CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 26/10/2019, 22:19)
Da una recensione senza spoiler mi pare di aver capito che in questo gioco si punta molto di più sul caro vecchio loot invece che nell'ormai invadente crafting, me lo confermate? Sarebbe per me un ulteriore punto a favore.
Cosa mi dite degli npc "di contorno", tipo gli abitanti dei vari luoghi? Danno almeno un minimo di parvenza di avere una vita propria o sono solo pupazzetti messi lì per riempire buchi?
Confermo.
Ad esempio posso dirti che non si possono creare armi ecc, difatti non ci sono progetti di creazione , al banco da lavoro puoi modificare le armi con determinati accessori che trovi in giro come silenziatori, mirini, mod per l’armatura .
Il loot è fondamentale, quello che trovi è quello che hai, puoi puoi smantellare per ottenere i materiali per riparare la medesima arma che già possiedi.
Allora sulla seconda cadi proprio a fagiolo perché sono uscito ora da una sessioncina e avevo qualcosa da dire in merito:
Allora ci sono gli NPC che sono quelli con la quale non puoi interagire o che al massimo se ci parli di dicono una cosa e finisce lì, questi parlano fra di loro e se li ascolti scopri un po’ di più su quello che succede in città ma fondamentalmente sono messi lì come ogni npc di contorno.
Mentre gli NPC con la quale si interagisce che può essere un becchino, come il barbiere, i mercanti , padrone della taverna , ecc ecc beh questi sono collegati a missioni secondarie ed incarichi terziari molto fighi davvero, hanno tanto da dirti , tante linee di dialogo e parlandoci saltano fuori tutti gli inciuci e i rapporti tra loro, guarda te lo assicuro narrativamente è una bomba! Credo di essere ancora nella prima area perché gioco lento e mi piace godermi tutto e fare tutti gli incarichi che trovo ma narrativamente è da 10 secondo me,
Senza spoiler, mi è capitato che uno mi aveva affidato un incarico parlandoci dopo un po’ di tira e molla, e uscito dall’edificio mi chiama un personaggio che non avevo mai notato e mi chiede di fare quell incarico per lui invece che per l’altro, in pratica di fregare l’altro mi chiede,cioè dai figata !!
Tra l’altro forse non dico nulla di nuovo , ho beccato il primo compagno che ha un menu ad hoc identico al nostro con inventario, vantaggi ( che sono i talenti in pratica che si attivano ogni avanzamento di livello pari ) e i COMPORTAMENTI
Ora io in Fallout ho sempre viaggiato da solo quindi magari c’era già e non lo sapevo , ma qua puoi scegliere :
distanza da cui ti segue il compagno ( vicino media e lontana )
Arma ( da mischia , misto e distanza )
Modalità ( passivo difensivo aggressivo )
Inoltre il compagno a volte ha una nuvoletta sopra che indica il fatto che vuole parlarti.
Pure qui narrativamente tanta roba, sono saltate fuori storie passate riferite ad altri NPC con cui abbiamo interagito ( dei negozianti), cioè dai ma di che parliamo ?
Appena entro in un edificio che sia chiesa, negozio ecc il compagno ha sempre qualcosa da dirti un commento da fare, tu puoi lasciar perdere o puoi parlarci e chiedere cosa voleva dire, e si apre un discorso più ampio con tante linee di dialogo pure qua, che dire obsidian aveva detto giusto quando parlava di gioco più “piccolo”’ ma più corposo a livello narrativo ! Gli devo dare ragione
Sarò troppo positivo io ma a me gasa un botto tutto ciò
Poi magari chi è più pignolo non la penserà come me ma oh io ci vedo tanta qualità !