Fallout Forum

I Fallout ai voti, è tempo di fare i conti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bon ok proverò a dire la mia. Non voterò per F1 e 2 perchè nonostante li abbia giocati, non sono mai riuscito a farli a fondo nè a finirli per un motivo o un altro.

FALLOUT TACTICS
- gameplay: 9
- longevità: 8
- realismo: 8
- difficoltà: 8
- innovazione: 6
- capacità di catturare: 7
TOTALE: 8


FALLOUT 3:
- gameplay: 8
- longevità: 10
- realismo: 7.5
- difficoltà: 7
- innovazione: 7
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 10

DLC:
POINT LOOKOUT:
- ambientazione: 9
- difficoltà: 9
- novità: 8
- durata: 9
- ricompense: 7
- quest: 9
TOTALE: 9

THE PITT:
- ambientazione: 9.5
- difficoltà: 7
- novità: 7
- durata: 6
- ricompense: 8.5
- quest: 7
TOTALE: 8.5

OPERAZIONE ANCORAGE:
- ambientazione: 7.5
- difficoltà: 7
- novità: 7
- durata: 6.5
- ricompense: 7.5
- quest: 7
TOTALE: 7

BROKEN STEEL:
- ambientazione: 7
- difficoltà: 8
- novità: 6.5
- durata: 7.5
- ricompense: 7
- quest: 7
TOTALE: 8

MOTHERSHIP ZETA:
- ambientazione: 7
- difficoltà: 8
- novità: 7.5
- durata: 7.5
- ricompense: 8
- quest: 7
TOTALE: 7


FALLOUT NEW VEGAS:
- gameplay: 9.5
- longevità: 10
- realismo: 8.5
- difficoltà: 9
- innovazione: 7.5
- capacità di catturare: 9
TOTALE: 9

DLC:
DEAD MONEY:
- ambientazione: 8.5
- difficoltà: 8
- novità: 7.5
- durata: 8
- ricompense: 8
- quest: 8
TOTALE: 8

OLD WORLD BLUES
- ambientazione: 7
- difficoltà: 8
- novità: 8
- durata: 9
- ricompense: 8.5
- quest: 7.5
TOTALE: 8

LONESOME ROAD:
- ambientazione: 9
- difficoltà: 8.5
- novità: 7.5
- durata: 8
- ricompense: 8.5
- quest: 8
TOTALE: 8.5

HONEST HEARTS:
- ambientazione: 8
- difficoltà: 7
- novità: 8
- durata: 7.5
- ricompense: 7.5
- quest: 7.5
TOTALE: 7.5


FALLOUT 4
- gameplay: 9.5
- longevità: 9
- realismo: 6.5
- difficoltà: 7.5
- innovazione: 7.5
- capacità di catturare: 8
TOTALE: 8.5 (lo so è quasi lo stesso voto del Tactics ma non gridate alla bestemmia, sono due generi totalmente diversi e non si possono fare confronti

Non sono sicuro sia del tutto il caso di dare dei voti del genere ai DLC di F4 usciti finora, sono solo dei semplici add-on dopotutto, ma dato che Davidthevaultboy l'ha fatto... lo farò anche io :)
AUTOMATRON
- aspettative: 6
- ambientazione: 6
- difficoltà: 6
- novità: 5.5
- durata: 4
- ricompense: 5
- quest: 5
TOTALE: 4.5

WASTELAND WORKSHOP
- aspettative: 7
- ambientazione: nd
- difficoltà: n.d.
- novità: 6
- durata: nd
- ricompense: 5
- quest: n.d
TOTALE: 5


Edited by Quinto Cavaliere - 15/4/2016, 13:44
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (FGBDU @ 1/2/2011, 20:37) 
FALLOUT 3:

- gameplay: 10
- longevità: 10
- realismo: 8
- difficoltà:9
- innovazione: 9
- capacità di catturare: 10
TOTALE: 9,5

FALLOUT NEW VEGAS:

- gameplay: 8
- longevità: 8
- realismo: 8
- difficoltà: 9
- innovazione: 7
- capacità di catturare: 5
TOTALE: 7,5

DLC:

POINT LOOKOUT:

- ambientazione: 9
- difficoltà: 9
- novità: 9
- durata: 8
- ricompense: 6
- quest: 7
TOTALE: 8

THE PITT:

- ambientazione: 7
- difficoltà: 8
- novità: 8
- durata: 7
- ricompense: 7
- quest: 7
TOTALE: 7,5

OPERAZIONE ANCORAGE:

- ambientazione: 8
- difficoltà: 7
- novità: 7
- durata: 7
- ricompense: 10 solo per il fucile gauss ^_^
- quest: 7
TOTALE: 7,5

BROKEN STEEL:

- ambientazione: 7
- difficoltà: 7
- novità: 8
- durata: 9
- ricompense: 9
- quest: 8
TOTALE: 8

MOTHERSHIP ZETA:

- ambientazione: 5
- difficoltà: 9
- novità: 7
- durata: 8
- ricompense: 9
- quest: 8
TOTALE: 7,5

DEAD MONEY: purtroppo fino a quando non uscirà per ps3 non potrò commentarlo.

Che voti del cavolo che avevo dato :facepalm:
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 18/4/2016, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 18/4/2016, 19:36) 
Che voti del cavolo che avevo dato :facepalm:

Nel senso che eri stato troppo morbido o che erano voti tutti uguali?
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Troppo morbido: ora New Vegas sarebbe sullo stesso livello del 3 (in certi punti migliori, in altri peggiore) e i livelli di difficoltà sarebbero settati molto più verso il basso.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 18/4/2016, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 18/4/2016, 19:44) 
Troppo morbido: ora New Vegas sarebbe sullo stesso livello del 3 (in certi punti migliori, in altri peggiore) e i livelli di difficoltà sarebbero settati molto più verso il basso.

Ti do ragione. Non so il perchè, ma dopo un pò che non ho più giocato a new vegas sicccome l'ho finito e perchè è spuntata la one, ma l'arrivo di f4 mi ha fatto venir voglia di giocare a new vegas di nuovo, piuttosto che f3. E io ero uno strenuo difensore di fallout 3 e diveco peste e corna di new vegas se ti ricordi le mie vecchie iscite... ad oggi, ad esempio, dead money è uno dei miei dlc preferiti. All' inizio ne dicevo peste e corna
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Beh, dal 2011 ne sono passati di giochi tra le mie mani e i tempi cambiano :)
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 18/4/2016, 18:57     +1   -1




Eh si. Invecchiando poi si apprezzano le cose più retrò :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Avete ragione entrambi, anche io col tempo ho rivalutato un po' NV, all'inizio mi era piaciuto ma non moltissimo poi invece l'ho trovato ancora meglio di quel che credevo, pur reputando comunque F3 ancora migliore sotto molti aspetti.

Spero mi succeda qualcosa di simile con F4 che proprio non ne vuol sapere di entusiasmarmi purtroppo.
 
Top
Davidthevaultboy
view post Posted on 18/4/2016, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 18/4/2016, 19:59) 
Avete ragione entrambi, anche io col tempo ho rivalutato un po' NV, all'inizio mi era piaciuto ma non moltissimo poi invece l'ho trovato ancora meglio di quel che credevo, pur reputando comunque F3 ancora migliore sotto molti aspetti.

Spero mi succeda qualcosa di simile con F4 che proprio non ne vuol sapere di entusiasmarmi purtroppo.

Le cose più nuovr spesso fanno fatica ad entusiasmare, soprattutto se le vecchie glorie hanno lasciato un seno molto forte. Le basi di f4 sono buone per. Molto buone... più degli altri capitoli no, ma qui hanno più possibilità di espansione secondo me
 
Top
Istituto
view post Posted on 1/6/2018, 21:21     +1   -1




Riesumo il tutto (spero non sia un problema, ma trovo sarebbe interessante rivedere attualmente le nostre opinioni panoramiche sulla serie)

Fallout 1

1- trama: 10. Apparentemente la trama più semplice del mondo, quasi da fps, eppure ci porterà ad esplorare il mondo e conoscere personaggi e fazioni memorabili.

2-gameplay: 8. Si lascia giocare senza problemi, e quella formula ormai morta riesce sempre a catturare.

3-longevità: 9. Non è molto lungo, ma è lungo il giusto, racconta quello che deve senza tentare di allungare il brodo, e finisce semplicemente quando non ha più nulla da raccontare.

4-Realismo: 9. Un gioco del '97 dove gli npc si comportano in maniera più razionale che nei giochi attuali? A parte questa considerazione ricercare il realismo nel senso assoluto del termine in FO sarebbe da idioti, ma le risposte alle nostre azioni sono più che plausibili.

5-Difficoltà: 7 seriamente a parte un paio di volte se ho ricaricato è stato solo perché uscivo e mi dimenticavo di salvare :roftl:

6-Innovazione: 9 all'uscita era un modo nuovo per pensare l'rpg, e già questo gli vale un merito, senza considerare che il genere ormai non esiste più o quasi è qualcosa di estremamente fresca la sua formula geniale.

7-Capacità di catturare: 9 in assoluto il FO più coinvolgente.

Voto: 9


FO 2 qui non mi dilungo troppo, praticamente un more of the same con una storia migliore ma meno coinvolgente, e gameplay e vari altri aspetti smussati e sistemati.

Trama: 10

Gameplay: 8.5

Longevità: 10

Realismo: 9

Difficoltà: 7

Innovazione: 7

Capacità di catturare: 8

Voto: 8.5

Fallout: tattics np

Fallout: brotherhood of stell np

Fallout 3

Trama: 5 chiamatemi pazzo ma la trama regge si e no mezz'ora, ti forza o ad essere buono da farri vomitare o ad essere malvagio in maniera folle o sregolata, clice narrativi d'appertutto... Veramente una schifezza

Gameplay: 6.5 non eccelle ne come shooter ne come rpg... Fate vobis.

Longevità: 7 la storia principale dura pochissimo (per fortuna aggiungo), le missioni secondarie sono brevi, generalmente di bassa qualità e poche... Si salva per l'esplorazione

Realismo: 5 io la Repubblica di dave vicino al coso dei deathclaw? 200 anni di umanità che non alza un dito? E i campi dove sono? Potrei andare avanti ore

Difficoltà: 7

Innovazione: 7 si salva solo perché è il primo in 3d

Capacità di catturare: 5 passi metà gioco ad essere chiamato il figlio di... E dopo che tuo padre muore (oltre a rimanere ancora sotto la sua ombra), anche se ti fai il pg più diabolicamente bastardo devi schierarti con la cda praticamente fino all'ultimo quasi...

Voto: 5.5

Fallout: new vegas
Premetto di superare il fan boyismo per questo gioco, sono quasi definibile feticista di questo gioco :asd:

Trama: 10 tante scelte, storia da un inizio apparentemente banale diventerà qualcosa di molto introspettivo che ti farà riflettere sulle tue (tante) scelte, fazioni memorabili, tutte, dalle 4 principali alle più piccole e secondarie, e le tue scelte plasmano il mondo che ti circonda

Gameplay: 8 anche qui piuttosto scarsino come fps, ma migliore, grazie al sistema delle skill/ delle armature e delle fazioni implementati bene

Longevità: 10 tante quest praticamente tutte di qualità, ognuna con diverse risoluzioni fanno lievitare la rigiocabilità, più alcune cose secondarie, tipo lo scicallaggio ecc.

Realismo: 8,5 sicuramente più ragionato e sensato, pensato meglio (non mi dilungo qua, ci hanno già pensato tanti altri in svariati topic), alcune scelte un po' discutibili non gli valgono il 9.

Difficoltà: 8 a duro è calibrato molto bene

Innovazione: 8.5 migliora tutto Fallout 3, ed è questo il vero significato di innovazione: riproporre meglio una formula consolidata

Capacità di catturare: 8 ti fa sentire qualcosa di più grande di te... Proprio perché le tue decisioni cambiano il mondo e la trama e i personaggi sono ottimi, se ti piace il genere lo finirai per forza.

Voto: 9

Fallout 4

Trama: 7 tante idee buone... Buttate! E buchi narrativi lo penalizzano abbastanza da questo lato

Gameplay: 8 il Fallout con il miglior gameplay, prenderebbe di più se non fosse per le semplificazioni

Longevità: 8 tante cose da fare... Ma spesso banali o radiant, comunque sicuramente lunghissimo

Realismo: 7 un pelo meglio del 3... Ma non troppo

Difficoltà: 6 o in sopravvivenza o vi ritrovate a scaricare tonnellate di piombo sui nemici, che anche provandoci non vi faranno niente, tanto da subito praticamente siete dio

Innovazione: 8 il crafting e altre cosuccec

Capacità di catturare: 7

Voto: 7
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 21:51     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Faccio giusto un appunto alla difficoltà di F4... il mio deve essere un dio minore perché schiatta che è una bellezza. Vero è che gioco in sopravvivenza ma giusto ieri a liv. 35 sono stata eliminata da un mirelurk luminescente in soli 2 colpi. Senza mod non è che ci siano pezzi di armatura interessanti come piovesse né armi potentissime addosso a qualsiasi nemico.. paradossalmente trovavo di più nel livello molto difficile. Poi sarò io che sono scarsa non lo metto in dubbio...
 
Top
40 replies since 1/2/2011, 18:37   1083 views
  Share