Fallout Forum

Giudicare un gioco per la grafica

« Older   Newer »
  Share  
vagabondo solitario
view post Posted on 2/11/2012, 07:30     +1   -1




Qoutone!
 
Top
view post Posted on 2/11/2012, 10:36     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


No beh, adesso non esageriamo, ricordiamoci che i gusti sono diversi per tutti. Giochi come cod o battlefield per noi non hanno alcun significato ma magari, per altre persone, sono i migliori giochi mai creati al mondo.Insomma: nessun videogioco è brutto, dipende dai gusti, ma rifiutarne uno SOLO per la grafica è eccessivo.
 
Top
toshiro umezawa
view post Posted on 2/11/2012, 10:50     +1   -1




Non posso che essered'accordo con quanto detto finora; per carità non voglio un gioc con una grafica da nintendo 64, ma la trama dev'esere al rpimo posto, altrimento il gioco non coinvolge più di tanto: basta vedere, a mio parere, Skyrim.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 11:41     +1   -1

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
1,926
Karma:
0
Location:
Pandora

Status:


Quoto :)
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 12:00     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Member
Posts:
3,558
Karma:
+4
Location:
Novara (Piemonte)

Status:


CITAZIONE (toshiro umezawa @ 2/11/2012, 10:50) 
Non posso che essered'accordo con quanto detto finora; per carità non voglio un gioc con una grafica da nintendo 64, ma la trama dev'esere al rpimo posto, altrimento il gioco non coinvolge più di tanto: basta vedere, a mio parere, Skyrim.

Che tanto per rimanere in tema mi avevano quotato come minimo di venti ore, la trama principale intendo. Diciamo che dopo averla finita, in neanche cinque, mi sono sentito lievemente preso per i fondelli.

Ora, non parlo dal punto di vista del giocatore fissato con un genere, ho avuto il piacere (e a volte il dispiacere) di provare la maggioranza dei titoli usciti dal 2000 ad oggi, e anche alcuni decisamente più arretrati, e apprezzo molto il lavoro che gli sviluppatori hanno fatto con Battlefield da un punto di vista sia estetico che realistico (in quanto le armi e gli equipaggiamenti sono riprodotti con fedeltà certosina, anche se non mi va ancora a genio il fatto che fucili come l'M14 [Nel gioco presente nella sua versione accuratizzata, chiamata M39] sfondino le pareti e uccidano chiunque mentre le mitragliatrici o i fucili d'assalto che sparano la stessa pallottola necessitino dell'intero caricatore per accoppare una mosca, ma questo è un problema a parte che gli sviluppatori sembra facciano fatica a comprendere), e ritengo che le grafiche andrebbero fatte così. Insomma, il motore di Crysis (l'ultimo) non si discute, è veramente bello, ma tutto questo andrebbe sviluppato DOPO aver scritto la trama.
Il problema grosso è che oramai le Software House hanno in mente solo il guadagno, e di conseguenza producono commercialate da propinare a un target di persone ben preciso. Sanno tutti che i bimbiminkia sono attirati dagli sparatutto online con bella grafica, e di conseguenza siamo invasi da sparatutto fondamentalmente tutti uguali che riescono a divertire un giocatore serio giusto giusto il tempo di finire la campagna e giocare una settimana online, poi finiscono sullo scaffale per mai più uscirne.

E sono 70 euro buttati nel cesso.

In questo apprezzo una casa di distribuzione relativamente conosciuta, insomma tutti in casa abbiamo almeno un gioco della FX Interactive, e per un titolo nuovo di pacca mi fanno pagare 20 euro.
Drakensang ad esempio, appena uscito e che ho apprezzato da morire come GDR classico (mi ricorda vagamente Neverwinter Night, il primo) l'ho pagato 20 Euro, mentre Skyrim 60.
E il primo titolo è a mio parere nettamente superiore al secondo, nonostante la grafica.
 
Web   Top
view post Posted on 3/11/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Cari vecchi amici ricordate Navarro

Group:
Enclave
Posts:
426
Karma:
0
Location:
Navarro (San Francisco, California)

Status:


Grande la FX, ho tonnellate di loro titoli comprati a prezzo stracciato: Tropico ed. Completa, Worldshift (che ha anche una grafica carina), Imperium Civitas III, Man of War, Panzers, ecc. ecc....
 
Top
Damiano830
view post Posted on 3/11/2012, 12:42     +1   -1




Giudicare un gioco per la grafica e'...non come...ma piu' che altro non provare un gioco e dire che e' bello solo perche' ha una bella grafica ma dopo si rimane delusi e intanto avete speso i soldi e alle software house non credo che gli iportino piu' di tanto se vi piace o no,hanno preso i soldi mo sono cavoli vostri e rifaranno i giochi uguali a quello,lo hanno fatto anni fa e forse ancora lo rifaranno.C'e' da pensare una cosa pero' se un gioco e' fatto bene nella sostanza (trama,etc...)e' bello,ma se ha anche una bella grafica e' bellissimo ok questo e' normale,ora se Fallout 1 e 2 fossero in 3D erano ancora piu' belli,quando ci giocavo e' vedevo le belle armi fatte bene anche in 2D e speravo di vederle in 3D,oppure un paesaggio o vedere un vault in prima persona...questo e' il 3D,ti permette di farlo in prima persona.Ora con Fallout 3 e New Vegas posso anche se potevano farli piu' uguali a come erano,ma chi di voi prende un arma con la presa fisica e la guarda anche da vicino con lo zoom,chi di voi dice guarda quanto e' bello quel tramonto sul deserto(con creature e nemici in vista)anche se non e' ultrasuperrealistico.Sapete che prima di uscire Fallout 3 si diceva che era bello solo per la grafica e alcuni lo compravano solo per quello,invece perfortuna era anche di piu',sostanzioso,un Fallout.
Praticamente la grafica da qualcosa in piu' al gioco se e' bella e' meglio e non bisogna lamentarsi perche' volete vedere i peli di uno nel naso(con relative......).
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


CITAZIONE (Colonnello Wolf @ 3/11/2012, 12:00) 
CITAZIONE (toshiro umezawa @ 2/11/2012, 10:50) 
Non posso che essered'accordo con quanto detto finora; per carità non voglio un gioc con una grafica da nintendo 64, ma la trama dev'esere al rpimo posto, altrimento il gioco non coinvolge più di tanto: basta vedere, a mio parere, Skyrim.

Che tanto per rimanere in tema mi avevano quotato come minimo di venti ore, la trama principale intendo. Diciamo che dopo averla finita, in neanche cinque, mi sono sentito lievemente preso per i fondelli.

Ora, non parlo dal punto di vista del giocatore fissato con un genere, ho avuto il piacere (e a volte il dispiacere) di provare la maggioranza dei titoli usciti dal 2000 ad oggi, e anche alcuni decisamente più arretrati, e apprezzo molto il lavoro che gli sviluppatori hanno fatto con Battlefield da un punto di vista sia estetico che realistico (in quanto le armi e gli equipaggiamenti sono riprodotti con fedeltà certosina, anche se non mi va ancora a genio il fatto che fucili come l'M14 [Nel gioco presente nella sua versione accuratizzata, chiamata M39] sfondino le pareti e uccidano chiunque mentre le mitragliatrici o i fucili d'assalto che sparano la stessa pallottola necessitino dell'intero caricatore per accoppare una mosca, ma questo è un problema a parte che gli sviluppatori sembra facciano fatica a comprendere), e ritengo che le grafiche andrebbero fatte così. Insomma, il motore di Crysis (l'ultimo) non si discute, è veramente bello, ma tutto questo andrebbe sviluppato DOPO aver scritto la trama.
Il problema grosso è che oramai le Software House hanno in mente solo il guadagno, e di conseguenza producono commercialate da propinare a un target di persone ben preciso. Sanno tutti che i bimbiminkia sono attirati dagli sparatutto online con bella grafica, e di conseguenza siamo invasi da sparatutto fondamentalmente tutti uguali che riescono a divertire un giocatore serio giusto giusto il tempo di finire la campagna e giocare una settimana online, poi finiscono sullo scaffale per mai più uscirne.

E sono 70 euro buttati nel cesso.

In questo apprezzo una casa di distribuzione relativamente conosciuta, insomma tutti in casa abbiamo almeno un gioco della FX Interactive, e per un titolo nuovo di pacca mi fanno pagare 20 euro.
Drakensang ad esempio, appena uscito e che ho apprezzato da morire come GDR classico (mi ricorda vagamente Neverwinter Night, il primo) l'ho pagato 20 Euro, mentre Skyrim 60.
E il primo titolo è a mio parere nettamente superiore al secondo, nonostante la grafica.

Concordo con te apparte per l'ultimo pensiero. Per il resto secondo me è tutto giustissimo. La penso come te per tutto ;)
 
Top
SUB-Z£RO
view post Posted on 3/11/2012, 13:56     +1   -1




Scusate se intervengo così. Ma secondo me se un gioco ci diverte non vedo perchè dovremo badare alla grafica. Insomma, la grafica in un gioco è solamente un elemento secondario. Se un gioco ha una grafica bellissima ed ultrapompata non significa un cazzo, il gameplay e la trama per sono le cose più importanti. Come fà una persona a valutare un gioco solo per la grafica??. Un esempio perfetto?? Deadly Premonition. Qualcuno l'ha mai sentito? è un survival horror veramente coi controcazzi solamente sapete è stato valutato male solo per la grafica. Ma se avessi un XBOX sarebbe il primo che giocherei.
 
Top
view post Posted on 3/11/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Sole Survivor––>Sole Hope

Group:
Istituto
Posts:
1,246
Karma:
0
Location:
Sud Italia

Status:


CITAZIONE (SUB-Z£RO @ 3/11/2012, 13:56) 
Scusate se intervengo così. Ma secondo me se un gioco ci diverte non vedo perchè dovremo badare alla grafica. Insomma, la grafica in un gioco è solamente un elemento secondario. Se un gioco ha una grafica bellissima ed ultrapompata non significa un cazzo, il gameplay e la trama per sono le cose più importanti. Come fà una persona a valutare un gioco solo per la grafica??. Un esempio perfetto?? Deadly Premonition. Qualcuno l'ha mai sentito? è un survival horror veramente coi controcazzi solamente sapete è stato valutato male solo per la grafica. Ma se avessi un XBOX sarebbe il primo che giocherei.

Quoto.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Elder Mod
Posts:
17,030
Karma:
0
Location:
Sullust

Status:


CITAZIONE (vagabondo solitario @ 30/10/2012, 18:18) 
CITAZIONE
CITAZIONE (vagabondo solitario @ 29/10/2012, 12:39)

Crash Bandicoot quello si che era bello. Comunque hai ragione, prendiamo Singularity:la grafica non è il massimo ma il gioco è bello(Lo consiglio a tutti,assomiglia a fallout ma puoi controllare il tempo).

Ma non assomiglia a Fallout,Singularity

Bhè più o meno ci assomiglia: Gli umani modificati dalle radiazioni, gli umani che trasformano gli umani in mutanti e combattono per tenerseli e quelli che combattono per eliminare i mutanti.

Ah,ora ho capito.
 
Web   Top
John il Mercenario
view post Posted on 4/11/2012, 21:34     +1   -1




La grafica al massimo da un punto in favore al gioco, Fallout secondo me non andrebbe criticato per nulla al mondo, il gameplay è meraviglioso e la grafica lo aiuta moltissimo. Lo rende molto retrò... Fallout per sempre...!
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 00:26     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Ma io lo giudico anche per la grafica: è un post-apocalisse e si deve vedere!!!
Poi guardi FO4 che manca poco perché volino le farfalline in cielo... :blink:
 
Top
42 replies since 28/10/2012, 19:49   767 views
  Share