Fallout Forum

Bloodborne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Il vicario Amelia non è poi così difficile, sopratutto se gli stai sotto e l'attacchi in continuazione, impedendogli di ricaricarsi; se poi becchi il momento giusto per il backstab (che, avendola battuta quasi subito non so dire di preciso qual è) hai vita facile.

Il messaggio di Artyom l'ho cancellato io visto che questa discussione parla di Bloodborne e non Dark Souls e cerchiamo per una buona volta di non andare off topic
 
Top
modem.91
view post Posted on 22/2/2016, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 20/2/2016, 14:39) 
Il boss che mi ha fatto penare di più (al limite delle lacrime e della disperazione) è quello di Cathedral Ward Superiore, talaltro opzionale visto che ti lascia un calice.
Una gioia immensa quando l'ho battuto tanto che ho registrato lo scontro :asd: Diciamo che ho avuto molto culo (dovresti vedere il video) nel batterlo ma sai, dopo una decina di ore di tentativi e oltre 200 fiale usate, col boss che sembrava inventarsene di ogni pur di battermi, ci voleva proprio.
Poi c'è il boss dei boschi proibiti che mi ha fatto soffrire abbastanza e quello di Byrgenwerth: i motivi li capirai quando arriverai ad affrontarli.

Ho fatto il boss dei boschi proibiti e l'ho fatto alla prima, l'unico boss che fino ad ora ho fatto alla prima. Credo che la difficoltà sia molto soggettiva (basti pensare al fatto che ho sboccato sulla bestia assetata di sangue che tutti reputano facile), ma sono felice di essere riuscito a fare un boss alla prima, una volta tanto (anche la strega di Hemwick alla seconda, che pippona).
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Bene, buon per te :) Io ci ho messo un bel po', roba che mi sono fatto tutto il giro dei boschi, tra serpenti giganti e schifezze simili, pur di non affrontarli :asd:
Piccola curiosità: che arma usi?
 
Top
modem.91
view post Posted on 22/2/2016, 23:07     +1   -1




Che odio i boschi, io sono scappato appena ho trovato la giusta via. Un inferno, luoghi poco riconoscibili e nemici letali. Comunque, uso come arma primaria il martellone, che mi fa tantissimi danni (tipo 165+115) e ogni tanto la lama sacra di Ludwig, che è sì forte ma non mi fa i danni dell'Hammer.

Il martellone è difficile da usare, all'inizio, perché è lentissimo. Ma una volta imparati i moveset e i tempi, diventa una bestia. Tipo all'inizio mi beccavo sempre danno dai nemici, perché calcolavo male "il tempo". Ora, invece, so usarlo bene e faccio tanti tanti danni. Anche Amelia l'ho fatta piangere col martellone, una goduria <3
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Vedendo giocare mio fratello (che si appresta a platinare il gioco) la lama sacra di Ludwig è probabilmente una delle migliori armi e stordisce i nemici che è un piacere
Io mi son fatto tutto il gioco con il bastone filettato (ho provato la lama della pietà ma tra il danno minore del bastone e la poca affinità con l'arma, ho lasciato perdere) e diciamo che una buona parte della fatica patita contro i boss è colpa sua, oltre alla difficoltà che ho avuto con Bloodborne, sempre rispetto ai Souls :asd:
 
Top
modem.91
view post Posted on 23/2/2016, 15:38     +1   -1




Anche l'Hammer stordisce che è un piacere, però la lama è più veloce. Io preferisco la prima per i danni, ma la seconda è ottima. Quindi tu hai trovato più difficoltà con BB che con Dark Souls (io non li ho mai fatti i Souls).

E il DLC? Qualcuno l'ha fatto?
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


In certi frangenti sì ma non ha senso paragonarli perchè hanno due stili di gioco completamente diversi.

L'espansione l'ha giocata mio fratello e ho intenzione di farla: da quel poco che ho visto sembra spettacolare e i boss mi faranno sicuramente sputare sangue più del gioco base :asd:
 
Top
modem.91
view post Posted on 23/2/2016, 18:35     +1   -1




Sì, dicono che i boss sono tostissimi.

Btw, sono a quel ragno schifoso MIODDIO quanto fa schifo!
 
Top
modem.91
view post Posted on 25/2/2016, 15:54     +1   -1




Vi aggiorno:

Battuto alla prima
Amygdala

ed ho trovato rognosissima la parte alla frontiera. L'ho già detto vero che odio a morte il veleno?
Fatto anche CainHurst
Logarius è fighissimo

e ora come storia sono a Yahar'ghul (che delirio), anche se ho preso la chiave per Cathedral Ward superiore e quindi ora sono al Coro.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 18:08     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Pensa che io Cainhurst lo stavo lasciando completamente: quando mi sono trovato davanti al boss finale e chiesto conferma a mio fratello, sono tornato indietro per farlo, non che non l'avessi sbloccato, semplicemente pensavo di andarci dopo la zona che stavo facendo, senza sapere che era l'ultima.
Allora sei entrato alla clinica vero? Pensando a come ci arrivi non faccio altro che apprezzare il level design di sto gioco.


Ah, tu non odi a morte il veleno ma la follia e presto lo capirai :asd:
 
Top
modem.91
view post Posted on 25/2/2016, 19:01     +1   -1




Sì, sono entrato alla clinica. Quella shortcut che porta dai boschi proibiti a Yharnam centrale è pazzesca. Cosa aveva in testa Miyazaki per concepire una simile mappa e un simile level design? Comunque, so che vuoi saperlo (?), ho ucciso la falsa Iosekfa!
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Io non l'ho fatto perché ero curioso di scoprire se si trasformava e invece
è "solo" incinta e dovresti saperlo
Comunque, mi hai fatto venir voglia di giocare e sono andato ad affrontare Amelia senza aver fatto Old Yharnam
Voglio vedere se riesco ad aggirare il tipo con la mitragliatrice che sta sulla torre e c'è un po' di roba da fare

Con un paio di trucchetti l'ho battuta al secondo colpo: mi è andata bene visto che lei mi faceva male e io gli toglievo pochissimo :asd:
 
Top
modem.91
view post Posted on 25/2/2016, 20:56     +1   -1




Sul serio è incinta? :o spiegami un po', a quanto pare è una cosa che non ho capito io (se al punto in cui sono avrei dovuto capirlo, allora spiegami tutto)(capire la trama di un gioco del genere è, per usare un eufemismo, complicatissimo
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Se la uccidi non dovrebbe lasciare il cordone?
 
Top
modem.91
view post Posted on 25/2/2016, 21:27     +1   -1




nono, forse lo lascia se fai la sua subquest. Io non ho portato gente alla clinica. Comunque confermato anche da un mio amico, i cordoni sono solo 3 e lei non lo lascia
 
Top
300 replies since 16/2/2016, 16:17   6401 views
  Share