Fallout Forum

The Outer Worlds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2019, 16:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Però questo fondamentalmente è più piccolo di un Fallout e sinceramente ho voluto provare per la prima volta a giocarlo così , a tornare a difficile sono sempre a tempo anche se capisco la tua paura :rosik:

Beh facci sapere se secondo te rende il gameplay più interessante o solo frustrante/artificialmente difficile :già:

Sulla questione bug:
CITAZIONE
Si alla fine il bug dei salvataggi che mi capitò nei Fallout vecchi ( non ricordo se il 3 o il NV) se ricapitasse pure qua sarebbe da spaccare tutto, quelli davvero ti fanno adirare assai.

Non è tanto di cose così gravi di cui ho paura (che suppongo ormai abbiano risolto e quelli erano sì più problemi dell'engine), ma robe sottili tipo in PoE2 dove respeccare i pg ti faceva perdere TUTTI i punti bonus e talenti/buff unici che avevi duramente guadagnato nel corso del gioco spendendo soldi e completando le quest nei modi più impensabili. Se come me te ne accorgevi solo una decina d'ore dopo la frustrazione era parecchio alta, il save era ancora utilizzabile ma ormai metà della soddisfazione di costruire il proprio pg era sparita e tornare indietro sarebbe stato comunque inutile perché il respec era necessario dato che a inizio gioco senza nessuna guida da consultare non sai bene come funzionano le skill e prendi cose un po' a caso. Hanno patchato la cosa mentre la mia prima run era in corso ma gli effetti non sono stati retroattivi quindi magra consolazione.

Questo o tipo che se inizi il gioco da uomo e la gente si riferisce a te come donna, poi patchano la cosa ma il gioco ormai ti legge ancora come donna, io lo considero un save andato a puttane :*-*:
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 16:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ed è quello a cui mi riferivo io :triste: ma vabbè finchè è robetta così la risolvono velocemente (credo).
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 17:33     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Per quanto mi attiri al di là dei problemi tecnici a sentire i pareri di Ryden pare un gioco con si grandi pregi, ma anche limiti evidenti, quindi sicuramente aspetterò un po' a prenderlo, anche se è un'acquisto imprescindibile per me
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 18:49     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


certo che riferimenti a Fallout ovunque eh!

Ho beccato un arma da mischia al plasma che sa tanto di Shiskebab, anche a livello grafico proprio

E poi beh questa è bella , i nemici più OP e più odiosi di New Vegas sono tornati , li ritroverete pure qua con un nome diverso e vi assicuro che rompono le bolas allo stesso modo e fanno un botto di danno :lol:

Comunque il gunplay mi convince sempre più, è davvero preciso e appagante , shooting promosso a sto giro

Edited by Ryden - 26/10/2019, 20:51
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 21:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Da una recensione senza spoiler mi pare di aver capito che in questo gioco si punta molto di più sul caro vecchio loot invece che nell'ormai invadente crafting, me lo confermate? Sarebbe per me un ulteriore punto a favore.

Cosa mi dite degli npc "di contorno", tipo gli abitanti dei vari luoghi? Danno almeno un minimo di parvenza di avere una vita propria o sono solo pupazzetti messi lì per riempire buchi?
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 22:22     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 26/10/2019, 22:19) 
Da una recensione senza spoiler mi pare di aver capito che in questo gioco si punta molto di più sul caro vecchio loot invece che nell'ormai invadente crafting, me lo confermate? Sarebbe per me un ulteriore punto a favore.

Cosa mi dite degli npc "di contorno", tipo gli abitanti dei vari luoghi? Danno almeno un minimo di parvenza di avere una vita propria o sono solo pupazzetti messi lì per riempire buchi?

Confermo.
Ad esempio posso dirti che non si possono creare armi ecc, difatti non ci sono progetti di creazione , al banco da lavoro puoi modificare le armi con determinati accessori che trovi in giro come silenziatori, mirini, mod per l’armatura .
Il loot è fondamentale, quello che trovi è quello che hai, puoi puoi smantellare per ottenere i materiali per riparare la medesima arma che già possiedi.

Allora sulla seconda cadi proprio a fagiolo perché sono uscito ora da una sessioncina e avevo qualcosa da dire in merito:

Allora ci sono gli NPC che sono quelli con la quale non puoi interagire o che al massimo se ci parli di dicono una cosa e finisce lì, questi parlano fra di loro e se li ascolti scopri un po’ di più su quello che succede in città ma fondamentalmente sono messi lì come ogni npc di contorno.

Mentre gli NPC con la quale si interagisce che può essere un becchino, come il barbiere, i mercanti , padrone della taverna , ecc ecc beh questi sono collegati a missioni secondarie ed incarichi terziari molto fighi davvero, hanno tanto da dirti , tante linee di dialogo e parlandoci saltano fuori tutti gli inciuci e i rapporti tra loro, guarda te lo assicuro narrativamente è una bomba! Credo di essere ancora nella prima area perché gioco lento e mi piace godermi tutto e fare tutti gli incarichi che trovo ma narrativamente è da 10 secondo me,

Senza spoiler, mi è capitato che uno mi aveva affidato un incarico parlandoci dopo un po’ di tira e molla, e uscito dall’edificio mi chiama un personaggio che non avevo mai notato e mi chiede di fare quell incarico per lui invece che per l’altro, in pratica di fregare l’altro mi chiede,cioè dai figata !!

Tra l’altro forse non dico nulla di nuovo , ho beccato il primo compagno che ha un menu ad hoc identico al nostro con inventario, vantaggi ( che sono i talenti in pratica che si attivano ogni avanzamento di livello pari ) e i COMPORTAMENTI

Ora io in Fallout ho sempre viaggiato da solo quindi magari c’era già e non lo sapevo , ma qua puoi scegliere :

distanza da cui ti segue il compagno ( vicino media e lontana )
Arma ( da mischia , misto e distanza )
Modalità ( passivo difensivo aggressivo )

Inoltre il compagno a volte ha una nuvoletta sopra che indica il fatto che vuole parlarti.
Pure qui narrativamente tanta roba, sono saltate fuori storie passate riferite ad altri NPC con cui abbiamo interagito ( dei negozianti), cioè dai ma di che parliamo ?

Appena entro in un edificio che sia chiesa, negozio ecc il compagno ha sempre qualcosa da dirti un commento da fare, tu puoi lasciar perdere o puoi parlarci e chiedere cosa voleva dire, e si apre un discorso più ampio con tante linee di dialogo pure qua, che dire obsidian aveva detto giusto quando parlava di gioco più “piccolo”’ ma più corposo a livello narrativo ! Gli devo dare ragione

Sarò troppo positivo io ma a me gasa un botto tutto ciò
Poi magari chi è più pignolo non la penserà come me ma oh io ci vedo tanta qualità !
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 23:00     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Devo dire che mi intriga sempre di più a sentirti :)

A proposito ho letto che c'è un'abilità per rallentare il tempo al posto dello spav, però ne ho sentito abbastanza parlar male confermi?
E per quanto riguarda il feeling delle armi?
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 23:28     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Nuka mixer @ 27/10/2019, 00:00) 
Devo dire che mi intriga sempre di più a sentirti :)

A proposito ho letto che c'è un'abilità per rallentare il tempo al posto dello spav, però ne ho sentito abbastanza parlar male confermi?
E per quanto riguarda il feeling delle armi?

Si c’è , in pratica hai una barra sotto quella della salute che indica il mana di questa abilità come fosse la magia in skyrim , la usi fino a che hai mana in sintesi.
Fondamentale rallenta il tempo, e il richiamo allo spav beh è palese ma non c’è ad esempio il reticolo dei danni o delle parti del corpo dal colpire, semplicemente hai più tempo per sferrare più colpi a più nemici.
Sinceramente preferisco lo Spav fallouttiano però devo dire che con lo spav di Fallout è più semplice gestire in combattimento , qua con questa abilità secondo me è più tosta la gestione dello scontro se sono più di 1 , è meno preciso e a difficoltà Massima muori che è un piacere se non stai attento ma mi saprete dire voi.

Feeling delle armi secondo me è tanta roba!
Cioè ragazzi io di obsidian ricordavo alpha protocol e new vegas, per carità probabilmente era più colpa degli Engine su cui lavoravano non lo so ma qua in confronto hanno fatto un miracolo .
Sparare con il pompa, con l’assalto con il fucile da caccia da molta soddisfazione devo dire, lo shooting per me è promosso.
Ripeto forse riguardo le pistole avrei curato un po’ più le animazioni le movenze , su i fucili e le armi bianche ci siamo secondo me.
Ovvio raga, l’effetto pesantezza anche a livello di movenze non è al livello di Fallout 4, ma ci si avvicina molto secondo me, sono produzioni differenti poi

Poi boh ho letto di critiche sulla grafica, a parte che davvero la componente narrativa e ruolistica di spessore compensa qualsiasi cosa, inoltre con uno shooting all’altezza che appaga direi che si può pure chiudere un occhio se la grafica non è quella di redemption 2.
Che poi oh, a me graficamente piace è bellino da vedere, ha degli scorci stile aurora boreale davvero da cartolina , palette cromatica poi che pensavo fosse peggio invece ci può stare eccome.

Stavolta ad obsidian davvero ho poco e niente da recriminargli , sono contento di giocarlo e che sia già in programma il secondo.
Se questa diventa una saga hanno un nuovo fan da oggi.
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 01:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Appena iniziato, anche io ho lo stesso problema di Rayden ma mi pare un bug marginale perché comunque nelle maggior parte delle interazioni tutti si riferiscono a me come uomo, più un problema legato alla traduzione italiana secondo me che comunque più volte usa vocaboli un po' inusuali e nel complesso mi sembra fatta decentemente ma non perfetta.

A me la grafica piace, ovvio un po' obsoleta anche paragonata per dire a un Dishonored 2, ma come detto da Rayden gradevole a livello di art-style, se vi è piaciuto Blood & Wine vi piacerà anche questo.

Sono solo arrivato alla prima città e la maggior parte del tempo l'ho speso a chiaccherare, ma quel poco di shooting che ho fatto non mi ha convinto troppo. Mi piace molto il bullet time dove se miri a specifici arti e sei specializzato in quel tipo di arma puoi infliggere malus ai nemici, quello davvero figo e si traduce in combattimenti un po' alla dead space. Ma appena ho preso in mano un fucile a pompa ci son rimasto di merda, anche sparando in faccia a nemici a 1 metro di distanza e con il bonus furtivo non gli toglievo nulla, boh :*-*: FO4 mi sembra più soddisfacente da sto punto di vista, però si come dice rayden se lo paragoniamo a new vegas sono totalmente altri livelli :asd: Ad ogni modo se non vi convince lo shooting penso basti pompare al massimo i bonus relativi a furtività e bullet time per concludere tutti gli scontri in fretta.

Costruzione del personaggio ottima, praticamente la classica falloutiana con giusto un paio di tweak e novità sparse qua e là.

La storia è appena iniziata e ancora non mi esprimo, l'inizio non ti fornisce molta esposizione e scopri il mondo di gioco mano a mano che progredisci ed esplori. La prima città è molto interessante ed è stato un piacere parlare con tutti per scoprire di più sulla lore del gioco.
Ah e sì umorismo nero a bizzeffe, il primo momento in cui prendi controllo del tuo pg sembra una scena di rick & morty e la nostra nave ha una personalità in stile mass effect ma a sto giro molto più simpatica :asd:

Nel complesso le prime 2 orette mi hanno preso molto e non vedo l'ora di continuare :brav:
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 01:57     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 27/10/2019, 02:19) 
Ma appena ho preso in mano un fucile a pompa ci son rimasto di merda, anche sparando in faccia a nemici a 1 metro di distanza e con il bonus furtivo non gli toglievo nulla, boh :*-*: FO4 mi sembra più soddisfacente da sto punto di vista

Ti sei spiegato meglio di me , questo fattore non lo avevo menzionato ma hai ragione, la penso come te.
Esplodere un colpo in faccia con un pompa in Fallout 4 da più soddisfazione, la sensazione di fargli più danno è assai palpabile sia a mostri che umani.
Qua è vero, pure da furtivo con abilità livellata togli molto poco , e ci sono rimasto come te , in Fallout 4 da furtivo facevo più la differenza

Anche se con la pistola a dardi silenziata sono riuscito a fare 2 headshot stasera kill con un solo colpo, ma erano i predoni
Più scarsi diciamo , gli altri sono duri da buttar giù.

Comunque pinco a livello ruolistico e soprattutto narrativo spacca di brutto non trovi?
Lo trovo estremamente curato , tante storie da raccontare , tante scelte , tante opzioni una libertà assoluta che raramente si trova nei giochi odierni !
Se non livelli l’intelligenza poi saltano fuori linee di dialogo demenziali con la dicitura [stupido] ahaha sono dei pazzi gli sviluppatori !

Comunque guarda io volevo giocarlo solitario perché se sei solo c’è una perk a livello Furtivo molto figa che ti rende 30% meno rilevabile ( o una roba simile) però con i compagni becchi più storie , più incarichi , insomma l’esperienza di gioco sembra molto più interessante e corposa

Poi la cosa figa è che lo stile colorato florido e rigoglioso dell’esterno è solo una facciata , perché se vai in città noti tutta la fatiscienza di quella cittadina ( anche se non a livello di una megaton ) ,tutto il marcio della società con gente che si odia e che ha un botto di scheletri dentro l’armadio, una contrapposizione meravigliosa .

Edited by Ryden - 27/10/2019, 02:18
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 02:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Comunque pinco a livello ruolistico e soprattutto narrativo spacca di brutto non trovi?

Sì fantastico, tantissima libertà di scelta e azione su come comportarsi nei dialoghi. Solo ancora non ho fatto tante quest ma già solo il tutorial è zeppo di soluzioni alternative.

Ho apprezzato molto la possibilità di sbirrare lo scienziato che ti salva all'inizio :rofl:

E anche assumere l'identità del capitano e mentire a tutti fino a quando la barista non inizia a insospettirsi e poi hai l'opzione di avere un crollo psicologico e raccontarle la verità :asd:


Il mio pg è partito come uno yuppi desideroso di arrivare sulle colonie per mettersi in affari ma parlando con la gente della prima città e vedendo le condizioni in cui vivono è rimasto così shockato che la sua fede nel capitalismo inizia a vacillare :brav:
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 19:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho giocato un altro po' e un po' mi sono ricreduto sullo shooting. Il fucile a pompa ancora non da la stessa soddisfazione di fo4 ma se non altro fa il suo dovere, quello che avevo trovato era mezzo distrutto ma non me n'ero accorto. Però ammetto che i fucili da assalto e di precisione sono particolarmente piacevoli da usare :brav:

Certi scontri sono parecchio tosti a difficile contando che basta una scarica di proiettili a ucciderti, ma basta esplorare un po' il terreno in modalità stealth e posizionarsi nel punto più vantaggioso per risolverli tutti a tuo favore.

L'unica cosa che mi da noia è che ogni volta che provo a parlare con qualcuno o apro una porta e manco il bersaglio il mio pg estrae l'arma, un po' fastidiosa come cosa ma amen :*-*: L'impressione comunque fin'ora è che sia più stabile di FO4 all'uscita.

@rayden, tu hai capito la questione vantaggi/svantaggi? Ok 1 vantaggio ogni 2 livelli ma gli svantaggi come/quando si sbloccano?

Ah e occhio che ho letto che a supernova i compagni muoiono in modo permanente :triste:
Info utile: i compagni non solo non danneggiano le proprie armi/armature ma nemmeno consumano munizioni, non esitare a dare un bel fucile d'assalto alla meccanica :già:
 
Top
view post Posted on 27/10/2019, 20:03     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Te lo avevo detto, hanno fatto passi enormi sullo shooting .

Sul fastidio ti quoto l’ho notato anche io, ti estrae l’arma perché è attribuita al medesimo tasto quindi bisogna star attenti perché se ti parte un colpo puoi dimenticarti quella fazione :angry:

Si su i compagni sapevo del permadeath a supernova,difatti li faccio attaccare dalla distanza come fuoco di copertura magari , perché se li faccio attaccare con armi da mischia sicuro ci rimangono secchi.
Sul fatto che non consumano munizioni e non deteriorano l’equip non la sapevo invece, interessante.

Gli Svantaggi sono una genialiata fotonica, ti allego la descrizione:

“Praticamente The Outer Worlds offre una meccanica di gioco chiamata Difetti che introduce ai giocatori un'esperienza di vita reale. Pensa a un difetto come una condizione che potresti incontrare nella vita reale che influisce in modo permanente sugli aspetti fisici, mentali o emotivi di una persona. I difetti si innescano e compaiono solo se vengono inflitte determinate cause al personaggio del giocatore, ad esempio, essere colpiti alla testa troppe volte può portare a una commozione cerebrale permanente o essere attaccato troppe volte da un tipo specifico di nemico può causare al tuo personaggio di diventare ansioso o paranoico attorno a quel nemico. Ogni volta che viene riscontrato un difetto in te, ti viene data la possibilità di accettarlo che viene applicato in modo permanente alle statistiche del tuo personaggio o di respingerlo”

“Perché dovrei accettare un difetto? Qual è il vantaggio di esso? In The Outer Worlds, ci sono più difetti che si possono trovare in base al gameplay e alle azioni del giocatore, e accettare un difetto ti ricompenserà con un Punto vantaggio che puoi usare per imparare e sbloccare i vantaggi. Il sistema Difetti dipenderà dal tipo di difficoltà a cui stai giocando, la Modalità normale ti limiterà ad avere fino a tre difetti, quattro in modalità Difficile, mentre la modalità Supernova è fino a cinque. In tutte le modalità, ti verrà data la possibilità di accettare o rifiutare un difetto innescato e, una volta accettati, i loro effetti verranno applicati in modo permanente e potrebbero non essere rimossi. Alcuni effetti hanno condizioni, come la vicinanza a un tipo di nemico specifico.”
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 03:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho giocato ancora un po', finito il primo mondo e iniziato ad ambientarmi sul 2°. Le missioni stealth per ora fanno un po' ridere ma si perdonano per le simpatiche interazioni con le guardie quando ti sgamano :asd:
Ovviamente ho deciso che la mia sarà una run da mercenario opportunista un po' in stile Han Solo ma comunque fortemente anti-capitalista :brav: Nel primo pianeta ho dato il potere ai separatisti hippie e fatto brutto a quello stolto di dirigente.


Comunque ormai si è capito bene o male quali sono i pro e i contro di sto gioco ma lasciatemi specificare un paio di cose a cui personalmente tengo un sacco in sti tipi di giochi:

1 - davvero divertente :*-*:
È da south park stick of truth (guarda caso altro gioco obsidian) che non ridevo tanto per un gioco. Humor nero, slapstick, satira, botta e risposta arguti, autoironia, c'è davvero tutto l'arsenale. Ho avuto una conversazione di 10 minuti con un npc venditore fottutamente esilarante. E poi nei terminali trovi sti tipi di log:

:asd:

2 - tante parole.
Ho passato più tempo a parlare che a sparare e questo è un positivo, praticamente ogni npc con cui puoi interagire ha qualcosa di interessante da dirti, qualche dettaglio sul luogo in cui sei o sulle missioni che stai facendo.

3 - no crafting sì loot
Visto che lo chiedeva anche quinto: NIENTE CRAFTING BABY :cool: :cool: :cool:
Depreda cadaveri, ruba cose, vendi tutto e usa i soldi per potenziare cose. Vuoi riparare equipaggiamenti? Smantella QUALSIASI COSA per avere i materiali che ti servono :schiuma: 0 perdite di tempo.

4 - compagni più alla bioware che alla bethesda
Temevo si potessero fare passi indietro rispetto a pillars of eternity ma la qualità è ancora quella. I compagni battibeccano tra loro, con te, si intromettono nelle conversazioni con gli npc e forniscono commentario sulle quest e le scelte che compi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2019, 04:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bene sono contento che mi abbiate confermato il discorso loot. Cioè a me non dispiace per niente il crafting ma ormai è diventato veramente invadente e quasi sempre sinonimo di scocciatura a non finire, mentre un buon sistema di loot serve anche a dar maggior senso e soddisfazione agli scontri.

Riguardo i compagni non posso che esserne ulteriormente felice, ma ho visto in alcuni video che c'erano le icone di due personaggi nell'hud, vuol dire che si può creare un piccolo party tipo Mass Effect?
 
Top
108 replies since 7/12/2018, 17:05   2089 views
  Share