Fallout Forum

New World, 2021 - Amazon Games

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2021, 13:56     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Hey tu, sì proprio tu!

Ti piace veder numeri salire in modo da far rilasciare endorfina alle tue cellule celebrali?
Allora New World fa proprio al caso tuo :brav:

Fai salire qualsiasi tipo di numeri, e di tanto! :argh:



Se avete vissuto sotto un sasso nelle ultime settimane in breve New World è il nuovo mmorpg (e in generale primo gioco grosso) dello studio Amazon Games, sviluppato sul loro engine lumberyard.

È un mmorpg AAA come non si vedeva da tempo, con un comparto grafico e sonoro di tutto rispetto, che ha fatto un successone al lancio ed è al momento uno degli mmo più attivi (è da vedere se questo successo durerà).

Può ricordare un WoW più casual, con un combattimento più d'azione e meno incentrato sulle skill (con certe armi dovrete effettivamente mirare) limitate a 3 ad arma con la possibilità di swappare durante il combattimento. Il crafting è fondamentale nel gioco, tant'è che il concept era nato più come un survival alla Rust (poi "wowizzato" durante i playtest), dato che da la possibilità di ottenere le migliori armi per l'end-game sarà necessario svilupparne le relative skill nel corso della nostra avventura.

Ma la roba davvero unica è l'importanza data all'economia tra player: non ci sono npc a cui vendere item nel gioco, solo commercio tra player. Inoltre le regioni della mappa possono essere acquistate dalle gilde per costi spropositati, una volta acquistate potranno tassare produzione, commercio e costo della vita a loro discrezione. Le città e le fortezze possono essere sottratte da altre gilde tramite un sistema di pvp di massa.

Ovviamente non è esente da bug e difetti, ma è un lancio tutto sommato decente. La problematica che più ha attanagliato inizialmente erano i server troppo intasati tanto che alcuni sono stati bloccati e tipo se uno si iscrive adesso potrebbe non riuscire a giocare con i suoi amici che hanno iniziato 1 settimana fa (hanno detto che metteranno un server transfer a breve).
Altri problemi sono un po' di inefficenza dell'AI alla fine comune a tutti i mmo, tanto lag nelle aree popolate (città 100%, a volte anche nei pvp di massa), qualche quest che si impalla (oggetti che spawnano nel terreno e non riesci a trovarli a meno che non vedi un video che ti dice esattamente dove andare) e l'assenza di un animazione per nuotare (il pg cammina sott'acqua in stile zombie :rofl: ).

Comunque nel complesso è un bell'mmo che mi ha preso parecchio, raccomandato a chi piace il genere ma vorrebbe una roba più simil-survival o semplicemente un combattimento più action.

Se qualcuno si volesse unire io sono sul server Betelgeuse, è ancora aperto, code quasi inesistenti (massimo 4/5). Popolazione media, lingua ITA/ENG mista ma siamo quasi tutti italiani.

edit: l'ironia è che se fo76 non avesse avuto paura di presentarsi come mmorpg e fosse stato una roba del genere (server popolosi, pvp di massa, economia solo tra player) mi sarebbe piaciuto un botto, anche senza storia/npc :asd:

Edited by Pinco Zio - 9/10/2021, 01:13
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 15:47     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Un bellissimo simulatore di code per entrare nei server :asd:
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 16:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 8/10/2021, 16:47) 
Un bellissimo simulatore di code per entrare nei server :asd:

Mai avuto più di 30 secondi di coda nel mio server :crafty:

Da quanto ho capito i problemi erano al d1 che c'era stato un mega influsso per via di streamers e americani che venivano in europa per il rilascio anticipato, ora se uno si sceglie i server già pieni quando è pieno di altri a media popolazione è coglione :già: Da quando ho iniziato a giocare io c'è pure stato l'update che aumenta la capienza e sembra che la situa si sita stabilizzata pure in quelli pieni (così mi dice un mio amico che ha iniziato al d1).

Ma vai pure eh è il momento di vendicarti di tutti i meme su fo76 :rofl:
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 17:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


Alla fine meglio avere i server pieni di giocatori, che server vuoti o con massimo 4 gatti e 2 cani :già:
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 17:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Essere il mmorpg più popolare al mondo è decisamente un buon problema da avere :già:

Il problema è che non usando i mega-server come i mmo più recenti ma server old school (che è una cosa che me e tanti altri apprezzano) la distribuzione di personaggi nei server non sarà mai ottimale.

Tra l'altro non ho cagato per niente l'hype e avevo solo letto un po' di news (tra l'altro negative), mi hanno convinto dei miei amici a prenderlo e ora ci sono più sotto di loro :triste:
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 03:06     +1   -1

Bosmer

Group:
Rinnegato
Posts:
5,015
Karma:
0

Status:


Io invece più guardo video più sono contento di non aver buttato 40€.

Praticamente mappa gigante con quest di una pochezza disarmante da fare a nastro di cui il 90% fetch quest ( che sono le più pallose che puoi inserire in un gioco ) , storia che sinceramente non mi sembra così interessante da seguire , e combattimenti che francamente non mi sembrano nulla di eccezionale e davvero molto semplicistici tra l’altro

Mi suona tanto di noia e ripetitività estrema proprio

Se un gioco così lo avesse partorito Bioware giu merda , lo fa Amazon tutti a pomparlo ( il potere mediatico di un publisher che non ha haters nerdoni al seguito )

Che poi vabbè l’incoerenza della gente da forum non ha limiti :

Le code non sono state solo al D1 ma ho visto recensioni di gente che ha ancora problemi , e ad ogni modo al D1 2 ore di coda è una roba da vergognarsi , ma manco The division 1 al D1 aveva quei problemi , ma scherziamo?

Il bello è che su i soliti siti di everyeye, spazio , multy, eurogamer le stesse persone che al D1 di The division hanno buttato Merda su Ubisoft , se ne sono uscite sulle code disastrose di new world con: “ eh ma al D1 è normale “
Viva la coerenza 😂😆

A me 2 ore di code non sembra normale ma oh convinti loro !
Ho visto live di gente che aspettava 1 ora per entrare per poi stare a raccogliere piante , rocce , ecc ( tutte attività molto divertenti ) ne vale la pena ? Per me no
Che poi fare la manutenzione 10 ore dopo il D1 con i server occlusi significa non aver capito nulla di come gestire un MMO.

Poi vabbè ci sono le battaglie in PvP , ma pure quelle sanno di poco, visto che il combat lo reputo davvero uno spam di tasti con poca tattica al seguito, roba molto basica.
E pure la conquista dei territori è una meccanica che non mi stuzzica chissà quanto

Francamente per come viene pompato ed è stato pompato in giro mi aspettavo di meglio.

Che poi a livello di quest e storia il tanto criticato Fallout 76 gli mangia in testa ( e non l’avrei mai detto) , già il primo Fallout 76 con gli olonastri secondo me era più coinvolgente delle quest di new world , e ho detto tutto, ma pure TES Online eh.
New world ha di bello la grafica , sicuramente bellino da vedere visivamente, belli scorci, loot del vestiario molto vario anche ( su quello hanno fatto un bel lavoro ), il resto per me ha tante falle.

Per non parlare del pattern dei nemici , sembrano marionette zombie che fanno tutti la stessa cosa a pre scindere dalla tipologia di nemico , anche in questo caso la IA non mi pare tutta sta innovazione , e non aiutano a rendere i combattimenti più entusiasmanti .

Secondo me in pochi arriveranno all’end game, molti si stuferanno prima , ho questo sentore.

Per ora Amazon come store online niente da eccepire , come publisher di videogiochi invece PER ME, non ci siamo ancora .


CITAZIONE (FGBDU @ 8/10/2021, 18:01) 
Alla fine meglio avere i server pieni di giocatori, che server vuoti o con massimo 4 gatti e 2 cani :già:

Server pieni dopo 1 settimana dal D1 non mi pare chissà che risultato eh, anche perché parliamo di Amazon , che essendo neofita del settore non ha ancora haters al seguito e quindi la gente che ragiona a buffo li vede come quelli che salveranno il mondo videoludico dagli altri “publisher cattivoni”, quindi tendono a dargli fiducia a priori e a sminuire i difetti palesi del gioco e del servizio

Vediamo tra 2 mesi se i server saranno così pieni , io ne dubito
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 03:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


s2ChnNK

edit: per fortuna però ho letto la perla alla fine
CITAZIONE
Server pieni dopo 1 settimana dal D1 non mi pare chissà che risultato eh, anche perché parliamo di Amazon , che essendo neofita del settore non ha ancora haters al seguito e quindi la gente che ragiona a buffo li vede come quelli che salveranno il mondo videoludico dagli altri “publisher cattivoni”, quindi tendono a dargli fiducia a priori e a sminuire i difetti palesi del gioco e del servizio

Letteralmente chi. Chi cazzo vede amazon come i salvatori del gaming me lo devi spiegare :rofl:

Amazon, la compagnia che NESSUNO odia :rofl: :rofl: :rofl:
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 07:15     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,266
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io ho guardato qualche video, non avendo il pc, e tralascio qualsiasi considerazione tecnica per la quale direi strafalcioni.
Però detesto cordialmente tutti i giochi in cui quando tiri una spadata c'è un effetto grafico di scintille manco fosse una mola al lavoro. Se lo tolleravo una volta oggi non più ed è il motivo per cui gioco ancora a Fo76 nonostante le sue pecche e sto caricando Eso (che lo ha molto meno) e non ho preso FFonline che pur dovrebbe essere un gran bel gioco.
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 08:09     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,683
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/10/2021, 04:37) 
s2ChnNK

Deve fare post lunghi perché il prossimo messaggio potrà solo scriverlo tra tipo due giorni :già:

Comunque io invece il messaggio l'ho letto ma dovrei citare troppa roba e da telefono è praticamente impossibile tirare fuori qualcosa di decente, perciò scriverò un po' a ruota libera.

Intanto voglio dire che dovete smetterla di usare Fallout 76 come metro di pargone, e che cavolo, quando quest'ultimo è solo un single player online (e già così fa ridere) in cui a volte trovi qualche giocatore vero con cui ci fai qualche evento noioso a orda. Non è un mmo, come the division non può essere accostato a un mmo quando anche quello ha meccaniche completamente diverse.
Se vuoi fare un paragone decente fallo con World of Warcraft, o Guild Wars, che sono i primi che mi vengono in mente.

Poi, come già detto da Pinco, solo tu vedi Amazon come il salvatore della patria videoludica, che è bello e bravo e fa tutto per i consumatori. Io più che altro ricordo Amazon come quello che paga le tasse in Svezia per non pagarle negli altri stati, per dire, e che ruba lavoro ai piccoli negozianti.

Magari non lo sai ma Amazon arriva da diversi progetti fallimentari e cancellati, come l'Overwatch brutto free to play che hanno fatto uscire e fatto sparire praticamente nello stesso giorno, quindi se Amazon ha capito che bisogna investirci nei videogiochi se si vuole entrare in questo settore, e che non basta essere Amazon ben venga se poi New World viene visto di buon occhio da critica e dalle community.

Ovviamente io non critico un gioco se non ci ho giocato, però se vuoi una cosa te la dico, visto che parlavi di Ubisoft: torna a giocare a Far Cry 6, che purtroppo riesce ad essere peggiore e meno curato del 5 suo predecessore.
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 09:44     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 8/10/2021, 17:56) 
Ma vai pure eh è il momento di vendicarti di tutti i meme su fo76 :rofl:

Mmh in realtà la mia era una battuta basata su fatti reali però ok. La questione sicuramente più ridicola è che Amazon una delle più ricche aziende del pianeta e che offre servizi server per New World abbia stanziatto risorse stitiche. Ero e in parte sono ancora intenzionato a provare il gioco ma per ora aspetto che risolvano un pò di roba che non va.
CITAZIONE
Alla fine meglio avere i server pieni di giocatori, che server vuoti o con massimo 4 gatti e 2 cani

Sì ma a me piace giocare non apprezzare il successo del gioco mentre solo chi ha tempo di stare 2 ore in coda gioca.
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 11:43     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 9/10/2021, 10:44) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 8/10/2021, 17:56) 
Ma vai pure eh è il momento di vendicarti di tutti i meme su fo76 :rofl:

Mmh in realtà la mia era una battuta basata su fatti reali però ok. La questione sicuramente più ridicola è che Amazon una delle più ricche aziende del pianeta e che offre servizi server per New World abbia stanziatto risorse stitiche. Ero e in parte sono ancora intenzionato a provare il gioco ma per ora aspetto che risolvano un pò di roba che non va.
CITAZIONE
Alla fine meglio avere i server pieni di giocatori, che server vuoti o con massimo 4 gatti e 2 cani

Sì ma a me piace giocare non apprezzare il successo del gioco mentre solo chi ha tempo di stare 2 ore in coda gioca.

Sul serio? Quindi ti stai comportando esattamente come la gente che tanto ti stava sul cazzo criticando fo76 per sentito dire e senza averci giocato?

No perché IO, persona che POSSIEDE IL GIOCO ti ho appena detto che non ci sono code e che non ne ho viste da quando ho iniziato a giocare (una settimana fa). Tu e ryden non mi credete se non vado in live su twitch? :asd:

Almeno ammettilo che è bello memare giochi popolari :asd: Comunque ci sta aspettare eh, ma non per la storia delle code, perché c'è poco endgame content e se pensi di essere uno che livella velocemente c'è poco da fare oltre al pvp arrivati al 60.

CITAZIONE
Intanto voglio dire che dovete smetterla di usare Fallout 76 come metro di pargone

E sai qual'è il bello? Manco ha giocato a fallout 76 l'ha solo appena comprato :rofl:

CITAZIONE
Però detesto cordialmente tutti i giochi in cui quando tiri una spadata c'è un effetto grafico di scintille manco fosse una mola al lavoro.

Intendi le skill? Se ho capito è una roba che non piace anche a me e mi ha stupito vedere armi tipo il martellone con sti effetti esagerati... perché quelle che uso io (lancia, moschetto e arco) sono molto più realistiche e pulite come animazioni. Il massimo è che il tipo salta usando la lancia come appoggio e tira un calcio.

Comunque è una roba comune un po' a tutti i mmorpg anche TESO è così, colpa di wow/FF14 :asd:

semi OT: sapete che WOW non è più l'mmo numero 1? È stato soppiantato da FF14 qualche mese fa :*-*:

Edited by Pinco Zio - 9/10/2021, 13:23
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 12:43     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/10/2021, 12:43) 
Sul serio? Quindi ti stai comportando esattamente come la gente che tanto ti stava sul cazzo criticando fo76 per sentito dire e senza averci giocato?

No perché IO, persona che POSSIEDE IL GIOCO ti ho appena detto che non ci sono code e che non ne ho viste da quando ho iniziato a giocare (una settimana fa). Tu e ryden non mi credete se non vado in live su twitch? :asd:

Almeno ammettilo che è bello memare giochi popolari :asd: Comunque ci sta aspettare eh, ma non per la storia delle code, perché c'è poco endgame content e se pensi di essere uno che livella velocemente c'è poco da fare oltre al pvp arrivati al 60.

Allora, intanto ho un amico, con cui volevo iniziare a giocare, che lo ha preso e mi ha confermato ancora ieri che lui continua a beccare code, non dico che tu stia mentendo ma dico quella che è la mia opinione basata anche su quello che ho visto e letto online. In più il mio amico mi ha spiegato che non potremmo nemmeno giocare assieme perchè si dovrebbe fare un altro pg nel server dove andrei io, non mi serve avere il gioco per dire che questa è una cagata.
E sulle critiche a Fallout76 dico che è lecito criticare i problemi, mi sembra demenziale andare sotto i post social del gioco a spalare merda gratuitamente quando spesso la gente non ci ha manco giocato (Cyberpunk ha subito un fenomeno simile).
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 12:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 9/10/2021, 13:43) 
CITAZIONE (Pinco Zio @ 9/10/2021, 12:43) 
Sul serio? Quindi ti stai comportando esattamente come la gente che tanto ti stava sul cazzo criticando fo76 per sentito dire e senza averci giocato?

No perché IO, persona che POSSIEDE IL GIOCO ti ho appena detto che non ci sono code e che non ne ho viste da quando ho iniziato a giocare (una settimana fa). Tu e ryden non mi credete se non vado in live su twitch? :asd:

Almeno ammettilo che è bello memare giochi popolari :asd: Comunque ci sta aspettare eh, ma non per la storia delle code, perché c'è poco endgame content e se pensi di essere uno che livella velocemente c'è poco da fare oltre al pvp arrivati al 60.

Allora, intanto ho un amico, con cui volevo iniziare a giocare, che lo ha preso e mi ha confermato ancora ieri che lui continua a beccare code, non dico che tu stia mentendo ma dico quella che è la mia opinione basata anche su quello che ho visto e letto online. In più il mio amico mi ha spiegato che non potremmo nemmeno giocare assieme perchè si dovrebbe fare un altro pg nel server dove andrei io, non mi serve avere il gioco per dire che questa è una cagata.
E sulle critiche a Fallout76 dico che è lecito criticare i problemi, mi sembra demenziale andare sotto i post social del gioco a spalare merda gratuitamente quando spesso la gente non ci ha manco giocato (Cyberpunk ha subito un fenomeno simile).

Tutti i miei amici che giocano su server (iscritti al d1) pieni non hanno problemi massimo 10 min di coda quindi idk, il tuo amico sta quanto minimo esagerando. Io sono su un server medio e lo saresti anche tu iscrivendoti ora quindi non vedresti una coda.

Non potreste giocare assieme perché i server pieni sono bloccati o tornerebbe il problema delle code. Detto ciò in sti giorni daranno la possibilità ad ogni account di un server transfer gratuitamente quindi potrebbe venire lui da te o potresti aspettare che diminuiscano un po' i giocatori e lì sarai libero di trasferirti nel suo server.

Come ho già detto questo dipende dal fatto che il gioco funziona con server old-school anzi che con mega-server come i mmorpg più recenti. Ha i suoi difetti ma anche il suo fascino perché si crea un senso di comunità maggiore e hai la possibilità di giocare in server quasi interamente italiani. Non è una questione di "amazon non ha speso abbastanza pecunia perché non gli importa del gioco". Non puoi fare server troppo capienti o inizia a laggare troppo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 18:30     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Mi par molto bello, almeno esteticamente, da qualche video che ho visto. Ma se è tutto fetch e grind mi sa che per il momento passo.

Comunque per quanto non siano troppo affidabili almeno danno un riferimento: sullo steam chart l'all time peak di the division è attorno ai 100k, new world è 900k. Solo un paragone a caso, ma se girate un pò effettivamente vi accorgete che quel valore è decisamente alto comparato a tanti altri titoli. Dubito che amazon non abbia investito in maniera adeguata, sarei più propensa a pensare che se questi dati sono coerenti non si aspettavano un'affluenza così tanto alta. Ma niente paura, a quest'ora avranno già affittano mezza silicon valley per rimediare
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 18:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
Ma se è tutto fetch e grind mi sa che per il momento passo.

Il sistema di questing è forse l'aspetto più debole per ora :già:

Non ci sono nemmeno eventi dinamici/condivisi alla gw2 che è un peccato. In realtà ci sono ma sono molto ripetitivi.

Detto ciò il grind delle risorse è piacevole perché se capisci dove investire puoi fare un sacco di soldi e nel frattempo livellare le skill che serviranno per craftare le armi per l'end game.

Non ho ancora provato i dungeon (spedizioni) ma è proprio la prossima cosa che devo fare.

La roba più figa è il pvp di massa, sia andare in giro per l'open world a cercare altri col pvp attivato andando a "caccia" o fare pvp di gruppo su piccola scala, che partecipare agli assedi grossi. Cosa che ti consente anche di livellare discretamente.

Però sì sicuramente il bel reparto audio-visivo e l'aspetto sociale son le robe che mi ci fanno tornare.

Edited by Pinco Zio - 10/10/2021, 04:17
 
Top
39 replies since 8/10/2021, 13:56   701 views
  Share