Fallout Forum

I Fallout ai voti, è tempo di fare i conti!

« Older   Newer »
  Share  
walter23
view post Posted on 3/2/2011, 20:59     +1   -1




nè valuto uno ma bene:


FALLOUT NEW VEGAS:

- gameplay:9
- longevità:9
- realismo:9
- difficoltà:8
- innovazioe:9
- capacità di catturare:9
media:53:6=8,83333333333333333333333333333333333333333333333(infinito)
adesso io arrotondo a 9,ma tolgo qualcosa perchè ogni tanto si punta,o dà qualche spiacevolissimo bug,quindi 7,ma aggiungo per le mod buone e funzionanti e si sale a 10(solo grazie al red rock ranch)ma mi sento di dover dare 9 perche senza la mod del post-game il game finisce,ma non dò 8,perchè il continuo stile GTA:San Andreas,che finisce con un video e poi continua,avrebbe rovinato il gioco,comunque:
TOTALE:9
 
Top
Gomorra90
view post Posted on 5/2/2011, 10:02     +1   -1




Vi dico fin da subito che per me 10 nel realismo vuol dire la REALTA' quindi non scandalizzatevi per i voti su quei punti, sono maledettamente pignolo quando si tratta di rispecchiare la vita reale e sinceramente FALLOUT non la rispecchia.


FALLOUT 3:

- gameplay: 8 (perde per la scarsità di realismo)
- longevità: 10
- realismo: 4 (per avere minimo un 6 devo morire con un colpo massimo 2, questo per me è realismo e lo raggiungo solo con le mod)
- difficoltà: 4 (senza le mod, anche giocando in modalità molto.diff non sono MAI morto)
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 7.6

FALLOUT NEW VEGAS

- gameplay: 7 (come per il 3 senza mod perde di giocabilità per lo scarso realismo ed in più in questo titolo ci sono anche una miriade di bug)
- longevità: 10
- realismo: 4 (la costante delle persone che non muoiono con un colpo alla testa o 2 colpi al petto è rimasta... pur avendo inserito la modalità Duro non hanno raggiunto il livello che volevo, per non parlare della scala temporale. Il realismo credo non sarà mai uno dei punti forti di questi giochi, sempre che non si ricorra alle Hardcore mod)
- difficoltà: 4 (con fortuna 10 si diventa facilmente ricchi sbancando ad ogni casinò e i parametri dei bisogni come bere e mangiare sono troppo bassi e come al solito mi costringono a ricorrere alle mod)
- innovazione: 7 (rispetto al 3 hanno aggiunto poche cose, potevano fare di meglio)
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 7

Non ho giocato i primi fallout e nemmeno le dlc del 3 quindi non posso giudicarle/i.
 
Top
JaMaL:aka:The_End
view post Posted on 5/2/2011, 16:14     +1   -1




FALLOUT 1:

- gameplay: 8.5
- longevità: 8
- realismo: 6
- difficoltà: 9
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 8,6

FALLOUT 2:

- gameplay: 8,5
- longevità: 9
- realismo: 7
- difficoltà: 9
- innovazione: 9.5
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 8.85

FALLOUT TACTICS:

- gameplay: 9
- longevità: 10
- realismo: 8
- difficoltà: 8
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 9.2

FALLOUT: Brotherhood of Steel

- gameplay: 8
- longevità: 6
- realismo: 6
- difficoltà: 6
- innovazione: 9
- capacità di catturare: 6
TOTALE: 6.9

FALLOUT 3:

- gameplay: 9
- longevità: 9
- realismo: 7.5
- difficoltà: 7
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 8.75

FALLOUT NEW VEGAS: NP

- gameplay:
- longevità:
- realismo:
- difficoltà:
- innovazioe:
- capacità di catturare:
TOTALE:

DLC:

POINT LOOKOUT: 7.5

THE PITT: 8

OPERAZIONE ANCORAGE: 9

BROKEN STEEL: 9

MOTHERSHIP ZETA: NP

DEAD MONEY: NP


Per quanto riguarda le DLC ho preferito dare un semplice voto unico, visto che comunque gameplay e simili, avrei votato esattamente come per Fallout 3.

Non Pervenuti sono MothershipZeta che purtroppo non ho trovato per pc..Dead Money perchè non è ancora uscito..

E New Vegas perchè (non saltatemi addosso) non l'ho ancora finito neanche una volta..

:woot:

Devo però dire che New Vegas mi sta piacendo molto, si vede che ci sono dietro i due vecchi programmatori dei primi Fallout della serie..Hanno rimesso l'abilità Sopravvivenza, con tutto quello che è annesso (creazione oggetti e simili) che mancavano davvero troppo..
L'unica vera nota dolente sono i Bug..Troppi e troppo spesso, dovevano fare molto più Testing del prodotto prima di farlo uscire sul mercato..Ma vabbè..

p.s.

Io ho giocato a tutti i capitoli, se per caso serve una mano con quelli vecchi (resoconti, trame ecc) io sono disponibile..
 
Top
lxLuca96xl
view post Posted on 5/2/2011, 19:31     +1   -1




FALLOUT 3:

- gameplay: 8
- longevità: 8
- realismo: 9
- difficoltà: 9
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 5
TOTALE: 8.2
l ambientazzione non mi piace preferisco quella di new vegas

FALLOUT NEW VEGAS:

- gameplay: 10
- longevità: 9
- realismo: 9
- difficoltà: 9
- innovazione: 8
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 9.2
l ambientazzione di fallout 3 la odio quella di new vegas la amo .
questi sono gli unici giochi che ho giocato di fallout
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 19:40     +1   -1

Guardiano dell'ossario

Group:
Enclave
Posts:
1,294
Karma:
+3
Location:
Raven Rock

Status:


FALLOUT 3:

- gameplay:8 perchè i comandi sono molto semplici e intuitivi, oltre al resto.
- longevità:9 ero tentato al 10 ma forse può stufare. Dico forse!

- realismo:10 perchè sono cose che possono succedere e che secondo me succederanno

- difficoltà: 8 e mezzo
- innovazioe:10
- capacità di catturare:10
TOTALE: 9,25 cioè 9+ ;)


FALLOUT NEW VEGAS:

- gameplay: 7 perchè il tutorial è mooolto poco chiaro e il libretto di istruzioni è una barzelletta

- longevità: 8 è molto longevo come fallout 3 ma a me stuferà di sicuro
- realismo: 7 va bene la guerra ma la legione....
- difficoltà:8
- innovazioe: 2 solo il menù compagno -_-
- capacità di catturare: 7-
TOTALE: 6 e mezzo. sono stato spietato, ma mi ha molto deluso...moltissimo.

 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 20:12     +1   -1
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Karma:
0
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (JaMaL:aka:The_End @ 5/2/2011, 16:14) 
FALLOUT 1:

- gameplay: 8.5
- longevità: 8
- realismo: 6
- difficoltà: 9
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 8,6

FALLOUT 2:

- gameplay: 8,5
- longevità: 9
- realismo: 7
- difficoltà: 9
- innovazione: 9.5
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 8.85

FALLOUT TACTICS:

- gameplay: 9
- longevità: 10
- realismo: 8
- difficoltà: 8
- innovazione: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 9.2

Aspetta, è IMPOSSIBILE!
Fallout Tactics 9 e 2? Fallout Tactics?! Innovazione 10? E gli altri 8 e qualcosa? Vuoi dire che Tactics ti è piaciuto molto più dei primi episodi? Non ci credo neppure a piangere. Prova un attimo a spiegare!
 
Web   Top
view post Posted on 5/2/2011, 20:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Mors, mi pare lo abbia spiegato in una discussione nella sezione del Tattics, del resto il mondo è bello perchè è vario.
 
Top
fimone94
view post Posted on 5/2/2011, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (walter23 @ 3/2/2011, 20:59) 
- realismo:9
- difficoltà:8
- innovazioe:9
- capacità di catturare:9
media:53:6=8,83333333333333333333333333333333333333333333333(infinito)

suol chiamarsi periodico :39.gif: :39.gif:
 
Top
JaMaL:aka:The_End
view post Posted on 5/2/2011, 21:14     +1   -1




per L.A.Morselli

Diciamo che dipende dai punti di vista, come al solito mettere un numerino come voto è sempre molto soggettivo..

Se noti, a Fallout 1 ho messo Innovazione: 10 perchè ha introdotto un nuovo stile di gioco davvero stupendo, un'ambientazione unica ecc..

Dal mio punto di vista informatico, anche se un gioco ottiene una votazione migliore di un altro non vuol dire che mi sia piaciuto di più.. In una votazione di un gioco ci si mette la grafica, il realismo (per esempio se gli ostacoli impediscono la linea di fuoco ecc..) e tante altre cose dovute anche agli anni in cui è stato prodotto il videogioco..

Per questo Tactics (anno 2001 se non ricordo male) indubbiamente meritava di ricevere un punteggio superiore, semplicemente perchè é stato strutturato meglio, informaticalmente ( ? ) parlando..
:D
In più a Tactis ho dato Innovazione 10 perchè permette l'utilizzo e la completa gestione di una squadra di personaggi, ognuno con i propri SPECIAL, abilità e cosi via..che, sempre personalmente eh, è una cosa che ho trovato davvero affascinante e innovativa..

Se invece la tua domanda, tralasciando i pareri tecnici, era: Quale gioco della serie Fallout ti è piaciuto di più..Beh a bruciapelo non saprei che risponderti..certo è che l'1 soprattutto e il 2, per le ore che gli ho dedicato, vincerebbero..però ogni Fallout ha i suoi punti di forza, e sono troppo innamorato di questa serie di videogiochi per poterne scegliere uno sù tutti..

:wub: :wub: :wub:

p.s.

chiedo scusa se ogni tanto salta fuori l'informatico che è dentro di me, ma non posso farci nulla..
 
Top
Marte95
view post Posted on 9/2/2011, 18:40     +1   -1




secondo me la cosa davvero sbagliata in Fallout 3 e NW (gli altri non li ho) è il fatto che a 30 centimetri di distanza con un fucile da caccia sparando con lo spav precisamente sulla testa e colpendo il bersaglio non basti un colpo ! cioè per me ciò è assolutamente inconcepibile... cioè è ovvio che sia un gioco basato sulla fantasia (o almeno si spera asd) però dovrebbero curare meglio quest'aspetto cioè magari uno (massimo massimo massimo 2) colpi alla testa 3 o 4 al torace e alle gambe solo ferita superficiale.. secondo me l'unico vero problema è questo :)
 
Top
Çàbál
view post Posted on 9/2/2011, 19:32     +1   -1




marte il problema deriva dal fatto che il danno è proporzionale a diversi fattori....come le skill o la condizione dell arma....assolutamente poko realistico che un colpo in testa nn faccia fuori l avversario...come è impossibile che un lanciamissili da 3 metri non disintegri un raider...ma si tratta sempre di numeri nn di fisica reale
personalmente ritengo superiore fo3 a nw in linea di masima piu vario e emotivamente piu forte la grande pecca di fo3 è il level design....cioè dopo livello 14-15 basta avere una pawerarmor e sei indistruttibile nn esiste fame e sete e il sistema dei libri delle skill + pupazzetti del vault fa schifo....troppo semplice diventrare maestri di tutto.... con l intelligenza a 9 e una perk per livello la sfida finisce prima di iniziare....NV in questo è piu interessante in hardcore mode
 
Top
Dragon-x
view post Posted on 9/2/2011, 20:18     +1   -1




Fallout 3:
Gameplay: 8
Longevità: 9
Realismo: 7
Difficoltà: 5
Innovazione: 9
Cattura: 10
Media = 48:6 = 8

Fallout New Vegas: (Hardcore Off)
Gameplay: 8
Longevità: 9
Realismo: 8
Difficoltà: 3
Innovazione: 7
Cattura: 9
Fallout New Vegas: (Hardcore On)
Gameplay: 9
Longevità: 9
Realismo: 10
Difficoltà: 7
Innovazione: 10
Cattura: 5

Media Hardcore off = 44:6 = 7.333333333. X difetto: 7
Media Hardcore On = 50:6 = 8.333333333. X difetto: 8
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 21:04     +1   -1
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Karma:
0
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (JaMaL:aka:The_End @ 5/2/2011, 21:14) 
per L.A.Morselli

Diciamo che dipende dai punti di vista, come al solito mettere un numerino come voto è sempre molto soggettivo..

Se noti, a Fallout 1 ho messo Innovazione: 10 perchè ha introdotto un nuovo stile di gioco davvero stupendo, un'ambientazione unica ecc..

Dal mio punto di vista informatico, anche se un gioco ottiene una votazione migliore di un altro non vuol dire che mi sia piaciuto di più.. In una votazione di un gioco ci si mette la grafica, il realismo (per esempio se gli ostacoli impediscono la linea di fuoco ecc..) e tante altre cose dovute anche agli anni in cui è stato prodotto il videogioco..

Per questo Tactics (anno 2001 se non ricordo male) indubbiamente meritava di ricevere un punteggio superiore, semplicemente perchè é stato strutturato meglio, informaticalmente ( ? ) parlando..
:D
In più a Tactis ho dato Innovazione 10 perchè permette l'utilizzo e la completa gestione di una squadra di personaggi, ognuno con i propri SPECIAL, abilità e cosi via..che, sempre personalmente eh, è una cosa che ho trovato davvero affascinante e innovativa..

Se invece la tua domanda, tralasciando i pareri tecnici, era: Quale gioco della serie Fallout ti è piaciuto di più..Beh a bruciapelo non saprei che risponderti..certo è che l'1 soprattutto e il 2, per le ore che gli ho dedicato, vincerebbero..però ogni Fallout ha i suoi punti di forza, e sono troppo innamorato di questa serie di videogiochi per poterne scegliere uno sù tutti..

:wub: :wub: :wub:

p.s.

chiedo scusa se ogni tanto salta fuori l'informatico che è dentro di me, ma non posso farci nulla..

Ho capito, come puoi immaginare la cosa che mi aveva stupito è che tu avessi dato un voto così alto a Tactics, che in termini di trama e di ambientazione è molto al di sotto dei primi due. È naturale che rispetto a FO1 e FO2 le meccaniche di gioco siano migliorate, ma si è perso quasi interamente l'elemento del GDR: quello più che altro è uno strategico sullo stile di Commandos. Totalmente assente, d'altro canto, è l'elemento retrofuturistico, ovverosia l'ambientazione da fantascienza anni Cinquanta: addirittura ci sono armi moderne! Non per niente è stato dichiarato non-canone. Insomma, a mio parere si è trattato di un capitolo infelice: Chris Taylor stesso, uno dei creatori di Fallout, se ne è rammaricato. Puoi dunque ben capire il mio stupore quando, dopo aver letto critiche su critiche su quel gioco e averlo provato io stesso, mi trovo davanti un 9,2 come voto.
 
Web   Top
view post Posted on 10/4/2011, 17:50     +1   -1
Avatar


Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
7,340
Karma:
0

Status:


Quando ho scritto il voto totale non ho fatto la media ma ho messo un voto generico. Inoltre per difficoltà non ho inteso solo i combattimenti ma anche il trovare ogetti unici fare le quest in modo preciso ecc. ecc.(lo specifico perchè ho visto ad alcuni da 5 di difficoltà).


FALLOUT 3:

- gameplay: 10
- longevità: 9,5
- realismo: 9,5
- difficoltà: 8,5
- innovazioe: 10
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 10

FALLOUT NEW VEGAS:

- gameplay: 10
- longevità: 9,5
- realismo: 10
- difficoltà: 9
- innovazioe: 8
- capacità di catturare: 9
TOTALE: 9+

DLC:

POINT LOOKOUT:

- ambientazione: 10
- difficoltà: 9
- novità: 6
- durata: 9
- ricompense: 6
- quest: 9
TOTALE: 8,5

THE PITT:

- ambientazione: 9
- difficoltà: 8
- novità: 8
- durata: 7
- ricompense: 7
- quest: 8
TOTALE: 7

OPERAZIONE ANCORAGE:

- ambientazione: 8,5
- difficoltà: 7,5
- novità: 8
- durata: 7
- ricompense: 9
- quest: 6
TOTALE: 7

BROKEN STEEL:

- ambientazione: ...(è sempre la stessa)
- difficoltà: 8
- novità: 10
- durata: 9
- ricompense: 10
- quest: 8,5
TOTALE: 9-

MOTHERSHIP ZETA:

- ambientazione: 9,5
- difficoltà: 10
- novità: 8
- durata: 7
- ricompense: 10
- quest: 8
TOTALE: 8
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 15/4/2016, 11:07     +1   -1




Voglio iniziare con un' analogia. Immaginatevi fallout 4 come una cena: tavola imbandita a festa, trofie al pesto, orata in crosta di patate con crema di porri, pecorino toscano con miele e vino (di vini non ci capisco una sega, ergo non saprei che vino proporvi. Fate voi) dopo sto popò di roba tocca al dolce, ovvero i dlc.
Automatron: (un dlc sui robot, in un gioco ambientato tra le rovine dell Massachussets Institute of Technology era quasi obbligatorio) ci sta bene un dolce leggero, che si sposi bene con la cena corposa ma che non sia sciapo, dopo il pecorino. Quindi dire che il primo add-on della bethesda è come una meringata al limone. Non troppo tosta ma è abbastanza vivace da reggere la chiusura della cena e lasciare una buona bocca. Solo che a me le meringate, così come i robot nella saga di fallout, non mi fanno impazzire. Quindi... la mia totale attenzione non sarebbe ne per la meringata al limone ne per automatron... ma non è li che si concentra la mia curiosità.
Westland Workshop: visto il costo del dlc e visti i contenuti, lo considererei una tazzina da caffè con una musse al cioccolato fondente, scorza d'arancia gratinata, granella di mandorle e panna montata. Buona... ma... troppo poco per una cena così. Siamo italiani, qui si mangia come si deve.
Far Harbor: questo è il dlc che aspettavo, per diverse ragioni:
-Mi ricorda point lookout
-Ci porta a visitare un altra zona contaminata dell' america
-Hanno annunciato che ci saranno altre creature letali e aberranti
-È ambientato su un isola, il che mi porta a pensare che ci troveremo roba e nemici unici e non trovabili altrove... un espansione d'elite, il che mi porta ad equipararla ad une cheesecake fresca, con guarnizione di frutti di bosco e panna fresca. Il mio dessert preferito.
Perdonatemi... sono stato prolisso. Ma era per farvi capire il mio pensiero.

Detto ciò ero solito fare i pagellini dei dlc dei vecchi capitoli, tempo fa... Riprendiamo quest'abitudine.

All' inizio del post avete la chiave di lettura dei vari voti, mi attacco a quelle ed ai voti dei vecchi titoli

LA PAGELLA DI FALLOUT 4

- gameplay: 9
- longevità: 10
- realismo: 10
- difficoltà: 7
- innovazioe: 9
- capacità di catturare: 9
TOTALE: 9

I voti per i dlc sono questi:

-aspettative: quanto ha deluso o confermato le vostre aspettative, a parte il bello o brutto
- ambientazione: le eventuali bientazioni nuove, piaciute?
- difficoltà: quanto è arduo il dlc?
- novità: novità introdotte degne di nota?
- durata: ipotizzando che vi sia piaciuto, questo dlc quanto tempo vi ha preso/vi prenderà per finirlo?
- ricompense: nuovi giocattoli? Dei must o roba messa in deposito in tempo 0?
- quest: quest memorabili o niente di che?
TOTALE: una media alla buona, per tirare le somme
Inizio io.

Automatron
-aspettative:8
- ambientazione: 8
- difficoltà: 6
- novità:6
- durata: 5
- ricompense: 7
- quest: 7
TOTALE: 7

Wasteland workshop
-aspettative:6
- ambientazione: 5
- difficoltà: n.d.
- novità:6
- durata: 9
- ricompense: n.d.
- quest: n.d.
TOTALE: 5.5
 
Top
40 replies since 1/2/2011, 18:37   1086 views
  Share