Fallout Forum

Assassin Creed Valhalla, Opinioni sul trailer del nuovo titolo Ubisoft in uscita a fine 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Nuove informazioni su un presunto DLC legato a Beowulf.
Da una parte non posso che essere contento perché un DLC a tema mitologico visti i successi di curse of the pharaohs e Judagment of Atlantis non può che rendermi contento (il season pass lo avrei preso in ogni caso), tuttavia con i tempi che corrono mi spaventa sentir parlare di DLC prima dell'uscita del gioco.
Spero vivamente sia qualcosa tipo i dlc di New Vegas: completano l'opera tanto da diventare imprescindibili, tuttavia sono qualcosa, idee che avevano intenzione di... Ma per le risorse, il tempo ecc., Non hanno mai realizzato per il gioco base e hanno poi riesumato per il season pass.
Sapendo come lavora Ubisoft e in particolare la fretta che hanno nel rilasciare titoli a cadenza abbastanza frequente potrebbe essere, spero vivamente non siano contenuti tagliati alla Mass Effect.
Poi potrebbe essere anche così, in alto per motivi di marketing vogliono si parli di una delle leggende più popolari (come Tut per curse of the pgaraoh), legate al mondo norreno (quasi sicuramente il Ragnarok lo accenneranno nel gioco base), i dev già impegnati a fare il gioco e con poco tempo e difficoltà logistiche non sapendo come fare a ficcarlo nel gioco potrebbero aver detto schiaffiamolo nel season pass, così non dobbiamo scervellarci più di tanto con nuove idee per quello.

Ora, questo è quello che voglio credere, ma per ora ho più dubbi che certezze :triste:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 16:03     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Io sinceramente mi appresterò a prenotarlo in settimana.

È probabilmente il gioco per cui ho più Hype in assoluto quest’anno.

Sono un amante della saga dell’assassino quindi per me ha la priorità su tutto, e le informazioni che sono uscite e i video mi hanno alzato l’hype a manetta, ed ho davvero buonissime sensazioni in merito .

Curioso di sapere dei DLC che per adesso sono ancora un mistero , per adesso prenoto la standard , il season pass se conviene lo prenderò separatamente a prezzo ribassato e scontato da uplay. ( prima voglio vedere se sono DLC interessanti o meno )

Stessa cosa per Watch Dogs, serie che amo sin dal primo , e Legion per me è un acquisto obbligato proprio .
Poi con il DLC storia di Aiden beh non posso che prenderglielo , e anche il secondo DLC annunciato oggi che ha delle similitudini con l’universo di Assassin’s Creed beh devo dire che mi stuzzica sulla carta
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 17:09     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Anche io sono pieno di hype, anche perchè il periodo storico mi appassiona molto, però evito di prenotarlo vista la grande flessione del prezzo dei titoli ubisoft (per dire odissey lo presi dopo poco più di due settimane dall'uscita a quasi 30 € di meno.

L'unica cosa che mi ha dato fastidio è come gli sia dato poco spazio recentemente, e temo che come odissey avrà problemi di identità, a parte questo mi ispira davvero e sono molto fiducioso
 
Top
#ForzaAtalanta1907
view post Posted on 11/11/2020, 19:14     +1   -1




Allora, qualcuno mi spieghi il perché ovunque mi giro c’è un giocatore dell’Atalanta :schiuma:
Comunque a parte gli scherzi è favoloso,
Forza Papu, mola mia :cool:

Con questo ho deciso, lo compro :rofl:
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 00:28     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Io ho fatto 5 ore di gioco , per me è un fottuto capolavoro.

Premetto che ho amato origins( di brutto) e ho schifato Odissey , e Valhalla è decisamente più Figo di Origins che per me era il top tra i capitoli moderni ( insieme ad unity) quindi siamo su livelli qualitativi molto alti devo dire.

Graficamente è sbalorditivo , ripeto sbalorditivo ( e manca il ray tracing), su PC davvero una gioia per gli occhi e ottimizzato molto bene ( sorprendentemente bene).

Gli effetti della neve, nebbia, acqua ghiaccio , la fisica davvero curato alla perfezione , animazioni molto più fluide di Origins e Odissey ( tanto di più), che i pg di Odissey e Origins sembrano macchinosi a confronto, parkour molto più preciso con comandi più responsivi , davvero un bel lavoro.
Combat direi sulla falsariga di quanto visto in Odissey e Origins , un po’ più curato anche se per ora si agisce da vichingo , quando faremo il vero stealth sarò curioso di vedere come è.

La salute non si autorigenera, devi procurarti cibo e curarti con quello, quindi bisogna stare attenti se si gioca a livello difficile in su.

L’acqua è gelida e puoi immergerti ma più rimani in acqua più rischi l’assideramento , quindi molto realistico ( difatti per ora tesori sommersi immagino non ci siano , perché davvero starci più di qualche secondo è impossibile , se poi mi sono perso qualcosa ditemi)

All’inizio ti fa scegliere difficoltà di Combat e stealth e anche la tipologia di esplorazione , con tutti i segnalini a vista o più realistica .

Ho visto già i rami abilità( abilità che acquisisci tramite libri da trovare ) , e i talenti e le rune che si possono trovare.

Ho già visto dei mini giochi c’è la gara d bevute , i balli , le canzoni in rima ( davvero divertenti ) e il gioco dei dadi che appena lo capisci è molto Figo.

Per ora la storia sembra davvero molto interessante ( si parte subito forte come in Origins ), e Eivor è davvero un bel personaggio , molto carismatico , sinceramente mi piace molto , e gli antagonisti sembrano belli cazzuti.

Atmosfera e location e mondo di gioco da 10, davvero sublime , per me in Ubi sono dei maestri in ciò hanno fatto un lavorone , i più bei paesaggi mai visti su Assassin’s creed a mani basse ( anche più del bellissimo Egitto ).
L’aurora Boreale con le notti così danno un tocco di classe assurdo.

Classica atmosfera rilassante , ti fai rapire da tutto ciò dalle track di sottofondo molto folcloristiche , e ti rilassi in questa avventura .

Missioni per ora ne ho fatte poche poche ( principali nessuna dopo il prologo ), ma due eventi storia del mondo , che sono eventi casuali , ti danno un incarico , tra l’altro consiglio l’esplorazione senza aiuti perché quando ti danno certi incarichi non c’è segnalini, ascolti ciò che ti dicono e fai attenzione a dove ti devi recare , insomma è Figo perché rimani spaesato alle volte sul dove andare visto che non hai aiuti.

Ho notato che adesso i forzieri negli accampamenti o in altri luoghi ( quelli più sfarzosi ) te li fanno avere ma con una specie di “enigma”

Ad esempio:

Ci sono spesso edifici con porte bloccate da dentro ,quindi devi trovare altre entrate , o dalla finestra o spaccando qualche punto debole che va trovato , o un altro esempio:

Ho beccato un forziere dietro una parete piena di sassi legati con una corda incrociata , ho visto se c’era altri passaggi non c’erano, a quel punto ho pensato :

C’erano dei barili esplosivi al centro accampamento , ne ho preso uno , piazzato davanti alle rocce , colpo di arco e boom, rocce distrutte e accesso liberato per prendere il forziere ( cioè ci sono arrivato da solo a questa soluzione ,non ti dice nulla a schermo)

Davvero figa come cosa perché non è scontata per niente secondo me .

Sono davvero entusiasta di questo Valhalla , si vede che c’è dietro il team di Origins e non il team di Odissey, si vede proprio tanto, una cura totale davvero ammirevole, per me sono riusciti a superare ciò che avevano fatto in Origins per quel poco che ho visto e vissuto

Se avete amato Origins vi assicuro che questo è 2 spanne sopra .

Parere mio soggettivo ovviamente.

Ps: ho letto in giro di gentaglia che si lamentava della grafica difendo che era inferiore ad Odissey , per me questi dovrebbero farsi vedere da uno bravo, animazioni e grafica decisamente superiori ad Odissey , è proprio palese.

Certo se poi giocate su carrette come One o ps4, beh avete poco da lamentarvi eh.
Su PC e console NG spacca.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 09:28     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Grazie per il parere interessante e mi sembra completo.
Sono contento abbiano rimesso queste scelte sull'esplorazione, erano una delle cose migliori di Odissey.
Sulle animazioni e sul parkour sono immensamente contento, non hai idea di quanto per me piagassero Odissey, che ho amato moltissimo, nonostante preferisca Origins.
Come funziona il loot, sempre oggetti unici/comuni ecc., e per tutti i pezzi d'armatuara un oggetto da equipaggiare come in Odissey o skin tipo Origins?

Ah scusa l'insistenza, ma sono interessatissimo, cosa mi dici della stamina nei combattimenti?

comunque io credo che le caratteristiche di Odissey, per te negative quasi tutte, per me un pò miste, più che per l'inettitudine del team credo siano frutto di precise scelte di designe, come se fosse un esperimento per vedere se prendere una strada più rpg.

Ah c'è una cosa tipo la caccia ai membri della setta come su Odissey? Era la cosa meglio riuscita del gioco...
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho visto dei video e mi sembra abbastanza impressionante tecnicamente al di là di qualche glitch e sbavatura qua e là ma anche noioso da giocare per i miei standard, penso passerò pure sta volta. La storia mi sembra pari pari quella della serie tv Vikings solo non dal punto di vista di Ragnar lmao.

Il me di 8 anni fa però che seguiva religiosamente vikings e amava gli open world avrebbe amato un gioco del genere.
 
Top
view post Posted on 14/11/2020, 09:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


C'è solo un motivo per giocare a sto Valhalla :già:
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 01:16     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Ok ho superato le 50 ore e nonostante sia ben lontano dalla fine (diciamo metà gioco? tra esplorazione, razzie, quest ecc. direi di si ad occhio) credo di poter avere un parere abbastanza chiaro.

In primis nonostante sia il migliore della serie lascia un pò l'amaro in bocca per l'occasione sprecata: veramente poteva fare il salto di qualità e come ormai ripeto da origins, ancora non l'ha fatto. E qui specialmente perchè i presupposti c'erano tutti. Un gameplay più ricco, l'esplorazione veramente curata, una scrittura generale migliore e tante, tante cose da fare oltre ad una cura generale migliore dei predecessori.

Purtroppo artisticamente è bello, ma non come odissey e origins, l'Inghilterra medioevale è molto meno affascinante e non gode degli stessi colori e giochi di luce, veramente troppo grigio e decadente per i miei gusti, ok che dal medioevo il grande pubblico si aspetta questo, però appunto troppo monocormo ecco.
L'esplorazione finalmente è divertente, abbiamo meno luoghi, ma molto più curati e diversificati. Mi ha convinto soprattutto l'idea di sparpagliare le abilità e tutto l'equipaggiamento praticamente in giro per la mappa in tomi o scrigni da aprire in giro. Tutto questo all'insegna di privileggiare la qualità alla quantità. Buono il sistema di abilità passive da acquisire sotto forma di abilià in un'albero più convinvente, anche se più confusionario dei precedenti. E l'idea che armi e armature si trovino praticamente alla forma grezza o quasi, e che migliorino e cambino aspetto mano a mano che le potenziamo dal fabbro. L'arsenale è moolto vario, tra spade, spadoni, daghe, asce ad una o due mani, martelli e mazze ferrate, oltre agli scudi, permettendo di realizzare una quantità di combinazioni allucinanti. Ah e i nemici non looterano più armi e armature, ma dovremo appunto reperirle noi, favorendo l'esplorazione e con il risultato che ogni arma sarà unica.
Fortunatamente potenziare l'insediamento sbloccherà bonus e attività varie, oltre ad una serie di missioni secondarie legate ai personaggi dell'insediamento, ma fortunatamente costituisce un arricchimento e non una presenza ingombrate come in FO4.
Ritorna anche la meccanica della caccia dei membri dell'ordine, fortunatamente meno vasta ma più dettagliata e ponderata, meno basata sul caso rispetto ad odissey. in più ogni membro avrà una sua cutscene una volta uccisi, dando più senso a questa miriade di omuncoli altrimenti anonimi e alcuni rappresentano divertenti miniboss. Ritornano gli animali leggendari, realizzati molto meglio che in odissey. Le razzie sono molto divertenti ed uno dei punti forti del gioco, ma sono stati probabilmente la cosa più pubblicizzata del gioco, quindi non mi ci dilungherò sopra. Buoni gli assalti al castello e la miriade di attività secondarie ben diversificate, tranno forse le missioncine secondarie sotto forma di eventi storia, talvolta troppo ridicole.
Buoni anche i minigiochi, in particolare quello delle gare di rime e dei dadi.

La trama, nonostante nulla di eccezionale per ora è bella, con colpi di scena davvero interessanti. Soffre però di una mancanza di costanza, derivante dalla scelta di unire storie diverse, spesso scollegate o collegate solo dal ritorno di personaggi già visti, legate alla regione o città in cui si svolgono. Appunto, alcune ben scritte altre noiose o affrettate.
Per ora comunque mi sta piacendo
 
Top
23 replies since 30/4/2020, 17:25   449 views
  Share