Fallout Forum

Amanti delle costruzioni, Vault 88

« Older   Newer »
  Share  
tzo46
view post Posted on 2/8/2016, 14:35     +1   -1




Esistono le fondamenta per i dislivelli.
 
Top
Grobilli
view post Posted on 2/8/2016, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (tzo46 @ 2/8/2016, 15:35) 
Esistono le fondamenta per i dislivelli.

É comunque più bello dire che il crafting fa schifo e dare la colpa a un problema inesistente :facepalm: . Seriamente, prima di sparare boiate assicuratevi che i problemi non si possano DAVVERO risolvere e che quindi siano davvero tali.
 
Top
tzo46
view post Posted on 2/8/2016, 15:26     +1   -1




Non ho capito a chi ti riferisci, io non ho mai detto che il crafting fa schifo.
 
Top
Grobilli
view post Posted on 2/8/2016, 15:33     +1   -1




Non hai capito l'ironia della prima frase: mi riferivo a FGBDU e intendevo dire che lui come altri preferisce saltare subito alle conclusioni additando come problema qualcosa che non lo è, in questo caso il dislivello risolvibile con le fondamenta.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 15:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Grobilli @ 2/8/2016, 16:25) 
CITAZIONE (tzo46 @ 2/8/2016, 15:35) 
Esistono le fondamenta per i dislivelli.

É comunque più bello dire che il crafting fa schifo e dare la colpa a un problema inesistente :facepalm: . Seriamente, prima di sparare boiate assicuratevi che i problemi non si possano DAVVERO risolvere e che quindi siano davvero tali.

Primo modera i toni, perché la critica di FGBDU è sensata, secondo non è fatto malissimo, ma neanche bene.

Come qualcuno faceva notare, se inizi con uno stile di costruzione poi non puoi passare a un altro, ciò rende particolarmente noioso e/o frustrante costruire cose che non siano atrio, dato che come dice FGBDU spesso si finisce per avere un dislivello (prova ad unire una parete da dormitorio con quella da sovraintendente).

Poi appunto le stanze più fighe (sovraintendente, dormitori, ecc) non hanno i muri apposta, quindi diventa noiosissimo stare ad incastrarli l'uno con l'altro (oppure devi usare quelli comuni...). Io ho pure provato a costruire dei dormitori sulle fondamenta, ma non ci stanno :grat:

Poi oh, magari sono io che non ho capito, nel caso spiegati meglio e facci capire come costruire per bene, sicuramente senza alcun tutorial ne indizi a riguardo costruire un vault non è la cosa più intuitiva del mondo.

CITAZIONE
Non hai capito l'ironia della prima frase: mi riferivo a FGBDU e intendevo dire che lui come altri preferisce saltare subito alle conclusioni additando come problema qualcosa che non lo è, in questo caso il dislivello risolvibile con le fondamenta.

Pensa che tu stai facendo la stessa cosa difendendo a priori e a spada tratta un dlc pieno zeppo di difetti e inefficienze.
 
Top
Grobilli
view post Posted on 2/8/2016, 15:40     +1   -1




Non volevo che risultasse un tono minaccioso, comunque proprio in questo topic, qualche messaggio addietro, ho spiegato qualcosina sul crafting e sul come si possono o non possono unire le stanze.

CITAZIONE (Pinco Zio @ 2/8/2016, 16:33) 
Pensa che tu stai facendo la stessa cosa difendendo a priori e a spada tratta un dlc pieno zeppo di difetti e inefficienze.

Ho elencato pure i difetti e i lati positivi del DLC sul topic "prime impressioni su vault-tec workshop".
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 15:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


L'avevo già letto il tuo post e mi ha aiutato tempo addietro (grazie :già: ), quello che intendevo è che sebbene (e si nota) il dlc sia il migliore dal punto di vista del crafting, di certo non è esente da difetti e ci sta che la gente lo critichi.

Io non ci ho speso tanto tempo quanto te, ma potrai ammettere che il tutto è davvero macchinoso e complicato da capire, e il fatto di non poter unire tra loro più tipi di stanza, se non attraverso un corridoio, causa un sacco di problemi (non dico che è impossibile ora come ora, ma ci voleva tanto a mettere un muro e un pavimento per tipo di stanza??? Avrebbe semplificato tantissimo il tutto).

Poi la cosa che mi ha deluso di più è che speravo che questo dlc portasse un vibe alla FO shelter, rendendo gli insediamenti più vivi, interattivi e magari fixandone un po' di bug, ma anche con gli esperimenti e le nuove occupazioni il succo rimane lo stesso.

@user pc: ho letto che alcune mod causano conflitti con il dlc e non fanno apparire i muri e le porte, occhio.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Vedendovi osannare il crafting di fallout 4 la mia era più una critica generale e non particolarmente incentrata sull'ultima espansione e rimango di questa idea, però, essere insultato non m'è piaciuto per niente.
E' questo il peggio di non essere più admin, vieni trattato da deficiente dal primo di turno :facepalm:

E tzo lo so che ci sono le fondamenta ma non sono perfette nemmeno quelle e visto che per molti sembro parlare per niente in questi giorni sto provando a costruire un insediamento al Drive in quindi i miei commenti arrivano da un'esperienza bella fresca.
 
Top
Grobilli
view post Posted on 2/8/2016, 16:28     +1   -1




E tutto ciò è verissimo, per i problemi che ha le critiche se le merita, ma se poi si inizia a inventarli solo perché non c'è voglia di giocare e sperimentare, allora inizio a infastidirmi. Che poi, non è che ci abbia perso le ore con sto DLC, però sono riuscito a capire subito e di certo non sono un genio. E non sto dicendo che chi non capisce debba per forza riuscirci, finchè chiedono come fare sono lietissimo di rispondere, ma se non riescono a capire e non vogliono riuscirci non devono criticare il gioco.

CITAZIONE (FGBDU @ 2/8/2016, 17:19) 
Vedendovi osannare il crafting di fallout 4 la mia era più una critica generale e non particolarmente incentrata sull'ultima espansione e rimango di questa idea, però, essere insultato non m'è piaciuto per niente.
E' questo il peggio di non essere più admin, vieni trattato da deficiente dal primo di turno :facepalm:

E tzo lo so che ci sono le fondamenta ma non sono perfette nemmeno quelle e visto che per molti sembro parlare per niente in questi giorni sto provando a costruire un insediamento al Drive in quindi i miei commenti arrivano da un'esperienza bella fresca.

Non vedo dove ti abbia insultato, e le fondamenta funzionano a dovere. Se poi intendi vere e proprie discese, per il vault bastano delle semplici scale. Se ancora intendi muri irregolari, beh non sono dislivelli. E comunque non etichettatemi come amante del crafting, perché non lo osanno, non lo disprezzo, ma neanche lo critico dove non vi è il bisogno.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 17:08     +1   -1

Hyena Pazza

Group:
Vagabondo solitario
Posts:
1,698
Karma:
0

Status:


Devo spezzare una lancia a favore di Grobilli , il crafting di questo gioco non sarà il migliore del mondo ma alla fine con un po' di tempo si riesce a costruire e avere belle soddisfazioni..
Grazie alla sua dritta sono riuscito a costruire un bel vault usando le varie stanze collegate all'atrio dalla porta ...
È possibile anche volendo fare una caffetteria simile a quella del vault 81 senza porta ..
Ho deciso di non creare la classe visto che non ho bambini ..
Adesso tocca alla serra
 
Top
Frisbee77
view post Posted on 2/8/2016, 17:17     +1   -1




Secondo me E il crafting che rende questo fallout stupendo!!!! 😆😆😆😆
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (Frisbee77 @ 2/8/2016, 18:17) 
Secondo me E il crafting che rende questo fallout stupendo!!!! 😆😆😆😆

E qui la cosa è preoccupante: compatisco Kargan.
 
Top
Frisbee77
view post Posted on 2/8/2016, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (FGBDU @ 2/8/2016, 18:20) 
E qui la cosa è preoccupante: compatisco Kargan.

Come preoccupante??

CITAZIONE (FGBDU @ 2/8/2016, 15:02) 
Io veramente non riesco a capire come fate a dire che il crafting è ben fatto quando ci sono compenetrazioni da tutte le parti, quando non ci sono i muri non posso essere sistemati nella posizione che si desidera perché c'è un leggero dislivello. Per me è tutto tranne che ben fatto.

Si si poteva essere fatto meglio...C devi perdere un po di ore per capirlo bene...
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
E tutto ciò è verissimo, per i problemi che ha le critiche se le merita, ma se poi si inizia a inventarli solo perché non c'è voglia di giocare e sperimentare, allora inizio a infastidirmi. Che poi, non è che ci abbia perso le ore con sto DLC, però sono riuscito a capire subito e di certo non sono un genio. E non sto dicendo che chi non capisce debba per forza riuscirci, finchè chiedono come fare sono lietissimo di rispondere, ma se non riescono a capire e non vogliono riuscirci non devono criticare il gioco.

Il punto è che se mi dici che il crafting è fatto davvero bene, allora quando costruisco (tralasciando il fatto che non si capisce) il tutto dovrebbe avvenire in modo fluido e razionale in modo da essere poi gratificante. E invece a quanto pare se costruisco un pavimento da atrio (il più comune e che viene usato al 90% dei casi) poi non posso attaccarci NESSUN tipo di parete da stanza e bisogna stare lì ad attaccare le cose a occhio in modo incerto, fondamenta o meno. Quindi per andare sul sicuro dovrei attaccare alle fondamenta direttamente le pareti, cosa che però da vedere è un pugno negli occhi (specie negli esterni).

Quindi se sto sbagliando qualcosa o se mi conviene usare pezzi diversi per costruire ti prego di correggermi perché è troppo noioso così :asd: Forse mi conviene vedere qualche video.

Il solo fatto comunque che non si possano sfruttare tutte le nuove costruzioni a dovere comunque, è un difetto non indifferente.
 
Top
Grobilli
view post Posted on 2/8/2016, 18:44     +1   -1




Non ho mai detto che sia fatto davvero bene, ripeto che anche io lo critico per molte cose. Mi rendo conto che magari posso dare l 'impressione inversa dato che intervengo, per la maggior parte delle volte, affermando che invece funzioni, ma solo in determinate cose. Primo difetto tra tutti è che sia in prima persona ,per esempio, so anche che sarebbe stato difficile fare diversamente. Comunque non ti stai sbagliando, è proprio per questo che non ho mai usato l' atrio, si possono solo creare stanze separate.
 
Top
97 replies since 27/7/2016, 19:31   4252 views
  Share