Fallout Forum

Fallout New Vegas senza il corriere, Chi vincerebbe la lotta per il Mojave se il corriere fosse morto a goodspring?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 22/8/2017, 14:52) 
L'addetta radio per il problema dei codici non viene ascoltata perché ci sono pochi uomini disponibili, il primo ricognitori non si trasferisce a forlon hope se non vengono uccisi i demoni (cosa che non riescono a fare da soli sempre per carenza di personale), i misfits non vengono addestrati da nessuno e via dicendo, in molti casi siamo necessari proprio noi perché l'RNC non ha abbastanza uomini.
La sparatoria coi kings chissá come finirebbe senza corriere, non penso pacificamente, cosí come la sparatoria coi great khan, lo so che queste ultime due sono piccolezze, ma coi centesimi si fanno i milioni dice il saggio zio Paperone, perciò aggiungiamoci helios one inattiva e il carcere RNC popolato da powder ganger, otteniamo una bella cifra.

Verissimo, peccato che nessuno di questi problemi sia lontanamente paragonabile in termini di gravità alla morte di Caesar. :quoto:

Riguardo la faccenda del carcere, con o senza l'aiuto del Corriere l'RNC ha già un piano per riprenderselo, e se non interveniamo noi i soldati dell'RNC polverizzeranno i Powder Gangers. Virtualmente il carcere è già tornato in mano loro.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 14:36     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Magic Müller @ 22/8/2017, 15:14) 
Verissimo, peccato che nessuno di questi problemi sia lontanamente paragonabile in termini di gravità alla morte di Caesar. :quoto:

Riguardo la faccenda del carcere, con o senza l'aiuto del Corriere l'RNC ha già un piano per riprenderselo, e se non interveniamo noi i soldati dell'RNC polverizzeranno i Powder Gangers. Virtualmente il carcere è già tornato in mano loro.

Ripeto: questi dell'RNC sono problemi certi, attuali e nell'insieme abbastanza gravi per condurre una guerra; la morte di caesar non si sa quando avverrá e se avverrá in tempo apprezzabile per influenzare la guerra (intesa solo come quella per il mojave come richiesto da titolo, su larga scala non posso dire niente), inoltre la presa del carcere è subordinata a hoover dam: infatti se facciamo uno qualsiasi degli altri finali "non RNC" senza averlo toccato (anche lasciando la nuova california sul territorio circostante new vega)s la prigione non viene liberara

Edited by RobCo - 22/8/2017, 15:42
 
Top
Istituto
view post Posted on 22/8/2017, 14:36     +1   -1




Penso che la morte di Caesar sia più un problema a lungo termine, Caesar riuscirebbe a sopravvivere fino a Hoover dam è forse anche oltre come dice Pinco, la morte di Caesar potrebbe influire sulla sopravvivenza della legione, ma non nella battaglia per la diga e tieni conto che nel Mojave la legione è più organizzata della Repubblica,in più senza il corriere nessuna delle 2 potrà contare sull'appoggio delle varie tribù ad eccezione dei great Khan e poche altre per la legione che quindi è pienamente in vantaggio.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 14:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 22/8/2017, 15:36) 
CITAZIONE (Magic Müller @ 22/8/2017, 15:14) 
Verissimo, peccato che nessuno di questi problemi sia lontanamente paragonabile in termini di gravità alla morte di Caesar. :quoto:

Riguardo la faccenda del carcere, con o senza l'aiuto del Corriere l'RNC ha già un piano per riprenderselo, e se non interveniamo noi i soldati dell'RNC polverizzeranno i Powder Gangers. Virtualmente il carcere è già tornato in mano loro.

Ripeto: questi dell'RNC sono problemi certi e attuali, la morte di caesar non si sa quando avverrá e se avverrá in tempo apprezzabile per influenzare la guerra (intesa solo come quella per il mojave come richiesto da titolo, su larga scala non posso dire niente), la presa del carcere è subordinata a hoover dam infatti se facciamo uno qualsiasi degli altri finali non RNC senza averlo toccato anche lasciando la nuova california sul territorio circostante new vegas la prigione non viene liberara

La morte di Caesar avviene prima della battaglia alla diga, solo il nostro intervento lo salva. È un problema certo e attuale, esattamente come quelli dell'RNC.

Nel gioco non esistono finali per ogni minima cosa, basarsi solo ed esclusivamente su quelli rende inutile questa discussione.
 
Top
Istituto
view post Posted on 22/8/2017, 14:49     +1   -1




Io credo che senza Caesar la legione possa vincere, la rnc è diventata schiava della burocrazia e del denaro e contro un nemico come la legione crolla su se stessa
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 14:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Istituto @ 22/8/2017, 15:36) 
Penso che la morte di Caesar sia più un problema a lungo termine, Caesar riuscirebbe a sopravvivere fino a Hoover dam è forse anche oltre come dice Pinco, la morte di Caesar potrebbe influire sulla sopravvivenza della legione, ma non nella battaglia per la diga e tieni conto che nel Mojave la legione è più organizzata della Repubblica,in più senza il corriere nessuna delle 2 potrà contare sull'appoggio delle varie tribù ad eccezione dei great Khan e poche altre per la legione che quindi è pienamente in vantaggio.

Caesar È la Legione. Con la sua dipartita, la Legione finisce in mano a Lanius che non è certo al suo livello in fatto di gestione e strategia, per non parlare del contraccolpo morale. È un problema molto grosso, e se guardi la battaglia finale senza il Corriere la Legione ha dei soldati intrappolati nei tubi che nessuno libererà e i cecchini appostati sulle torri che dimezzeranno le forze della Legione provenienti dall'altro lato della diga.
Tra l'altro House sarà ancora vivo, altro problema per la Legione.

Edited by Magic Müller - 22/8/2017, 15:55
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

“Last one alive lock the door”

Group:
Elder Mod
Posts:
1,736
Karma:
+2

Status:


CITAZIONE (Magic Müller @ 22/8/2017, 15:41) 
La morte di Caesar avviene prima della battaglia alla diga, solo il nostro intervento lo salva. È un problema certo e attuale, esattamente come quelli dell'RNC.

Nel gioco non esistono finali per ogni minima cosa, basarsi solo ed esclusivamente su quelli rende inutile questa discussione.

Con "in tempo apprezzabile per influenzare la guerra" intendo dire che caesar potrebbe morire quando vuole (anche prima) ma come dice house (se si uccide caesar e poi si parla con lui) questo elemento risulta insignificante per l'esito della battaglia (parole sue). Sono appunto le conseguenze ad essere importanti, non la morte in se, e il mojave viene preso quasi tutto in un colpo alla fine.
Io mi sto basando sui finali che conosco, non vedo su che altro dovremmo basarci dato che sono quelli che si avvicinano di piú alla realtà.
Tra l'altro davvero caesar muore prima della battaglia se non interveniamo? Mai saputa questa cosa
 
Top
Istituto
view post Posted on 22/8/2017, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Magic Müller @ 22/8/2017, 15:53) 
CITAZIONE (Istituto @ 22/8/2017, 15:36) 
Penso che la morte di Caesar sia più un problema a lungo termine, Caesar riuscirebbe a sopravvivere fino a Hoover dam è forse anche oltre come dice Pinco, la morte di Caesar potrebbe influire sulla sopravvivenza della legione, ma non nella battaglia per la diga e tieni conto che nel Mojave la legione è più organizzata della Repubblica,in più senza il corriere nessuna delle 2 potrà contare sull'appoggio delle varie tribù ad eccezione dei great Khan e poche altre per la legione che quindi è pienamente in vantaggio.

Caesar È la Legione. Con la sua dipartita, la Legione finisce in mano a Lanius che non è certo al suo livello in fatto di gestione e strategia, per non parlare del contraccolpo morale. È un problema molto grosso, e se guardi la battaglia finale senza il Corriere la Legione ha dei soldati intrappolati nei tubi che nessuno libererà e i cecchini appostati sulle torri che dimezzeranno le forze della Legione provenienti dall'altro lato della diga.
Tra l'altro House sarà ancora vivo, altro problema per la Legione.

non so dove gli hai visti però io non ricordo di legionari bloccati nelle tubature, io ricordo quelli che dilagavano nella centrale partendo dalle tubature
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 15:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE
La morte di Caesar avviene prima della battaglia alla diga, solo il nostro intervento lo salva. È un problema certo e attuale, esattamente come quelli dell'RNC.

Non ne sarei così certo, Caesar ha bisogno del nostro aiuto per diagnosticare e curare il tumore, ma dato che finendo il gioco con l'RNC non ci sono notizie della sua morte è possibile che sia riuscito a curarsi con l'auto-doc, o che il tumore l'abbia risparmiato almeno fino al termine della battaglia di Hoover Dam. Poi magari mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (RobCo @ 22/8/2017, 15:54) 
CITAZIONE (Magic Müller @ 22/8/2017, 15:41) 
La morte di Caesar avviene prima della battaglia alla diga, solo il nostro intervento lo salva. È un problema certo e attuale, esattamente come quelli dell'RNC.

Nel gioco non esistono finali per ogni minima cosa, basarsi solo ed esclusivamente su quelli rende inutile questa discussione.

Tra l'altro davvero caesar muore prima della battaglia se non interveniamo? Mai saputa questa cosa

Mi sono spiegato male, intendo che va considerato morto perché si salva col nostro intervento. Se il Corriere muore a Goodsprings, nessuno potrà salvarlo (se non con i se e i ma, ovviamente). Stesso discorso per House: muore solo se lo uccidiamo noi, se nessuno può entrare nel Lucky 38 sarà vivo e vegeto durante lo scontro finale alla diga. E, in termini ipotetici, farà qualcosa per cercare di far tenere la diga all'RNC.
 
Top
Istituto
view post Posted on 22/8/2017, 15:19     +1   -1




Cosa potrà mai fare house?
E comunque non si parla nei finali di yes man è della legione della morte di Caesar per cui è da considerarsi vivo durante la battaglia
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Pinco Zio @ 22/8/2017, 16:15)
Non ne sarei così certo, Caesar ha bisogno del nostro aiuto per diagnosticare e curare il tumore, ma dato che finendo il gioco con l'RNC non ci sono notizie della sua morte è possibile che sia riuscito a curarsi con l'auto-doc, o che il tumore l'abbia risparmiato almeno fino al termine della battaglia di Hoover Dam. Poi magari mi sbaglio.

Quando ci apprestiamo (noi, o Arcade o l'auto-doc) a curare Caesar è ormai sul punto di morte, non si alza più da un bel pezzo. Anche se non c'è la slide che spiega, è il nostro intervento a salvarlo, quindi non posso considerare Caesar vivo in un Mojave senza Corriere. Tra l'altro i pezzi dell'Auto-doc li recuperiamo noi dal Vault 34, i legionari non credo abbiano tecnologia come il Pip-boy per segnalare i livelli di radiazioni, per cui hanno davvero poche speranze di infilarsi la dentro e uscirne vivi. Io ragiono in questi termini, niente corriere = niente Caesar vivo prima della battaglia.

CITAZIONE (Istituto @ 22/8/2017, 16:19)
Cosa potrà mai fare house?

Non lo so, ma se Caesar lo vuole morto vuol dire che rappresenta un pericolo. Parliamo di un genio, del resto. Qualcosa può sempre macchinare, e non sarebbe a favore della Legione.
 
Top
Istituto
view post Posted on 22/8/2017, 15:48     +1   -1




Caesar vuole house morto solo perché non vuole avere problemi, infondo è un uomo estremamente previdente e vuole evitare problemi ma non sarebbe di aiuto alla diga senza l'aiuto del corriere
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 11:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
20,841
Karma:
0

Status:


Di recente ho girato un po' per il Mojave e devo dire che in effetti è vero, la vittoria della Legione è decisamente probabile visti i problemi dell'RNC con i Demoni e i Powder Gangers. La tattica della Legione di lavorare ai fiachi l'RNC (Forlorn Hope e Searchlight) a lungo andare diventerà insostenibile.
 
Top
Istituto
view post Posted on 11/9/2017, 12:12     +1   -1




La legione trionferebbe anche per motivi strategici, la legione nelle sue conquiste ha sempre avuto il sostegno delle tribù che poi sottometteva e con queste tattiche/mentalità è molto più facile vimcere una guerra, perché la Repubblica è interessata ad espandersi, ma essendo governata da motivi economici non raderebbe al suolo il Mojave, la legione lo bombarderebbe con le testate senza porsi alcun problema.
 
Top
30 replies since 21/8/2017, 23:23   603 views
  Share