Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
Pinco Zio
view post Posted on 26/10/2021, 12:51 by: Pinco Zio     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Sto guardando la seconda stagione di Mythic Quest e boh, non ci siamo proprio :*-*: (ne avevo già parlato, serie su uno studio che sviluppa un mmorpg di successo, esclusiva apple+).

Questa è una di quelle situazioni dove non riesco a capire se sia colpa mia o dello show. Da un lato amo tutto il cast e i creativi dietro la concezione della serie, dall'altro poi la guardo e vedo solo una marea di occasioni sprecate. Poi mi dico che forse semplicemente non è una serie pensata per me e dovrei smettere di aspettare che ogni opera d'intrattenimento sia costruita per essere appetibile ai miei gusti :già:

Ma a sto punto mi chiedo... se non sono io il target, mega fan dei creatori e auto proclamata autorità sulla cultura nerd, per di più pure allineato politicamente con la prospettiva che lo show vuole presentare, CHI MINCHIA È IL PUBBLICO DI STA SERIE? :triste:

Boomers Lgbtq+ friendly che non hanno interesse a sentir parlare di videogiochi e tecnologia nella loro serie INCENTRATA sul mondo dei videogiochi e della tecnologia? :*-*: Gente che guarda show esclusivamente perché raccomandate da qualche articolo tipo "10 serie da non perdere su apple+"? È una serie dedicata alle famose gamer gurls? Dite la verità :lama: Perché sinceramente non capisco come hanno fatto a prendere un concept così interessante e poi fare TUTTO tranne svilupparlo :*-*:

Silicon Valley esiste, è apprezzata da tutti, ispiratevi MANNAGGIA ALLE PAPERE:*-*: E invece no si vanno ad ispirare ad Atlanta perché immagino sia una roba che da più idea di prestigio e passiamo 2 interi episodi a scoprire la backstory di un personaggio totalmente irrilevante, e la roba che mi fa più incazzare è che fin'ora sono stati i 2 episodi migliori della stagione :facepalm:

Mi spiego meglio cercando di mettere un minimo d'ordine a questa mia rant. Nella prima stagione bene o male sebbene fosse chiaro che questa è una serie comedy episodica, c'è un filo conduttore e gli episodi rivolvono attorno al fatto che i personaggi lavorano in uno studio videoludico, nello specifico a un mmorpg. C'era qualche scivolone ma era abbastanza dignitosa come cornice per poi tirar fuori l'humor. In 6 episodi questa stagione per ora ha avuto UN episodio dove si parlare di robe inerenti al gioco, UNO :*-*:

In generale disseminati in sto casino ogni tanto ci sono scene dove mi stupiscono e ricordano perché rispetto tanto questi creatori, ma sinceramente non guardo Mythic Quest per sfidare le mie aspettative sul genere, lo guardo per un po' di satira e battute sui videogiochi e da questo punto di vista sta stagione è stato un fallimento quasi totale di storytelling. L'unica roba davvero realistica è l'addetto alla monetizzazione che sta sempre a minacciare tutto e tutti pur di ottenere qualche spicciolo in più vendendo skin :già:

Trovo che il problema sia semplicemente differenza generazionale, loro volevano solo fare un workplace drama/comedy incentrato sulle vite di gente che lavora ad uno studio, non gli interessa della cornice tanto quanto a silicon valley che alla fine era pure abbastanza avvincente come serial a tratti. Inoltre sono dei boomer ormai e non riusciranno mai a presentare il mondo del web in modo accurato ma solo come una parodia grottesca. Un peccato, l'avessero creata 20anni fa sta serie magari sarebbe stata quello che volevo :triste:

Altro problema è che forse hanno corso un po' troppo decidendo di incentrare questa stagione sul cast più che sull'ambientazione, ora si conosciamo meglio i personaggi ma sembra a malapena che siano lì per lavorare, più per tirarsi frecciatine a vicenda e risolvere i propri problemi sentimentali :*-*:

Mi rimane pur sempre always sunny almeno, tra un po' dovrebbe uscire la 15.

p.s. rido malissimo ad ogni palese riferimento al fatto che ubisoft sta sponsorizzando la serie. Tipo quando fanno vedere footage a cazzo di diversi giochi ubisoft nei trailer del "gioco" della serie (passando da AC valhalla ad horizon zero down :asd: ) o meglio ancora quando un personaggio, descrivendo l'immensa popolarità dei battle royale, cita i big 3 come esempio: call of duty, counter strike (e già wut :asd: ) e soprattutto HYPER SCAPE :rofl: :rofl: :rotfl: (per chi se lo chiedesse clone di apex creato da ubisoft e mai cagato da nessuno).

p.p.s. cazzo vuoi quinto ti spiezo in due :lama:

*** Anacostia: Pinco, no bestemmie! ***
^ ma da quando? :*-*: Vabbé quinto snitch comunque :*-*:

Edited by Pinco Zio - 26/10/2021, 14:15
 
Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4875 views
  Share