Fallout Forum

Come sarebbe un Fallout 76 free to play?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 21:58     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 1/5/2021, 10:38) 
Comunque se non ricordo male quando uscì il First ci furono molti scontenti perché venne considerata la versione "a pagamento".
https://falloutthegame.forumfree.it/?t=77115614


Io non posso fare confronti con gli altri mmo che non conosco, ma se guardiamo Fo76 a Fo4 in realtà abbiamo pagato il secondo molti di noi a prezzo pieno, e tali i dlc, sempre se abbiamo voluto accedervi abbastanza vicino all'uscita, e non abbiamo fatto un fiato, considerandolo legittimo.
In Fo76 non ci vedo questi costi in più, tutto questo pagamento, anzi.

Perché comunque è pacifico che qualcosa si deve pagare, Bethesda e simili sono un'industria, non un'opera di beneficenza.

Personalmente anzi mi romperei molto le scatole se avessi un pacchetto f2p e dovessi di volta in volta scegliere quali eventi acquistare e cosa no, magari la mia è anche solo pigrizia.

Secondo me chi non gioca a Fo76 lo fa perché lo considera una aberrazione della lore, o perché preferisce comunque un single player senza altri utenti e magari anche con una storia più compiuta, e sono tutte più che legittime opinioni. (E magari ce ne sono anche altri ancora di motivi che io pacificamente non conosco)

Poi se ogni tanto facessero una settimana gratuita penso che molti scettici romperebbero il ghiaccio e si farebbero un'idea definita nel bene o nel male.

Scusa ma che beneficienza è comunque un gioco che appena uscito costava 60 euro, che poi si sia svalutato quasi immediatamente è colpa solo del lancio disastroso che c'è stato e quindi è una loro responsabilità.

Io non ci gioco non per motivi di lore o simili ma proprio perché non mi sono andate giù una serie di magagne tipo quella del first, capisco che molti ci passano sopra senza problemi ma a me dà molto fastidio sta cosa (alla fine gira che ti rigira non ci gioco semplicemente perché non mi diverte).

Per me il modello buisness perfetto di sto tipo di giochi è guild wars 2, che poi mi pare di capire che anche tes online non sia tanto diverso quindi mi aspettavo una roba meno stronza.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 22:16     +3   +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Infatti ognuno ha i suoi legittimi motivi per non giocarci.

Il First però non capisco perché dia così fastidio comunque... In realtà un giocatore può benissimo farne a meno e non toglie nulla agli altri.
Io l'ho preso perché è comodo e a conti fatti stavo spendendo l'equivalente in acquisto atomi. In realtà mi fa risparmiare.

Rilevo comunque che tutti i giochi escono a prezzo pieno. Anche quelli recenti di chi dopo ha dovuto restituire i soldi di acquisto.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 08:31     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Un tempo (un paio d'anni fa in fin dei conti) un gioco o pagavi la copertina a 50 euro e/o un iscrizione oppure era free to play con le microtransazioni.

Ci siamo già abituati al fatto che tutte queste cose contemporaneamente più un season pass e i giochi che sono saliti di prezzo (60-70) sia la normalità? :triste:
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 09:40     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Penso che il First sia micro transazioni in abbonamento...
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 2/5/2021, 23:16) 
Infatti ognuno ha i suoi legittimi motivi per non giocarci.

Il First però non capisco perché dia così fastidio comunque... In realtà un giocatore può benissimo farne a meno e non toglie nulla agli altri.
Io l'ho preso perché è comodo e a conti fatti stavo spendendo l'equivalente in acquisto atomi. In realtà mi fa risparmiare.

Rilevo comunque che tutti i giochi escono a prezzo pieno. Anche quelli recenti di chi dopo ha dovuto restituire i soldi di acquisto.

Il fastidio del First viene di più da parte della utenza console, visto che già si paga il Plus o il Gold per poterci accedere, pagare un ulteriore altro abbonamento per dei privilegi un po' scoccia.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Beh adesso non diamo a Bethesda pure la colpa degli abbonamenti a pagamento per le console :asd:
Poi boh il season pass è completamente gratuito e sinceramente non conosco altri giochi che facciano così, poi il discorso con Guild wars regge fino a un certo punto secondo me perchè quello è un mmo "classico" di 9 anni fa, Fallout è un esperimento mal riuscito ma è un'altra tipologia di mmo completamente diversa da gw (che paragonerei a Black Desert Online o a Wow)
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 3/5/2021, 11:11) 
Beh adesso non diamo a Bethesda pure la colpa degli abbonamenti a pagamento per le console :asd:

Non intenevo questo, quello dell'abbonarsi al plus o al gold per giocare ai giochi multiplayer è una critica rivolta a Sony e Microsoft.

Bethesda ha le sue colpe in altri ambiti, riguardo il First ha sbagliato sui tempi, ovvero attivare un servizio su un gioco che in quel momento era molto più rotto di quanto lo è adesso.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 11:24     +3   +1   -1
Avatar

Esperto in sopravvivenza

Group:
Administrator
Posts:
16,684
Karma:
+40

Status:


CITAZIONE (¬Terrore @ 3/5/2021, 11:11) 
Beh adesso non diamo a Bethesda pure la colpa degli abbonamenti a pagamento per le console :asd:
Poi boh il season pass è completamente gratuito e sinceramente non conosco altri giochi che facciano così, poi il discorso con Guild wars regge fino a un certo punto secondo me perchè quello è un mmo "classico" di 9 anni fa, Fallout è un esperimento mal riuscito ma è un'altra tipologia di mmo completamente diversa da gw (che paragonerei a Black Desert Online o a Wow)

Ok, Fallout 76 non è un mmo come gli altri, è un gioco online senza identità perché hanno preso le cose peggiori di tutti gli altri giochi unendole ai bug e al gameplay di Fallout 4, e gli sviluppatori non ascoltano la community e se ne sbattono quando comunque per un gioco online che dovrebbe durare anni, ci vogliono i contenuti. Ma visto ciò che offre gratuitamente Fallout 76, che è quello che comunque stai giustamente difendendo (già il tavoliere è migliore di certi battle pass a pagamento di altri giochi) guarda che Gw2, ad esempio, non si discosta molto a livello di contenuti, anzi, lo fa meglio e gratis (si chiama Living World e sono una sorta di espansioni ridotte offerte gratuitamente ai giocatori, nel senso che se questo Living World viene pubblicato il 3 maggio, rimane gratuito per le prime settimane e poi passa a pagamento con moneta premium del gioco che comunque può essere ottenuta in gioco, un po' come gli atomi) e se avete tempo vi lascio video di eventi aggiunti gratuitamente che possono durare ore, ma ore per finirlo, non 15 minuti di colosso.
Poi ci sono le espansioni grosse che sono a pagamento (sono 2 e se ne compri una l'altra è gratis e in più il tuo account, da modello gratuito, diventa premium e hai dei vantaggi in gioco che a lungo andare sono davvero vantaggi, non il first).

Poi vabbè, gw 2 ovviamente ha i suoi problemi: come tutti gli mmo c'è molto farming e per arrivare a ottenere le cose migliori bisogna spendere molto tempo (e i soldi veri possono velocizzare ciò) ma al di là di tutto questo, ha molti contenuti senza spendere un soldo.

In Fallout 76 ci puoi spendere mille, duemila, tremila ore se vuoi, dipende sempre dal giocatore, ok. Ma già dopo 200 ore i contenuti sono finiti, e non dite che non è vero, perché se i contenuti sono fare la regina fino alla noia e gestire l'inventario o il camp, o trovare le riviste che trovi casualmente in zone casuali, allora non sapete cosa sono i contenuti.

Tutta questa spatafiata che in molti riterranno inutile, per quello l'ho messa in spoiler, è per dire che un buon gioco può essere buono utilizzando qualsiasi modello, che sia gratis o a pagamento e Fallout 76 non è né l'uno né l'altro.


Come dice Jim, e tralasciando il fatto che sapete cosa penso del First, con sto tipo di abbonamento hanno proprio sbagliato a inserirlo successivamente, ma come quando certi sviluppatori dicono che non ci saranno dlc aggiuntivi e che il gioco quello è e non è stato tagliato nulla e dopo qualche mese annunciano dlc con parti palesemente tolte dal gioco e ogni riferimento a Final Fantasy XV è puramente casuale.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 12:02     +1   -1
Avatar

I dungeon non sono mai troppi...

Group:
Elder Mod
Posts:
3,276
Karma:
+8
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Ma il First non è un dlc aggiuntivo. Non esiste nulla a livello di contenuti di gameplay che ti dia in più.
È una coccola per pigri inveterati (me compresa).

Il server privato poi è in realtà un controsenso in un gioco multiplayer. Per quello che ho visto viene usato relativamente poco anche da chi lo ha.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

Desert Ranger - Cacciatore di Taglie

Group:
Member
Posts:
2,198
Karma:
+23
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 3/5/2021, 13:02) 
Ma il First non è un dlc aggiuntivo. Non esiste nulla a livello di contenuti di gameplay che ti dia in più.
È una coccola per pigri inveterati (me compresa).

Il server privato poi è in realtà un controsenso in un gioco multiplayer. Per quello che ho visto viene usato relativamente poco anche da chi lo ha.

Era per intendere che capitano casi in cui promettono una cosa e poi se la rimangiano, F76 lo hanno presentato come un gioco "classico", ovvero lo compri e ci giochi, l'aver inserito una funzione (per fortuna) facoltativa di un servizio in abbonamento, di cui in altri titoli sarebbe la norma per giochi il genere degli mmo che servirebbe per tenerlo in funzione per anni, un po' sa di promessa non mantenuta.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 17:17     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


Quoto fgbdu solo perché gw2 è vecchiotto non vuol dire che non si possa prendere d'esempio (che poi fo76 ci si è ispirato non poco vista la natura collaborativa del gioco). Ricordo che poi è ancora uno dei mmo più giocati in assoluto.

E poi giochi recenti con modelli buisness non stronzi ancora esistono, vedi Apex che paradossalmente è un gioco ea ma lo trovo onestissimo come Battle royale :*-*:
CITAZIONE (Miss Jade @ 3/5/2021, 13:02) 
Ma il First non è un dlc aggiuntivo. Non esiste nulla a livello di contenuti di gameplay che ti dia in più.
È una coccola per pigri inveterati (me compresa).

Il server privato poi è in realtà un controsenso in un gioco multiplayer. Per quello che ho visto viene usato relativamente poco anche da chi lo ha.

Ehm veramente quando il gioco era appena uscito si parlava di aggiungere i mondi privati gratuitamente in un secondo momento e quando al gente si lamentò del poco spazio in inventario dissero che era impossibile aumentarlo per una questione di performance.

Stacco.

Tutte queste cose arrivano a pagamento qualche mese dopo :rofl:

Non è una coccola per i pigri, sono contenuti che renderebbero il gioco migliore nascosti dietro un paywall che hanno inserito perché il prezzo di copertina del gioco si è svalutato quasi istantaneamente (vi ricordate le Key e le copie usate a 2-5 euro a un mese dall'uscita?).

Capisco cosa intendi sul fatto che non è un dlc che offre nuovi contenuti ma ciò non esclude che sia un fottuto paywall, per me sto gioco una sottoscrizione da 100 euro l'anno non la vale :nono:
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 17:49     +1   -1
Avatar

웃어라. 온 세상이 너와 함께 웃을 것이다. 울어라. 너 혼자만 울게 될 것이다

Group:
Legione di Caesar
Posts:
3,277
Karma:
0
Location:
Hueco Mundo

Status:


Se la Beth ha promesso mondi privati gratis per tutti si meritano parte della merda ma a livello di server e soldi per mantenerli mi sembra una cosa impossibile da fare se non in perdita continua.
Sul discorso dlc a pagamento a parte per me è sbagliato e prendo ad esempio BDO che costa circa 10 euro ma ti da un gioco completo, vasto e con moltissimi utenti, senza dlc per chi ha più soldi da spendere (diventando così pay to win?)
Non voglio attaccare Gw ma semplicemente dire che per me la formula dlc extra a pagamento è pessima per un gioco online imho.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 17:56     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,963
Karma:
+6

Status:


GW ti consente di giocare gratis sulle centinaia d'ore ed essere competitivi con solo i contenuti base, al di là di partecipare pure al living world. Poi se il gioco ti piace una volta speso tanto tempo puoi pigliarti un espansione e avere accesso a tutti i contenuti nuovi. È effettivamente un dlc non un paywall.

Non vedo cosa ci sia da attaccare sinceramente.

BDO è invece è abbastanza pay2win perché se vuoi essere competitivo devi spendere soldi in microtransazioni mensilmente o sarai sempre svantaggiato.
 
Top
27 replies since 29/4/2021, 23:19   1385 views
  Share