Fallout Forum

Consigli per sopravvivere in fallout 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2020, 18:58     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


No purtroppo, le carte ottenute sono del tutto casuali.
Io ho le perk scassinatore e hacker ma oramai non le uso più, dovrei togliere altre perk e mettere quelle quando servono per poi fare l'inverso e per quello che si ottiene preferisco lasciar perdere.
Generalmente si recupera cose utili ma non indispensabili, tipo medicine, munizioni, modifiche, progetti e robe simili.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Vista la totale casualità (e la mia sfiga) nel trovare roba leggendaria utile, stavo pensando di comprare dai negozi dei giocatori le armi che reputo facciano al caso mio, ma prima di buttare i miei tappi volevo sapere un po' come funziona in questo gioco l'effetto leggendario due colpi.
In Fallout 4 praticamente raddoppiava i danni, qui invece almeno stando ai numeri che leggo sul pip-boy pare che li aumenti leggermente e basta, per esempio ho un'arma da circa 130 danni e la stessa arma con effetto due colpi leggevo che ne faceva circa 160 :grat:
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 15:59     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


L'effetto doppio colpo (e non solo quello) è stato ridotto tempo addietro.
Avevo letto, se non ricordo male, che lo avevano ridotto dal 100% al 25% perchè ritenuta troppo overpower.
Ti lascio un link ad una pagina internet che ti calcola i danni delle varie armi in fallout76 a cui puoi aggiungere vari effetti leggendari per vedere la relativa efficacia, effettua anche confronti tra due armi.

https://akarnokd.github.io/rng-76/weapons.html

Per curiosità, prova a confrontare 2 armi uguali, ma una con effetti 2shot e explosive (pre nerf) e vedrai che differenza.
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 16:07     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Perfetto sì questo è davvero un ottimo consiglio per tutti quelli che iniziano a cercare armi per fare sul serio, io mi devo ancora arrabattare con roba di base al momento :sniper:
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Personalmente consiglio di specializzarsi (perk) con una tipologia di arma.
Alla fine i punti distribuibili non sono moltissimi (50) e solo per massimizzare la categoria che si vuole porta via 9 punti. Certo si può mettere punti abilità un po' quì ed un po' la però alla fine si otterrà un pg che si arrabatta con tutto ma non fa tanti danni con nulla. Poi ci sono le perk "carneficina" che offre un +15% di danni indipendentemente dall'arma utilizzata al terzo livello (fortuna) o "adrenalina" che al quinto livello con 5 punti (agilità) aggiunge un 10% (con un massimo di 60%) per ogni uccisione con una durata di 30 secondi ed ogni uccisione riporta il contatore di nuovo a 30 secondi, molto utile quando ci sono tanti nemici.

Lascio anche il link ad un pianificatore di build, se a qualcuno interessa. Così potrete avere un'idea di come distribuire punti e perk per ottenere determinate caratteristiche.
https://nukesdragons.com/fallout76/perks

@Quinto Cavaliere - Sei specializzato / ti vuoi specializzare in quale/i tipi di arma?
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 08:18     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Mah vedi io in realtà non amo rivolgermi alle guide per costruire il pg come dicevo nell'altro topic, preferisco avere un personaggio magari un po' meno efficiente ma che mi sono studiato e costruito io, mi aiuta a "sentirlo più mio" non so se mi spiego. Poi certo sono sempre aperto ai consigli di chi conosco ;)

Attualmente siccome mi annoio a usare sempre la stessa arma e ogni tanto mi piace variare mi sono specializzato in fucili non automatici e armi pesanti, più punti investiti nell' "ibridizzare" ciò a una build da tank con punti a resistenza danni e costituzione/aumento vita. Carneficina è una perk che in effetti volevo prendere e massimizzare ma devo decidere quali punti rimuovere dallo SPECIAL per spostarli nella Fortuna, dove attualmente ne ho solo 2 entrambi investiti nei Geni Robusti.

Ah e non essendo un amante delle armi esplosive non ho investito niente nella relativa perk, so che mi preclude parecchi danni in più in caso di leggendari solo che proprio non mi sono mai piaciute, ma in effetti era per via del "funzionamento" dei vecchi capitoli in single player (rischio di danni collaterali ad alleati, possibilità di far volar via oggetti dallo scenario facendoli perdere nel marasma) magari in questo FO76 che è leggermente diverso potrei rivedere la strategia.
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 13:02     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Un consiglio che è sia un trucchetto che un avviso e segnalazione bug: non so voi ma io quando riaccedo al gioco mi trovo con l'arma che avevo equipaggiata col caricatore totalmente vuoto, quindi ogni volta controllate se lo fa anche a voi e ricaricate subito per evitare di trovarvi senza "argomenti" in casi di emergenza :quoto:
 
Top
view post Posted on 27/1/2020, 18:09     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Si, quella del caricatore vuoto all'avvio di una nuova sessione lo fa anche a me.

Avviso per le armi con effetto leggendario esplosivo. Se siete in modalità pacifista non arrecherete danni ad altri giocatori ma potrete arrecare danni collaterali ai npc robotici amichevoli (tipo whitespring) facendoli diventare ostili e probabilmente ai npc umani quando arriverà wastelander. Se sparate a bruciapelo a qualcuno/qualcosa danneggereti voi stessi.
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 14:41     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Qualche trucchetto su come procurarsi munizioni? Nel mio caso più che altro tonnellate di .308, .50 e 5mm - o almeno una fra quelle. Sì le .308 le droppano spesso ardenti e supermutanti, ma vorrei usare la mitragliatrice leggera e il numero di cartucce che si lootano da quei nemici non è sufficiente dato il consumo di quell'arma.

Al momento me le creo al banco da artigiano ma anche avendo l'apposita perk per aumentarne la produzione finisco sempre l'acciaio nonostante ne raccolga a più non posso, e di comprarne non se ne parla perchè facendomi due conti spenderei un patrimonio considerando il numero di munizioni necessarie :quoto:
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 18:13     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


Avete consigli per aumentare il danno delle armi o la protezione delle armature? Perchè sono a livello 20 e mi ritrovo quest principali con nemici di livello 40
 
Web   Top
view post Posted on 28/1/2020, 20:54     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non mi viene in mente altro se non equipaggiare le abilità relative e cumularle se puoi, ricordati anche che le droghe possono fare miracoli :asd:
Comunque personalmente ti consiglio di fare le Quest principali solo a livello 50, perché completandole ricevi in premio dell'equipaggiamento del livello attuale, quindi magari riceveresti in anticipo equipaggiamento leggendario che si rivelerà poi livello basso e quindi inutile.
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Anche qui occhio, che ci metto poco a chiudere la discussione :caffè:
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 22:32     +1   -1
Avatar

falloutthegame

Group:
Member
Posts:
4,978
Karma:
+5
Location:
Forumfree

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 28/1/2020, 20:54) 
Non mi viene in mente altro se non equipaggiare le abilità relative e cumularle se puoi, ricordati anche che le droghe possono fare miracoli :asd:
Comunque personalmente ti consiglio di fare le Quest principali solo a livello 50, perché completandole ricevi in premio dell'equipaggiamento del livello attuale, quindi magari riceveresti in anticipo equipaggiamento leggendario che si rivelerà poi livello basso e quindi inutile.

Il problema è che ogni quest che mi viene assegnata non riesco a portarla a termine in quanto bloccato dai nemici di livello 40-60 e dunque non faccio un cazzo di danno. Se prima non potenzio gli armamenti non vado da nessuna parte; di conseguenza aumento di livello molto lentamente..
 
Web   Top
view post Posted on 28/1/2020, 23:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Non so che dirti, non ho avuto questo problema in maniera pesante, forse stai finendo in zone troppo alte per il tuo livello? Magari invece di fare le missioni fai un po' di esplorazione libera, ma rimanendo nelle zone del tuo livello, che dovrebbero essere la foresta iniziale e credo la parte delle miniere a sud, che sulla mappa appare tipo tutta bruciacchiata.
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Aiuta anche riciclare le armi e armature dello stesso tipo che utilizzi così impari i progetti per modicarle e aumentare la capacità di protezione, i danni e altro.
Se possibile affronta i nemici uno alla volta e, come ti ha detto quinto cavaliere, cazzeggia un poco in zone che spawnano nemici più accessibili al tuo livello in modo da farlo salire e poter utilizzare altre perk.
Se hai nelle vicinanze un giocatore di livello alto questo può far salire il livello (fino ad un certo punto) dei nemici spawnati.

Per le munizioni non ci sono purtroppo trucchetti, c'è una perk che si chiama super duper che ti da la possibilità di ottenere il doppio di ciò che stai creando e quindi anche munizioni. Da 1 a 3 punti in fortuna e chanches dal 10% al 30% di ottenere due volte ciò che stai creando ma non credo che farà una gran differenza. Magari alternare 2 armi che utilizzano differenti munizioni in modo da utilizzare un po' una ed un po' l'altra.
La mia arma principale utilizza munizioni 5.56 che non sono proprio comuni e la produzione con il banco artigianale mi è indispensabile, se ne trovo a buon prezzo nei camp dei venditori le compro anche e faccio scorta. Con le 308 e le 45 che utilizzavo prima non sono mai rimasto senza e non ne ho mai create.
Di rottami di acciaio ne butto parecchi, si trovano dappertutto e soprattutto riciclando le armi.
 
Top
133 replies since 19/1/2020, 11:53   7545 views
  Share