Fallout Forum

Cyberpunk 2077 - topic ufficiale, 2020 - CD Projekt Red

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2020, 22:17     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/12/2020, 14:46) 
"se non posso vedere il mio pg non fa per me"

Non è un discorso prettamente estetico, dico proprio che la prima persona a me fa venire la nausea dopo poco, e so di non essere l'unica :D qualcuno mi disse che è un problema di FOV, ma non mi convince molto
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,266
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Mi associo. A me sono 20 anni che da fastidio. Lo tollero poco e comunque non andando di corsa. Rage è l'unico gioco che ho fatto così, ma solo perché era breve e mi piaceva molto ( i gusti sono gusti!)
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 11/12/2020, 22:17) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/12/2020, 14:46) 
"se non posso vedere il mio pg non fa per me"

Non è un discorso prettamente estetico, dico proprio che la prima persona a me fa venire la nausea dopo poco, e so di non essere l'unica :D qualcuno mi disse che è un problema di FOV, ma non mi convince molto

Che sfiga. Ci sono un paio di impostazioni per ridurre tipo l'oscillazione della camera e sicuramente un frame rate fluido aiuta, ma boh se non lo sai tu cosa lo causa figurati io :asd:

Anch'io ho avuto qualche leggero problema in passato (ricorda una volta nello specifico dove sono dovuto correre a vomitare mentre giocavo a bioshock infinite, tipo montagne russe) ma sono totalmente cessati quando ho iniziato a giocare a 60fps :*-*:

Comunque dai avere problemi di motion sickness è un eccezione non la regola, è pieno di gente che vuole solo vedere il proprio pg :quoto:

CITAZIONE
Mi associo. A me sono 20 anni che da fastidio. Lo tollero poco e comunque non andando di corsa. Rage è l'unico gioco che ho fatto così, ma solo perché era breve e mi piaceva molto ( i gusti sono gusti!)

E io sono 20 anni che ci gioco senza problemi :già:

Ok magari 20 anni fa non giocavo agli fps... ehm 15 :già:
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 23:46     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 11/12/2020, 22:34) 
Che sfiga. Ci sono un paio di impostazioni per ridurre tipo l'oscillazione della camera e sicuramente un frame rate fluido aiuta, ma boh se non lo sai tu cosa lo causa figurati io :asd:

Anch'io ho avuto qualche leggero problema in passato (ricorda una volta nello specifico dove sono dovuto correre a vomitare mentre giocavo a bioshock infinite, tipo montagne russe) ma sono totalmente cessati quando ho iniziato a giocare a 60fps :*-*:

Comunque dai avere problemi di motion sickness è un eccezione non la regola, è pieno di gente che vuole solo vedere il proprio pg :quoto:

Ma guarda è una cosa venuta da se. Ho sempre giocato solo in prima persona, ho cominciato in terza solo con un gioco perchè era praticamente obbligatorio in pvp, e da lì la situazione si è ribaltata completamente. Non ho pensato al frame rate effettivamente... da quando ho un piccì discreto l'unico in prima persona che ho giocato è stato FC5 quindi non ho tanti riscontri. CP mi ispira molto, comunque, il poco che ho visto in streaming era proprio affascinante
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 01:34     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Io devo dire la verità, sono più per la terza persona da sempre!

Però in alcuni giochi ho iniziato a giocare in prima e alla fine non mi è dispiaciuto , come Deus ex ( anche se in copertura switchava in terza) , far cry 3 anche e anche fallout 3 e Fallout 4, che l’ho iniziati in terza ma avendo animazioni per me appena sufficienti il 4 e ingiocabili il 3 , ho finito per giocarmeli tutti in prima e non ho avuto problemi sinceramente

Per me è questione di abitudine , anche io anni anni fa se un gioco non era in terza manco lo prendevo in considerazione.
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 17:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Allora un paio di considerazioni extra:
-La storia è molto dark, più di quanto pensassi. Le cose iniziano a prendere una svolta davvero macabra a un certo punto che da un lato ci sta che abbiano scelto di affrontare tematiche mature, da un altro lato forse è davvero troppo per un rpg open world di questo tipo (trasmette anche davvero troppo senso d'urgenza) e un po' ho paura che lo stiano facendo solo per il gusto di essere shockanti, ma dovrei andare avanti con la main quest per giudicare bene.
-L'open world è fatto bene e sicuramente meglio di the wticher ma non compete con i liveli di rockstar. Lo si capisce da piccole cose tipo gli inseguimenti della polizia che sono fatti in modo molto maldestro (spawnano vicino a dove commetti il crimine anzi che arrivare in macchina) e l'assenza di piccole feature di QoL tipo curarsi/sparare dai veicoli quando guidi.
-Bellissimo che se spacchi la macchina te ne danno una di cortesia e devi aspettare qualche giorno per le riparazioni :asd:
-Sono andato in giro a fare un po' di contratti/quest secondarie fini a se stesse a molte devo dire che son state molto carine, magari la quest in sé è semplice ma c'è sempre una storia o una situazione un minimo interessante a farci da contorno. Una in particolare m'ha fatto un sacco ridere dove trovi uno con il cyberpene in fiamme e devi accompagnarlo alla clinica ma continui a trovare blocchi per strada :asd: Le quest "caccia allo psychokiller" sono tipo i contratti di witcher dove fai il blade runner alla ricerca di cyborg impazziti :quoto: Alcuni hanno pure una parte pre o post missione investigativa che pur aggiungendo un po' di sapore agli incontri, per ora non mi è sembrata fatta bene quanto i contratti di witcher. Cioé non è che scopri informazioni che poi ti aiutano in battaglia, scopri giusto la loro backstory. Carine ma si poteva far meglio, se non alro le battaglie in sé sono interessanti visto che ciascuno è un miniboss con cyberware/tattiche diverse. Le quest più deboli sono quelle di furto/sabotaggio/assassinio che son davvero delle radiant giusto per fare soldi e magari creare situazioni di combattimento con un design più interessante visto che non sono robe random che incontri nell'open world.
-La raindance come temevo è un po' tutto fumo niente arrosto, fighissima visualmente ma non è che devi impegnarti più di tanto per scoprire le cose e fare il detective. Ne fai uso solo nella main quest poi non è una meccanica che incontri in tutto il gioco (almeno per ora).
-Shygirl è nella colonna sonora :king:
Video
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 17:29     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Riguardo L’open world ci sta che hanno ancora da imparare su certe cose, gli inseguimenti in auto non li hanno mai sviluppati prima d’ora ,Rockstar sono decenni che fa solo quello

Sugli inseguimenti comunque sei in linea con molti commenti che ho letto in giro , quindi è una cosa oggettiva che sono fatti male.

Ho letto di commenti non entusiastici pure per lo stealth e il Combat system , sulla componente narrativa invece noto un certo entusiasmo
IA in generale secondo tanti da rivedere proprio

Ma riguardo gli interni esplorabili ? Case , appartamenti , palazzi come siamo messi?
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Boh l'ia non è fatta male è ok. Mi è capitato solo una volta che un mini boss si è buggato quando mi sono nascosto ed è rimasto impallato tutto lo scontro. Per il resto io vedo nemici che scappano quando sono in difficoltà, si curano, stanno in gruppo. Magari non sono super aggressivi ed è facile scappare, nascondersi e ricaricare ecco quello sì. Ripeto che io me la sto giocando col meelee, immagino che giocato come cover shooter potrebbe essere diverso.

C'è la guida è fatta molto bene imo anche meglio di gta più realistica :*-*: Però sì c'è non da molta soddisfazione che commetti un crimine e non hai nemmeno il tempo di nasconderti o scappare che hai già due poliziotti alle calcagna.

La narrativa ti ho detto, sembra di essere in una serie tv. Super immersivo, personaggi ben scritti e una storia che affronta temi molto maturi. Però appunto meno male che il mio fratellino non l'ha preso, sono sicuro che molti 12enni rimarranno traumatizzati :*-*: C'è non è che parliamo di "wow han fatto lo stupro", parliamo del fatto che ptsd, abuso e contemplare la morte fin'ora sono i temi che affiorano più spesso nel gioco :*-*:

Ah e dimenticavo davvero strana l'assenza di un chirurgo estetico ma anche solo di un parrucchiere, tatuatore o di potersi cambiare il trucco allo specchio. Sicuramente feature tagliata per tempo e che arriverà con un update.

CITAZIONE
Ma riguardo gli interni esplorabili ? Case , appartamenti , palazzi come siamo messi?

Ce ne sono ma non così tanti. Questo non è fallout quindi non è che puoi entrare dove ti pare, e non è nemmeno skyrim dove le città hanno 10 case in totale. Se una location è esplorabile in genere è perché è legata a qualche missione/contratto. Comunque sì ci sono anche enormi condomini totalmente esplorabili e stanze un po' nascoste con oggetti rari e collezionabili da trovare.

ps un mio amico che ha rimediato una ps5 ci sta giocando e mi fa che non sta avendo problemi, 60 frame stabili con giusto qualche calo in macchina come a me :rosik: Un altro mio amico con la 2070 proprio 0 problemi di performance :rosik:
il fottuto dlss pare sia una manna per risolvere i problemi di framerate insomma :triste:

Edited by Pinco Zio - 12/12/2020, 18:07
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 18:07     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Ma non c’è nel menu di gioco l’opzione creazione personaggio per modificarlo ? Mi pareva di averla vista in un video
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 18:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Ryden @ 12/12/2020, 18:07) 
Ma non c’è nel menu di gioco l’opzione creazione personaggio per modificarlo ? Mi pareva di averla vista in un video

No l'unica roba è che ci sono dei cappelli che quando te li metti modificano il tuo taglio default per abbinarsi meglio all'item :patpat:
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 18:10     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Ah ho capito come quando in altri giochi hai i capelli , cambi cappello e come per magia diventi pelato sotto ?? :D


Comunque apprezzo molto il rischio nel proporre una storia e tematiche è un gioco no politically correct, già dalla creazione personaggio si capisce che vogliono strizzare l’occhio al pubblico adulto

Per carità , non trovo sbagliato nemmeno cercare di andare a genio ad un target più ampio eh, però una volta tanto questa cosa se qualcuno la fa mi sta pure bene da ragazzo grande quale sono
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 18:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Comunque apprezzo molto il rischio nel proporre una storia e tematiche è un gioco no politically correct, già dalla creazione personaggio si capisce che vogliono strizzare l’occhio al pubblico adulto

A me in realtà sembra pure abbastanza politically correct ma avevo letto una recensione che lo deifniva misogino :grat: Boh io di momenti problematici non ne ho incontrati fin'ora e ho apprezzato molto il modo positivo in cui sono rappresentati i lavoratori sessuali :quoto: Forse si riferiscono al fatto che il personaggio di Keanu è un po' misogino ma non è che il gioco ti da l'opzione di essere d'accordo con lui quando dice cazzate, solo di mandarlo affanculo :asd:
Dico che tratta proprio di temi pesanti che ti mettono angoscia e non ti mette in testa esattamente le cose che vorresti avere in mente quando evadi dalla realtà per giocare a un rpg open world :già:
 
Top
view post Posted on 12/12/2020, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Ho sbloccato le lame mantis, il combattimento in mischia è appena diventato 10 volte più figo :*-*: Porca troia che figata ora sì che mi sento un cyberninja :king:
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 00:19     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


L’ho visto stasera Da mio cugino , no vabbè su PC fa paura !

Non ha manco una configurazione top , graficamente fa paura ! Non me lo immaginavo così. Ci sono rimasto male .

Gli girava pure bene devo dire , non ho voluto spoilerarmi le cose mi ha fatto vedere delle secondarie, sembra davvero fatto bene.

La pioggia fa un po’ schifo , sinceramente non mi sembrava fatta bene , ma il resto è davvero da spacca mascella

Se si può fare la condivisione online dell’account lo gioco in quel modo quasi quasi .

Mi ha fatto provare anche , secondo me lo shooting con un controller non va su quel gioco, poca sensibilità degli analogici nel girare la visuale , in altri giochi fatta meglio
Quella cosa.

Il mio sogno era di entrare in tutti gli appartenenti del palazzo di V ma mi ha mostrato che non si può , peccato guarda

Comunque davvero sbalorditivo , mi spiace per gli utenti console ma su PC a parte qualche buggettino minore mi pare in ottima forma

Comincio a pensare che sarebbe stato un peccato far valutare male un prodotto in versione console , che non rispecchia alla fine il vero potenziale di questa opera che si vede su PC, quasi quasi un po’ li capisco nell aver celato la versione console ai giornalai
Non li giustifico eh, hanno sbagliato su tante cose ed è giusto lamentarsi di ciò , perché serve più chiarezza sincerità e rispetto per gli acquirenti .

Comunque a vederlo dal vivo sotto vari aspetti non solo grafici, stavolta devo dire che i 9 qua non sono regalati per niente , qua davvero siamo su altissimi livelli proprio .
Non ho visto la trama principale ma se le secondarie sono in quel
Modo e i personaggi caratterizzati così bene deve essere di spessore
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 08:21     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


Salve ragazzi ho una domanda, ho notato dalle opinioni della maggior parte del pubblico che su console della scorsa gen il gioco non gira proprio benissimo, ma va comunque detto che le console in questione sono la one "classica" e la ps4; per caso sapete se su one S il gioco sia perlomeno decente? Perchè altrimenti l'unica alternativa per me sarebbe prenderlo per PC, ma ho una gtx 750ti e un processore i3 che fanno fatica a reggere giochi decisamente più leggeri, quindi non sarebbe proprio una scelta che vorrei prendere ecco...
 
Top
90 replies since 8/12/2020, 21:54   1399 views
  Share