Fallout Forum


Quale attributo S.P.E.C.I.A.L. avete aumentato di più o ritenete più importante?
Poll choicesVotesStatistics
Intelligenza (intelligence)32 [41.56%]
Carisma (charisma)23 [29.87%]
Percezione (perception)8 [10.39%]
Forza (strength)5 [6.49%]
Costituzione (endurace)4 [5.19%]
Agilità (agility)3 [3.90%]
Fortuna (luck)2 [2.60%]
Guests cannot vote (Voters: 77)

Quale attributo S.P.E.C.I.A.L. avete aumentato di più o ritenete più importante?

« Older   Newer »
  Share  
Icoins
view post Posted on 15/7/2016, 16:43     +1   -1




Intelligenza perchè mi sembrava più utile per fare più exp.
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 17:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Icoins @ 15/7/2016, 17:43) 
Intelligenza perchè mi sembrava più utile per fare più exp.

Il fatto è che con 1-2-3 INT e Idiota Fortunato si fa più exp che con 9-10 INT alla lunga :già:
Come si vede dal grafico (https://i.imgur.com/JVIkUEU.png) INT 1 + Idiot Savant > INT 15, mentre INT 3 + Idiot Savant > INT 13.

Per non parlare poi se si gioca a sopravvivenza, dove la costante disidratazione ti farà avere spessissimo dei malus all'INT, quindi dato che sotto a 1 non può scendere, Idiota Fortunato è sicuramente migliore per expare.

Secondo me l'INT serve solo se si vuole fare un personaggio specializzato nell'uso delle armature atomiche e nella costruzione dei robot, oppure se si vuole puntare sull'uso di droghe dato che si può triplicarne la durata (tra l'altro funziona anche sui dardi del syringer) e diventare immuni alle dipendenze.

Edited by Pinco Zio - 15/7/2016, 18:20
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 17:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Insomma in Fallout 4 più si è intelligenti più ci si droga :già: ecco perchè è PEGI 18 :asd:
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Il carisma insieme all'intelligenza sono gli attributi special più importanti del gioco:

- Il primo ti aiuta con le scelte e ti fa vincere tutte le sfide eloquenza in modo da influenzare e persuadere chiunque allo scopo di ottenere qualsiasi cosa;

- il secondo ti fa hackerare i terminali e se ricordo bene ti aumenta i punti esperienza e qualcosa per la stamina (o forse mi confondo..).

Le perk dei due attributi sono utilissime, come ad esempio hackerare i robot al fine di avere una mano in più o di distruggerli/disattivarli o far arrendere le persone/animali/mostri e/o avere alleati in battaglia.


Comunque tra i due ho scelto il carisma dato che è quello più importante del gioco.
 
Web   Top
view post Posted on 15/7/2016, 19:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
- il secondo ti fa hackerare i terminali e se ricordo bene ti aumenta i punti esperienza e qualcosa per la stamina (o forse mi confondo..).

Per Hacker basta avere intelligenza a 4 (inizi con 3, che poi porti a 4 con la bambola) e comunque hackerare i terminali in questo gioco è del tutto marginale dato che:
a) C'è un compagno fighissimo (Nick) e se non sbaglio anche i robot (con le parti giuste) che possono farlo per te
b) Spessissimo c'è una password a 5 metri dal terminale da hackerare
c) Ci sono le riviste da hacker per hackerare torrette e robot anche senza le perk, o senza manometterne i terminali.
d) Scassinare>Hackerare, sia perché capita più spesso trovare serrature da forzare rispetto ai terminali da hackerare, sia perché il minigame è molto più veloce e divertente.

Poi non centra niente con la stamina (penso tu ti riferisca agli AP), inoltre come ho già spiegato si expa meglio con INT bassa e Idiota Fortunato :quoto:

Facciamo chiarezza, perché prima pure io mi sono sbagliato. La quantità Action Point (che si usano sia per sprintare che nello spav) è influenzata solamente dall'agilità in modo retroattivo {livello iniziale}=60+(10*Agilità). Quelli che vengono consumati durante lo sprint vengono influenzati dalla Costituzione e dalle modifiche fatte all'equipaggiamento (o da alcuni effetti leggendari).

Edited by Pinco Zio - 15/7/2016, 20:30
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 15/7/2016, 20:07) 
Per Hacker basta avere intelligenza a 4 (inizi con 3, che poi porti a 4 con la bambola) e comunque hackerare i terminali in questo gioco è del tutto marginale dato che:
a) C'è un compagno fighissimo (Nick) e se non sbaglio anche i robot (con le parti giuste) che possono farlo per te
b) Spessissimo c'è una password a 5 metri dal terminale da hackerare
c) Ci sono le riviste da hacker per hackerare torrette e robot anche senza le perk, o senza manometterne i terminali.
d) Scassinare>Hackerare, sia perché capita più spesso trovare serrature da forzare rispetto ai terminali da hackerare, sia perché il minigame è molto più veloce e divertente.

Poi non centra niente con la stamina (penso tu ti riferisca agli AP), inoltre come ho già spiegato si expa meglio con INT bassa e Idiota Fortunato :quoto:

Facciamo chiarezza, perché prima pure io mi sono sbagliato. La quantità Action Point (che si usano sia per sprintare che nello spav) è influenzata solamente dall'agilità in modo retroattivo {livello iniziale}=60+(10*Agilità). Quelli che vengono consumati durante lo sprint vengono influenzati dalla Costituzione e dalle modifiche fatte all'equipaggiamento (o da alcuni effetti leggendari).

Allora ricordavo male, carisma 4ever :già:
 
Web   Top
view post Posted on 16/7/2016, 05:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Il carisma anche devo dire che è molto utile, ma è un discorso a parte.

È uno special che sta bene con tutto, ma che è anche superfluo in ogni caso.
Mi spiego:
1)Un giocatore scrupoloso può anche partire con 2/3 CAR (+ bambola), poi è sufficiente indossare i vestiti adatti e assumere alcol (o le droghe giuste) per arrivare comunque a 8/9/10 CAR e passare tutti check.
2)Anche non passando tutti i carisma check, l'importante è fornirsi per passare quelli fondamentali, la maggior parte di quelli che ti vengono proposti nel gioco servono per guadagnare tappi extra (utile ma non fondamentale).
3)Anche non passando nessun carisma check, certa gente potrebbe ricaricare i salvataggi.
4)Anche non volendo "barare" e non passando alcun check, il gioco si può completare pressoché allo stesso modo. Tanto quelli gialli li passa anche uno con 3-4 carisma il più delle volte.

Quindi anche il carisma è un attributo secondario. Pomparsi in CAR secondo me ha senso solo se si vuole fare una build da corpo a corpo (e quindi prendere Festaiolo) oppure se si vuole fare una build stealth con un pg donna, la skill vedova nera e quelle che fanno passare i nemici dalla tua parte.
Non pensate male eh, è che vedova nera da un bonus alla persuasione ai nemici del sesso opposto (e la maggior parte degli npc sono maschi), e quindi conviene molto di più fare questo tipo di build con un pg donna (bethesda sessista :asd: ).

Oppure boh come me se si è a livello alto e non si ha voglia di cambiare abito ogni volta (sono partito con 4, sono arrivato a 6+1 della bambola = 7, con il fedora e gli occhiali arrivo a 9 e passo tutti i test senza problemi) :asd:
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 10:05     +1   -1
Avatar

È una simulazione.

Group:
Member
Posts:
532
Karma:
+2
Location:
Dalla cupola.

Status:


Pugni a non finirla più sui supermutanti signori "della valle del pollo ruspante", forza! :quoto:
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 13:24     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


Intelligenza,Carisma e Percezione

E si va a spaccare con i fucili non automatici
 
Top
LAST™
view post Posted on 16/6/2018, 17:51     +1   -1




Carisma e intelligenza subito portati a 9\10. Poi con il vestiario adatto e gli alcolici e le sostanze chimiche l'intelligenza e il carisma arrivano anche a 12\13.
Sono gli special più importanti, per la persuasione e per fare punti esperienza più velocemente.

Uso tantissimo le mentats per avere più punti esperienza durante il gioco e ho puntato subito ad un personaggio immune alle droghe e agli alcoolici.

Per il resto, fondamentale errante solitario (gioco soltanto da solo, odio i compagni) e fondamentale livellare scassinatore e hacker per poter accedere a tutte le serrature e a tutti i terminali.

Poi fanatico armi e scienza subito al massimo per poter craftare tutte le armi sia normali che tecnologiche.

Armaiolo e fabbro non mi interessano dato che non uso le power armor e non uso armi bianche.

Poi il resto è secondario imho.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 18:09     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


carisma conta poco con gli abiti giusti, io punto tutto su fortuna, con l'idiota utile e l'intelligenza non più di 6, riesco a salire velocemente. Quivi, ho votato fortuna.
 
Top
LAST™
view post Posted on 16/6/2018, 19:06     +1   -1




Mmm non sapevo di questa cosa dell ’ idiota fortunato che consente in pratica di avere intelligenza alta in quel modo. Ottimo.
 
Top
26 replies since 27/12/2015, 10:18   1963 views
  Share