Fallout Forum

Disco Elysium, 2019 - ZA/UM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2020, 10:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Anch'io, alla fine uno studio estone ed è già tanto che il gioco è in inglese, ma una traduzione sì lo renderebbe decisamente più popolare e srmbra rientrare nei loro piani al momento.

Ho solo paura che facciano un lavoro un po' del cazzo come PoE2 :triste:
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 10:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Fa così schifo la traduzione del secondo Pillars of Eternity? Soprattutto se penso alla prima, che non era malvagia.
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 11:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 13/5/2020, 11:46) 
Fa così schifo la traduzione del secondo Pillars of Eternity? Soprattutto se penso alla prima, che non era malvagia.

Beh sì o non continuerei a lamentarmene. Al di là degli errori di grammatica e sintassi occasionali, o dei pronomi maschili/femminili invertiti (che sono ricapitati anche nella versione italiana di outer worlds), la cosa che più mi è dispiaciuta è che spesso i dialoghi sembravano "alleggeriti e semplificati". Insomma meno votati all'immedesimazione e più all'esprimere un concetto. Me ne accorgevo perché il doppiaggio in inglese spesso differiva parecchio dal testo italiano.

Essendo questo un gioco completamente basato su dialoghi ed immersione, se lo fan male il pubblico italiano è fregato :triste:
Già me li vedo a mettere mano sulle battute perché "eh nessuno capirà questo riferimento/questo gioco di parole non funziona bene in italiano" :nono2.gif:
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 13:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


https://internationale.zaumstudio.com/

Annunciata l'update del proletariato, per rendere il gioco girabile anche su pc di fascia molto bassa :king:

Invece la grande internazionale è in corso, da quanto ho capito si dedicheranno prima alle lingue già promesse e poi a quelle della votazione che ha postato fgbdu :già: Una volta che la traduzione è in corso chiunque si può offrire di contribuire.
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 12:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Confermata anche la port per console (ps e xbox) sviluppata dalla stessa ZA/UM in arrivo nel 2021 :quoto:

FGBDU se sei fortunato uscirà in contemporanea alla traduzione italiana :brav:
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 13:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ci sto rigiocando, ormai è passato abbastanza da tempo da potermelo rigodere con un una nuova run. Questa volta sto ruolando come un un vero poliziotto quindi ovviamente sono un orribile fascista/razzista/misogino :già: Intelligenza ed empatia bassissima (apparte autorità e spirito di squadra che conto di alzare almeno a 5/6) e forza/agilità altissime. Rispetto al mio primo Harry che era un genio fuori di testa, quest'altro sembra più un tamarro desideroso di fare a botte e farsi di qualsiasi droga non appena si presenta l'occasione. Ah e ovviamente di dimostrare di essere sempre quello che ce l'ha più grosso nella stanza.

Ero un po' indeciso se essere un fascista o un servo del capitalismo, è stata dura ma alla fine l'idea di fare il "poliziotto cattivo" in tutte le circostanze mi è sembrata più divertente :asd:

Innanzitutto ho notato delle piccole differenze, non so se è perché ora ci sto giocando dal fisso anzi che dal portatile quindi sono più comodo, con uno schermo il doppio più grande e un vero sistema audio, ma sto notando molti dettagli gradevoli che o non c'erano o a cui non avevo fatto caso. Tipo che Harry muove la testa seguendo il cursore del mouse, o che è possibile muoversi anche con i tasti o il clima della città che cambia col tempo. Se prima mi era piaciuta molto la colonna sonora, ora riesco ad apprezzarne anche il mixing, su portatile mi sembrava un po' troppo sparata ora è davvero perfetto come vada e venga a seconda della tua posizione nella città.

Comunque sto apprezzando soprattutto come cambiare modo di ruolare cambi fondamentalmente il mondo attorno a te e le interazioni con gli npc. Il mio vecchio Harry si deprimeva vedendo le manifestazioni concrete del fallimento della rivoluzione socialista, questo è tipo "Attento Kim, potrebbero esserci dei comunardi in giro!" :rofl:
Quella che mi ha colpito di più è stata l'interazione con lo scaricatore di porto razzista che se nella prima run avevo liquidato come un "razzista non troppo nocivo", l'avevo subito insultato per poi supportare Kim tutto il tempo, facendolo così chiudere in un guscio. Questa volta invece ho cercato di ascoltare entrambe le argomentazioni e poi mi sono messo a parlare con lui per cercare di capirlo appieno. Il risultato è che mi ha fatto una testa così con teorie razziste che farebbero impallidire persino Measurehead :asd:
Gli ho detto che "qualcuno dovrà pur avere l'opinione meno popolare" e che "capisco il suo punto di vista", ciò ha fatto partire una discussione con Kim che sembrava molto deluso dal modo in cui ragiono, ma che ha preferito troncare prima di scaldarsi troppo :già:

Inoltre se la prima run avevo provato a rimanere sobrio (fallendo in un paio di occasioni), in questa mi sto dando a qualsiasi tipo di droga e scroccare sigarette è una delle attività più divertenti del gioco :asd:
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 17:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Finalmente, aspettavo un video di Noah più del sequel stesso :asd:

Video

Bellissima analisi con cui condivido al 100% :quoto:
"Ogni giorno quando leggo le news e affronto la vita reale spero di poter risolvere i miei problemi con un opzione disco, non è mai questo il caso." < come riassumere il gioco in una frase :king:
 
Top
view post Posted on 9/12/2020, 19:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Pare che un nuovo progetto relativo a Disco Elysium sia nei lavori, assieme alle port per console e le nuove traduzioni.
www.pcgamer.com/a-new-disco-elysiu...5O-76H_A-CbK9j4

Sarà un sequel? Un prequel? O forse un dlc? Ci si può aspettare di tutto.

Io spero nel Cocaine Skull DLC che ci è stato promesso :lama:
rxpjgwlc66f41
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 15:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Oh shit.

Annunciato Disco Elysium Final Cut, INTERAMENTE DOPPIATO e con nuove quest/location/personaggi :king:

L'uscita coinciderà con la release per ps4/ps5 a marzo 2021, in estate arriveranno anche le versioni xbox e switch.

Riguardo alla traduzione italiana non ci sono novità ufficiali ma quasi tutte le traduzioni che avevano annunciato sono quasi complete (probabilmente lo saranno tutte a marzo). Finite quelle lì se non sbaglio le più richieste erano polacco e italiano, quindi dai per fine 2021 magari anche prima potrebbe finalmente diventare disponibile :asd:
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 08:13     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ma questa final cut sarà gratuita per chi possiede già la versione origiale?
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 11:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 09:39     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ah ottimo. Devo dire che almeno per ora il supporto agli utenti è di alto livello
 
Top
41 replies since 7/4/2020, 09:19   738 views
  Share