Fallout Forum

BioShock, PS3, Xbox360, PC

« Older   Newer »
  Share  
•Mora•
view post Posted on 6/6/2010, 15:31     +1   -1




Bioshock

image

Bioshock racconta il sogno di Andrew Ryan, magnate russo (strano nome per un sovietico), convinto che la potenzialità del genere umano è vanificata dalle stupide convenzioni della società, dalla cecità della censura e dalla continua necessità di dover lavorare per garantirsi il sostentamento. Ryan decide così di costruire “l'impossibile”, ovvero Rapture. Un'immensa città sottomarina dove le migliori menti del genere umano possano interagire e lavorare non per il proprio guadagno, ma solo per dare un reale contributo allo sviluppo della scienza, per costituire una società ideale. Quella che invece troviamo per tutto il corso del gioco è una città distrutta, testimone di come il sogno di Ryan sia miseramente fallito. Il messaggio di Bioshock è che nella formula per la felicità senza compromessi, la variabile “errata” sia proprio quella appartenente al genere umano. Passo dopo passo prenderemo contatto con quanto successo a Rapture e su come, soprattutto, gli antichi “mali” dell'uomo da cui tanto Ryan voleva fuggire, si siano ripresentati con agghiacciante brutalità sulla società dell'eccellenza.

Fonte

_____________________________________
Io lo trovo bellissimo, voi ci avete mai giocato?
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 16:26     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


mai provato, ho visto che è uscito anche il 2
 
Top
•Mora•
view post Posted on 6/6/2010, 16:31     +1   -1




si è molto bello anche il 2 :)

ti consiglio di provarlo! mette molta ansia XD
 
Top
pathfinderdario
view post Posted on 6/6/2010, 16:34     +1   -1




Io il 1 l'ho finito in maniera buona...troppo ciusi i tonici e i poteri....adoro il lanciafiamme e le api!!!!!!!!!!!!!
 
Top
•Mora•
view post Posted on 6/6/2010, 16:39     +1   -1




ciusi?

Ma daiii le api sono pessime! la telecinesi è fighissima!
 
Top
pathfinderdario
view post Posted on 6/6/2010, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (•Mora• @ 6/6/2010, 17:39)
ciusi?

Ma daiii le api sono pessime! la telecinesi è fighissima!

Odio la telecinesi.......cmq l'arma piu figa è il lanciafiamme anke se nn capisko perchè mettono l'azoto congelante dato che c'è gia il potere che congela anche per piu tempo.......mistero
 
Top
•Mora•
view post Posted on 6/6/2010, 16:43     +1   -1




non lo so infatti ci sono cose abbastanza strane nel gioco.. però mi piace tantissimo!
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 16:51     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Io l'ho finito il primo,si veramente bello,mi poi con quei poteri che ti ritrovavi :)
Invece il due non l'ho preso perchè il luogo era sempre quello,però chissà come è bello usare un Big Daddy!
 
Web   Top
•Mora•
view post Posted on 6/6/2010, 17:00     +1   -1




eh si è carino il fatto che tutto quello che tu usi nel primo per uccidere il big daddy, lo usano nel secondo contro di te. certe scene bellssime
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 17:03     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


Se mai quando me lo troverò davanti quel gioco,lo comprerò :)
 
Web   Top
super_duper_mart
view post Posted on 6/6/2010, 20:12     +1   -1




Assolutamente un capolavoro.
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:11     +1   -1
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Karma:
0
Location:
Stultifera Navis

Status:


Ah, volevo creare una discussione sull'argomento ma vedo che c'è gia.
Dunque, io sono un maledetto fanatico di Bioshock perché adoro i videogiochi dieselpunk (e steampunk) e una città subacquea in stile Art Déco in cui l'estetica, l'arte e la genetica vanno a braccetto... bé, è un'idea che non poteva non catturarmi.
Ho provato entrambi i Bioshock e mi sono piaciuti entrambi: ambedue hanno i loro punti di forza. Impersonare un Big Daddy è stato mitico, anche se mi mancavano tantissimo la mia amata rivoltella Webley, il Thompson e la "svenata", ossia la violentissima siringata di EVE nel polso.
Ah, il lanciafiamme che ghiacciava non era assolutamente inutile: io lo utilizzavo in luogo del plasmide del ghiaccio, così potevo riservarne lo slot per un altro plasmide. Anche se la mia arma preferita in assoluto era il fucile a pompa potenziato, ma NON accelerato: con le cartucce elettriche abbattevo i Big Daddy con relativa facilità (stiamo pur sempre parlando di Big Daddy).
 
Web   Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:21     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


È in prima persona?
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:26     +1   -1
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
13,535
Karma:
0
Location:
Stultifera Navis

Status:


Certamente. La modalità in terza persona non è disponibile, ma come ben sai negli sparatutto, a parte alcuni in cui però mi sono sempre trovato male, la prima persona è un imperativo.
 
Web   Top
view post Posted on 14/3/2011, 13:44     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Elder Mod
Posts:
17,698
Karma:
0

Status:


Il 1 è un capolavoro ;) il secondo invece non dice più di tanto visto che non è più una novità la Location ..... comunque si fa giocare :)
 
Top
15 replies since 6/6/2010, 15:31   101 views
  Share