Ho girato un pò, per testare, capire come funzionava etc.
Alla fine non mi convince.
Si ok è veramente triste, squallido, apocalittico, ho anche girato a Nuka World ed è più desolato e sporco del piazzale dopo che se ne vanno le giostre.
E' anche interessante per la lore in se, a Sanctuary ho trovato il rappresentante Vault Tec e non era ghoul, era come nel prewar ma lo vedevi che comunque la pelle era già chiazzata, e mentalmente era fuori. In pratica Frost non è ambientata come FO4, ma solo 4-5 anni dopo la caduta delle bombe, e la lore è creata in funzione di quello, es. il Radstag è chiamato semplicemente Deer, lo Yao Guay è chiamato Bear, i Mirelurk non ci sono e ci sono i Mutcrab invece, gli insetti anche non ci sono, c'è solo una marea di ghoul. Nell'unico centro civilizzato ho trovato Nick Valentine, UMANO! o almeno credo che sia lo stadio prima di quello malandato che vediamo nel 4, ha la pelle e tutto come un gen 3. E non sa di essere un synth, dice di essere un umano che si finge una macchina. Veramente bella questa cosa, mi ha chiesto di trovargli Eddie Winter.
Ma a conti fatti, devo scontrarmi sulla possibilità del gameplay, è quello che interessa. Gli ostacoli che ho trovato al momento sono molteplici e non superabili se non facendo patch sopra patch sopra patch, che non ha senso, allora perchè tenere la Horizon se devo comunque ribilanciare. Fondamentalmente, se i combattimenti sono ridotti, le relazioni con altri npc sono quasi zero, non ci sono quest, è difficilissimo prendere esperienza e passare di livello, soprattutto con la Horizon che è dimezzata. Secondo grande ostacolo è l'acqua: se non si sale di livello, certe cose non le si potrà costruire, e non si potrà purificare l'acqua, e non la si può comprare nemmeno visto che non ci sono mercanti. E terzo comunque i combattimenti sono troppo difficili a prescindere.
Non credo che ci farò mai una partita seria. Per contro, c'è da dire una cosa: credo che sia molto vicina a come sarebbe un mondo post apocalittico, è più tipo Stalker.