Fallout Forum

Problemi sul fronte interno

« Older   Newer »
  Share  
W3st89
view post Posted on 26/7/2012, 12:32     +1   -1




Ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità e spero voi possiate aiutarmi: qualora si decidesse di sabotare il reattore all'interno del vault 101 cosicchè i residenti lo possano abbandonare, è possibile
a parte Amata nell'incontro casuale
incontrarne qualcuno nella zona contaminata?
Grazie anticipatamente
 
Top
Niko°
view post Posted on 26/7/2012, 12:51     +1   -1




Butch Deloria, presso Rivet City. Arruolabile come compagno (Karma Neutro).
 
Top
vagabondo solitario
view post Posted on 26/7/2012, 12:57     +1   -1




mi pare solo amata e butch
 
Top
W3st89
view post Posted on 26/7/2012, 13:02     +1   -1




Grazie, solo un'ultima cosa...successivamente, nel caso dovessi tornare al vault 101 le cose resteranno invariate oppure troverò dentro predatori et similia all'interno?
 
Top
Niko°
view post Posted on 26/7/2012, 13:04     +1   -1




Probabilmente, l'ingresso del Vault sarà sigillato permanentemente.
 
Top
W3st89
view post Posted on 26/7/2012, 13:12     +1   -1




Se non sbaglio, distruggere il reattore è l'unico modo per avere l'accesso al vault anche dopo la missione "problemi sul fronte interno" dato che la porta non verrà richiusa.
Al limite provo a scegliere questa opzione e poi in seguito a postare cosa avverrà :)
 
Top
Niko°
view post Posted on 26/7/2012, 13:15     +1   -1




Non posso fornirti dettagli ulteriori, poichè non ho mai ambito a simili sviluppi.
Consulterei l'enciclopedia falloutiana: http://it.fallout.wikia.com/wiki/Vault_101
 
Top
Hunk47
view post Posted on 3/12/2014, 00:04     +1   -1




Oltre a Butch e Amata si,potremmo incontrare raramente altri PG provenienti dal nostro vault
Scelsi di aiutare amata,aprendo il vault ma senza renderlo inutilizzabile,e difatti una sola volta incontrai nei pressi del rottamaio una "inviata" dal vault101 munita della solita uniforme di sicurezza e 10 mm
mi regalò dell'acqua purificata e mi disse che le cose andavano bene,poi andammo per la propria strada :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Scusate se riattivo questo Topic ma mi sono trovato difronte ad alcune discrepanze tra ciò che mi sta capitando e quello che è scritto su Fallout Wiki e quello che era scritto in un altro post di un altro forum.

C'è un altro topic che parla del destino di Amata e quindi ero anche indeciso su dove collocarmi.

Comunque mi trovo difronte a una delle due o tre scelte morali più importanti di Fallout 3 ... avviso ai lettori del post ... da qui in poi si spoilerà molto tanto da non consentirmi di mettere tutto coperto poiché diventerebbe troppo sconnesso.


Tornando al topic, ho cercato di far capire ad Amata che uscire non è affatto una buona idea e senza l'ausilio di prove l'ho convinta a restare; solo che il Padre Sovrintendente è un bastardo di prim'ordine ed oltre essere ammanicato con l'Enclave è un vewro e proprio dittatore. Non solo, al Vault hanno ora come medico un androide che non sarebbe bravo nemmeno come macellaio, dato che per un alluce slogato ha amputato la gamba a ... miseria non ricordo nemmeno il nome di quella povereta ... uccidendola persino.

Quindi ora mi trovo difronte ad un dilemma, ho portato a termine la Missione credendo di riuscire a far cacciare il Sovrintendente ma sono solo riuscita a farmi dare una Tuta 101 modificata e a farmi cacciare per sempre dal padre di Amata.

So che così facendo ho ottenuto karma positivo anche se rimango con un po di amaro in bocca, quindi volevo sapere cosa è capitato a voi, sapere se c'è un sistema per salvare capre e cavoli, una situazione che permetta a chi vuole di uscire e a chi no di restare.

Dato che la soluzione dei Ribelli era quella di danneggiare irrimediabilmente il Vault non mi piaceva, non l'avevo presa in considerazione.

Non so proprio cosa fare, cioè vorrei trovare una soluzione che sia più vicina alla mia linea di pensiero.

So che esiste un incontro casuale con un cercatore del Vault 101, il quale incontrandolo, ci informa che le cose nel Vault ora vanno bene e addirittura ci fa un dono.
Ecco quel tipo di conclusione mi piacerebbe dato che permetterebbe ai componenti di capacitarsi di ciò che c'è fuori, dei pericoli e di valutare consapevolmente e non sull'onda delle emozioni.

Chi sa qualcosa in proposito ??

Grazie
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


OCCHIO AGLI SPOILER:

Mi pare che l'unico modo per risolvere le cose nel migliore dei modi sia far fare pace al Sovrintendente e Amata, ma richiede aver fatto determinate cose durante la fuga a inizio gioco (ad es. non attaccare/uccidere il Sovrintendente o Amata :già: ), poi esplorare per bene il vault quando ci si torna compresi file dei terminali e dialoghi con le persone, non ricordo se inoltre serve una discreta abilità eloquenza o bastano i suddetti file/dialoghi.

A quel punto o convinci Amata che fuori è pericoloso e continuare con l'isolazionismo, o convincere il Sovrintendente che è giunto il momento di aprire al mondo. In ogni caso ti sarà comunque precluso l'accesso futuro al vault. Scusa se non ho troppi dettagli ma non ricordo benissimo come si svolge la cosa, è passato del tempo.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Allora durante la fuga ho salvato la madre di quel teppista, che ora non si ricorda.. fa la vaga pur di non ringraziarmi; altri mi parlano della confusione e non sanno come le cose sono andate veramente, mi ricordo di aver ucciso una guardia che mi aveva pesantemente attaccato; una l'ho lasciata in preda agli scarafaggi dato che non potevo salvarla senza essere colpito da lui.
Ho ringraziato Amata e non ho toccato con un dito il padre.
Non ricordo altro ma fai domande specifiche se occorre.


Alcuni sono contenti di vedermi, altri no.
Amata riesco a convincerla anche senza le prove della collusione del padre con l'Enclave, non so questo quanto influisca dato che non so quanto in realtà Amata sappia dell'Enclave e del Presidente.

Quindi dimmi Tu...
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Allora ti direi di esplorare la parte del vault sotto il controllo del Sovrintendente, ci sono terminali che provano che la sicurezza è fuori anche dal suo controllo e potrebbero agire in modo irresponsabile, in questo modo riesci a convincerlo che le cose stanno andando in malora. Potresti in teoria anche riuscire a convincerlo con l'eloquenza. Poi puoi scegliere tu a chi dei due dar ragione. Questo è tutto quel che ricordo...
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:18     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


L'Agente Armstrong mi è amico

Allora quello di dar ragione è un passaggio che devo aver saltato
Perchè me ne sono accorto solo dopo aver parlato con il Sovrintendente, so solo che dopo aver convinto Amata a non uscire perché fuori è orribile, mi sono preso karma positivo e quindi credevo di averli aiutati ma poi scoprendo il dialogo del padre no..

Non ho preso karma negativo ma li ho lasciati nelle mani di un pazzo
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:23     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non è del tutto pazzo, magari non sarà il leader più illuminato o saggio del mondo ma in realtà l'offerta dell'Enclave lui l'ha rifiutata per motivi isolazionisti. Diciamo che è un totale oppositore dell'apertura del vault all'esterno e farebbe di tutto o quasi pur di mantenere lo status quo che secondo lui è l'unica buona soluzione per il vault.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 16:34     +1   -1
Avatar

Mercenario

Group:
Member
Posts:
459
Karma:
0

Status:


Diciamo che però non è normale la sua reazione, anche con tutte le attenuanti del caso; ha messo in mano l'infermeria ha un robot scassato, ha istituito la legge marziale invece di tranquillizzare gli abitanti del Vault, ha preteso di essere presente durante la visita "personale" della figlia, non so tanto sano non può essere.
 
Top
20 replies since 26/7/2012, 12:32   7135 views
  Share