , dai trailer non avrei giurato mi potesse piacere così, per me hanno fatto un buon lavoro.
Sono agli inizi ma cioè la trama c’è ed è bella corposa, i dialoghi sono davvero esilaranti inoltre c’è dello humor ma è il classico humor falloutiano, non è caciarone come un borderlands, nel modo più assoluto , e qui ho tirato un sospiro di sollievo perché avevo paura lo fosse.
Poi va be gli hanno messo delle risposte al nostro personaggio fighe, ci sono quelle serie e poi le solite 2/3 a presa di culo che fanno sbellicare :asd:

Per carità qualche problemuccio c’è , oltre la mancata kill stealth melee da verificare , mi è capitato un impallamento ( una sorta di freeze) dell immagine per 1 minutino e 10 buono e poi si è sbloccato da solo, poi nei dialoghi nonostante abbia scelto il sesso maschile nel dialoghi mi parlano tutti come se avessi scelto quello femminile, con articoli femminili ecc, questo è un bug sicuramente , comunque cazzi ridicoli, inerzie se paragonati a new vegas e alpha protocol .

Pagato 1€ più o meno con Xbox pass per 1 mese, per quello che ho visto adesso questo gioco ne vale anche 30€ tranquillamente , non voglio sbilanciarmi troppo ma gran bel gioco a parer mio
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 00:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
poi nei dialoghi nonostante abbia scelto il sesso maschile nel dialoghi mi parlano tutti come se avessi scelto quello femminile, con articoli femminili ecc, questo è un bug sicuramente

Merda questa è grave :rofl:

Grazie del riassunto mi hai fatto un po' salire l'hype ma son troppo stanco adesso :*-*:
Poi se mi capita un bug così ragequitto subito e aspetto la patch per reiniziare.

CITAZIONE
Ma è difficile dare un giudizio del genere, dal di fuori... Immagina se ti dicessero di fare un montaggio, con strumentazione fornita da loro, tu devi solo "eseguire", in base al footage e alle specifiche richieste stimi 2 giorni di lavoro, e preventivi quello, e dopo il primo giorno il computer che t'hanno dato per eseguire il lavoro comincia a perdere colpi rallentando la tua esecuzione... ma hai una scadenza, e la filosofia nel lavoro è sempre la stessa, "arrangiati"... tanto scarica barile e un metterla in quel posto continuo, t'arrabatti come puoi, firmi un contratto, magari hai certe aspettative e poi i problemi nascono col tempo e non riesci a realizzare quel che veramente avevi in testa, es. il fatto che più volte hanno dichiarato d'aver dovuto ridurre notevolmente le dimensioni del gioco per via delle console che non ce la facevano, alla fine cominci ad accorgerti dei problemi veri e concreti solo dopo un pò che ci lavori, e a quel punto che fai mica puoi tirarti indietro... Sicuramente se l'engine fosse stato il loro o avessero avuto più tempo le cose sarebbero state diverse.

Dici cose giuste ana, ma mi riferivo a commenti più o meno recenti di Avellone dove criticava aspramente il management dell'Obsidian, cercando di far capire alle folle di haters che la bethesda ha sempre agito in buona fede e che "eh ma il gioco era per console, eh ma avevano poco tempo" non sono scuse valide per una compagnia che vuole farsi prendere sul serio.

E ripeto avendo giocato al day1 a pillars2 ti confermo che anche con altri engine più stabili ed esclusive pc sono particolarmente proni a lasciare i giochi pieni di bug e tagliare contenuti (la main quest è criminalmente corta ad esempio).
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 05:49     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,267
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ho letto di lamentele per la dimensione dei caratteri dei dialoghi, che su console sarebbero veramente molto piccoli..
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 11:12     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 26/10/2019, 06:49) 
Ho letto di lamentele per la dimensione dei caratteri dei dialoghi, che su console sarebbero veramente molto piccoli..

Giusto! Questa me la ero dimenticata.

I sottotitoli sono davvero piccoli, pure da vicino( versione PC)

E non c’è un opzione per ingrandirli , questo è un altro difetto fastidioso e lo confermo anche io, perché io gioco davanti una tv/monitor da 1080p e ci vedo benissimo e sto a distanza ma sono relativamente vicino rispetto ad uno che magari gioca su un 2K/4k, e per avere difficoltà io talvolta a leggerli senza sforzo significa che sono proprio piccoli piccoli ( in confronto quelli di The Witcher 3 o di un titolo Rockstar sono giganti per dire ) quindi si urge un fix.

Mi ero pure dimenticato che c’è un potere che ti fa usare quando hai il mana carico che rallenta il tempo e ti permette di sparare a più nemici in contemporanea, una sorta Di SpaV che ne richiama un po’ le caratteristiche diciamo

Edited by Ryden - 26/10/2019, 14:27
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 13:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho visto delle immagini, è una dimensione ok per un gioco per pc tanto che ricordo che il testo di PoE era uguale. Semplicemente avrebbero dovuto tenere conto che ci ci gioca da console e quindi a qualche metro dallo schermo avrà molte più difficoltà a leggere.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 14:42     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,267
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ok.. acquisto cannocchiale... nella lista
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 14:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 26/10/2019, 15:42) 
Ok.. acquisto cannocchiale... nella lista

Lo patcheranno tranquilla, i bug di cui preoccuparsi sono quelli che ti mandano a puttane i salvataggi :patpat:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 15:01     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


I Dev hanno già detto che ci stanno lavorando sui sottotitoli quindi la prossima patch saranno già fixati.

Si alla fine il bug dei salvataggi che mi capitò nei Fallout vecchi ( non ricordo se il 3 o il NV) se ricapitasse pure qua sarebbe da spaccare tutto, quelli davvero ti fanno adirare assai.

Ma credimi, se giochi a difficoltà massima ( simil sopravvivenza) come faccio io che magari sei da 1 ora e mezzo a spasso e hai salvato mezza volta perché non puoi ogni momento andare alla base e ti capita come a me ieri sera quel freeze di più di 40 secondi ( che conoscendo come funziona 98/100 di solito è hard reset), beh ti caghi sotto a pensare al fatto che perderai tutti i progressi :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 15:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Non sono un fan delle modalità sopravvivenza varie penso lo giocherò a difficile, un po' per comodità, un po' per assenza di tempo e soprattutto per paura dei bug :asd:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 15:15     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 26/10/2019, 16:03) 
Non sono un fan delle modalità sopravvivenza varie penso lo giocherò a difficile, un po' per comodità, un po' per assenza di tempo e soprattutto per paura dei bug :asd:

Manco io, i Fallout li ho sempre giocati a difficile !

Però questo fondamentalmente è più piccolo di un Fallout e sinceramente ho voluto provare per la prima volta a giocarlo così , a tornare a difficile sono sempre a tempo anche se capisco la tua paura :rosik:
 
Top
108 replies since 7/12/2018, 17:05   2089 views
  Share