Fallout Forum

Funzionamento BodySlide in ModOrganizer2

« Older   Newer »
  Share  
BadbCatha
view post Posted on 4/7/2020, 08:17 by: BadbCatha     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
32
Karma:
0

Status:


I quattro occhi derivavano dall'aver io trascurato un dettaglio importante: il preset che avevo intenzione di usare, fatto apposta per COtR, doveva essere usato su una delle sue razze specifiche (infatti, gli sviluppatori dichiarano di non ave toccato nulla del gioco preesistente, ma di aver solo aggiunto delle nuove razze): la prima cosa che ho fatto è stato applicare il present a una normale Nord (il risultato è anche stato interessante). Si è risolto automaticamente scegliendo la razza giusta.

Il problema vero è nato altrove. Premetto che avevo fatto pochissimo in termini di modifiche:
- installato e abilitato COtR;
- installato il preset;
- fatta una prova, e fino a questo punto, a parte l'incomprensione iniziale, tutto aveva continuato a finzionare;
- a questo punto, da bravo soldatino, sono andato a eseguire quello che le istruzioni di COtR chiedevano: ricostruire le mesh del corpo con l'opzione morph (che più capisco a cosa serve, più mi convinco di non averne bisogno: in teoria, a me basterebbe rimanere sul semplice e funzionante, se solo potessi: chissà se da qualche parte ho avuto l'occasione di scrivere che il mio funzionamento ideale era quello di Better Bodies 2 per Morrowind: 30 secondi e non ci si tornava più sopra), per poi recuperare tali mesh e copiarle a caso nella cartella in cui COtR le voleva.
Sapevo che avrei avuto delle difficoltà proprio perché non sapevo dove tali mesh avrebbero dovuto essere: speravo di capirlo ponendo attenzione a quel riquadro che emette BodySlide per avvertire che la build è andata a buon fine. È stato inutile, perché il percorso che mette BS nel riquadro non tiene conto dell'intervento di mod organizer, e fin quando nel tuo post precedente non mi hai detto dove avrei dovuto cercarle io non avevo idea, in compenso ora il corpo è combletamente sballato. Sottolineo che l'unica cosa nuova fatta è stata eseguire la build con l'opzione morph attivata.

Comunque, sto accarezzando l'idea di installare un'altra versione portatile di MO, vuota e pulita, per provare a riinstallare tutti i mod facendo tesoro di quello che ho imparato (e commettendo altri errori, naturalmente). Tra l'altro, nelle istruzioni per far funzionare fnis in mo si raccomanda di far scrivere a fnis i suoi file in un mod invece che in overwrite, mi chiedevo se non sia il caso di farlo fare anche da BodySlide fin dall'inizio.

Per il resto, sono riuscito a far funzionare Unique Player, solo per scoprire che (ebbene sì, mi piacciono le liste, come agli Imperiali):

- non è Unique Player quello che mi serve: io volevo rendere disponibili solo per il pg una serie di abiti, ma purtroppo sono un replacer, e quindi sostituiscono tutti quelli nel gioco. Quello che mi serve è Unique Player Framework;
- quest'ultimo non solo non è un addon del primo come mi era sembrato di capire, ma a quanto sembra vanno anche in conflitto (si deve usare o uno o l'altro, altrimenti l'ultimo sovrascrivee il primo);
- ma la ciliegina sulla torta è: UPF richiede anche lui di di copiare mesh e texture nelle proprie cartelle, ma usa i file in formato .ba2. Anche in questo caso deve esserci qualcosa che non ho capito.
 
Top
9 replies since 2/7/2020, 12:33   517 views
  Share