Fallout Forum

Porte sempre aperte negli insediamenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Non mi pare capiti solo a Sanctuary, anzi, e comunque a Sanctuary rispetto ad altri insediamenti gli attacchi io li avevo in maniera decisamente minore.
Non hai sprecato tempo, perché una parte dei nemici resta comunque fuori. Io recintato gli insediamenti e lasciavo un ingresso tortuoso per rallentare l'ingresso.
Però purtroppo una parte dei nemici appare anche dentro.
E allora non fai altro che posizionare qualche bella torretta che guardi all'interno (io le mettevo sui tetti) e il gioco è fatto! Oppure fai qualcosa di più sofisticato, tipo carcere, hai presente con i posti di guardia posizionati strategicamente a perlustrare con lo sguardo anche l'interno? e anche così hai risolto il problema.
(ricordiamoci comunque che i nemici sono attratti maggiormente da risorse poco custodite, o anche a caso purtroppo 😒, ma comunque da risorse)
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 23:38     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Va bene, allora non butto il salvataggio, metterò difese anche interne, però se vedessi il lavoro che ho fatto.... non ti dico il lavoro per incastrare il tutto...

Ma che ci faccio però con quel lavoro immenso se gli Scorpioni e i Deathclaw mi compaiono davanti alla "vecchia casa" uccidendomi un colono ogni volta ?

Mi sembra di aver gettato solo risorse...

Comunque non avevo recitato nessun insediamento prima d'ora, difese di diverso tipo si, quelle molte.

Grazie per l'aiuto

A me personalmente non era mai capitato di vedere spawnare nemici proprio nel cuore dell'insediamento, quando mi arriva l'avviso di un attacco mi precipito lì e di solito i nemici devono ancora arrivare e nei casi in cui sono già arrivati, provengono sempre da fuori, alcune volte molto fuori.

Quindi se tu mi dici che non succede solo a Sanctuary di certo non mi metto a fare recinzioni a questo punto.

Scusa è che sono tra l'incavolato e lo sconfortato, vorrei farla pagare a quella massa di youtuber non sai quanto.

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 23:57     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 11/12/2021, 23:38) 
Va bene, allora non butto il salvataggio, metterò difese anche interne, però se vedessi il lavoro che ho fatto.... non ti dico il lavoro per incastrare il tutto...

Ma che ci faccio però con quel lavoro immenso se gli Scorpioni e i Deathclaw mi compaiono davanti alla "vecchia casa" uccidendomi un colono ogni volta ?

Mi sembra di aver gettato solo risorse...

Comunque non avevo recitato nessun insediamento prima d'ora, difese di diverso tipo si, quelle molte.

Grazie per l'aiuto

A me personalmente non era mai capitato di vedere spawnare nemici proprio nel cuore dell'insediamento, quando mi arriva l'avviso di un attacco mi precipito lì e di solito i nemici devono ancora arrivare e nei casi in cui sono già arrivati, provengono sempre da fuori, alcune volte molto fuori.

Quindi se tu mi dici che non succede solo a Sanctuary di certo non mi metto a fare recinzioni a questo punto.

Scusa è che sono tra l'incavolato e lo sconfortato, vorrei farla pagare a quella massa di youtuber non sai quanto.

Grazie ancora

Io li ho visti spesso, nel "vanilla".
Ora ti dico questa cosa, che ho letto ma non ho mai provato, potresti provare tu.
Ho letto che lo spawn point per i nemici è in coincidenza di quello del tuo fast travel, che è quel tappetino della porta che puoi mettere dove vuoi. Se fosse così, ti basterebbe metterlo fuori dalle mura. Il tappetino non ricordo esattamente dove lo trovi, è uno degli oggetti del crafting degli insediamenti, in una qualche categoria mista... prova a dare un'occhiata
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 00:04     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


So di cosa stai parlando, ho visto quel Tappetino, ora anch'io non ricordo ora dove sia ma ho capito, ci provo e poi scrivo.

In tanto Grazie Mille per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 09:32     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,273
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Dimenticavo.. I coloni io li ho sempre provvisti di armi e armature. Gli passavo regolarmente quelle che non usavo più migliorandoli progressivamente.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 09:40     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Quello lo faccio anch'io è che un deathclaw anche a lv basso che ti compare a pochi centimetri è sempre un deathclaw... lo stesso per un super scrpione radioattivo...

Forse è solo culo ma è così che è andata.. fortunatamente ho potuto riavviare poco prima dello scontro e dopo qualche tentativo sonoi riuscito a salvare capra e cavolo.

Comunque ora sto cercando di capire se lo Zerbino possa funzionare, magari abbiamo trovato la soluzione
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 09:56     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 09:40) 
Quello lo faccio anch'io è che un deathclaw anche a lv basso che ti compare a pochi centimetri è sempre un deathclaw... lo stesso per un super scrpione radioattivo...

Forse è solo culo ma è così che è andata.. fortunatamente ho potuto riavviare poco prima dello scontro e dopo qualche tentativo sonoi riuscito a salvare capra e cavolo.

Comunque ora sto cercando di capire se lo Zerbino possa funzionare, magari abbiamo trovato la soluzione

piuttosto che mettere delle torrente per tutto l’insediamento, potresti costruire alcune torrette lanciamissili da mettere sui tetti ( io fatto in questo modo)fidati nessuno resisterà a loro neppure il più resistente dei Deathclaw, fanno il loro lavoro perfettamente e se qualche predone si avvicina per sbaglio questi vengono uccisi prima che i coloni si allarmano
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 12/12/2021, 09:56) 
CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 09:40) 
Quello lo faccio anch'io è che un deathclaw anche a lv basso che ti compare a pochi centimetri è sempre un deathclaw... lo stesso per un super scrpione radioattivo...

Forse è solo culo ma è così che è andata.. fortunatamente ho potuto riavviare poco prima dello scontro e dopo qualche tentativo sonoi riuscito a salvare capra e cavolo.

Comunque ora sto cercando di capire se lo Zerbino possa funzionare, magari abbiamo trovato la soluzione

piuttosto che mettere delle torrente per tutto l’insediamento, potresti costruire alcune torrette lanciamissili da mettere sui tetti ( io fatto in questo modo)fidati nessuno resisterà a loro neppure il più resistente dei Deathclaw, fanno il loro lavoro perfettamente e se qualche predone si avvicina per sbaglio questi vengono uccisi prima che i coloni si allarmano

Ma i missili all'interno di un insediamento non potrebbero uccidere i coloni ? i missili li devo ricaricare ogni tanto ?

grazie
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:16     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 11:00) 
CITAZIONE (il Mercenario Vagabondo @ 12/12/2021, 09:56) 
piuttosto che mettere delle torrente per tutto l’insediamento, potresti costruire alcune torrette lanciamissili da mettere sui tetti ( io fatto in questo modo)fidati nessuno resisterà a loro neppure il più resistente dei Deathclaw, fanno il loro lavoro perfettamente e se qualche predone si avvicina per sbaglio questi vengono uccisi prima che i coloni si allarmano

Ma i missili all'interno di un insediamento non potrebbero uccidere i coloni ? i missili li devo ricaricare ogni tanto ?

grazie

Non è mai morto nessuno nel mio insediamento a causa dei missili.
Sono infiniti, puoi stare tranquillo
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:31     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ok grazie
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:36     +1   -1
Avatar

Scopritore di nuovi Bug

Group:
Vault dweller
Posts:
755
Karma:
0
Location:
Linosa

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 11:31) 
ok grazie

e se vuoi sapere qualche piccolo metodo per portare energia elettrica in tutto il tuo insediamento senza usare tralicci o cavi ( naturalmente senza usare mod) fammelo sapere
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


CITAZIONE (Pluton_ @ 12/12/2021, 09:40) 
Comunque ora sto cercando di capire se lo Zerbino possa funzionare, magari abbiamo trovato la soluzione

Zerbino! non mi veniva la parola giusta :lol: si facci sapere, è interessante come cosa
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 13:49     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


ahahahah

Si Signora senz'altro

Per il momento non ho subito attacchi ergo..
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 00:16     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Allora ho subito tre attacchi a Snctuary da quando ho messo lo Zerbino e 2 sono provenuti dalla strada che porta al Vault 111 ma uno quello interno è ugualmente iniziato dentro il perimetro; questa volta all'altezza del grande albero invece che davanti casa del protagonista.

Quindi non so se si possa considerare valido come metodo dato che da quella strada subivo attacchi anche prima di posizionare lo zerbino.
 
Top
43 replies since 28/1/2016, 11:48   1413 views
  Share