Fallout Forum

Gob, personaggio

« Older   Newer »
  Share  
(Panda)
view post Posted on 6/5/2011, 23:12     +1   -1




Un grande personaggio, sissignore. La discriminazione dei Ghoul nel 3 è purtroppo molto evidente, ma è uno dei loro punti di forza. Non sono solo brutti e armati, ma spesso con delle storie da raccontare. E questo in particolare è un grande ^_^
In New Vegas, la peggior sfortuna che potrebbe capitare ad un Ghoul è non venire pagato adeguatamente come comico!
SPOILER (click to view)
Primo post in "Fallout 3", evviva :lol:
 
Top
paladino-239
view post Posted on 7/5/2011, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (Gimli94 @ 5/5/2011, 23:37) 
E comunque i ghoul vivono anche per più di 200 anni, penso che per estinguersi debbano essere uccisi da quelli come tempenny che odiano i ghoul senza motvo( bè a parte x l'aspetto ;) )

probabilmente sarà proprio quella la loro fine perchè purtroppo davvero in molti odiano i ghoul ma a loro vantaggio ci sta appunto la loro lunga vita!
 
Top
(Panda)
view post Posted on 7/5/2011, 22:59     +1   -1




Non so se è un vantaggio... vivere un'eternità rinchiusi in un corpo come quello, allontanati dalla società in modo quasi naturale? E' più una condanna :o:
 
Top
paladino-239
view post Posted on 8/5/2011, 20:33     +1   -1




bè in realtà per noi è cosi ma nel gioco nessuno vorrebbe morire apparte qualcquno!
 
Top
(Panda)
view post Posted on 9/5/2011, 18:01     +1   -1




Credo che tu stia iniziando a confondere i ruoli. Son i ghoul stessi a lamentarsi della loro situazione. Non sono sicuro che accetterebbero di vivere centinaia di anni, accettando di passarli in quel corpo. Non è una cosa molto approfondita, nel gioco, ma è facile da intuire, anche dai discorsi dello stesso Gob. E, dato che non sono interessati ad accumulare punti esperienza e completare un gioco eterno, chiamato anche Fallout 3, si lamentano ;)
 
Top
paladino-239
view post Posted on 12/5/2011, 18:52     +1   -1




sisi è ovvio che a nessuno gli piace stare in quel corpo e si puo capire parlando con un ghoul negli inferi però apparte lamentele ed altro nella storia quasi nessuno è arrivato sino al suicidio!
 
Top
(Panda)
view post Posted on 12/5/2011, 22:45     +1   -1




Questo no, direi di no. Ma Fallout non è un gioco che esplora le profondità della mente creando tele psicologiche come queste. Semplicemente, fa capire che un problema c'è... Dopotutto è solo un gioco in cui contano munizioni pesanti, menomazioni spettacolari e duelli a colpi di eloquenza ^_^
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 09:37     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Non è vero, il tema della diversità e emarginazione è abbastanza marcato in Fallout 3, i ghoul non sono semplici nemici da abbattere ma ci è spiegato che alcuni sono impazziti ma altri hanno consapevolezza della loro condizione non più umana, soffrendone o meno. Gob ci mostra come alcuni umani considerino i ghoul schiavi.
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 11:55     +1   -1
Avatar

Snowstorm

Group:
Member
Posts:
5,310
Karma:
+4
Location:
Asgard dalle candide nevi

Status:


a situazione dei ghoul in fallout 3 è illustrata attraverso variopinte situazioni, citando alcune:
- i ghoul che infestano le metropolitane
- i ghoul che abitano agli inferi
-i ghoul che voglio vivere nella torre di tenpenny
-Gob
vedi panda? se si fa attenzione si possono osservare molteplici situazioni che ci spiegano come vivono ( o come si sentono ) i ghoul della zona contaminata della capitale
 
Web   Top
(Panda)
view post Posted on 13/5/2011, 14:09     +1   -1




Bene, vi do ragione ^_^
Anche se, praticamente, avete detto quel che pensavo io. Questo argomento c'è nel gioco, ma non è un argomento rilevante e spiegato bene, anche se gli esempi non mancano. Ghoul sono emarginati e loro stessi non si sentono bene, anche se non è una cosa spiegata esageratamente. E' uno dei tanti concetti racchiusi in Fallout. E, tornando al discorso iniziale, di sicuro non sono felici di vivere anni e anni in quel modo, per riassumere e concludere.

Edited by (Panda) - 14/5/2011, 00:15
 
Top
edoboss101
view post Posted on 28/2/2012, 15:19     +1   -1




poveri ghoul!non meritano di essere trattati in quel modo,sono solo dei esseri umani colpiti dalle radiazioni un pochino di più degli altri,non è il caso di fare razzismo,mi fanno pena così tanto che quando vedo dei ghoul vagabondi gli lascio persino delle armature che voglio vendere e quando torno ho la soddisfazione di vedere che le indossano :)
 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 29/2/2012, 11:36     +1   -1




Gob ricordo che la prima volta che lo conobbi fu un po' scontroso con me, dopo una chiacchierata amichevole però diventò molto gentile, è in gamba e nonostante sia diverso non ho mai pensato che fosse giusto "liberarsene".
Come lui tanti altri Ghoul sono in gamba, ma purtroppo vengono spesso "sponsorizzati" dai ghoul feroci che sono un bel problema sia per i "normali" che per la loro vita sociale.
 
Top
Raikov
view post Posted on 10/7/2013, 00:51     +1   -1




beh voi vi dimenticate anche dei supermutanti...
comunque fallout oltre all azione c'e anche un senso logico in tutto ciò.

ti insegna a non incriminare chi e diverso da te, io la vedo cosi in questo argomento:

(E un gioco, ma alcune opinioni sono personali)

- I ghoul consapevoli come tali devono essere trattati civilmente, son persone come noi e da tali si devono rispettare
-I supermutanti anche loro hanno una dignità personale, e se il vagabondo solitario fosse stato un ghoul o supermutante?

che ne pensate? una domanda un po fuori luogo ma... la mia risposta ve la do (poi rispondete anche voi :) )

sicuramente non sarebbe stato cosi elogiato da eden o preso nella confraternita...

a voi.
 
Top
terk2000
view post Posted on 10/7/2013, 10:26     +1   -1




cmq ho notato che in fallout 3 i ghoul amichevoli sono tanti e se ne trovano sopratutto agli inferi invece quelli di fallot new vegas ti vogliono tutti mangiare il cervello
 
Top
Raikov
view post Posted on 10/7/2013, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (terk2000 @ 10/7/2013, 11:26) 
cmq ho notato che in fallout 3 i ghoul amichevoli sono tanti e se ne trovano sopratutto agli inferi invece quelli di fallot new vegas ti vogliono tutti mangiare il cervello

contrario, almeno per i supermutanti. i ghoul si quasi tutti.
 
Top
30 replies since 26/5/2010, 13:46   1141 views
  Share