Fallout Forum

Problema con le mod di fallout 4, Problema con la mod "Nora spouse comanion" e "Father Companion"

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 23/8/2020, 14:22     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
5
Karma:
0

Status:


Salve, ho appena installato tramite Nexus le mod "Nora spouse comanion" e "Father Companion" tutti e due con la traduzione in Italiano. Dall'applicazione Nexus mi segna tutte le mod e i plugin attivati ma quando provo ad entrare su fallout le mod non sono attivate, se provo ad attivarle direttamente dal gioco me le fa attivare, ma appena esco dalla gestione mod di fallout si disattivano nuovamente, sto impazzendo per questo fatto.
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 15:20     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Utilizzi Vortex per installarle? Hai provato ad eseguirlo come Amministratore?
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 17:30     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
5
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 23/8/2020, 16:20) 
Utilizzi Vortex per installarle? Hai provato ad eseguirlo come Amministratore?

Sì. lo avvio sempre da amministratore
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


il gioco lo hai già fatto partire senza mod? tutto ok?

prova ad andare dentro documenti\mygames\fallout 4
cerca il tuo falloutprefs.ini e aprilo col blocco note di windows
controlla se c'è la sezione launcher con benablefileselection a 1, se non ci fosse aggiungila tu, fai copia incolla da qui

[Launcher]
bEnableFileSelection=1
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 09:26     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
5
Karma:
0

Status:


Ho aggiunto la categoria ma ancora nulla...Magari provo a installare una versione più vecchia delle mod.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 16:48     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


A me sembra un problema di diritti.

Se vuoi prova ancora a fare una prova. Vai in questo percorso:

C:\Users\nome del tuo utente\AppData\Local\Fallout4

Occhio che AppData è nascosta

Comunque, troverai un file plugins.txt che puoi aprire col blocco note, dovrebbe mostrarti l'elenco delle mod installate, con in cima a tutto i file .esm del gioco base. Ecco, controlla solo se le due mod che hai aggiunto hanno un asterisco alla loro sinistra, se non ci fosse aggiungilo tu.

ESEMPIO:

*Fallout4.esm
*DLCRobot.esm
*DLCCoast.esm
*DLCworkshop01.esm
*DLCworkshop02.esm
*DLCworkshop03.esm
*DLCNukaWorld.esm
Unofficial Fallout 4 Patch.esp
*HUDFramework.esm

In questo caso HUDFramework è installata e attiva, mentre Unofficial Fallout 4 Patch è installata ma non attiva.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 17:32     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
5
Karma:
0

Status:


Sono riuscito a far funzionare la mod per Nora però senza traduzione e con una versione più vecchia (NoraSpouse.esp versione funzionante) (NoraSpouse.esm versione con traduzione non funzionante. Sono andato sul file "plugin.txt" e le mod che non riesco a far partire hanno * ma non funzionano lo stesso. Tutte e due le mod che non funzionano hanno l'estensione ".esm". Il problema potrebbe essere legato all'estensione?
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:09     +1   -1
Avatar

Duchess and the proverbial mind spread

Group:
Administrator
Posts:
5,901
Karma:
+17

Status:


Diciamo che un mod manager fa partire sia esp che esm, non ha ragione di far partire solo uno e non l'altro. Anche se alla fine quello che fa fede è l'header del file, l'estensione di per se è comunque importante, mi chiedo perchè l'abbiano cambiata nel tempo ma se l'hanno fatto non andrei a modificarla a mano, tanto per dire.

Quello che è importante secondo me è la versione. Se la traduzione si riferisce ad una versione della mod diversa, li potresti avere un problema. Controlla le date di quando sia la mod e sia la traduzione sono state rilasciate, e la versione a cui la traduzione fa riferimento. Es. se la traduzione è stata fatta per la versione 1.2 e la mod è versione 1.3 potresti avere un problema, sarebbe meglio che il traduttore la aggiorni all'ultima versione.

Uso MO2 e non Vortex, così non so dirti quali altre problematiche possa avere purtroppo, ma mi sa che Juda_Faus84 utilizza Vortex, provo a taggarla che forse lei sa dirti di più
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:25     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,681
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 24/8/2020, 19:09) 
Diciamo che un mod manager fa partire sia esp che esm, non ha ragione di far partire solo uno e non l'altro. Anche se alla fine quello che fa fede è l'header del file, l'estensione di per se è comunque importante, mi chiedo perchè l'abbiano cambiata nel tempo ma se l'hanno fatto non andrei a modificarla a mano, tanto per dire.

Quello che è importante secondo me è la versione. Se la traduzione si riferisce ad una versione della mod diversa, li potresti avere un problema. Controlla le date di quando sia la mod e sia la traduzione sono state rilasciate, e la versione a cui la traduzione fa riferimento. Es. se la traduzione è stata fatta per la versione 1.2 e la mod è versione 1.3 potresti avere un problema, sarebbe meglio che il traduttore la aggiorni all'ultima versione.

Uso MO2 e non Vortex, così non so dirti quali altre problematiche possa avere purtroppo, ma mi sa che Nuka mixer utilizza Vortex, provo a taggarlo che forse lui sa dirti di più

Fixed :già:
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 18:29     +1   -1
Avatar

Signora Oscura del Den e Principe Daedrico dei Campari

Group:
Elder Mod
Posts:
1,322
Karma:
+17
Location:
Città metropolitana del cmyk

Status:


CITAZIONE (AnaCostia Crossing @ 24/8/2020, 19:09) 
Uso MO2 e non Vortex, così non so dirti quali altre problematiche possa avere purtroppo, ma mi sa che Juda_Faus84 utilizza Vortex, provo a taggarla che forse lei sa dirti di più

:nono: Mai usato, ho sempre fatto tutto a mano, anche perchè non ho mai installato mod complicate e poca roba.
Però, se può essere di aiuto, e se la mod è quella che sto guardando io, la traduzione è fatta per la versione 1.2 e la 1.2 è un esm, quello che credo non funzioni e per il quale sia stato scaricato l'esp precedente.
Nella versione 1.2 però c'è scritto così
CITAZIONE
FOR USERS CURRENTLY USING ESP VERSION: Before updating/installing the esm file, I recommend you remove all items in Nora’s inventory and dismiss her. Uninstall esp and install esm version.

Hai già provato a farlo e non funziona comunque oppure non l'hai fatto? Altrimenti potresti provare a fare quello che c'è scritto, eliminare l'esp e rimettere l'esm e vedere se funziona. Non so se può essere una soluzione ma puoi sempre tentare.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 15:45     +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
5
Karma:
0

Status:


Ho provato...nulla
 
Top
10 replies since 23/8/2020, 14:22   512 views
  Share