Fallout Forum


Chi avete aiutato in Honest Hearts?
Poll choicesVotesStatistics
Joshua Graham61 [85.92%]
Daniel10 [14.08%]
Guests cannot vote (Voters: 71)

Chi avete aiutato in Honest Hearts?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2020, 17:18     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Non ho ancora deciso ma non vorrei fare il massacro di una tribù che è stata traviata da Ceaser, quindi in buona parte non conscia del tutto, di cosa è successo nel mondo e di quanto sia inutile combattersi se c'è spazio per tutti.

Quindi avrei preferito affrontare Sale sulle Ferite in uno scontro "alla pari" con l'intento di diventare il nuovo capo degli Zampa Bianca e indirizzarli verso un futuro differente.

La cosa che però non vorrei è che tutto il lavoro fatto dal quel disgraziato di Randall Dean Clark, alias Il Padre, vada perduto e vanificato. Quindi se non ci dovessero essere altre opzioni, opterò per uccidere quel bastardo che ha dato pure l'ordine di spargere sale sui capi per renderli incoltivabili; assurdo e sopratutto non costruttivo se si vuole formare una tribù che non viva solo depredando.
 
Top
view post Posted on 11/3/2020, 20:15     +1   -1
Avatar

Schiavo del Signore Oscuro del Den

Group:
Member
Posts:
632
Karma:
0

Status:


Già, abbandonare la terra è sicuramente la scelta peggiore, perché sarebbe maggior potere alla legione, renderebbe dura la vita ai coloni, che difatto diverrebbero apoliti senza speranze e non rispetteresti nemmeno le volontà di Graham, che sarà stato pure un discreto cattivello, ma il perdono e la possibilità di redenzione non dovrebbero venire negate a nessuno.

Detto ciò non mi sentirei di minimizzare le responsabilità degli zampabianca, se arrivi ad uccidere per una qualsiasi causa la colpa non è da attribuirsi tutta all'imbonitore di turno, ma dipende anche dall'indole di un popolo in questo caso.
Cioè loro ignorano che la fedeltà a Caesar comporta la cancellazione e l'assoggettamento alla legione, credono consegnerà loro il potere, e sono disposti a tutto pur di ottenerlo, quindi la lotta è l'unica possibilità accettabile.
Per il discorso di fargli cambiare direzione concettualmente sarebbe interessante, ma concretamente parlando avrebbe davvero poco senso, evidentemente non hanno un codice d'onore, quindi non accetterebbero mai un confronto leale per la leadership, e anche se fosse e il corriere vincesse, sarebbe uno straniero, qualcuno che non condivide né storia, né cultura né modo di vivere con loro, non vedo come potrebbero accettare una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 12/3/2020, 01:40     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Ho appena scelto di seguire Joshua e mi sono visto il finale ad esso collegato; avendo Eloquenza 100 ho potuto "limitare" i danni.

Solo che ci sono forzature narrative anche nel finale, mi spiego, quel singolo episodio avrebbe alterato talmente tanto la natura dei Tormento da spingerli a diventare ostili anche nei confronti dei Cavalli Morti.
Il narratore parla di attriti tra quelle due tribù, mitigati solo dal ricordo della clemenza che il Corriere aveva avuto nei confronti di Sale sulle Ferite.

La cosa mi è sembrata un po forzata, c'erano state già "guerre" tra le tribù, tant'è che Daniel parla di alcune che sono scomparse, quindi avevano già conosciuto il conflitto, anche se non vi avevano preso parte attivamente.

Non solo, il Padre gli aveva lasciato messaggi, essere buoni, si, ma anche che al momento giusto erano autorizzati a difendere la loro terra.

Quindi c'erano i margini per un finale leggermente diverso, non solo, gli Zampabianca erano stati aizzati da Ceaser, non erano così prima, era il loro Capo che li aveva traviati, quindi il loro attuale status, non era secolare come quello delle altre due tribù, si erano aggressivi, ma non sanguinari.

Poi ci sarebbero tante cose su cui ragionare, ma comunque, in sostanza, per fare una frittata, qualche uovo va rotto; quindi anche Daniel, non lo ho compreso sino in fondo, avrebbe dovuto convincere lui Joshua a non sterminare la tribù, ma ha sfidare ed uccidere solo Sale sulle Ferite, solo Daniel avrebbe avuto le giuste parole.

In sostanza il DLC non è brutto ma alcune cose sono state stiracchiate un po, si, dovevano offrire al giocatore la scelta, ma obbligarci o a una fuga, o a un genocidio, mi è sembrato forzato; quando in realtà ci sarebbero entrate altre due opzioni, legate magari all'Eloquenza, al Baratto e alla Medicina.
(Medicina, psicanalizzare Joshua prima del massacro, tanto per fare un esempio)

Mi è appena ritornata in mente la missione dei totem, si sarebbe potuto anche sfruttare meglio quell'idea; Baratto.. Barattare i totem per un incontro e da li la sfida tra il Corriere e Sale sulle Ferite o tra Joshua e Sale.
 
Top
47 replies since 21/5/2011, 13:08   3809 views
  Share