Ashwalker |
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| Chi prende un fucile o delle munizioni lo fa per difendesi dal Popolo Fantasma, o comunque per utilità. sudare sette camicie per recuperare l' oro e poi starlo a guardare è collezionismo insensato: il loro enorme valore non ha effetto finchè non vengono usate come merce di scambio. A livello di gioco è indubbiamente vero che i lingottoni messi in bella vista a casa propria fanno una gran porca figura, ma, vanteria a parte, è completamente inutile lottare per ottenere qualcosa di cui non si ha intenzione di servirsi. Non a caso è proprio intorno all' oro che ruotano le storie di dissoluzione e tradimento del DLC, e il tesoro è stato appositamente per essere allettante ma fatale, ci si ritrova a dover rinunciare alla propria avidità o morire: è questo il cuore della storia e quello che rende Dead Money così vicno a chi lo gioca. Comunque lo dico solo a livello di morale fittizia in-game e storia; io per primo uso regolarmente bug ignobili per ottenere bottino. Solo, nel caso presente non ho avuto cuore di fare a pezzi la storia preparata da Obsidian: l' oro del Sierra Madre non è semplicemente un bottino a fine missione, è il perno centrale della trama, un simbolo se vogliamo; usando un bug per prenderlo per me sarebbe stato come mostrare il backstage di un teatro durante lo spettacolo.
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