Fallout Forum

Segnalazione bug generici, Topic ufficiale bug "minori"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2020, 06:24     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Per il problema colossale ho avuto anch'io problemi.
Tentato una volta sola, arrivo prima che parta, ci sono altri 4/5 giocatori, ci prepariamo, parte...
I Wendigo piccoli NON danno munizioni ma VITI (!?!) e a metà evento il server mi butta fuori irrimediabilmente. Non è stato possibile rientrare. Penso che possa succedere che se la gente sparisce, come dicevi Quinto, sia non solo perché se ne va, ma perché appunto il server stesso ti manda fuori.
(comunque finché è durato mi sono divertita) :lol:
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 04:04     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
37
Karma:
0

Status:


Salve.. questo sono io.. penso non ci sia altro da aggiungere, si capisce da solo :grat: :grat:

 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 08:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


:rofl: è successo pure a me una volta, solo che ero seduto alla pentola da cucina quindi pattinavo con le chiappe mentre rimescolavo l'aria :asd:

Aggiornamento sul bug del "Demone della velocità" che non velocizza la ricarica, credo abbia qualcosa a che fare con l'armatura atomica, infatti mi pare di aver notato che spesso capita dopo che sono entrato nell' armatura, e persiste anche per un tempo indefinito dopo che ne sono uscito. Non che saperlo cambi qualcosa, visto che purtroppo non ho trovato soluzioni o prevenzioni...

Inoltre eccovi qualche altro bugghettino che ho notato:
- facendo il viaggio rapido verso l'evento Progetto Paradiso (quello delle 3 creature amichevoli da proteggere nei laboratori Arktos Pharma) può capitare di apparire compenetrati dentro quella specie di reattore nella sala centrale. Io sono riuscito a uscirne non so come perché ho il torace con jetpack e ho spammato il tasto del salto come un ossesso ritrovandomi alla fine libero, ma se non avete questa possibilità temo possiate solo rifare il viaggio rapido. Succede una cosa molto simile facendo il viaggio rapido verso alcuni Camp, può capitare riapparire dentro le rocce o incastrati fra gli oggetti del Camp, a volte si riesce a uscirne piazzando l'armatura atomica sul terreno nelle vicinanze e entrandoci, altre volte bisogna rifare il viaggio rapido;

- direttamente da Fallout 4 torna il bug che non mostra più certi tipi di notifiche a schermo, per esempio non vi dice quali ricompense avete ottenuto da una missione, oppure non appare il messaggio dell'oggetto che avete venduto al CAMP e sentite solo l'effetto sonoro e vedete i tappi che avete incassato. Soluzione: uscire e rientrare dal gioco;

- una volta mi si è buggato completamente il personaggio dopo avere interagito con una postazione di armatura atomica, non so cosa fosse andato storto ma credo c'entrasse il fatto che un altro giocatore ci stesse aggeggiando; Il problema è che il mio pg è diventato immortale a danni da caduta o granate lanciate da me, però non potevo estrarre l'arma, scattare o fare il viaggio rapido, o interagire con niente altro. Mi pare che si sia risolto semplicemente facendomi colpire da un nemico, ma non sono sicuro. Ovviamente il caro vecchio uscire e rientrare dal gioco dovrebbe risolvere tutto;

- alcuni nemici si bloccano completamente rendendoli molto facili da battere, ma una volta uccisi non si possono depredare, questo succede più che altro con i nemici che si "ostilizzano" solo andandoci vicino, come ad esempio i ghoul stesi a terra che dormono o i floater che fuoriescono dal terreno. Soluzione: a volte si riescono comunque a depredare se quando li uccidiamo ci troviamo a distanza molto ravvicinata, occhio che quando si apre il loro inventario non dobbiamo spostarci altrimenti non potremmo più riaccendervi;

- può capitare che i nemici volanti sciolti o inceneriti da armi a energia generino il proprio mucchietto o poltiglia per aria invece che sul terreno, rendendoli oltretutto molto difficili da vedere da sotto;

- a volte i cadaveri nemici spariscono letteralmente davanti agli occhi, anche se credo che accada più che altro in mappa aperta e non negli interni. Per cui se avete ucciso un nemico leggendario mi raccomando depredatelo appena possibile!

Edited by Quinto Cavaliere - 8/1/2021, 19:43
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 09:16     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Sia mai che magari il bug è un teaser per un prossimo gioco di skate.

Anzi mi è capitato di vedere il bramhino di un super mutante mercante , che nel raggiungerlo dopo essersi bloccato, oltre a slittare, ha driftato una curva come il miglior pilota di corse clandestine. XD
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


I ghoul che si ghiacciano li ho trovati anch'io, stessa cosa, soprattutto a Fort Defiance.
Per la compenetrazione nell'ambiente dopo il viaggio veloce ho risolto stando molto attenta. Faccio il viaggio e appena capisco che sono finita in un muro scatto via prima riappaia tutta la struttura. Ultimamente ho notato che i camp, anche il mio, sono lenti ad apparire. Anche la casa del sovrintendente ha lo stesso difetto.
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 13:12     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì infatti allontanarsi leggermente dall'area mentre il CAMP carica è una cosa che andrebbe fatta sempre per evitare questo e altri disguidi, il problema è quando il CAMP è a ridosso di una montagna e quindi si appare proprio dentro le rocce, a quello mi riferivo :schiuma:
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 14:38     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


O magari qualcuno lo fa in cima alla montagna :risata:
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 20:25     +1   -1

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
37
Karma:
0

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 8/1/2021, 08:57)
:rofl: è successo pure a me una volta, solo che ero seduto alla pentola da cucina quindi pattinavo con le chiappe mentre rimescolavo l'aria :asd:

- a volte i cadaveri nemici spariscono letteralmente davanti agli occhi, anche se credo che accada più che altro in mappa aperta e non negli interni. Per cui se avete ucciso un nemico leggendario mi raccomando depredatelo appena possibile!

Questa cosa invece mi e' capitata molto spesso.
Per questo aggiungerei che molto spesso pure i nemici fanno "PUUFF"! e ciao... :moo:
Proprio ieri sera per farvi capire, in mezzo ai bug.. appare un ardente tutto azzurro che neanche la fata turchina, 3 stelle sopra la testa, come si avvicinava +80 danni da radiazione e come non bastasse il laser gatling che gli toglie non piu di 1 a colpo.... :argh: :argh:

Decido di prendere le distanze per provare altre armi e fregarlo piazzando ogni mina che avevo dietro con me, quindi giro solamente un angolo a pochi passi di distanza da me.... e PUUFF :doson: :doson:

CITAZIONE (Jim Lyons @ 8/1/2021, 09:16)
Sia mai che magari il bug è un teaser per un prossimo gioco di skate.

Anzi mi è capitato di vedere il bramhino di un super mutante mercante , che nel raggiungerlo dopo essersi bloccato, oltre a slittare, ha driftato una curva come il miglior pilota di corse clandestine. XD

Fattibilissimo! infilerei pure una bella MOD su Forza Horizon 4 con il bramino drifters ahahaha :rofl: :rofl:
Direi comunque che mi sono divertito molto, anche se l'unico modo per sbuggare la situazione e' stata premere il grilletto per estrarre l'arma! :asd:
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 19:24     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Bug un pochino fastidioso. In cambio di atomi si devono visitare almeno 4/5 locazioni di ogni zona dell'Appalachia.
Eppure Bog Town nonostante me la sia girata in lungo e in largo, e abbia rivendicato anche l'officina, non lo da per risultato raggiunto.
Sembra che il problema sia abbastanza universale tanto che i giocatori ci provano con tutti i loro pg. A volte si sblocca ma a volte anche no.
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 17:57     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ah sì avevo notato... :facepalm:

Bug fresco fresco di giornata: se dal menu rapido equipaggiate un'arma per la quale avete esaurito le munizioni, e poi provate a passare a un'altra arma, il personaggio invece rimarrà disarmato.
Soluzione: equipaggiare un'arma "valida" (melee o con disponibilità di munizioni) direttamente dal pip-boy.

Aggiornamento sul bug della ricarica lenta con Demone della Velocità: sono ancora incerto sulle cause, ma per risolvere mi pare proprio basti cambiare arma.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 20:58     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ah avevo dimenticato di riportare un bug che mi capita spesso molto fastidioso, praticamente appena ottengo punti per il tavoliere il gioco mi ricomincia a far vedere tutti i livelli dal primo mostrandomi contnuamente a schermo la barra che si riempie e le varie ricompense sbloccate :schiuma:
Per risolvere bisogna entrare nella schermata del tavoliere prima di ottenerne punti, meglio ancora entrarci prima di unirsi a un server, il problema è che a volte non carica la pagina del tavoliere e quindi mi costringe comunque a sorbirmi tutta la tiritera.
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 22:51     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 30/12/2020, 03:55) 
...A tal proposito segnalo anche un bug nell'evento che si sblocca nuclearizzando la miniera di Monongah in cui bisogna uccidere Wendigo Colosso, non ricordo il nome (forse "Un Problema Colossale" ?) .
La questione è questa: siccome è un evento particolarmente ostico, prima di partecipare mi assicuro che siano presenti almeno un paio di giocatori di alto livello nell'area, altrimenti sono solo tempo e munizioni sprecati. Purtroppo mi è già successo almeno un paio di volte di partecipare all'evento vedendo presenti nella mappa diversi giocatori, ma quando arrivavo lì non c'era nessuno. Anche in questo caso temo che non si possa fare altro che rinunciare (a meno che non siate abbastanza forti da riuscire ad abbattere il wendigo colosso da soli tenendo anche a bada le sue progenie, ma non so se possa esistere un personaggio così potente).

Stasera mi è risuccesso questo bug, ma con un twist finale da brividi... Ecco com'è andata: dopo aver constatato sulla mappa che nella miniera sono presenti alcuni giocatori vado per partecipare al'evento, ma quando arrivo lì non c'è nessuno... dopo un po' sopraggiuingono quelli della mia squadra ma affrontare la sfida da soli sarebbe inutile quindi rinunciamo.
A questo punto il "disastro": faccio viaggio rapido per andar via da lì, il gioco come al solito mi materializza fuori dalla miniera invece che nel luogo designato, ma questo pare sia "normale", l'avevo solo dimenticato; però freeza durante il caricamento costringendomi a killare il gioco, e alla riapertura SORPRESA! "Sei stato disconnesso per possesso di file modificati", cosa assolutamente non vera, cioè mi era successo tempo fa come ho scritto nella guida per l'audio mancante a schermo intero in cui bisogna modificare il file .ini, ma da allora ho rimesso tutto per come deve stare e fatto anche un paio di volte la convalida dei file. Insomma non riesco a riaccedere al gioco, chiudere e riaprire il launcher non ha risolto, spero che riavviando il pc il problema sparisca da solo...
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 09:43     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Immagino che se non ti sia arrivata qualche mail del tipo: "ti blocchiamo l'account perché usi file modificati", penso che il problema possa risolversi anche da solo.
Poi hai provato a riavviare il pc?
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 19:14     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


No nessuna email, solo quel pop up quando provavo ad accedere al gioco.

Col post sopra volevo fare una cosa tragicomica tanto per ridere ma forse ho esagerato ed è venuta più tragica di quanto non volessi, perchè in effetti come previsto ho riprovato oggi e funziona tutto regolarmente, si vede che si tratta di un errore temporaneo dovuto a non so cosa - ho pensato che magari quando il gioco freeza o crasha lascia dei file come dire "semicorrotti" che potrebbero venire rilevati come "strani" dal motore di gioco, e riavviando si ristabilizza tutto - si spera!
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 20:15     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ho notato che i messaggi di errore spesso sembrano sparati a caso, e uno diverso dall'altro anche nel corso di pochissimi minuti.
Ecco un bug grafico o stranezza che ogni tanto mi succede...

Attached Image: FB_IMG_1610911083324

FB_IMG_1610911083324

 
Top
155 replies since 21/12/2020, 12:43   3022 views
  Share