Fallout Forum

Un problema colossale... (attenzione spoiler), Cercasi suggerimenti e strategie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2021, 12:04     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì l'ho notato anche io e ne parlavamo con Terrore, mi pare che succeda da dopo che hanno fatto l'ultimo aggiornamento, sta la maggior parte del tempo a svolazzare in giro e a fare l'attacco in planata che rilascia la nube tossica.
Il colosso almeno è coerente :già: è molto aggressivo e continua ad attaccare chiunque gli capiti a tiro, anche se ogni tanto mi è capitato di vederlo buggarsi sotto il pavimento o sopra il soffitto, ma è un'eventualità rara e di solito dopo un po' si sbugga.

Comunque sì si può sicuramente fare da soli, ma non è certo semploce arrivare a una potenza tale da riuscirci mi pare, guardate qui:
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 12:19     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/2/2021, 12:04) 
Sì l'ho notato anche io e ne parlavamo con Terrore, mi pare che succeda da dopo che hanno fatto l'ultimo aggiornamento, sta la maggior parte del tempo a svolazzare in giro e a fare l'attacco in planata che rilascia la nube tossica.
Il colosso almeno è coerente :già: è molto aggressivo e continua ad attaccare chiunque gli capiti a tiro, anche se ogni tanto mi è capitato di vederlo buggarsi sotto il pavimento o sopra il soffitto, ma è un'eventualità rara e di solito dopo un po' si sbugga.

Comunque sì si può sicuramente fare da soli, ma non è certo semploce arrivare a una potenza tale da riuscirci mi pare, guardate qui:

Le bestie ardenti ogni tanto hanno l'IA che va a puttane per oscuri motivi.
Comunque riguardo al video dico solo :argh:
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 12:31     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Io vedo sta cosa da quando la ghiacciano con il cryolator.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 14:31     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Stamattina ho giocato un paio d'orette e mentre mi facevo i fatti miei hanno tirato un paio di bombe atomiche, attivando questo evento. Ormai avevo smesso di andarci ma stavolta ho partecipato perchè volevo provare un recente acquisto dalla talpona, ossia un gatling gauss leggendario due colpi che ho convertito a ultracite, sulla carta incredibilmente potente. Posso confermare che è sicuramente forte, ma affrontare il colosso Wendigo richiede un dispendio di munizioni fuori di testa, anche perchè ovviamente s'è presentato il bug dell'istanza separata (tu partecipi all'evento vedendo un mucchio di giocatori presenti, ma quando arrivi sei da solo o al limite in quattro gatti).
Sinceramente non so se tenere questo gatling gauss fra le armi attive, cioè è sicuramente devastante e probabilmente la mia arma più forte, ma la difficoltà di reperimento delle cartucce 2mm a ultracite, unita al loro peso spropositato (anche con attiva la relativa perk di riduzione peso) mi fa chiedere se davvero valga la pena preferirlo ad altre armi che ho che non saranno così potenti, ma non sono comunque scarse e delle quali è decisamente più semplice procurarsi le munizioni.

In poche parole: l'evento colosso wendigo è bello da fare una volta ogni tanto così per soddisfazione, ma il gioco non vale la candela, e il gatling gauss mi è parso un'arma molto potente ma più sfiziosa che altro visto il dispendio di munizioni non proprio semplicissime da reperire.
Ovviamente dico tutto questo riferendomi a noi giocatori comuni mortali, per uno come quello del video che ho messo sopra apparirà tutto incredibilmente niubbo :asd:
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 09:22     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/2/2021, 11:19) 
Servono entrambi, perché oltre al colosso che è mostruosamente resistente (e fa comunque dei discreti danni anche e soprattutto attraverso le pozze di acido che crea per terra) spawnano orde di wendigo luminescenti a loro volta abbastanza tosti, certo non al livello del boss ma sono una spina del fianco non indifferente.

Sinceramente non so se sia fattibile in solitaria, ho letto nel web gente sostenere di averlo abbattuto totalmente da soli ma non so che build avesssero - o se fossero sinceri.

Riguardo i paragoni, mmm diciamo che lo sheepsquatch impostore fa molti più danni ma è anche molto meno resistente, perchè quando lo si affronta in un discreto numero di giocatori lo sheepsquatch va giù entro pochi secondi mentre nella battaglia del colosso io anche coi gruppi più forti ci ho schiodato minimo 5-10 minuti.
La Regina ha una resistenza paragonabile, ma comunque inferiore, e lo si evince dal fatto che a volte appena atterra muore nel giro di pochi secondi :asd:

Grazie, era esattamente quello che volevo capire.

Vediamo se riesco a replicare il video, mi pare che abbia un equipaggiamento simile a quello che avevo io quando giocavo insanguinato. Certo che facevo quasi 4k di danni in testa alla regina (coi critici), questo ne prende poco più di 300, forte!
Sarebbe carino capire come caricarlo qui sul forum poi dalla ps4 nel caso ci riuscissi...
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 09:35     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


C'è anche il discorso che lui risulta perennemente nascosto o semi nascosto e pertanto non arrivano le orde di progenie wendigo a rompergli il prepuzio, altrimenti non penso se la sarebbe cavata così. Ora non so se i "wendighini" hanno dei punti di spawn specifici che lui mettendosi lì ha evitato, ma se per caso invece uno dei progenie lo avesse inquadrato sarebbero accorsi in massa a pestarlo, e a quanto vedo dai danni che prende verso la fine dalla pozza d'acido mi sa che sarebbe durato poco. Ma ovviamente non ho conferme.

Cosa parzialmente OT, ma non del tutto o forse per nulla: quando affronto la Regina capita che a volte i danni che gli faccio siano enormemente più alti del normale, per farti capire normalmente col mio plasma gatling gli faccio circa 50-60 danni a colpo alla testa, ma capita che a parità di condizioni veda aumentare questo danno anche oltre i 120, qualcuno ha un'idea di cosa sia dovuto? Pensavo che tipo si attivasse Batticarne o Uno per la squadra, ma siccome li ho entrambi anche io e mi tengo sempre davanti alla Regina proprio per farmi attaccare non dovrebbe allora essere sempre attivo? Non credo sia cumulativo... Ci sono per caso armi o effetti particolari che aumentano i danni che subisce il nemico? Mi pareva le granate zucca avessero questo effetto, ma mi è sembrato un aumento molto limitato per non dire nullo.
Tutto ciò succede anche col wendigo colosso, ma avendo con lui molte meno esperienze non posso fornire dati precisi sulle situazioni in gioco.
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 10:04     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 17/2/2021, 09:35) 
C'è anche il discorso che lui risulta perennemente nascosto o semi nascosto e pertanto non arrivano le orde di progenie wendigo a rompergli il prepuzio, altrimenti non penso se la sarebbe cavata così. Ora non so se i "wendighini" hanno dei punti di spawn specifici che lui mettendosi lì ha evitato, ma se per caso invece uno dei progenie lo avesse inquadrato sarebbero accorsi in massa a pestarlo, e a quanto vedo dai danni che prende verso la fine dalla pozza d'acido mi sa che sarebbe durato poco. Ma ovviamente non ho conferme.

Cosa parzialmente OT, ma non del tutto o forse per nulla: quando affronto la Regina capita che a volte i danni che gli faccio siano enormemente più alti del normale, per farti capire normalmente col mio plasma gatling gli faccio circa 50-60 danni a colpo alla testa, ma capita che a parità di condizioni veda aumentare questo danno anche oltre i 120, qualcuno ha un'idea di cosa sia dovuto? Pensavo che tipo si attivasse Batticarne o Uno per la squadra, ma siccome li ho entrambi anche io e mi tengo sempre davanti alla Regina proprio per farmi attaccare non dovrebbe allora essere sempre attivo? Non credo sia cumulativo... Ci sono per caso armi o effetti particolari che aumentano i danni che subisce il nemico? Mi pareva le granate zucca avessero questo effetto, ma mi è sembrato un aumento molto limitato per non dire nullo.
Tutto ciò succede anche col wendigo colosso, ma avendo con lui molte meno esperienze non posso fornire dati precisi sulle situazioni in gioco.

Metto sotto spoiler giusto per sicurezza:
Hai considerato Adrenalina? Oppure potrebbe derivare dalla distanza dalla quale spari, se sei abbastanza distante subisci una riduzione dei danni inflitti. Altro fattore potrebbe essere dettato dalla perk Stabilizzato e dall'essere o meno in power armor. I fattori sono tantissimi, andrebbe analizzato ammodo; e poi io sono mesi che non gioco, magari hanno modificato qualche meccanica o è intervenuto un bug di qualche sorta. Ad esempio fino a Luglio le armi con rateo di fuoco >200 letteralmente sbriciolavano la regina, ora credo sia fixato...
 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 11:38     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Bè alla fine riguarda qualcosa che aumenta i danni causati ai boss, compreso il wendigo colosso, ecco perchè mi sento di parlarne liberamente qui. Riguardo quanto hai detto bè posso dirti che sono abbastanza sicuro che le condizioni erano sempre le stesse, sì ho considerato adrenalina ma non sembra il caso, inoltre in quei momenti pare che non solo io ma tutti i giocatori presenti causino molti più danni del normale e lo si evince dalla velocità con la quale cala la barra della vita del nemico durante quegli istanti, per poi calare a tassi più normali. Mi è sembrato che succedesse anche quando qualcuno la congela, presumo col Cryolator, ma la maggior parte delle volte non era congelata.

Col wendigo in genere uso il gatling laser che fa danni a colpo più bassi, quindi l'aumento in percentuale sarebbe meno marcato perciò non so se, quanto e quando succeda contro di esso.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 10:48     +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


A meno che "uno per la squadra" non sia cumulativo e magari tutti e 4 nel team usate la stessa carta... il che porterebbe il danno ad un +120% (non proprio ma per semplificare diciamo cosi)
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 11:13     +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Ieri giocavo col mio pg secondario di liv 30 e hanno nuclearizzato la miniera facendo partire l'evento, vedo che ci sono diversi giocatori presenti e siccome avvicinandomi a Foundation mi è partita la missione di Maggie decido di partecipare per levarmela di mezzo e magari guadagnarci qualcosina di utile.

Arrivo lì e BAM ovviamente siamo 4 gatti, cominciamo bene :facepalm: però vabbè decido di rimanere visto che tra i giocatori presenti ce ne sono due sopra il lv 400, io al limite mi dedicherò all'eliminare le progenie in modo da permettere a loro di far fuori il Colosso.
Cominciamo la battaglia e vedo che i danni che facciamo al boss sono comunque molto probabilmente insufficienti per terminare l'evento entro il tempo limite, e come se non bastasse poco dopo la sua mutazione il Colosso scompare letteralmente nel niente mandando in fumo minuti di battaglia e decine di kg munizioni e risorse spese... A 'sto punto decido di suicidarmi per respawnare nel piano superiore e potermene uscire con un pugno di mosche (vabbè non del tutto, il loot delle progenie me lo son tenuto ma non ne vale certo la candela).

Seriamente, mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora gente che si ostina a tirare bombe sulla miniera invece che alla Terra Ardente (tralasciando chi deve ancora fare la missione della tizia), praticamente un quarto delle volte che ho fatto l'evento negli ultimi tempi s'è presentato un qualche bug, e anche quando siamo riusciti a tirarlo giù quasi sempre non ho ottenuto niente di davvero interessante, certo questo è RNG e vale per tutti gli eventi e boss del gioco ma in questo caso la cosa è accentuata considerando le risorse spese; inoltre in questo evento non possono apparire minion leggendari cosa che invece avviene con la Regina Ardente che oltretutto a fine evento ti dà anche gli utili kit di riparazione.
Spero vivamente che Bethesda migliori la situazione perchè così è veramente assurdo.

Edited by Quinto Cavaliere - 16/3/2021, 11:30
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 11:46     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Su una cosa FGBDU ha ragione, di bug assurdi se ne vedono parecchi. Grazie per la segnalazione comunque, non pensavo che anche questo evento potesse rovinarsi così.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Più che una segnalazione era una lamentela diretta a Bethesda (che vabbè non mi ascolterà mai ma almeno ci provo), considero questo evento davvero pessimo considerando il rapporto tra risorse sprecate e guadagno. Se poi appunto aggiungiamo 'sti bug... Io penso che non parteciperò più finchè non viene sistemato almeno il lato tecnico, ma anche funzionasse tutto alla perfezione sinceramente non è che mi dia tanti stimoli a farlo.

Cioè dài fare dieci minuti di battaglia, sparare 4000 e più cartucce elettromagnetiche a ultracite, riparare 2-3 volte l'arma coi kit di riparazione (se ce li hai) e alla fine vinci un revolver assassino e un piccone...

Poi magari incontri un segugio mutante leggendario e ci trovi dentro uno sparachiodi due colpi esplosivo :asd:
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,278
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


CITAZIONE (Quinto Cavaliere @ 16/3/2021, 12:22) 
Io penso che non parteciperò più finchè non viene sistemato almeno il lato tecnico, ma anche funzionasse tutto alla perfezione sinceramente non è che mi dia tanti stimoli a farlo.

Proprio ieri ho partecipato all'evento. Qualcuno ha lanciato e io mi sono letteralmente accodata con il mio nuovo pg liv 34 che non ha ancora una armatura atomica e come armi un fatto a mano liscio con giusto una modifica al caricatore.
Quando mi sono fatta vedere dagli altri giocatori francamente pensavo che mi avrebbero terminato loro pietosamente, ma così non è stato e sono entrata in battaglia.
Sono morta 3/4 volte solo a scendere nel buco perché mancavo l'ultimo scalino e poi mi sfracellavo al suolo.
Finalmente poi ho capito il percorso (non lo ricordavo dalle volte precedenti) e sono entrata nella caverna dove gli altri giocatori stavano affrontando il buon vecchio Earle. Tra, l'altro ho scoperto un corridoio entrando sul lato sinistro della stanza, dopo i gabinetti, e da lì ho sparato praticamente tutte le mie munizioni di qualsivoglia arma avessi dietro ad Earle ma soprattutto ai Wendigo che infastidivano i giocatori veramente attivi. Ne ho anche rianimato uno lanciandomi nella mischia, e sono morta anch'io altre 2 o 3 volte.
Alla fine l'evento si è concluso vittoriosamente (chiaramente non per mio merito) e ne ho ricavato il progetto del peluche nonché un'accetta 3 stelle.
Pacifico è che se c'è il bug le scatole girano, e conviene tirarsene fuori (mi è successo anche a Mama Dolce che mi sparissero I contenitori per la tramoggia sotto gli occhi) e che la cosa è aggravata dall'aver dovuto lanciare precedentemente.
Però ecco credo che la soddisfazione non dipenda esclusivamente dall'ottenimento del loot adeguato allo sforzo. Per quel che mi riguarda è più legato al superamento dei miei limiti come giocatrice, in questo caso anche il solo restare in partita o rientrarci cocciutamente, all'essermi buttata nella mischia praticamente inerme per cercare di salvare un altro giocatore.
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 12:02     +1   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Member
Posts:
15,591
Karma:
+1
Location:
dalla notte

Status:


Sì in effetti anche questo può essere un modo di vedere la cosa, sta ad ognuno stabilire cosa preferisce :)
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

60s enthusiast

Group:
Predone
Posts:
1,615
Karma:
+2
Location:
Toscana

Status:


Ho provato a farlo in solitaria con la build commando healer. Sono pesantemente rimbalzato a causa del misero damage output dei fucili laser che utilizzo regolarmente.
In questi giorni proverò a farla con lo stealth commando insanguinato, devo solo trovare la voglia di completare il silo.
Stando a quanto ho visto dovrei essere in grado di finirlo in un tempo decente.
Appena metteranno il respec degli SPECIAL (27 Aprile a quanto pare) voglio provarlo con la build heavy gunner.
Però a me onestamente come evento piace, più della regina.
 
Top
53 replies since 13/2/2021, 17:53   1261 views
  Share