Fallout Forum

Fallout Forum su Facebook 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 22:40     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Elder Mod
Posts:
763
Karma:
0
Location:
Verbano

Status:


Per precisare: so che può sembrare assurdo (essendo nel 2016), ma anch'io non ho facebook né nessun altro tipo di social. Per cui ben venga chiunque si prenderà cura della pagina facebook, io non saprei manco da dove iniziare.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 01:33     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Potrei dare una mano volenteri,ma non sono attivissimo su Facebook,anzi.
Peró credo che se la briga di fare qualcosa se la prendono in 3/4 non dovrebbe essere complicato portare avanti questo progetto.
Sarebbe intanto necessario trovare il nome (Falloutthegame sarebbe carino, ma non sono sicuro che attrarrebbe molta gente tramite il motore di ricerca) e decidere come impostare il tutto.
Che idee avete sulla modalità?gruppo aperto,una pagina pubblica o un gruppo chiuso?
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


L'idea dovrebbe essere un gruppo chiuso dove postare ad esempio link a discussioni del forum e simili.
Pubblico no perché così l'aveva fatto a suo tempo Elfomalefico e praticamente postavano cani e porci come se non avesse nulla a che fare col forum.
Aperta non so cosa cambi quindi potresti farmi un favore spiegandomelo :asd:
Il nome della pagina potrebbe essere: "Fallout Forum - falloutthegame.forumfree.it" così sarebbe più specifico e non dovrebbe avere problemi coi motori di ricerca.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:36     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Una pagina pubblica è una specie di profilo utente,ma, come puoi dedurre dal nome stesso, pubblico, ovvero chiunque puo mettere "mi piace" per seguire la pagina anzichè richiedere l'amicizia.
Secondo me non è un'opzione da non sottovalutare, in quanto tutti possono postare indistintamente, ma sulla schermata principale della pagina questi post non appaiono, dato che sono visibili solamente i contenuti condivisi dalla pagina.
Diciamo che questa è l'opzione preferita da persone famose o società che vogliono essere social-friendly
che brutta parola, ma non ne trovo altre
.
Il gruppo aperto è da scartare anche secondo me, mentre per il gruppo chiuso non so...quali vantaggi porterebbe? Comunque siamo una community abbastanza attiva già sul forum,avere un gruppo chiuso che oltretutto rimanda al forum stesso non so quanto potrebbe essere interessante.
Il problema nell'avere una pagina pubblica però è che dovrebbe essere alimentata da post giornalieri,news,approfondimenti,guide e magari qualche video youtube...so che sto correndo molto con la fantasia,ma mi pare siano aspetti da considerare prima di lanciarsi in situazioni nuove.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Concordo col fatto di mantenere la pagina aperta ai fine di ricevere attenzioni più facilmente, chissene se qualcuno posta cazzate, l'importante è che sia il forum a rimanere pulito.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:46     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ok, la pagina pubblica è quella che pensavo di aprire io: buono a sapersi.
CITAZIONE (Stan S.Stanman @ 6/6/2016, 12:36) 
Il problema nell'avere una pagina pubblica però è che dovrebbe essere alimentata da post giornalieri,news,approfondimenti,guide e magari qualche video youtube...so che sto correndo molto con la fantasia,ma mi pare siano aspetti da considerare prima di lanciarsi in situazioni nuove.

E' per questo che chiedo se qualcuno è disposto a occuparsi di una cosa simile, perché non deve essere accantonata dopo pochi giorni ma aggiornata spesso.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 11:54     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,614
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


So che molte pagine pubbliche sono controllate da piu di un admin, proprio in modo da moltiplicare l'attività.
Io posso dare la disponibilità per loggare abbastanza spesso per fare da "moderatore" e magari condividere qualche news e guide in modo da portare utenza verso il forum.
Però non sono in grado e non ho tantomeno il tempo di creare nuovi contenuti originali.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 16:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,976
Karma:
0
Location:
Vecchio Mondo

Status:


Questo può essere risolto pubblicando i link delle guide già esistenti nel forum, magari una ogni 3 giorni e terminato il ciclo relinkarle da capo.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Infatti, alla fine basta linkare guide e discussioni del forum, nulla di nuovo ma che può essere d'aiuto per attirare nuova utenza: tutto qui.
 
Top
tzo46
view post Posted on 7/7/2016, 14:37     +1   -1




Perché è pieno di gente che posta in quel gruppo?

Edited by tzo46 - 8/7/2016, 20:58
 
Top
24 replies since 4/6/2016, 14:00   346 views
  Share