Fallout Forum

Bloodborne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Allora niente: so che la wiki inglese ne menzionava quattro: uno il boss finale, uno la prostituta, l'altro in un luogo misterioso e quello di Iosefka ma evidentemente si sbagliava. Io credevo che anche lei si sarebbe trasformata in quella specie di fungo ma alla fine non è successo niente.
 
Top
modem.91
view post Posted on 25/2/2016, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 25/2/2016, 22:55) 
Allora niente: so che la wiki inglese ne menzionava quattro: uno il boss finale, uno la prostituta, l'altro in un luogo misterioso e quello di Iosefka ma evidentemente si sbagliava. Io credevo che anche lei si sarebbe trasformata in quella specie di fungo ma alla fine non è successo niente.

Non dire che è il boss finale, eh, che sono tutto all'erta anti spoiler. Comunque, per come so io, Iosefka ti dà un cordone come ricompensa per la sua quest, ma solo se, una volta scoperto il suo segreto, mandi tutti gli npc da lei. E' l'unico modo per ottenere il cordone mancante, qualora la prostituta dovesse morire. Ovviamente, so tutte queste cose perché il mio amico mi sta aiutando a non missare cose per il boss "vero".
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 09:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Stai certo che io non ti sto spoilerando nulla :)
 
Top
modem.91
view post Posted on 26/2/2016, 09:52     +1   -1




No figurati, lo so :) visto che mi piace confrontarmi, cos'hai pensato quando hai visto l'impostora Iosefka?
A me è successa anche un'altra cosa stranissima: l'npc che trovo ai boschi proibiti l'ho mandato alla cattedrale (perché, ormai, alla clinica era inutile mandarlo) e quando torno mi ha ucciso la vecchia, quella che a inizio gioco aveva il cane fuori la porta. Vado a parlarci e si trasforma in bestia e parte una super mega ultra boss fight! Fortuna che non si è mangiato la prostituta, sennò erano cazzi per il finale true (avendo già ucciso "Iosefka", mi diventa indispensabile il cordone di Arianna
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Premetto che non sapevo fosse un impostore perché la prima volta che gli ho parlato aveva già ucciso la vera Iosefka: fatto sta che sono rimasto sia affascinato (Miyazaki è un genio :asd:) che inorridito dal fatto che avesse trasformato i due disgraziati che gli avevo mandato (uno volontariamente, l'altro no) in emissari: ah, lo stronzo che ti ammazza tutti e che avevo già menzionato nel mio primo commento della discussione l'ho mandato proprio alla clinica, così mi sono risparmiato lo scontro per avere la runa. Mio fratello, invece, ha fatto una boss fight della madonna contro quella bestia visto che era già a nuovo gioco ed era ovvio fosse stato lui ad uccidere il cieco.
Riguardo il "vero" finale, non so, io ti consiglierei di scegliere quello che preferisci e non fare quello solo perché può essere definito quello completo.
Comunque, i finali di Bloodborne sono i migliori tra tutti i titoli From Software: rappresentano davvero l'essenza della caccia e sono di un epicità unica.
 
Top
modem.91
view post Posted on 26/2/2016, 23:24     +1   -1




sisi, farò tutti j finali, facendo backup su chiavetta.
Comunque, per la tua gioia, sono arrivato al boss del Coro (o Cathedral Ward superiore, insomma). A parte l'urlo quando ho visto chi era, cioè "WOW EBRIETAS", dopo tanto parlare su questo essere. Ma poi ti do ragione, è forte proprio. Ora, per prendermi la mia vendetta, dovrò aspettare fino a lunedì, ma già ti dico che mi ha battuto un 7/8 volte (anche di più forse, bho) e 1)fa tantissimi danni 2) ha tantissimi attacchi diversi. Tipo quando carica non riesco mai a capirlo prima e poi è difficilissimo da schivare! Ti aggiornerò.

Tostissimo anche il boss finale della quest di Eilaain, quello nell'arena di Amelia. Per ora, l'ho lasciato lì. Dopo Ebrietas faccio anche lui.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Nello spoiler ci sono anche un po' di consigli sul boss, quindi se non voi aiuto, non aprirlo e ti risponderò con un altro commento :)

Quando sta per caricare si alza un po' e sembra emettere urlo: purtroppo per evitarlo serve una precisione assoluta se si ha il target sul boss mentre senza è già più facile. Pensa che contro di me ha provato a farlo per cinque volte di seguito.
Ovviamente dovresti già sapere che puoi fargli il backstab se le colpisci tre volte la testa con i colpi caricati (o con la frusta, nel caso del bastone filettato).
Prima o poi ti farò vedere il video del mio scontro epocale salvato da un bel glitch :asd:

Il boss finale della quest della cacciatrice di cacciatori non l'ho affrontato perché non sapevo che dovevo aiutarla nella battaglia contro Henryk quindi c'era lei ad attendermi dentro la Grande Cattedrale e ho dovuto ucciderla (mio fratello, invece, l'ha affrontato nel new game plus ed era sgravatissimo visto che usava l'osso del vecchio cacciatore in continuazione, perdeva vita e si ricaricava).
Con il mio secondo pg non sono riuscito ad aiutarla ed è morta nello scontro e il fatto che toglievo pochissimo e lui poteva uccidermi in due colpi, non m'ha aiutato: chissà se la terza volta sarà quella buona.
 
Top
modem.91
view post Posted on 28/2/2016, 14:36     +1   -1




Battuto Ebrietas, mi ha fatto piangere quel maledetto! Arriva nell'ultima fase e spara laser + carica consecutivamente. La combo della morte. 3/4 volte gli restava un quarto di vita, spara i laser, li evito e BOM mi cade in testa. Ho urlato tanto quando l'ho battuto, maledetto! (maledetta? Boh, sti schifi hanno un sesso?)
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


La peggiore combinazione è laser e abbraccio: se non bestemmiassi l'avrei fatto quando m'ha shottato con quella mossa. Anche io ho gridato come un matto quando l'ho battuta.
 
Top
modem.91
view post Posted on 2/3/2016, 10:21     +1   -1




Finito il gioco e ricaricato tramite backup su pen drive. Commenti spoilerosi

La balia di Mergo era fighissima, ma scarsa. Fatto alla prima, così come fatto alla prima il Rinato. L'unico che mi ha ucciso è stato Micolash, gli restava uno sputo e mi ha ucciso coi laser. Vabbè, poco male, fatto alla seconda.
Il boss finale, dopo aver mangiato i cordoni per fare il finale true, mi ha fatto letteralmente urlare per il colpo di scena+cutscene che precede la battaglia! Battaglia fighissima e all'ultimo sangue, anche lui fatto alla prima, consumando 15 fiale!
Poi... il boss "segreto" era scarsissimo e bruttissimo, ma la vera battaglia finale è Gehrman!

Poi poi ricaricato il save su backup e... iniziato il DLC :D E fatto anche il primo boss del dlc (non dico il nome per non spoilerare, chi ha giocato capisce), dopo 5/6 tentativi. Bellissimo, la cutscene a metà battaglia è stata epicissima!E ora niente, continuerò col DLC!
 
Top
modem.91
view post Posted on 8/3/2016, 13:53     +1   -1




Finito il DLC, piango.
Battaglie bellissime e impegnative, la mia preferita in assoluto è
Lady Maria <3


Nel complesso, valutando tutto, DLC e gioco, non posso che fare un plauso enorme alla From Software e Miyazaki, capaci di creare un incubo coi controcazzi. Lo dico raramente, ma Bloodborne è un Capolavoro. Sì, con la C maiuscola!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:59     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Allora adesso giocati Dark Souls (dovrai abituarti alla lentezza del gameplay ma poi sono certo ti piacerà), manda al diavolo il secondo capitolo così sei pronto al terzo in uscita ad aprile :)

Modem, qual è il tuo nick su playstation così ti aggiungo?
 
Top
modem.91
view post Posted on 8/3/2016, 15:07     +1   -1




Io spero facciano una remaster di Dark Souls, perché la mia play 3 si è rotta e piango tanto

dovrebbe essere modem91... lasciami anche il tuo, casomai per sicurezza di aggiungo io (perché non ricordo se ho un _ o un . prima di 91, maledetti nick tutti uguali modificati da un simbolo
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


il mio è Old_Fgbdu
 
Top
modem.91
view post Posted on 8/3/2016, 15:19     +1   -1




Aggiunto, sei sicuro tu perché ho visto i trofei e "Platino di fallout" e quasi quello di Bloodborne.
 
Top
300 replies since 16/2/2016, 16:17   6401 views
  Share