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Funzionamento BodySlide in ModOrganizer2

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AnaCostia Crossing
view post Posted on 4/7/2020, 12:35 by: AnaCostia Crossing     +1   -1
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Duchess and the proverbial mind spread

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Credo che se assimili come funzionano le varie cose, dopo ti diventerà automatico.

Cominciamo dal percorso... chiaro che quello che BS scrive quando le generi NON E' quello effettivo con MO2, ma ci puoi arrivare abbastanza facilmente. La cartella \Data è la cartella \Mods in MO2, il resto viene di conseguenza.
Così, se BS normalmente creerebbe:
c:\Programmi\Steam\SteamApps\Common\Skyrim\Data\Meshes\NomeMod\file_01.nif
Con MO2 creerà:
c:\MO2\Mods\Meshes\NomeMod\file_01.nif
Se però il file non era presente in precedenza, ne creerà uno nuovo con un percorso tipo:
c:\MO2\Overwrite\Meshes\NomeMod\file_01.nif

Il casino che ti si è creato dopo aver flaggato le morph non centra niente, non sono le morph che causano il problema. Le morph sono un file IN PIU', non sovrascrivono niente e non cambiano niente, puoi averle o non averle e non ti cambia la vita. Hai qualcos altro che non va, dietro, ma ti mancano elementi per capirlo

Un'altra cosa da tener presente: una mesh dentro ad un file BA2 sovrascriverà un'altra mesh in un altro file BA2, se il suo ordine di caricamento ha priorità maggiore, MA UN FILE LOOSE (un file singolo, .nif, tipo quelli che crei con Bodyslide) AVRA' SEMPRE LA PRIORITA' SUI BA2.

Secondo me la cosa più semplice è usare quei abiti NON come replacer, cerca se c'è una mod del genere piuttosto, non andare a infilarti in mod come Unique Player perchè non ne esci più, e il loro scopo è poi un altro.

I concetti dietro a queste mod sono sempre derivati dai medesimi concetti che c'erano dietro Better Bodies, o qualsiasi altra mod del passato, ma ci sono opzioni in più e se non impari come funzionano e cosa fanno le singole opzioni rischi di brancolare nel buio e andare a caso finchè per un colpo di fortuna tutto comincia a funzionare per conto suo. Ad esempio BodySlide, Bodyslide genera le mesh a seconda di come vuoi il corpo tu, te lo personalizzi con gli slider. Per farlo, devi generare i singoli file loose tramite il Batch Build. Ciò non toglie che NON NE HAI BISOGNO, non è essenziale, basta che prendi una comune mod come l'originale CBBE, o un UNP, o un ADEC, etc.etc. e sono tutti body replacer come era Better Bodies e come erano tutte quelle mod del passato, dove ti basta installarle e in 30 secondi funziona tutto. Oppure toh un altro esempio, i quattro occhi: mi hai parlato di custom races, allora probabilmente il modder non ha fatto altro che ricreare la UV delle texture degli occhi in modo da dare molto più dettaglio, però se provi ad applicare una texture del genere su un occhio originale vedrai che non è più allineata bene (es. genera quattro occhi), ma è normale, è la stessa cosa che ti succede quando installi una texture per corpo UNP sopra ad una mesh CBBE, tanto per dire, i due corpi sono stati "colorati" in maniera diversa e quindi la texture non combacia.
 
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9 replies since 2/7/2020, 12:33   517 views
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