Fallout Forum

Giudicare un gioco per la grafica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Legione di Caesar
Posts:
1,406
Karma:
0
Location:
Strogg Processing Plant

Status:


Trovo giudicare un gioco per la grafica alla stessa stregua di giudicare una persona dai suoi lineamenti estetici...


Una sciocchezza di un'aridità colossale.
 
Web  Contacts  Top
S1mone56
view post Posted on 30/10/2012, 19:05     +1   -1




Io credo che la grafica sia importante...Però in modo diverso da quanto detto qua. Per esempio se un gioco ha una bella trama, è fatto come Dio comanda e ha una bella grafica allora preferirei giocare a quello rispetto ad un gioco con solo i primi due requisiti che ho elencato.
Però se ha solo la grafica e gli altri due mancano allora è un altro paio di maniche.

Per esempio io sono sempre stato un grande amante di GTA, quando vidi il IV per la prima volta mi sembrò il gioco migliore che ebbi mai visto, ci giocai; ebbene dopo meno di dieci ora di gioco mi ero già stancato per la trama che non mi piaceva neanche un po'.
Un altro esempio è Minecraft, trovare un gioco con una grafica peggiore di quello di questi tempi è impossibibile, eppure ci ho giocato e ci gioco tutt'ora per la grande varietà di cose da fare.

Insomma ribadisco la grafica è importante, ma deve avere alle spalle anche altre cose...Ammettetelo, però preferireste Fallout 3 con la grafica di Skyrim o con quella di Fallout 1?!


P.S: era meglio aprirla in videogame questa discussione e non in "il nostro Fallout 3"
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Legione di Caesar
Posts:
1,406
Karma:
0
Location:
Strogg Processing Plant

Status:


CITAZIONE (S1mone56 @ 30/10/2012, 19:05) 
Io credo che la grafica sia importante...Però in modo diverso da quanto detto qua. Per esempio se un gioco ha una bella trama, è fatto come Dio comanda e ha una bella grafica allora preferirei giocare a quello rispetto ad un gioco con solo i primi due requisiti che ho elencato.
Però se ha solo la grafica e gli altri due mancano allora è un altro paio di maniche.

Per esempio io sono sempre stato un grande amante di GTA, quando vidi il IV per la prima volta mi sembrò il gioco migliore che ebbi mai visto, ci giocai; ebbene dopo meno di dieci ora di gioco mi ero già stancato per la trama che non mi piaceva neanche un po'.
Un altro esempio è Minecraft, trovare un gioco con una grafica peggiore di quello di questi tempi è impossibibile, eppure ci ho giocato e ci gioco tutt'ora per la grande varietà di cose da fare.

Insomma ribadisco la grafica è importante, ma deve avere alle spalle anche altre cose...Ammettetelo, però preferireste Fallout 3 con la grafica di Skyrim o con quella di Fallout 1?!


P.S: era meglio aprirla in videogame questa discussione e non in "il nostro Fallout 3"

Ma è ovvio! Qui nessuno penso metta in dubbio che la qualità e la cura grafica sia un requisito che faccia la differenza, ma la fa solamente una volta che si è già con una trama, un gameplay e un'originalità tematica in mano. Naturalmente preferirei un Fallout 3 con la grafica che conosciamo ad un gioco in tutto e per tutto identico ma con una grafica da F1: sarebbe anche morboso e sciocco attaccarsi nostalgicamente a qualcosa che ha una caratteristica obiettivamente peggiore.
Trovo, però, che scartare a prescindere un videogioco per quel prerequisito, non essenziale, sia quantomeno idiota.
 
Web  Contacts  Top
ÐÊÁtÇLÄWL£GGêÑÐÃRÏÕ
view post Posted on 30/10/2012, 19:35     +1   -1




Secondo me la grafica è uno dei fattori importanti del gioco e quindi mi baso anche su quella,intendo i particolari e l'ambiente ricostruito perfettamente....comunque quoto anche S1mone56
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 19:48     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Gli ho fatto solennemente promettere che quando uscirà fallout4 lo giocherà fino in fondo!
Anche se verrà fuori tra 4 anni.
Non per andare fuori discussione, ma qualcuno sa l'anno in cui si vedrà uscire fallout4?
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 19:49     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
3,558
Karma:
+4
Location:
Novara (Piemonte)

Status:


Il processo corretto dovrebbe essere pressappoco questo: ideazione trama, ideazione motore del gioco, generazione della grafica, beta test, vendita.
Ora è ovvio che il dettaglio grafico piaccia, e se i passaggi sono stati seguiti correttamente allora avremo già una buona trama e dovremo realizzare la grafica più adatta e bella per rappresentarla. Et Voilà: capolavoro.
Se invece si fa prima il motore, poi la grafica, poi la trama, alla fine la grafica fa perdere molto tempo per essere perfezionata e in seguito il motore riadattato alla trama e al gioco finale, con il risultato che a causa delle scadenze fisse in cui il titolo dovrebbe uscire non hai niente di ottimizzato (Ad esempio il motore di Skyrim dava problemi su Xbox nella sua prima versione). Poi aggiungiamoci il fatto che addirittura fanno prima la vendita del gioco e poi concludono il beta test e abbiamo... Skyrim, che già comunque è un titolo sopra la media di molti altri.

CITAZIONE (ÐÊÁtÇLÄWL£GGêÑÐÃRÏÕ @ 30/10/2012, 19:35) 
Secondo me la grafica è uno dei fattori PIU IMPORTANTI del gioco e quindi mi baso sopratutto su quella....comunque quoto anche S1mone56

Io la grafica la giudico soprattutto in funzione al titolo, magari commentando il primo impatto. Faccio un esempio: se sto giocando a uno sparatutto in cui ho a che fare con bersagli posti anche molto lontano, come ad esempio Arma II, guardo prima di tutto se la profondità di campo mi permette di vedere i nemici.
Se gioco ad amnesia non me ne frega niente della profondità di campo e mi sincero se la grafica è in grado di punteggiare le zone immediatamente vicine con dettagli macabri e/o spaventosi.
E così via...
Ma prima ancora di dare il giudizio sul gioco in generale ci gioco una decina di ore e mi seguo la storia. La trama fa schifo: Scaffale.
Se la trama passa il giudizio di Wolf allora passo ad esaminare con cura la grafica. Mediocre ma che fa il suo dovere: Promosso. Grafica Bellissima e che fa il suo dovere: Promosso. Grafica bellissima ma che non fa il suo dovere: Scaffale. Grafica mediocre e che non fa il suo dovere: Scaffale.
 
Web   Top
deadpool101
view post Posted on 30/10/2012, 20:15     +1   -1




Importante ma non necessario.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 21:37     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


E' innegabile però che l'arretratezza del motore grafico di fallout 3, considerate le necessità di un gioco così enorme, sia una delle cause di buona parte dei bug... Di conseguenza io considero la grafica di un gioco in base alla sua FUNZIONALITA' ai fini del gioco stesso e non come mero mezzo estetico (componente della grafica che considero un optional).
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Vault dweller
Posts:
429
Karma:
0
Location:
wastelands

Status:


qualche anno fa forse avrei detto che la grafica era la cosa più importante in un videogioco lo pensavo perchè io possedevo una ps2 e mio nonno giocava su pc(ragazzi non sto scherzando mio nonnogioca devvero ai videogiochi e ne ha un armadio pieno giuro) lo invidiavo molto perchè mentre io giocavo a gta san andreas lui giocava di gia a gta 4 e vedendo questa grafica pazzesca ci rimasi di merda, poi i miei genitori mi regalarono un xbox 360 slim e cosi' corsi a comprarmi gta 4 dopo averlo finito mi accorsi che san andreas era 1000 volte più bello nonostante la grafica e da allora so che nei giochi la grafica conta poco ma contano molto il gameplay, la trama e l'ambientazione.
infatti oblivion secondo me è molto ma molto più bello di giochi come crysis 2 o battelfield 3 e compagnia bella.
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 22:05     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,926
Karma:
0
Location:
Pandora

Status:


Per me la grafica è più o meno importante da gioco in gioco, per esempio, prendiamo un Assassin's Creed, non riesco ad immaginarlo con una grafica Cartoon, perchè per quel gioco va bene quella determinata grafica; mentre per un Borderlands, che ha la grafica stile Cartoon, quest'ultima è la cosa che vado a vedere, in quanto il mio cervello, prima analizza il divertimento dell' Fps, poi la grafica, ma come ho già detto, in modo superfluo. Questo è un mio parere e rispetto anche quello degli altri, ma rifiutare un gioco per la grafica mi sembra eccessivo...
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 22:09     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
3,558
Karma:
+4
Location:
Novara (Piemonte)

Status:


Come molti, anche io abituato agli standard di San Andreas, sono rimasto deluso da GTA IV.
E' una cosa che hanno in comune molti videogiocatori. XD
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


CITAZIONE (Blacknight3 @ 30/10/2012, 22:05) 
[...] ma rifiutare un gioco per la grafica mi sembra eccessivo...

:unsure: Qui non si parla di rifiutare un gioco per la grafica, ma anzi di rifiutarlo per una trama ridicola aldilà dell'aspetto grafico
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 22:14     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,926
Karma:
0
Location:
Pandora

Status:


CITAZIONE (MGPanzer42 @ 30/10/2012, 22:11) 
CITAZIONE (Blacknight3 @ 30/10/2012, 22:05) 
[...] ma rifiutare un gioco per la grafica mi sembra eccessivo...

:unsure: Qui non si parla di rifiutare un gioco per la grafica, ma anzi di rifiutarlo per una trama ridicola aldilà dell'aspetto grafico

Parlo per altri casi... :)
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


Stima totale per il nonno di pipboy, il mio non fa altro che alterarsi per la politica e gli "sprechi"

Comunque un gioco non si può giudicare per la grafica. Io preferisco 100000000000 di volte Fallout 1 a battlefield ecc. E se uno non guarda la grafica bidimensionale e gioca senza pregiudizi si accorge che ho ragione. Ma purtroppo qui il punto è che la gente giudica UNA MERDA i giochi con la grafica che non sia quella di altri giochi senza una trama sensata e bella, perchè è troppo stupida per arrivare a capire che è più interessante, appassionante e divertente giocare a giochi del tipo Fallout 3 o Fallout 2 che ad altre porcherie a cui fanno avere una grafica fantastica per rifilarteli a 70 euro e che sono VUOTI.

ps. Non intendo vuoti in senso materiale
 
Top
couriersix
view post Posted on 1/11/2012, 19:43     +1   -1




tuti giochi senza anima
gli unici che hanno sia una bella grafica sia una bella storia sono mass effect, metro 2033 e rage
 
Top
42 replies since 28/10/2012, 19:49   767 views
  Share