Fallout Forum

Elden Ring

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Toshiro
view post Posted on 13/6/2021, 11:00     +1   -1





Personalmente, lo ripeto, mi ha molto colpito.
 
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view post Posted on 13/6/2021, 11:04     +1   +1   -1
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Ah ma è proprio un gioco di From, ecco perchè alcune meccaniche ricordano i Souls :quoto:

Vabbè dài qualche informazioncina in più: rilascio previsto per gennaio 2022 multipiattaforma current e next gen, sarà un open world ma a quanto pare non avrà città popolate ma praticamente solo dungeon/rovine di diverso tipo da esplorare, ciò ovviamente non significa che non ci sarà una lore anzi.
Per finire, le musiche saranno composte da Yuka Kitamura già autrice delle OST dei vari Souls/Bloodborne/Sekiro.
 
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Toshiro
view post Posted on 13/6/2021, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 13/6/2021, 12:04) 
Ah ma è proprio un gioco di From, ecco perchè alcune meccaniche ricordano i Souls :quoto:

Vabbè dài qualche informazioncina in più: rilascio previsto per gennaio 2022 multipiattaforma current e next gen, sarà un open world ma a quanto pare non avrà città popolate ma praticamente solo dungeon/rovine di diverso tipo da esplorare, ciò ovviamente non significa che non ci sarà una lore anzi.
Per finire, le musiche saranno composte da Yuka Kitamura già autrice delle OST dei vari Souls/Bloodborne/Sekiro.

Cavallo vincente, non si cambia.
 
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Toshiro
view post Posted on 14/6/2021, 11:37     +1   +1   -1




Per quel che riguarda l'uso del cavallo, potrebbe essere un buon modo per ispirare un po' di varietà anche nell'azione: voglio dire, la carrozza trainata dai giganti potrebbe non essere la carrozza di un boss, ma semplicemente sorvegliato dal cavaliere che vediamo venirci incontro, e che racchiude qualcuno o qualcosa che poi ci darà degli indizi utili.
Francamente, una lore meno oscura e leggermente più narrata, non mi spiacerebbe a 'sto giro, fermo restando che un po' di lavoro da detective ci vuole.
 
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view post Posted on 14/6/2021, 18:56     +1   -1
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Diciamo che il trailer, per ambientazioni e creature mostrate, sembra non possa deludere e l'idea che sia un vero e proprio open world, a differenza dei souls, è interessante, soprattutto pensando cos'ha fatto From Software coi souls e in parte con bloodborne, coi territori minuziosamente collegati tra loro. Poi alla fine è solo un trailer che mostra ben poco lato gameplay: c'è ancora molto da mostrare quindi non mi espongo più di tanto. Almeno il gioco esiste davvero, dopo quell'annuncio di due anni fa, se non ricordo male :asd:
 
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view post Posted on 4/11/2021, 15:41     +1   +1   -1
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Sembra tanta roba.
 
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view post Posted on 4/11/2021, 16:30     +1   -1
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Artisticamente i titoli From Software sono sempre ispiratissimi :già:
 
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view post Posted on 4/11/2021, 16:45     +1   -1
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L'art style è davvero figo e particolare ma sono un po' dubbioso sull'illuminazione ma probabilmente dipende dal fatto che è una preview. In un paio di momenti sembra fatta molto bene mentre in altri sembra molto piatta e un po' indietro rispetto ai titoli più recenti :già:
 
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Toshiro
view post Posted on 5/11/2021, 14:54     +1   +1   -1




 
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view post Posted on 6/11/2021, 12:19     +1   -1

Bosmer

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Io devo ancora capire che tipologia di gioco sarà , se un suols open world con i pregi e difetti dei souls o se differirà in qualcosa di diverso

In generale sembra bello da vedere , anche le movenze del PG mi sembrano più che decenti anche quando si accuccia in stealth ( presa da sekiro), invece i mostri mi sembrano sempre un copia incolla di quelli visti nei precedenti giochi fatti da loro, movenze legnosette comprese , sanno molto di già visto

La cosa che incuriosisce è sicuramente il fatto di avere una struttura stile TES o Assassins Creed con mappa open world e dungeon, caverne, castelli ecc completamente esplorabili per cercare loot, con un combat system più souls like, questo è l’aspetto sicuramente più intrigante .

Il lato negativo invece che mi smorza di molto l’interesse è il fatto che possa essere il solito titolo from software con il respawn di nemici in ogni area e che punti quindi sul livellamento facendoti alla fine grindare le stesse aree più e più volte , una delle cose più pallose e noiose dei loro titoli, che di fatto me li fanno mollare dopo qualche ora

Se poi ci mettiamo il fatto che a livello di “ storia “/ “trama” a me i loro titoli dicono sempre poco e niente , la paura di stufarmi presto è alta , anche perché qua parliamo di un titolo più vasto del solito , con un tot di regioni comandate da un boss ciascuna .

Se già per me diventa noioso dopo un tot di ore anche un Sekiro per i difetti ( per me sono difetti) che ho citato prima , figuriamoci un capitolo con aree più vaste condite dalla solita struttura ripetitiva e reiterata da cui passarci n volte !

Spero abbiano tolto almeno qui quella caratteristica pallosa altrimenti passo
 
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Toshiro
view post Posted on 6/11/2021, 12:33     +1   -1




Ormai il loro modo di narrare storie è quello (ignoro se Sekiro sia meno fumoso, ma mi sembra di sì, da quel che ho visto): come detto in altri lidi, apprezzerei maggiormente, a questo giro, una loro narrata in maniera meno fumosa. Mi sta bene il lavoro da detective coi vari npc (esplorarne la storia e le motivazioni) o con le descrizioni delle armi, ma vorrei comunque una lore più "fissa", non so se mi spiego.
Per il discorso delle aree...boh, io non ho mai avvertito noia nel ripassare nelle medesime zone, anche solo per livellare, ci ho fatto l'abitudine, e anche su Skyrim era un po' la stessa cosa, dato che potevi trovarti zone (anche ad inizio gioco) in cui venivi ucciso senza tanti complimenti, e quindi ricorrevi al livellamento in aree che invece risultavano affrontabili...e se hai giocato a Skyrim, saprai bene quale tedio fosse potenziare alcune branche della magia.
Lo stealth sembra implementare un maggior fattore di rigiocabilità, rispetto ai souls e a bloodborne: il titolo che ho più rigiocato (fermo restando che mi mancano sekiro e dark 3) è il secondo capitolo, Dark 2, con cui ho sperimentato differenti approcci (tank, guerriero agile, mago puro, chierico pure, necromante), quindi spero che abbiano saputo mantenere l'esperienza sì "punitiva" ma anche affrontabile da parte di tutte le classi.
 
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view post Posted on 6/11/2021, 13:42     +1   -1
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CITAZIONE
Spero abbiano tolto almeno qui quella caratteristica pallosa altrimenti passo

In pratica vorresti che tolgano tutte le caratteristiche uniche dei soulslike per trasformarlo in un altro assassin creed?

Ma perché? :rofl:

Comunque si sono palesemente ispirati a Breath Of The Wild quindi sarà una roba del genere. Si va in giro, si combatte, si fanno puzzle, si raccolgono risorse e tesori, ecc.

Se in un gioco basato su un gameplay loop di combattimento ed esplorazione tu consideri tu consideri ste cose "grinding noioso" direi che non fa per te. Non stravolgeranno una formula che hanno già provato che ha successo per rendere il loro gioco un open world annacquato che sicuramente si perderebbe tra la marea già esistente di soulslike e open world.

L'unica roba che ti posso dire è che sicuramente lo spawn system sarà diverso, in un mondo così enorme e dinamico (a quanto dicono) il sistema statico dei souls (che bene o male sono giochi lineari) non avrebbe senso e sarebbe una mole di lavoro assurda (pensare al design di ogni possibile incontro). Immagino un mix con eventi open world dinamici mentre i dungeon magari avranno il sistema classico.

Se vuoi giocare un open world generico con roll e dodge sei pieno di opzioni.
 
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view post Posted on 6/11/2021, 14:47     +1   -1
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CITAZIONE (Pinco Zio @ 6/11/2021, 13:42) 
CITAZIONE
Spero abbiano tolto almeno qui quella caratteristica pallosa altrimenti passo

In pratica vorresti che tolgano tutte le caratteristiche uniche dei soulslike per trasformarlo in un altro assassin creed?

Ma perché? :rofl:

Comunque si sono palesemente ispirati a Breath Of The Wild quindi sarà una roba del genere. Si va in giro, si combatte, si fanno puzzle, si raccolgono risorse e tesori, ecc.

Mamma mia, ci ho pensato anche io nel vedere che la mappa sembra abbastanza grande, e la cosa mi ha buttato indietro tantissimo perché l'open world di Zelda sarà pure bello visivamente, con la miglior gestione della fisica mai vista in un gioco, ma al di fuori della missione principale, si limita a fetch quest noiosissime, forzieri protetti e tutti uguali da aprire, e caccia ai korogu :*-*: Fortuna ci sono i sacrari, ma qualcosa di simile c'era anche negli altri zelda senza essere open world. Quindi se elden ring sarà solo un soul open world, mantenendo il più possibile ciò che ha reso i souls famosi, ben venga. Insomma, l'opposto dell'eresia di Ryden :già:
 
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Toshiro
view post Posted on 6/11/2021, 15:00     +1   -1




Fermo restando che non credo sia umanamente possibile rendere una mappa vasta non ripetitiva: ripeto, in Skyrim ci sono molte location, ma và da sè che l'80% sono copie. Il che non sarebbe nemmeno un problema se, per controbilanciare, ci fossero pochi insediamenti, ma abbastanza vasti e degni di tal nome.
Sono infognato per Elden Ring? Sì, non ho remore ad ammetterlo.
Ma riconosco che aspetto ad esaltarmi troppo, però da quel poco che ho visto sono piuttosto fiducioso.
So già che, perlomeno sul lato della colonna sonora, non rimarrò deluso.


Anche riprendendo in mano il primo trailer, si nota l'importanza che hanno voluto trasmettere sugli innesti delle braccia, e mi sa quella guerriera sarà una sorta di "Lady Maria", mista al Trapassatore di Demon.
 
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view post Posted on 7/11/2021, 15:05     +1   -1
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Tra l'altro ho iniziato di recente a leggere berserk quindi ho proprio voglia di un gioco del genere :lama:
 
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