Fallout Forum

In quanti usano un personaggio femminile???

« Older   Newer »
  Share  
Stewe85
view post Posted on 28/6/2015, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (NabelSix @ 27/6/2015, 01:33) 
Io solitamente quando inizio un gioco per la seconda volta uso un pg femminile, giusto per cambiare.. Seems legit. E poi quant è bello vedere una redhead seminuda che fa esplodere gente? Oppure andare a letto con Benny e poi ucciderlo nel sonno?

Redhead :Q______
La prima partita uomo, la seconda ( poi la terza, la quarta ecc ecc ) pg femminile.
 
Top
NabelSix
view post Posted on 28/6/2015, 12:10     +1   -1




Eeehhh viva le redhead :B):
 
Top
Toshiro
view post Posted on 9/6/2020, 16:08     +1   -1




Io lo uso semplicemente perché posso farlo.
È qualcosa che mi è impossibile fare nella bita vera e quindi trovo interessante questa possibilità.
Inoltre, forse in maniera un po' "maschilista", diciamo così, concepisco le donne come tipe più da stealth o da eloquenza.
Modalità che mi piacciono molto.
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 10:43     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


Io preferisco utilizzare i pg maschili perché mi piace impersonare qualcuno che non sono all'interno dei videogiochi. Mi piace personalizzare barba e quant'altro. Poi alcune volte sono fatti meglio, sono più contestualizzati.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2020, 12:50     +1   -1




Beh, i dialoghi molte volte sono riferiti più al maschile che al femminile: in Skyrim, ti danno del lui anche se sei in bikini davanti allo jarl.
"Cosa centrano queste sciocchezze col nostro amico?"
Oppure
"Non vedo in lui alcun segno del sangue di drago"
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 13:06     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
155
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/6/2020, 13:50) 
Beh, i dialoghi molte volte sono riferiti più al maschile che al femminile: in Skyrim, ti danno del lui anche se sei in bikini davanti allo jarl.
"Cosa centrano queste sciocchezze col nostro amico?"
Oppure
"Non vedo in lui alcun segno del sangue di drago"

Esatto, un esempio è anche Fallout 4 in cui la storia sembra fatta apposta per il pg maschile
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 14:07     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,264
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (» vee @ 10/6/2020, 14:06) 
CITAZIONE (Toshiro @ 10/6/2020, 13:50) 
Beh, i dialoghi molte volte sono riferiti più al maschile che al femminile: in Skyrim, ti danno del lui anche se sei in bikini davanti allo jarl.
"Cosa centrano queste sciocchezze col nostro amico?"
Oppure
"Non vedo in lui alcun segno del sangue di drago"

Esatto, un esempio è anche Fallout 4 in cui la storia sembra fatta apposta per il pg maschile

È da cosa si è evincerebbe che una storia è per un pg maschile o femminile? (Ellen Ripley trattienimi.... :risata: )
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2020, 15:53     +1   -1




Comunque a me piace molto impersonificare una donna sia nei TES che nei Fallout...anche se ammetto di avere un debole per le elfe :asd:
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 16:28     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/6/2020, 13:50) 
Beh, i dialoghi molte volte sono riferiti più al maschile che al femminile: in Skyrim, ti danno del lui anche se sei in bikini davanti allo jarl.
"Cosa centrano queste sciocchezze col nostro amico?"
Oppure
"Non vedo in lui alcun segno del sangue di drago"

Gioco sempre in inglese e non ho mai visto un errore di genere, quelli secondo me sono errori sulle traduzioni
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2020, 16:29     +1   -1




Non ho detto che fosse un problema anche della versione originale.
Guardando alle sole versioni italiane, sembrerebbe un errore piuttosto grave.
Anche perché di dialoghi riferiti al sesso non è che ce ne siano molti, alla fin fine.
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 16:43     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 10/6/2020, 17:29) 
Non ho detto che fosse un problema anche della versione originale.
Guardando alle sole versioni italiane, sembrerebbe un errore piuttosto grave.
Anche perché di dialoghi riferiti al sesso non è che ce ne siano molti, alla fin fine.

L'ho scritto perchè subito dopo il tuo messaggio la cosa stava vertendo su "usano il genere maschile perchè SI VEDE che la storia è incentrata su un pg maschile", cosa che non condivido. Oltre a non aver mai avuto quest'impressione, ho anche notato negli anni come Bethesda sia sempre molto politically correct quando si tratta di argomenti come i generi che volente o nolente se si fa una scelta si fa sempre scontenta la parte di giocatori tagliata fuori, loro al contrario m'è sempre sembrato che abbiano quell'atteggiamento del voler far contenti tutti (es. matrimonio in TES e affezione dei follower in FO4 senza forzature di genere)

L'errore può essere grave apparentemente, ma in realtà dal lato pratico può essere semplicemente un escamotage: il genere in italiano è molto più vistoso e presente, nelle parole, rispetto all'inglese, è abbastanza probabile che molte frasi in cui il genere non compare esplicitamente in inglese invece al contrario in italiano viene specificato (pensiamo ad esempio alla O e A al fondo degli aggettivi che invece in inglese rimangono invariati). Questo significa che un doppiatore dovrebbe doppiare un'altra linea, ma soprattutto che qualcuno nel CK deve cambiare il dialogo aggiungendo un'altra voce con la condizione "se il personaggio è donna". Considerando che hanno unificato le traduzioni con Skyrim proprio per evitare questo genere di discrepanze, credo che è una cosa che non farebbero mai. Questi "errori" personalmente glieli passo, sapendo cosa c'è dietro, non gli passo quelli completamente fuori contesto, ad esempio "junk door" in NV tradotta come "sgabuzzino"...
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 19:43     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,264
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Interessante davvero! Non lo sapevo con certezza ma l'ho sempre pensato anch'io che fosse una questione di risparmio sui doppiatori.
Il doppiaggio stesso è pratica relativamente recente, quando ho cominciato a giocare io si leggeva, e in inglese, figuriamoci il doppiaggio o il genere.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2020, 19:50     +1   -1




Ana, mi sono espresso male.
Non intendevo virare in quella direzione.
Comunque, ho notato che preferisco fare proprio personaggi femminili: avevo iniziato il pg orco, arrivato a livello 22 mi son stancato...e dovrei ancora giocare a Dragonborn.
Quindi, penso proprio di preferire le donne nei videogiochi.
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 11:47     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
NCR
Posts:
18
Karma:
0
Location:
Der Riese

Status:


Io su New Vegas ne sto usando uno femminile e devo dire che tiene proprio un bel posteriore :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 19:46     +1   -1
Avatar

Si nascondono da me dietro muri di nebbia, l'umanità e l'abisso. Partoriscono mostri da aizzare gli uni contro gli altri. E più il sangue scorre, più la follia inebria. L'abisso nell'anima, la colpa dell'altro.

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
3,796
Karma:
+4
Location:
Da qualche parte, nel subconscio della gente

Status:


Mai usati, nemmeno su Skyrim e via dicendo.
Però come compagno scelgo sempre una donna. Tipo Tabitha in New Vegas e Mjoll in Skyrim nella mia prima partita.
 
Top
44 replies since 8/11/2012, 17:24   1938 views
  Share