Fallout Forum


A che difficoltà giocate?
Poll choicesVotesStatistics
Normale30 [36.59%]
Molto Difficile21 [25.61%]
Sopravvivenza18 [21.95%]
Difficile9 [10.98%]
Molto Facile3 [3.66%]
Facile1 [1.22%]
Guests cannot vote (Voters: 82)

A che difficoltà giocate?

« Older   Newer »
  Share  
LAST™
view post Posted on 16/6/2018, 04:36     +1   -1




Massima difficoltà ma rimane troppo facile per un ex giocatore competitivo di FPS come il sottoscritto. I giochi moderni sono facili, perché il pubblico è composto perlopiù da consolari che non sanno giocare senza mira assistita.
Avrei preferito un Fallout 4 più impegnativo.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 06:21     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (LAST™ @ 16/6/2018, 05:36) 
Massima difficoltà ma rimane troppo facile per un ex giocatore competitivo di FPS come il sottoscritto. I giochi moderni sono facili, perché il pubblico è composto perlopiù da consolari che non sanno giocare senza mira assistita.
Avrei preferito un Fallout 4 più impegnativo.

Inviato tramite ForumFree App


temo che tu stia parlando proprio di me :(
ahimè la mia mira è proprio scarsina... :asd:
 
Top
Andrei Dohotaru1
view post Posted on 21/7/2018, 13:01     +1   -1




Giocavo a sopravvivenza prima dell'aggiornamento che rendeva il gioco un simulatore...
Giocare a molto difficile non mi da soddisfazione ma con la nuova sopravvivenza mi sembra di giocare a un qualsiasi gioco di sopravvivenza...senza salvare quando vuoi e viaggi rapidi per giunta.
Adoro i malus che ti danno gli oggetti come radaway o droghe ma caspita...nemmeno poter salvare a meno che non si dorme.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

"Did i ever tell you the definition of insanity?"

Group:
Member
Posts:
555
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Mazzettino @ 22/8/2017, 22:35) 
Qualche giorno fa ho parlato con un mio amico di Fallout 4, e a un certo punto è spuntata la questione "Eh ma che difficoltà hai impostato a inizio gioco?" Io li per li sono rimasto spiazzato, ho finito la mia prima run da pochissimo e la ho giocata in molto facile perchè non volevo "rischiare". Ma riflettendoci ci avevo messo un mese intero, perche avevo preso il gioco a metà luglio e lo avevo finito poco dopo ferragosto, e in mod molto facile!

Sto mio amico mi guarda malissimo e mi ripete che lui aveva fatto tutti e 4 i finali in molto difficile (cosa che purtroppo è vera dato che ero sempre da lui a vederlo giocare prima di prendere il gioco, e quindi so che non mi stava mentendo)

Tornando a casa ci ho riflettuto, e mi sono detto "Minchia non posso giocare per sempre cosi, devo provare a fare qualcosa in piu." Ho aperto fallout e messo "difficile". un attimo dopo somerville place è stata attaccata da dei mutanti.

Ho pensato che fosse un'ottima occasione per vedere come me la cavavo.

Arrivo, prendo subito il mio fucile laser con perk ammazzamutanti e dopo averne fatto fuori uno muoio malissimo. saranno stati neanche una decina, eppure non avevo neanche avuto il tempo di usare uno stimpak.

A quel punto ho capito che la difficoltà molto facile a cui ero abituato mi avrebbe fatto combattere quei supermutanti rendendoli dei coglioni che non azzeccano manco mezzo colpo. Ho capito che con quella mia scelta non stavo imparando a giocare in modo agevolato, ma stavo diventando sempre piu incapace

A soli due giorni dall'accaduto ho deciso di provare pian piano a "riabilitarmi" e ho messo facile, dato che non riesco a fare nulla a normale-difficile.Non posso credere che nel tempo io sia diventato cosi pappamolle. è un gioco di sfida continua contro mostri, radiazioni, munizioni non infinite e lo avevo reso tutto tranne una sfida

Ora mi sono promesso che lentamente arriverò a giocare a "Difficile" senza essere oneshottato. Voglio diventare un giocatore di fallout degno di tale nome.

Vedere la grammatica controllatissima che usavo più di un anno fa mi fa capire quanto caprone sia adesso :patpat:


Comunqe, a distanza di cosi tanto tempo sono tornato su questo topic. E niente, devo dire che sono soddisfatto del fatto che ora gioco a molto difficile come se fosse la cosa più naturale al mondo, unica cosa, ho sempre paura degli assaultron dominatori e dei supermutanti signori della guerra ma che ci vuoi fare.

Comunque riscrivo adesso anche perchè ho deciso di fare finalmente una run in sopravvivenza, ma nel salvataggio che ho ora, dove ho comunque power armor, acqua, e armi ben modificate.
PS: Piccola domanda: sevolessi ricominciare una run da capo, potrei mantenere il salvataggio vecchio con tutte le quest fatte e dio solo sa quante ore? perchè mi dispiacerebbe perderlo ma vorrei giocare a sopravvivenza dall'inizio!
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 15:28     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Eh assaultron iperavanzati e supermutanti signori della guerra sono anche per me i nemici base più forti del gioco insieme agli scorpioni teschio. Io se giocassi ancora a FO4 penso eviterei molto difficile, primo perchè i nemici ottengono una quantità spropositata di punti vita rendendo i combattimenti per me tediosi e troppo irrealistici mentre io sono più per i sistemi in cui sia io che i nemici andiamo giù con pochi colpi; e secondo perchè appaiono tantissimi nemici di alto rango e ciò mi pare altrettanto irrealistico, sarebbe come se in guerra gli eserciti fossero composti solo da generali, colonnelli e tenenti e pochi soldati semplici. La mia difficoltà "ideale" al momento penso sia normale, ma con una mod aggiusterei il moltiplicatore di danno a x2 sia per nemici che giocatore, e installerei una mod che riduce la salute di tutti.

Riguardo la seconda domanda la risposta è sì, se crei un nuovo personaggio viene creata una nuova linea di salvataggi per il pg nuovo e manterrai quelli vecchi. Se vorrai tornare a quello basterà premere il tasto "scegli personaggio" dal menu di caricamento.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 17:02     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Andrei Dohotaru1 @ 21/07/2018, 14:01)
Giocavo a sopravvivenza prima dell'aggiornamento che rendeva il gioco un simulatore...
Giocare a molto difficile non mi da soddisfazione ma con la nuova sopravvivenza mi sembra di giocare a un qualsiasi gioco di sopravvivenza...senza salvare quando vuoi e viaggi rapidi per giunta.
Adoro i malus che ti danno gli oggetti come radaway o droghe ma caspita...nemmeno poter salvare a meno che non si dorme.

Andrei,per favore presentati qua

Pur sempre, è da quasi un anno che gioco a normale.
Credo che, insieme alla modalità difficile, sia la modalità che ti costringe a giocare d'intelligenza senza troppa pressione, anche se i soliti problemi (dal liv 30 diventa tutto una cavolata, i nemici a livelli alti resistono a lungo, ecc...), la build da mischia, il Giudizio dell'Atomo, l'armatura da marine e la fibra balistica ha reso il gioco praticamente un "corri per far fuori più nemici".
Chissà, forse farò una nuova run per riavere una difficoltà decente.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Omino, prova una run senza usare roba OP: il gioco si fa duro se non hai un equipaggiamento buono
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 19:08     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Elder Mod
Posts:
3,916
Karma:
+10

Status:


CITAZIONE (Paladino Caronte @ 15/10/2018, 19:35) 
Omino, prova una run senza usare roba OP: il gioco si fa duro se non hai un equipaggiamento buono

Ma io parlavo della modalità normale, se dopo ti vuoi sentire hardcore (che dopo cosa vuol dire?) lo fai in sopravvivenza, ma io gioco per giocare, non per sfidarmi.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 21:02     +1   -1
Avatar

Call me Charon

Group:
Seguaci dell'Apocalisse
Posts:
580
Karma:
0
Location:
Se te lo dicessi, sarei costretto ad ucciderti

Status:


Sono stili di gioco, credo di aver interpretato male il tuo messaggio
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 03:24     +1   -1
Avatar

Mercenario di Reilly

Group:
Istituto
Posts:
3,415
Karma:
0
Location:
Palestra della Fede

Status:


le prime volte giocavo su facile, forse persino molto facile, poi sono passato a normale e da quest'anno molto difficile, ma dopo aver superato il lvl 34 a difficoltà normale.
 
Top
54 replies since 25/3/2016, 12:38   5675 views
  Share