Fallout Forum

Segnalazione bug generici, Topic ufficiale bug "minori"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2021, 20:45     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ecco grazie per aver riportato la cosa, perchè anche se quel tipo di glitch grafico in particolare non l'ho mai avuto, mi dài occasione comunque di parlare di eventuali problemi possono insorgere in casi simili, a me ad esempio a volte non si caricano le strutture e la roba sembra fluttuare e/o si vedono altre cose strane come in questo caso:

Dovrebbe essere una stanza interna nel centro di meditazione a nord, ma non chiedetemi cos'è quella roba... il problema maggiore a parte l'antiestetica è che magari non vedi i muri, ma fisicamente sono presenti, e quindi spostarsi diventa incredibilmente difficile. A volte si risolve da solo in qualche secondo/minuto, altre volte invece a questo problema invece fa seguito pure un freeze/crash del gioco, quindi se vedete che vi iniziano a capitare glitch grafici di questo tipo e non accennano a risolversi da soli entro un paio di minuti è meglio se pensiate a riavviare il gioco.

E a proposito, sto avendo di nuovo il messaggio di errore di possesso file modificati, come ho detto non ho alcun file modificato quindi o è un bug bell'e buono o davvero il fatto che ho dovuto ogni tanto killare il gioco dal task manager per via dei freeze ha incasinato un po' tutto. Sia come sia, a questo punto mi sa che proverò a (ri)fare la verifica integrità dei file sperando che basti quello, altrimenti mi toccherà reinstallare tutto da capo :schiuma: provando a cercare nel web non ho trovato altre soluzioni purtroppo.

EDIT: e invece ho riprovato e mi ha fatto accedere normalmente :schiuma: boh vabbè rimanderò il controllo integrità files a se e quando mi ricomincerà a dare l'errore con maggiore insistenza.

Edited by Quinto Cavaliere - 17/1/2021, 21:01
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 21:47     +1   -1
Avatar

Abitante della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
201
Karma:
0

Status:


Non è particolarmente fastidioso ma credo sia un bug ed è da qualche settimana che lo rilevo.
Quando accedo al gioco, il primo colpo che sparo fa molti meno danni di quelli che dovrebbe fare, dal secondo colpo in poi funziona normalmente. Non ho idea se capita solo con i fucili, solo con le armi da fuoco o con tutte. Per ovviare al problema appena avviata la sessione di gioco sparo alla prima pianta o roccia che vedo un colpo a perdere. Questo su PC.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 21:27     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Esempio di bug grafico visto qualche tempo fa e capitato all'immagine di un giocatore rimasto fermo troppo a lungo.


foto caricata su Imgur


Oggi invece ho visto un bug grafico molto simile a quello segnalato da Quinto
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 11:00     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


2 bug in 1: durante un scontro con dei ghoul vengo azzoppato, con ovviamente l'effetto di non poter correre, ma comunque riesco a uscirne fuori, a scontro finito mi accorgo che il mio pg ancora non riesce a correre, l'effetto negativo degli arti menomati era già passato, ma allo stesso tempo ero pure sovraccarico di peso ma di poco, sappiamo che in questo gioco consentono comunque di correre anche con peso in eccesso al costo di spendere punti azione, ma in quel frangente si è tornato alla vecchia regola dei giochi precedenti, infatti come liberavo tutto normale ma come aggiungevo di nuovo peso, camminavo e basta, la cosa strana è che si "aggiustava" anche se saltavo o cadevo da piccole sporgenze.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Il bug del camminare quando sovraccarichi l'ho segnalato anche io ma nel mio caso era una normale meccanica di gioco, ossia quando si supera per 3 volte il proprio limite di peso si può solo camminare, ma nel tuo caso invece sembra che non avessi superato il limite di così tanto per cui forse era davvero un bug...

Inoltre sì, ricordo che pure a me una volta era capitato di rimanere menomato nonostante l'arto fosse guarito :schiuma: inoltre segnalo un bug simile che per fortuna m'è successo una sola volta, e cioè che dopo essere stato colpito da un nemico congelante delle Operazioni Giornaliere ero rimasto congelato (e quindi estremamente rallentato) anche dopo senza mai "guarire", m'è toccato uscire e rientrare.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 12:23     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Sempre con un aggancio al problema peso, ieri ho avuto un discreto problema con una power armor. Premetto che non le uso praticamente mai, ma ieri serviva. La metto in inventario, do il comando per farla apparire, si sente il relativo rumore ma l'armatura non appare. Costruisco la sua postazione lavoro dove avrebbe dovuto apparire ma niente, me la da occupata ma non appare ancora nulla. Chiudo il gioco completamente, riaccendo e l'armatura appare finalmente.
Peccato che però che una volta usata non riesca a riporla dal mio inventario, destinazione cassa, il telaio come voce va si in inventario, ma mi restano i pezzi singoli e purtroppo il relativo peso, tanto che mi impedisce il viaggio veloce. Spero che oggi la cosa si sistemi...
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 22:16     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


eccoun bug grafico da notare il pezzo di muro in alto a sinistra



P.S. siete tutti vittime dei miei tentativi di inserimento foto e video

:kira:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 09:29     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


Ma quale bug. Quella è palesemente un'entrata per un piano astrale, siamo noi che non comprendiamo quanto Bethesda sia avanti :asd:
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 17:22     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Secondo me è colpa delle droghe di cui fa uso :asd:

Me ne approfitto anche per segnalare un bugghettino "innocuo" ma fastidioso riguardante l'icona del giocatore, io tengo quella del gladiatore ma ogni tanto mi viene rimessa quella di base col vault boy apparentemente senza motivo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:45     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 31/1/2021, 17:22) 
Secondo me è colpa delle droghe di cui fa uso :asd:

Macché... Uso poca roba e solo se sono in difficoltà... :paura: Su Fo4 invece ero un po dipendente dal jet.. :risata:
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ultimamente sto riscontrando un problema che si ripresenta SEMPRE, ossia quando provo a entrare nell'università Vault Tec a Morgantown e mi trovo in una squadra senza esserne il capo, non mi fa entrare dicendomi qualcosa tipo "sei stato disconnesso dall'istanza" non apena provo ad entrare dalla porta d'ingresso. Per risolvere basta appunto che io sia il caposquadra, oppure che esca momentaneamente dalla squadra giusto il tempo di entrare nella porta, ma se qualcuno avesse un'idea del perchè succeda questa cosa me lo faccia sapere. Per fortuna NON mi succede in nessun altro luogo chiuso.


EDIT: ah bene, ho letto nella wiki e dicono che è un bug noto arrivato con una delle recenti patch, senza soluzione a parte quelle che ho già scritto sopra :idolo: :todd: :dance:
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 14:53     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bug fresco fresco di giornata appena confermato personalmente: come sapete dopo l'ultimo aggiornamento nella mappa di gioco appaiono le icone dei Camp altrui con venditore mostrando il tipo di merce che vendono, quante stelle hanno le armi leggendarie, eccetera. Ebbene c'è un bug per il quale nonostante il camp sia visibile l'interfaccia non mostra oggetti in vendita, ma in realtà ci sono.

In altre parole sembra che il giocatore non venda niente, ma in realtà se poi si va a vedere la merce c'è.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Colono della Zona contaminata

Group:
Member
Posts:
15
Karma:
0

Status:


Bug o qualcosa di simile incontrato ieri sera; vedo che alcuni miei compagni di squadra sono fermi da parecchio tempo in un determinato luogo, mi dirigo anch'io per capirne il motivo e mi accorgo che appena arrivo mi vengono dati in continuazione tappi, stimpak, munizioni e armi. Dopo quche minuto tutto sì è fermato.
A qualcuno è mai successo?
Gioco su ps4
Grazie e ciao
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:38     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Alessandro772 @ 27/2/2021, 15:04) 
Bug o qualcosa di simile incontrato ieri sera; vedo che alcuni miei compagni di squadra sono fermi da parecchio tempo in un determinato luogo, mi dirigo anch'io per capirne il motivo e mi accorgo che appena arrivo mi vengono dati in continuazione tappi, stimpak, munizioni e armi. Dopo quche minuto tutto sì è fermato.
A qualcuno è mai successo?
Gioco su ps4
Grazie e ciao

Mai successo, pensavo che queste cose accadessero solo su GTA :asd:
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 14:38     +2   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Eh niente, questo solo per dire che le torrette continuano a malfunzionare...

 
Top
155 replies since 21/12/2020, 12:43   3022 views
  Share