Fallout Forum

Il cinema su piccolo schermo, Le nostre serie tv preferite

« Older   Newer »
  Share  
Pinco Zio
view post Posted on 21/12/2021, 11:08 by: Pinco Zio     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Witcher S2 netto miglioramento ma ancora fatta di alti e bassi.

L'assenza di sbalzi temporali innanzitutto rende tutto molto più chiaro e piacevole da seguire. Le nuove aggiunte del cast sono tutte molto apprezzate (Vasemir, Dijkistra e Lambert :king: ) e i vecchi hanno trovato un ottima chimica tra di loro. In particolare non si può non lodare Ranucolo/jaskier/Dandelion che sembra un po' l'astro nascente di quest'operazione, che riesce a far risultare il personaggio molto simpatico senza mai scadere nella macchietta (inoltre lo vediamo a torso nudo la prima volta e minchia già immagino le fanfiction tra lui e geralt :ihih: ). Inoltre bravissima attrice ecc ecc ma lasciatemelo dire che Yen è troppo figa è davvero una roba illegale, non mi beccavo una crush per una tipa in tv così da tempo :triste:

I problemi che avevo con la fotografia e la regia sono decisamente minori a sto giro ma ancora rimangono, continuo a ritenere il tutto un po' troppo tamarro cosa evidente specie nei combattimenti.
Almeno hanno smesso coi flare anamorfici alla star trek :già: Gli effetti speciali oscillano da tanta roba a wait wut :*-*: Un problema considerato l'estensivo uso di green screen per tutta la serie. Non so se son problemi di budget o cosa ma se girassero di più in vere location arriverebbero davvero al next level ma a quanto pare non hanno i soldi del trono di spade pur essendo una delle serie più popolari di netflix.

Riguardo la storia pare abbiano deviato considerevolmente, principalmente aggiungendo roba e non togliendo quindi va bene (diciamo hollywoodizzando e aggiungendo molta più azione, ma nel limite del buon gusto, non come Fondazione :asd: ). Diciamo che hanno aggiunto cose da fare ai vari personaggi prima di reincontrarsi, in modo da dividere meglio il tempo sullo schermo mentre in contemporanea hanno affrettato un po' gli eventi in modo da farli ritrovare tutti assieme prima.
Una morte di un personaggio che non accade nei libri ha contrariato molti fan ma per me ci sta, qualcosa andrà sempre tagliato e il modo in cui l'hanno ucciso è rilevante ai temi della stagione. Per il resto l'unica roba che hanno un po' sputtanato per me è l'incontro e il rapporto iniziale tra Yennefer e Ciri che viene messo un po' in secondo piano rispetto al fatto che è la prima volta che Yen e Geralt si ritrovano e dal fatto che Yen ha la sua missione da compiere.

In conclusione una buona seconda stagione che lascia presagire bene :già:
 
Top
459 replies since 12/12/2015, 18:07   4876 views
  Share