Fallout Forum

X Box One, La next gen di casa Microsoft

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


Beh, io l'xbox ce l'ho da 2 anni, ho installato TUTTI i giochi a cui ho giocato e ho ancora 100GB
 
Top
Raul Alfonso Tejada
view post Posted on 24/5/2013, 19:56     +1   -1




Gli aggiornamenti occuperanno quanto? 30 mega per ognuno? L'unico aggiornamento pesante che ho mai scaricato è stato da un giga per Battlefield 3
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 24/5/2013, 20:02     +1   -1




Però la PS3 ha le esclusive migliori. Comunque io aspetterei l'E3 prima di giudicare le console.
 
Top
Raul Alfonso Tejada
view post Posted on 24/5/2013, 20:17     +1   -1




Non lo metto in dubbio che la PS3 abbia delle esclusive ottime, io stesso vorrei giocare a Killzone, a Uncharted e a God of War ma...le escludive Xbox sono er meglio, soprattutto Halo, quello batte QUALSIASI GIOCO
 
Top
Niko°
view post Posted on 24/5/2013, 21:54     +1   -1




Nonostante il Topic sia dedicato ad una consolle next-gen, inevitabilmente si innesca una flame-war tra i sostenitori delle due piattaforme cardine della generazione attuale. Non è la discussione più adatta...
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 25/5/2013, 06:58     +1   -1




CITAZIONE (Raul Alfonso Tejada @ 24/5/2013, 21:17) 
Non lo metto in dubbio che la PS3 abbia delle esclusive ottime, io stesso vorrei giocare a Killzone, a Uncharted e a God of War ma...le escludive Xbox sono er meglio, soprattutto Halo, quello batte QUALSIASI GIOCO

Concordo pienamente Halo mi ha sempre attratto e penso (da quel che ho visto) che sia uno dei migliori giochi attualmente in circolazione, ma non ho mai avuto l'occasione di giocarci. Resta il fatto che noi abbiamo molte più esclusive che sono altrettanto belle.
 
Top
Raul Alfonso Tejada
view post Posted on 25/5/2013, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Niko° @ 24/5/2013, 22:54) 
Nonostante il Topic sia dedicato ad una consolle next-gen, inevitabilmente si innesca una flame-war tra i sostenitori delle due piattaforme cardine della generazione attuale. Non è la discussione più adatta...

Cosa ti aspettavi? Una felice conversazione tra Sonary e Boxari accompagnata da un boccale di birra?
Era INEVITABILE che la conversazione finisse sul confronto Xbox-Playstation.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


La guerra, la guerra non cambia mai
 
Top
|[Prototype]|
view post Posted on 25/5/2013, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (RobCo @ 25/5/2013, 16:59) 
La guerra, la guerra non cambia mai

Eh già! :P
 
Top
Niko°
view post Posted on 26/5/2013, 11:36     +1   -1




Il confronto sarebbe lecito se argomentaste le novità introdotte rispettivamente da Xbox ONE e PS4.
Ma sembra siate impegnati a discutere in merito alle consolle attuali...
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Niko° @ 24/5/2013, 22:54) 
Nonostante il Topic sia dedicato ad una consolle next-gen, inevitabilmente si innesca una flame-war tra i sostenitori delle due piattaforme cardine della generazione attuale. Non è la discussione più adatta...

Infatti, se proprio volete discutere in modo pacifico, c'è questa discussione https://falloutthegame.forumfree.it/?t=53567356

Alla prossima chiudo.
 
Top
Wels3r
view post Posted on 26/5/2013, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 26/5/2013, 17:03) 
CITAZIONE (Niko° @ 24/5/2013, 22:54) 
Nonostante il Topic sia dedicato ad una consolle next-gen, inevitabilmente si innesca una flame-war tra i sostenitori delle due piattaforme cardine della generazione attuale. Non è la discussione più adatta...

Infatti, se proprio volete discutere in modo pacifico, c'è questa discussione https://falloutthegame.forumfree.it/?t=53567356

Alla prossima chiudo.

Per cortesia, non farlo..
Da persone civili, quali credo che siano gli utenti di questo forum, spero che si possa fare una discussione sensata.

Parlo io da PC Gamer, quindi assolutamente neutrale, non ho preferenze e analizzo la questione da un punto di vista tecnico.
Non parlerò nello specifico delle schede video, perché ritengo che non siano rilevanti in questa analisi, sono entrambi di "eguale potenza".

PS3: Uscita dopo XBOX 360, processore cell e 256 Mb di Ram.
Il processore cell è potente, 1 processore e 6 unità di governo. (Non è octa core, quelle sono leggende metropolitane)
Questo tipo di architettura della CPU permette di avere una potenza assurda di calcolo (per quell'anno, un processore quad core di un pc lo batte girandosi i pollici), ma è estremamente complicato da sfruttare.
Possiamo notare delle esclusive come Uncharted, che hanno veramente una bella grafica e un ottimo frame rate, ma non va oltre.

Da un punto di vista tecnico, tutti i giochi multipiattaforma hanno girato meglio su XBOX 360 che su PS3, nonostante la possibilità per quest'ultima di avvalersi di Blu-Ray, molto più capienti di qualsiasi DVD-DL.
Ma questo non perché per chissà quale motivo, semplicemente le case che producono per più device devono rispettare per entrambi i modelli dei tempi di uscita, quindi avendo lo stesso tempo per programmare due giochi che richiedono un impegno molto differente, ecco qua che vince XBOX 360.

XBOX 360: Monta una CPU a 3 Core, coordinati tra loro per eseguire e dividersi il carico di lavoro. 256 Mb di Ram.

Questo tipo di architettura utilizzata permetteva ai programmatori di avere maggiore via libera nella programmazione dei giochi. Molto più semplice da utilizzare ma potenzialmente meno potente del processore della PS3.

Ricapitolando, secondo me la generazione passata è stata "dominata" da XBOX 360 sotto molti aspetti.
Questa è un'analisi tecnica, quindi gradisco commenti intelligenti e non provocatori. Non voglio che questa discussione venga chiusa!

Vantaggi di PS3:
- Online Gratuito *
- PlayStation Plus
- Molte più esclusive rispetto alla XBOX 360, e ben fatte.

Vantaggi di XBOX 360:
- Online più Curato
- Controlli per xBox con il movimento delle mani
- JoyPad studiato per essere molto ergonomico, e poter essere utilizzato per molte ore consecutive.
- Possibilità di registrare i propri gameplay in 1080p con schede di acquisizione esterne
- Possibilità di collegare cuffie che funzioneranno sia per chat vocale, sia per volume di gioco


*A volte, con il PSN farete fatica a farvi una partita. E' anche molto insicuro, come avete potuto vedere dall'ultimo attacco che c'è stato l'anno scorso.

Poi, cari ragazzi, state parlando e difendendo due console che ancora non avete provato. Su cosa vi basate? Sulle chiacchiere che sono in rete?
Un'analisi sulle nuove console potremo farla insieme quando avremo elementi sufficienti per esprimere la nostra opinione, professionale o meno che sia.
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 18:27     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Wels3r @ 26/5/2013, 19:22) 
Per cortesia, non farlo..
Da persone civili, quali credo che siano gli utenti di questo forum, spero che si possa fare una discussione sensata.

Parlo io da PC Gamer, quindi assolutamente neutrale, non ho preferenze e analizzo la questione da un punto di vista tecnico.
Non parlerò nello specifico delle schede video, perché ritengo che non siano rilevanti in questa analisi, sono entrambi di "eguale potenza".

PS3: Uscita dopo XBOX 360, processore cell e 256 Mb di Ram.
Il processore cell è potente, 1 processore e 6 unità di governo. (Non è octa core, quelle sono leggende metropolitane)
Questo tipo di architettura della CPU permette di avere una potenza assurda di calcolo (per quell'anno, un processore quad core di un pc lo batte girandosi i pollici), ma è estremamente complicato da sfruttare.
Possiamo notare delle esclusive come Uncharted, che hanno veramente una bella grafica e un ottimo frame rate, ma non va oltre.

Da un punto di vista tecnico, tutti i giochi multipiattaforma hanno girato meglio su XBOX 360 che su PS3, nonostante la possibilità per quest'ultima di avvalersi di Blu-Ray, molto più capienti di qualsiasi DVD-DL.
Ma questo non perché per chissà quale motivo, semplicemente le case che producono per più device devono rispettare per entrambi i modelli dei tempi di uscita, quindi avendo lo stesso tempo per programmare due giochi che richiedono un impegno molto differente, ecco qua che vince XBOX 360.

XBOX 360: Monta una CPU a 3 Core, coordinati tra loro per eseguire e dividersi il carico di lavoro. 256 Mb di Ram.

Questo tipo di architettura utilizzata permetteva ai programmatori di avere maggiore via libera nella programmazione dei giochi. Molto più semplice da utilizzare ma potenzialmente meno potente del processore della PS3.

Ricapitolando, secondo me la generazione passata è stata "dominata" da XBOX 360 sotto molti aspetti.
Questa è un'analisi tecnica, quindi gradisco commenti intelligenti e non provocatori. Non voglio che questa discussione venga chiusa!

Vantaggi di PS3:
- Online Gratuito *
- PlayStation Plus
- Molte più esclusive rispetto alla XBOX 360, e ben fatte.

Vantaggi di XBOX 360:
- Online più Curato
- Controlli per xBox con il movimento delle mani
- JoyPad studiato per essere molto ergonomico, e poter essere utilizzato per molte ore consecutive.
- Possibilità di registrare i propri gameplay in 1080p con schede di acquisizione esterne
- Possibilità di collegare cuffie che funzioneranno sia per chat vocale, sia per volume di gioco


*A volte, con il PSN farete fatica a farvi una partita. E' anche molto insicuro, come avete potuto vedere dall'ultimo attacco che c'è stato l'anno scorso.

Poi, cari ragazzi, state parlando e difendendo due console che ancora non avete provato. Su cosa vi basate? Sulle chiacchiere che sono in rete?
Un'analisi sulle nuove console potremo farla insieme quando avremo elementi sufficienti per esprimere la nostra opinione, professionale o meno che sia.

Si ok, tutto giusto ma conviene andarlo a postare dove ha detto FGBDU
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 19:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
27,506
Karma:
+2
Location:
Brindisi

Status:


Questa discussione è per parlare della X Box One! Chi volesse confrontasi il pisello con qualcun altro vada su un altro forum, grazie!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Elfomalefico1980 @ 28/5/2013, 20:23) 
Chi volesse confrontasi il pisello con qualcun altro vada

????
 
Top
48 replies since 21/5/2013, 19:52   593 views
  Share